Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Secondo voi faccio bene a fare questa cheto?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Secondo voi faccio bene a fare questa cheto?

    Ciao a tutti.

    Ho 26 anni, peso 70 kg e sono alto 186 cm, e sto seguendo una chetogenica ciclica.
    Prima che mi pestiate a sangue visto il rapporto peso-altezza premetto che ho ossatura minuta (16 di polso) e una massa muscolare veramente deprecabile: braccine e gambe piccole, niente spalle ... ma ho ancora un residuo di panza (soprattutto nella parte inferiore dell'addome), eredità di quando pesavo 90kg (circa 4 anni fa).
    Visto che l'estate si avvicina, e che non è utile mettermi a massa senza potermi allenare ho deciso di fare sta dieta per vedere se posso attaccare sto maledetto grasso in via definitiva, tanto non credo che potrò catbolizzare tantissimo...sono già al minimo strutturale.
    Poi da Settembre farò massa per la prima volta nella mia vita...che emozione

    Voi che ne pensate? Faccio bene a tentare con la chetogenica o no? Considerate che già sono a 9 giorni (ricarica di 24 ore da sabato pomeriggio) e la vorrei fare per 6/8 settimane e non soffro più di tanto: sono a 1800 kal circa, che non sono pochissime visto che ho anche un metabolismo abbassato dalle diete-digiuno di quandio ero coglione.

    Vi posto la dieta, che ho compilato con molta cura e facendo molte ricerche sul sito:

    Colazione:
    - 200 gr albume in padella
    - 5gr di olio (nella padella),
    - 10 gr di lecitina di soia
    - 10 gr di mandorle
    integrazione : 1 cps di fish factor plus, 500 mg di Acetilcarinitna galenica, 1 supradin, 1 C-tard

    Spuntino:
    - 50 gr di tonno al naturale sciacquato
    - 10 gr di olio
    integrazione: 500 mg di ACL

    Pranzo:
    - 120 gr di petto di pollo
    - 100 gr insalata
    - 20 gr olio
    integrazione: 500 mg ACL, 1 cps di fish factor plus

    Spuntino 1 :
    - 100 gr di albume
    - 10 gr di parmigiano o emmenthal
    - 10 gr di mandorle
    integrazione: 500 mg di ACL + 1 c-tard

    Spuntino 2 (dopo l'allenamento, a volte con i pesi, a volte aerobica, in quest ultimo caso prendo 1gr di ACL prima, a volte un paio di caffè)
    - 30 gr di pro 90 (del latte)
    - 10 gr di mandorle

    Cena:
    - 150 gr pesce spada (o 100 di salmone)
    - 100 gr insalata
    - 10/15 gr di olio

    Prenanna:
    - 100 gr vitasnella fiocchi di latte
    - 10 gr mandorle

    Olio esclusivamente extra vergine premuto a freddo, pre l'ACL faccio 6 settimane divisa in 2gr per 1a e 2a / 3gr per 3a e 4a/ 2gr per le ultime 2.

    In palestra faccio 1 giorno pett/bic/schiena (2 esercizi ognuno con 3x12) e l'altro spal/tric/ gambe (rip uguali a prima) , aerobica altre 2-3 volte per 40 min al 65% FCM.

    Ogni consiglio su modifiche (anche cazziate ) è assolutamente il benvenuto.

    Grazie
    Tutti mettono in firma frasi fighe, ma io non ne conosco.

    #2
    Dieta molto pulita, mi piace, anche se qualche grasso saturo ed un po' di colesterolo (uova intere) in più ci andrebbero (per la questione della sintesi ormonale)
    L'integrazione è eccellente, ALC e Omega-3, non hai bisogno di altri fronzoli.

    Qualche puntualizzazione però:

    1:Le calorie sono troppo basse, appena 1500, così rischi di catabolizzare molto facilmente e di entrare presto in una fase di stallo.

    2: La percentuale di grassi è secondo me ancora troppo bassa, ne conseque l'utilizzazione da parte del corpo delle proteine (alimentari e corporee) come fonte d'energia.

    3: La quantità di proteine nella dieta per te è giusta (147gr), tieniti tra 140 e 155 grammi...non di più.

    4: Subito dopo il Work-out non hai bisogno di grassi...In questo momento hai bisogno di reintegrare un minimo di glicogeno e tante proteine veloci per essere subito pronti a far ripartire il motore "chetogenico". Io prenderei se fossi in te o proteine ultra veloci con 15-30 gr di destrosio... oppure solo proteine ultra veloci (nota che la metà di queste verrà comunque trasformata in glucosio dal corpo, quindi vale la pena optare per la prima soluzione, non spezzerà la chetosi fidati.)

    5: Il prenanna è ottimo. Le caseine preservano dal catabolismo e mantengono alta la fornace.

    6: Bene l'olio extravergine d'oliva, ma cerca di variare nell'arco della giornata tra più oli: Cartamo, lino, girasole, mais, soia, canapa, ecc...

    Il tuo attuale introito calorico secondo i miei calcoli è di 1500Kcal circa (E NON 1800!) con una percentuale di 39-2-59 tra proteine carboidrati e grassi, con 147 grammi di proteine, 10 di carbo e 101 di grassi...Non ci siamo ancora con le percentuali io ti consiglierei di tenere la quantità di pro e carbo invariata, ma di aumentare i grassi...ciò darà un'impennata allo smaltimento di adipe, fidati...

    Se posso permettermi io ti consiglierei di seguire una dieta da 2000 Kcal con 154 grammi di proteine, 150 grammi di grassi e 10 grammi di carboidrati...dimagrirai...poi, man mano che scendi potrai abbassare le calorie gradualmente senza mai scendere sotto le 1800 con 130gr di grassi.

    TI ALLEGO UN FILE JPG CON CALCOLI FORNITI DA UN SOFTWARE PER DIETE.
    File Allegati
    65% Fat + 30% Pro + 5% CHO = KETO

    Commenta


      #3
      Tiposto uno schema di cheto esempio (che seguo io solitamente...io vivo in cheto..)Noterai che per cena mangio più che negli altri pasti perchè concedo al mio corpo di sfruttare la spiccata secrezione ormonale vantaggiosa che si viene a generare dopo il work-out intenso.

      Come spuntino serale ti consiglio le mandorle...naturalmente ricche di grassi buoni, buone proteine, zinco, magnesio e potassio per permetterti il rilassamento dei muscoli e un sonno rilassato e di condizioni ormonali a te favorevoli.

      Mi sono ricordato di due altri integratori utilissimi che prendo di solito prima di dormire e dopo il Work-out: il CLA e la Fosfatidilserina. Servono per la crescita muscolare, per costacolare il catabolismo e ostacolare la secrezione di cortisolo (l'ormone dello stress).
      File Allegati
      65% Fat + 30% Pro + 5% CHO = KETO

      Commenta


        #4
        Grazie Xaero, sei stato gentile e paziente a ricontrollare tutta la dieta.
        Cmq il programma che hai è un portento...se non vuoi dirlo in public mandami un messaggio privato che lo prendo di sicuro, mi sembra intuitivo e ben fatto.

        Qualche grasso in più? Nessun problema lo inserirò sicuramente, magari sotto forma di mandorle. Arrivare a 2000 kal è un mio obbiettivo, visto che vorrei riattivare il metabolismo da vecchietta che mi ritrovo , ma magari passo prima a 1800 per 1 settimana.

        Per il destrosio vorrei provare, ma considera che i miei workout con i pesi sono davvero poco intensi, carico poco perchè ho una forza di me..a... credi che il destrosio mi serva comunque?

        Il CLA è Acido linoleico coniugato giusto? lo trovo in farmacia o devo richiederlo?

        Scusa se ti tartasso di altre domande ma mi sembri gentile e molto preparato visto che anche tu usi la chetogenica come me ma hai molta più esperienza.

        In ogni caso ti ringrazio infinitamente per i preziosi consigli.
        Tutti mettono in firma frasi fighe, ma io non ne conosco.

        Commenta


          #5
          Il programma che ho è aihmè a pagamento, si chiama "Spread Diet"...su internet c'è la versione di prova che ha delle limitazioni d'utilizzo...io ho pagato un importo e mi hanno dato un Serial Key per sbloccare tali limitazioni. Il problema è che questo Serial è univoco da computer a computer.

          Le mandorle sono davvero un toccasana, magari alternale con pinoli, nocciole, noci, semi di zucca (questi ultimi sono vermifughi intestinali e benefici contro alcuni tipi di tumore) Oltre alla frutta secca puoi tranquillamente assumere maionese e burro di arachidi naturale (quello biologico) e Avocado, l'unico frutto adatto per tale dieta, che possiede solo 1,8 grammi di carbo e il resto grassi. I betacaroteni dell'avocado sono 10 volte più assorbibili dal corpo perchè sono liposolubili e questo frutto è ricco di lipidi.
          L'Avocado è ottimo per una bella abbronzatura.

          Per smaltire ottimamente il grasso corporeo e per la salute in generale ti consiglio di alternare i pesi con un'attività aerobica come la corsa, lo step o la bicicletta, però mantenendoti ento il 65% del tuo VoMax. Con tale dieta non importa l'intensità dell'attività fisica quanto la durata. Anche 30-45 minuti bastano e avanzano.
          Il destrosio non è indispensabile, ma ricorda, se superi la soglia aerobica il tuo corpo avrà comunque bisogno di glucosio e se non glielo fornisci dopo uno sforzo molto intenso andrai incontro al catabolismo e paradossalmente uscirai dalla chetosi.
          Dopo una qualsiasi attività fisica assicurati almeno proteine veloci, niente grassi per almeno 1 ora dopo lo sforzo. (Ah dimenticavo...se usi il destrosio, ma non credo ne avrai bisogno, non esagerare con le dosi, è uno zucchero così velocemente assimilabile che a volte è causa di diarree fulminanti)

          Il CLA lo trovi nei negozi di integratori alimentari, ma lo puoi comprare on-line anche su questo sito, su Muscle Nutrition. Quelli di Muscle Nutrition sono precisi e veloci nelle spedizioni.

          Un'ultima cosa: per le verdure consuma anche ortaggi cotti come broccoli, spinaci, cavolfiori (no a patate, carote, pomodori).
          65% Fat + 30% Pro + 5% CHO = KETO

          Commenta


            #6
            Accidenti scrivere mi ha fatto vevir fame.... vado a mangiare questa delizia...
            File Allegati
            65% Fat + 30% Pro + 5% CHO = KETO

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Xaero
              Accidenti scrivere mi ha fatto vevir fame.... vado a mangiare questa delizia...
              cosa é quello schifo???
              cmq sia x capitan findus tu sei 70 kg. x 186 cm. e vuoi fare la cheto??
              cioé sei anoresico e vuoi diventare un bimbo del biafra...contento te.
              Hai braccina e gambe piccole e panzetta..1800 calorie...insomma detto in due parole non ha capito nulla!
              Metabolismo da bradipo....niente massa muscolare...mvuoi fare la modella?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da flexer77
                cosa é quello schifo???
                cmq sia x capitan findus tu sei 70 kg. x 186 cm. e vuoi fare la cheto??
                cioé sei anoresico e vuoi diventare un bimbo del biafra...contento te.
                Hai braccina e gambe piccole e panzetta..1800 calorie...insomma detto in due parole non ha capito nulla!
                Metabolismo da bradipo....niente massa muscolare...mvuoi fare la modella?

                OT

                flex come va la vita matrimoniale ?
                Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
                Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                Master Slim coach by 4move

                CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
                / Blog personale

                Commenta


                  #9
                  Flex come "cos'è quello schifo" ?? Non capisci nulla!

                  Le stesse cose le potevi dire più cordialmente no?
                  Rilassati cmq...che ti succede, ti è tornato il ciclo?
                  Dai scherzo!
                  65% Fat + 30% Pro + 5% CHO = KETO

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Albe
                    OT

                    flex come va la vita matrimoniale ?
                    bene, grazie cara.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Xaero
                      Flex come "cos'è quello schifo" ?? Non capisci nulla!

                      Le stesse cose le potevi dire più cordialmente no?
                      Rilassati cmq...che ti succede, ti è tornato il ciclo?
                      Dai scherzo!
                      bho a me a guardarlo fa schifo....poi se é una sublime delizia non so....anche il profiterol a guardarlo sembra una montagnetta di merda peró se lo mangi soddisfa nn poco.

                      Commenta


                        #12
                        Se quello ti fa schifo a guardarlo figuriamoci questo...
                        File Allegati
                        65% Fat + 30% Pro + 5% CHO = KETO

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Xaero
                          Se quello ti fa schifo a guardarlo figuriamoci questo...
                          BHe questo almeno é simpatico.....

                          Commenta


                            #14
                            Dovevi vedere com'era simpatico una volta cagato nel cesso!
                            65% Fat + 30% Pro + 5% CHO = KETO

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da flexer77
                              cosa é quello schifo???
                              cmq sia x capitan findus tu sei 70 kg. x 186 cm. e vuoi fare la cheto??
                              cioé sei anoresico e vuoi diventare un bimbo del biafra...contento te.
                              Hai braccina e gambe piccole e panzetta..1800 calorie...insomma detto in due parole non ha capito nulla!
                              Metabolismo da bradipo....niente massa muscolare...mvuoi fare la modella?
                              Non so se hai letto l'inizio del post, ma tu cosa mi consiglieresti di fare in 15 giorni di luglio e Agosto in vacanza. Mangiare di nuovo pasta e pane senza allenamento, in modo da rinpinguare la massa grassa? Se devo alzare il meta spero di farlo a settembre, quando farò i pesi e un pò di massa.

                              In generale mi consiglieresti, visto lo stato attuale, di riempirmi prima e poi perdere il resto?

                              Cmq di nuovo grazie a Xaero per i chiarimenti e gli ulteriori consigli
                              Tutti mettono in firma frasi fighe, ma io non ne conosco.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎