consigli chetogenica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • taek
    Bodyweb Member
    • May 2005
    • 167
    • 3
    • 2
    • Napoli
    • Send PM

    consigli chetogenica

    Ciao cari.
    Sto seguendo una chetogenica e vorrei sapere se secondo voi procedo bene.
    ad occhio i risultati si vedono.
    ecco le mie domande.

    1)è giusto assumere un tot di prot a pasto e l'equivalente del quasi doppio calorico in grassi (es 100 g carne 20 prot 100kcal = 200 kcal di grassi 30 g arachidi) poi magari andando avanti diminuisco questo rapporto
    2)a pranzo e cena consumo 200-250 g di insalata o 250 g. spinaci solo con aceto o maionese. compromettono la chetosi (quali altre verdure posso usare ?)
    le verdure non posso eliminarle senno non caco.
    3)come grassi utilizzo prevalentemente arachidi e noccioline(20,25g a pasto o meglio ogni 20g di pro)
    4)non uso cheto stick come faccio a sapere se sto bruciando grassi.
    5)nei primi giorni post ricarica quando non sono in chetosi tutti quei grassi che fine fanno?sono utilizzati cmq a scopo energetico?

    Potreste darmi qualche consiglio pratico(soprattutto in termini numerici) per la ricarica?

    grazie raga.
    per ora sto facendo cosi

    p1 : 120g tonno 25-30g arachidi
    p2 : scatoletta simmental 10-15 g noccioline o un cucchiaio di maionese
    p3 : 200g di carne o pesce
    250g verdura condita con aceto e maionese(10-15 g.)
    20 g. frutta secca (se la carne o pesce è grassa diminuisco)
    p4 : 120 g tonno o bresaola o prosciutto
    frutta secca
    p5 : 200g carne
    250 verdure 20-25g. frutta secca

    a volte inverto il p4 col p5


    Non essere geloso dello sballo
    se tieni uno spinello.........fallo!
  • taek
    Bodyweb Member
    • May 2005
    • 167
    • 3
    • 2
    • Napoli
    • Send PM

    #2
    Vi prego aiutatemi. Domani dovrei fare la ricarica.

    c'è da dire che ieri sera ho sgarrato e la sera ho fatto il pre nanna con un 200g di carbo. oggi sono ritornato in cheto diminuendo le calorie rispetto allo standard di 1800-2000 per poi ritornarci.

    poi domani mi consigliate di ricaricare lo stesso o ricaricaricare direttamente la prossima settimana?


    Non essere geloso dello sballo
    se tieni uno spinello.........fallo!

    Commenta

    • Xaero
      Bodyweb Member
      • Oct 2004
      • 1493
      • 3
      • 0
      • BARI
      • Send PM

      #3
      p1: Questo vale per tutti i pasti: Troppa frutta secca = troppi carboidrati (la maggiorparte zuccheri)

      p2: Esiste cibo migliore alla carne in scatola...Tonno e mayo..una delizia

      p3: MA METTICI L'OLIO nella verdura!!!....ok all'aceto, ma non balsamico (zuccheri aggiunti). (MA L'aceto non è già nella maionese?? boh!)

      P4: TROPPA FRUTTA SECCA..NON VA! OLIO!!!

      p5: IDEM

      SE NON PISCI CHETONI NON VUOL DIRE CHE NON UTILIZZI GRASSI...I CHETONI ESPULSI CON LE URINE SONO SOLO QUELLI IN ECCESSO!

      AD OGNI PASTO PIù è ALTA LA PERCENTUALE DI UNO DEI 3 MACRONUTRIENTI PIù L'ORGANISMO UTILIZZERà QUEL MACRO COME FONTE ENERGETICA...

      Non ti stare a fissare sulla chetosi! Cmq togli un bel po' di noccioline, metti olio e vedrai che entri spontaneamente in chetosi...te ne accorgi dall'urina che odora di aglio e dal respiro che nell'espirare è più pesante.
      65% Fat + 30% Pro + 5% CHO = KETO

      Commenta

      Working...
      X