Ciao cari.
Sto seguendo una chetogenica e vorrei sapere se secondo voi procedo bene.
ad occhio i risultati si vedono.
ecco le mie domande.
1)è giusto assumere un tot di prot a pasto e l'equivalente del quasi doppio calorico in grassi (es 100 g carne 20 prot 100kcal = 200 kcal di grassi 30 g arachidi) poi magari andando avanti diminuisco questo rapporto
2)a pranzo e cena consumo 200-250 g di insalata o 250 g. spinaci solo con aceto o maionese. compromettono la chetosi (quali altre verdure posso usare ?)
le verdure non posso eliminarle senno non caco.
3)come grassi utilizzo prevalentemente arachidi e noccioline(20,25g a pasto o meglio ogni 20g di pro)
4)non uso cheto stick come faccio a sapere se sto bruciando grassi.
5)nei primi giorni post ricarica quando non sono in chetosi tutti quei grassi che fine fanno?sono utilizzati cmq a scopo energetico?
Potreste darmi qualche consiglio pratico(soprattutto in termini numerici) per la ricarica?
grazie raga.
per ora sto facendo cosi
p1 : 120g tonno 25-30g arachidi
p2 : scatoletta simmental 10-15 g noccioline o un cucchiaio di maionese
p3 : 200g di carne o pesce
250g verdura condita con aceto e maionese(10-15 g.)
20 g. frutta secca (se la carne o pesce è grassa diminuisco)
p4 : 120 g tonno o bresaola o prosciutto
frutta secca
p5 : 200g carne
250 verdure 20-25g. frutta secca
a volte inverto il p4 col p5
Sto seguendo una chetogenica e vorrei sapere se secondo voi procedo bene.
ad occhio i risultati si vedono.
ecco le mie domande.
1)è giusto assumere un tot di prot a pasto e l'equivalente del quasi doppio calorico in grassi (es 100 g carne 20 prot 100kcal = 200 kcal di grassi 30 g arachidi) poi magari andando avanti diminuisco questo rapporto
2)a pranzo e cena consumo 200-250 g di insalata o 250 g. spinaci solo con aceto o maionese. compromettono la chetosi (quali altre verdure posso usare ?)
le verdure non posso eliminarle senno non caco.
3)come grassi utilizzo prevalentemente arachidi e noccioline(20,25g a pasto o meglio ogni 20g di pro)
4)non uso cheto stick come faccio a sapere se sto bruciando grassi.
5)nei primi giorni post ricarica quando non sono in chetosi tutti quei grassi che fine fanno?sono utilizzati cmq a scopo energetico?
Potreste darmi qualche consiglio pratico(soprattutto in termini numerici) per la ricarica?
grazie raga.
per ora sto facendo cosi
p1 : 120g tonno 25-30g arachidi
p2 : scatoletta simmental 10-15 g noccioline o un cucchiaio di maionese
p3 : 200g di carne o pesce
250g verdura condita con aceto e maionese(10-15 g.)
20 g. frutta secca (se la carne o pesce è grassa diminuisco)
p4 : 120 g tonno o bresaola o prosciutto
frutta secca
p5 : 200g carne
250 verdure 20-25g. frutta secca
a volte inverto il p4 col p5
Commenta