100 % proteine..Perche' catabolica?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sancez
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2004
    • 2575
    • 23
    • 0
    • Send PM

E per quanto riguarda la funzionalita tiroidea?
    Mi pare che usando una alimentazione pro e acqua senza introdurre carbo la produzione di t3 viene diminuita moltissimo probabilmente per non catabolizzare la massa magra, ma questo che cosa determina?
    Un arresto della lipolisi, con una iniziale perdita di massa magra!
    La dieta tendenzialmente di tipo iperproteico e sicuramente efficace ma non puo essere anche ipolipidica, perchè altrimenti oltre a favorire il facile catabolismo dovuto all'iniziale concentrazione di t3 che nei giorni a seguire tende ad abassarsi anche la secrezione di testosterone diminuisce e quindi addio massa muscolo!
    A mio parere per un natural che comunque a un metabolismo medio veloce una dieta iperproteic ipolipidica ipocalorica e assurda!
    Questo non e cosi per un b.b. che usa diversi farmaci per mantenere il suo livello ormonale ai livelli fisiologici o adirittura sopra il fisiologico!
    Manowar: king of Metal

Commenta

• ct-7b
      Bodyweb Member
      • Jul 2004
      • 2006
      • 84
      • 3
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sancez
      E per quanto riguarda la funzionalita tiroidea?
      Mi pare che usando una alimentazione pro e acqua senza introdurre carbo la produzione di t3 viene diminuita moltissimo probabilmente per non catabolizzare la massa magra, ma questo che cosa determina?
      Un arresto della lipolisi, con una iniziale perdita di massa magra!
      La dieta tendenzialmente di tipo iperproteico e sicuramente efficace ma non puo essere anche ipolipidica, perchè altrimenti oltre a favorire il facile catabolismo dovuto all'iniziale concentrazione di t3 che nei giorni a seguire tende ad abassarsi anche la secrezione di testosterone diminuisce e quindi addio massa muscolo!
      A mio parere per un natural che comunque a un metabolismo medio veloce una dieta iperproteic ipolipidica ipocalorica e assurda!
      Questo non e cosi per un b.b. che usa diversi farmaci per mantenere il suo livello ormonale ai livelli fisiologici o adirittura sopra il fisiologico!
      se leggi il mio primo intervento ho affermato che senza un intro i EFA nn si va da nessuna parte....
      qualsiasi dieta priva di grassi essenziali (parlo solo di O3) è controproducente, si va incontro a deficit vitaminico/minerale...blocco delle funzioni organiche (metabolismo proteico/lipidico/glucidico), blocco della sintesi di prostaglandine e leucotrieni, scarsa funzionalità delle membrane cellulari...diminuzione della prod endogena ormonale.....

in una dieta iperproteica nn vi è calo di t3 visto che di glucosio se ne produce abbastanza.....
      l'insulina, ripeto, viene stimolata anche dagli amino....e vi sono studi su questo......
      ....BROLY...

Commenta

• cos78
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2002
        • 428
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Cagliostro
        Sul fatto che la scienza abbia dimostrato che mangiando come un maiale metti su anche muscolo nessuna discussione. Quello che sarebbe interessante sapere è QUANTO muscolo e QUANTO grasso. Perchè non fai una prova? Consumi 4500kcal/die facendo una passeggiata di un'ora al giorno per sei mesi, vedi che aspetto hai. Poi, che gli obesi abbiano una grossa massa muscolare ci puoi scommettere! Prendi la persona media di 70kg per 1.75m e mettigli addosso uno zaino da 80kg. Si muove? Si, magari riesce ad alzarsi dalla sedia aggrappandosi a qualcosa e camminare per un centinaio di metri. Per muovere quella ciccia ce ne vogliono di muscoli. Un obeso che inizi un programma di allenamento e dieta, da un certo punto di vista non parte così svantaggiato perchè ha già una buona massa. Non si vede perchè è bella coperta, il duro è togliere grasso senza fargliela perdere tutta.
        Per dieta senza allenamento: si, se ne perde, ho usato questo sistema quest'anno e molta bella roba l'ho vista sparire. Pazienta se mi infiammo ma quando inizio a sentire "teorie basate su studi scientifici" mi girano le balle.

Per la prima parte del tuo reply, guarda che stiamo dicendo la stessa cosa.
        anche se il discorso dell'obeso che fa solo un 100 metri non mi stà affatto bene....
        ci sono obesi che corrono per decine di kilometri...
        il fatto che la maggiorparte abbia un apparato cardiocircolatorio che fa schifo è dettato dagli usi e consumi del mondo in cui viviamo...

Per quanto riguarda gli studi scentifici, di strada ne hai ancora da farne...
        fore quando sarai al 7-8% e vuoi scendere ancora, ne riparliamo...

Commenta

• SilvioPL
          Bodyweb Member
          • Jan 2005
          • 247
          • 0
          • 0
          • Perugia
          • Send PM

Originariamente Scritto da ct-7b
          cioè, mi hai contraddetto e poi hai scritto che dallo scheletro carbonioso (ketoacidi) degli amino si prodice glucosio.....bha contento tu....
          il rpoblema della perdita di proteine è dato da un pool aminoacidico libero scarso, quindi dal bilancio azotato......

le funzioni primarie della cellula nn vengono compreomesse, come ti ho detto la GNG dagli amino è cosa normalissima per l'organismo....se si sta in un bilancio calorico positivo le scorte di atp vengono ripristina tranquillamente.

RIPETO:Il glucosio lo puoi ricavare SOLO dagli aminoacidi delle pro muscolari, SOLO dallo scheletro carbonioso dell'alanina e NON da quello del glutammato, mentre gli scheletri carboniosi di tutte le altre proteine entrano nel ciclo di Krebs e non producono quindi glucosio ma atp (quindi non mi sono affatto contraddetto).

.....Ma che dici!!..Le funzioni primarie della cellula non vengono compromesse??...Ma se i glucidi sono la principale e più rapida fonte di energia (non solo x la produzione di atp nel muscolo è....ma per la vita cellulare in generale). Il processo che puo portare glucosio dalle pro muscolari è dispendioso in termini di tempo ed energia.

In un individuo che si allena x un attività anaerobica fare diete ipoglucidiche significa stare a casa e non andare agli allenamenti. Le scorte di atp si possono essere risintetizzate, ma con processi lenti e controproducenti rispetto ai processi dei glucidi.

Commenta

• ct-7b
            Bodyweb Member
            • Jul 2004
            • 2006
            • 84
            • 3
            • Send PM

la teoria della conservazione proteica.
            Il corpo durante una dieta ipercalorica, anche senza allenamento, mette su anche massa magra...è un modo per avere a dispozione proteine nei momenti di carestia....
            ....BROLY...

Commenta

• cos78
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2002
              • 428
              • 0
              • 0
              • Send PM

La "carne e acqua" era in voga fino a circa vent'anni fà. Nei vari testi consiste in carni, verdure e vegetali e ovviamente tonnellate di supplementi ("..compra ragazzino, compra.." - Linea 77 - "Fantasma"). E' stata abbandonata proprio perchè portava ad un catabolismo marcato, oltre che un grande senso di fame. Se proprio si vuole la rissa direi metabolica.
              una dieta carne e acqua ha una sua specifica funzione che evidentemente non avete ancora capito...
              E non è affatto morta.

in una preparazione coadiuvata da vari fattori ergogeni, rappresenta una certa strategia di tiraggio che da moltissimi frutti.

In ambiente natural ovviamente ha lasciato il passo perchè inferiore di molto a tantissimi altri approcci.

La metabolica così come descritta da MDP è una delle peggiori scelte alimentari possibili, a meno che non si parli di percentuali di grasso di partenza enormi.

Per il senso di fame non commento.
              Se uno ha degli obiettivi va avanti anche a 600kcal/die

Commenta

• SilvioPL
                Bodyweb Member
                • Jan 2005
                • 247
                • 0
                • 0
                • Perugia
                • Send PM

Originariamente Scritto da ct-7b
                la teoria della conservazione proteica.
                Il corpo durante una dieta ipercalorica, anche senza allenamento, mette su anche massa magra...è un modo per avere a dispozione proteine nei momenti di carestia....
                Non esistono riserve o depositi di proteine nel corpo. Quindi il corpo anche se in eccesso di calorie e senza allenamento non mette su altro che massa grassa.

Commenta

• cos78
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2002
                  • 428
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da SilvioPL
                  In un individuo che si allena x un attività anaerobica fare diete ipoglucidiche significa stare a casa e non andare agli allenamenti. Le scorte di atp si possono essere risintetizzate, ma con processi lenti e controproducenti rispetto ai processi dei glucidi.

I miei allenamenti migliori li ricordo tutti in assenza di carboidrati.
                  Senza serotonina sono molto più aggressivo.

E spingo di più.
                  ovviamente parlo di una CKD quindi con un carboload molto elevato nei giorni precedenti.

Ovviamente parlo di allenamento neurale e non metabolico che sarebbe inattualizzabile.

Ma una cosa del tipo 10 singole di DL le preferisco ad almeno 18 ore dall'ultima assunzione di glucidi

Commenta

• SilvioPL
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2005
                    • 247
                    • 0
                    • 0
                    • Perugia
                    • Send PM

Originariamente Scritto da cos78
                    I miei allenamenti migliori li ricordo tutti in assenza di carboidrati.
                    Senza serotonina sono molto più aggressivo.

E spingo di più.
                    ovviamente parlo di una CKD quindi con un carboload molto elevato nei giorni precedenti.

Ovviamente parlo di allenamento neurale e non metabolico che sarebbe inattualizzabile.

Ma una cosa del tipo 10 singole di DL le preferisco ad almeno 18 ore dall'ultima assunzione di glucidi

Evidentemente non ti alleni molto intensamente.

Commenta

• cos78
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2002
                      • 428
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Non esistono riserve o depositi di proteine nel corpo. Quindi il corpo anche se in eccesso di calorie e senza allenamento non mette su altro che massa grassa.
                      Scusa ma... questa è una grossa bufala!

i muscoli cosa sono?

si possono anche vedere come depositi di alcuni AA, giacchè il corpo può anche servirsi a scopo energetico di tali scorte

Commenta

• cos78
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2002
                        • 428
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Evidentemente non ti alleni molto intensamente.

che ti devo dire...

io misuro l'intensità comunque come percentuale dell' 1RM...

e quest'ultima non decade assolutamente a 48ore dall'ultima assunzione di carbo.

O forse non è che hai un SNP poco reattivo?

Commenta

• SilvioPL
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2005
                          • 247
                          • 0
                          • 0
                          • Perugia
                          • Send PM

Scusa ma... questa è una grossa bufala!

i muscoli cosa sono?

si possono anche vedere come depositi di alcuni AA, giacchè il corpo può anche servirsi a scopo energetico di tali scorte
                          La sintesi delle proteine nella cellula avviene per diversi motivi, uno di questo è l'accrescimento e la duplicazione (in tutti i tessuti, non solo in quello muscolare). Quindi nel muscolo non si formano proteine x avere una riserva o un deposito (come invece nel tessuto adiposo), ma principalmente x l'aumeto della massa muscolare (che non è destinata ad essere una riserva di energia).
                          Il corpo si serve di tali scorte solo in condizioni precarie, appunto xchè tali scorte dovrebbero avere un altra funzione.

Commenta

• SilvioPL
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2005
                            • 247
                            • 0
                            • 0
                            • Perugia
                            • Send PM

che ti devo dire...

io misuro l'intensità comunque come percentuale dell' 1RM...

e quest'ultima non decade assolutamente a 48ore dall'ultima assunzione di carbo.

O forse non è che hai un SNP poco reattivo?

Non si tratta di sistema nervoso ma di capire i processi biologici cellulari.

Commenta

• cos78
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2002
                              • 428
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Non si tratta di sistema nervoso ma di capire i processi biologici cellulari.
                              a 48 ore da un carbo load, di glicogeno ne hai ancora parecchio.
                              quindi problemi di resintesi dell' atp non sussistono.

invece la serotonina da un riscontro negativo e tu, da PLer dovresti saperlo meglio di altri.

Altrimenti i metodi pregara per eccitare il SNC e SNP sarebbero alquanto futili.

---------
                              E il sistema nervoso invece è fondamentale.
                              gente con un sistema reattivo troppo sviluppato, ha un grosso transfer, dato da questa situazione normalmentre svantaggiosa, nelle singole.

Ed è di singole che parlavo.

---------

Se invece ti riferisci ad un allenamento prettamente metabolico, il tuo discorso è ineccepibile.

Commenta

• Eagle
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2001
                                • 12720
                                • 467
                                • 38
                                • Send PM

Sul fatto che la scienza abbia dimostrato che mangiando come un maiale metti su anche muscolo nessuna discussione. Quello che sarebbe interessante sapere è QUANTO muscolo e QUANTO grasso. Perchè non fai una prova? Consumi 4500kcal/die facendo una passeggiata di un'ora al giorno per sei mesi, vedi che aspetto hai. Poi, che gli obesi abbiano una grossa massa muscolare ci puoi scommettere! Prendi la persona media di 70kg per 1.75m e mettigli addosso uno zaino da 80kg. Si muove? Si, magari riesce ad alzarsi dalla sedia aggrappandosi a qualcosa e camminare per un centinaio di metri. Per muovere quella ciccia ce ne vogliono di muscoli. Un obeso che inizi un programma di allenamento e dieta, da un certo punto di vista non parte così svantaggiato perchè ha già una buona massa. Non si vede perchè è bella coperta, il duro è togliere grasso senza fargliela perdere tutta.
                                Per dieta senza allenamento: si, se ne perde, ho usato questo sistema quest'anno e molta bella roba l'ho vista sparire. Pazienta se mi infiammo ma quando inizio a sentire "teorie basate su studi scientifici" mi girano le balle.
                                Ci sono degli studi su quanto grasso e quanto magro: un pochino piu' del 50% di grasso ....

E la massa degli obesi, sembra, non e' solo per il peso, e' spt per il bilancio calorico super positivo, prova ne sia che sono "grossi" anche nelle braccia dove di peso in piu' ne spostano poco o niente in piu' ...

Gli obesoni poi, pare, siano avvantaggiati quando passano al bb piu' che altro perche' il loro organismo ha un set point per il peso, e per la massa magra, piu' alto di quello di una persona "media" ...

Per le diete 100% proteine ... non mi sono mai posto il problema ... e' ovvio per un mililardo di motivi che sono antifisiologiche e non funzionali, oltre che un vero schifo da mettere in pratica, se non per brevi periodi ...

Che gli animo acidi non stimolino l'insulina ... non ne sarei cosi' sicuro ... ci sono degli studi scientifici (su che cosa ti vuoi basare se non su chi ha misurato questi fenomeni? Sull'esperienza del macellaio sotto casa?) che riportano dati diversi ...

Ma comunque, alla fine, a tuo modo, hai ragione ... gli studi scientifici non servono a molto. Possono essere un punto di partenza per testare nuove diete e nuove tecniche ... le variabili in gioco sono troppe e non tutte conosciute, e gli studi ne controllano solo alcune ... quindi sono le prove sul campo che contano ...

Eagle
                                Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                                kluca64@yahoo.com

Commenta

Working...
                                X