Qualche domanda per gli esperti!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • hauntEd
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 20
    • 0
    • 0
    • Send PM

Qualche domanda per gli esperti!

dato che ormai stavo accumulando domande a cui non riuscivo a dare risposta ho deciso di postare una lista di quesiti per gli esperti
    premetto che mi alleno da un anno abbondante ma solo da poco presto particolare attenzione e cosa mangiare e cosa non, quando e come

il problema principale in questo momento è l'estate:
    vacanza-> mare -> orari sballati -> pasti casuali

via ai dubbi :

1:
    capita che mi trovi a pranzo al mare... chiaramente trovare un baretto in spiaggia che faccia anche dei primi non è un problema, e a carboidrati starei apposto... ma le proteine? qualè la soluzione di ripiego (visto che di andare al ristorante a pranzo non mi va...) meno lesiva tra i vari panini/piadine/paniniconcotoletta? cosa faccio? mi porto da casa un panino col tonno? (visto che gia me ne porto uno con la bresa per lo spuntino pomeridiano...)

2:
    gli orari: chiaramente essendo in vacanza la routine universitaria è spezzata quindi difficilmente mi alzo presto la mattina... ha senso alzarsi alle 11/11.30 e farsi latte e cerali saltando lo spuntino e poi pranzare? cosa conviene fare?
    tralaltro ho poi lo stesso problema all'inverso.
    difficilmente seguo canoni precisi per la nanna, per cui anche lo spuntino prenanna va a farsi benedire... quanto prima del sonno andrebbe fatto, e sopratutto a quante ore di distanza dalla cena nn ha piu senso farlo?

3:
    passiamo ai quesiti generici
    oltre al petto di pollo e alla fesa di tacchino, quali sono le carni da considerare magre e quindi adatte alla dieta?

4:
    posto che non mi va di prendere buste bustine integratori e compagnia, cosa conviene mangiare subito dopo il w.o.? e quanto tempo deve passare tra l'allenamento e lo spuntino post wo, e a sua volta quanto dallo spuntino all'eventuale cena? (indicativamente )

5:
    mangiare frutta alla fine del pasto, nel caso abbia ancora fame, va bene o sono solo cairboidrati in eccesso e conviene casomai assumerli quando?

ok per adesso direi che possa bastare, vi ringrazio in anticipo per l'attenzione
  • swanz
    Bodyweb Senior
    • Jan 2001
    • 9716
    • 320
    • 318
    • Provincia Varese
    • Send PM

1) Molti posti fanno anche i secondi freddi: una insalata con uova/tonno, dei piatti di bresaola con rucola/grana .... ma io sono dell'idea che almeno per le 2 settimane del mare a PUTTANE TUTTO (bè non proprio tutto, ma almeno non farsi troppe storie). Cmq panino col tonno è il meglio perchè mozzarelle/cotolette sono troppo grasse.

2)Non è che la sequenza deve essere per forza colazione-spuntino-pranzo-spuntino-cena-spuntino; ti alzi e fai colazione; poi pranzi; poi merenda; poi un'altra meredenda; poi ceni e poi prima di uscire ancora qualcosa; casomai se torni tanto tardi fatti un altro spuntino.

3) tonno, pesce (non tutti i pesci); ma anche il vitello magro, la bresaola

4)lo spuntino post wo subito: whey (o peptidi)+destrosio (o maltodex)

5) sono un ecesso se hai fatto il piene di kcal durante il pasto. Se hai mangiato meno pasta la frutta metticela cmq. E poi non è che sia tanto calorica la frutta, è solo che fermenta.

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da hauntEd
      dato che ormai stavo accumulando domande a cui non riuscivo a dare risposta ho deciso di postare una lista di quesiti per gli esperti
      premetto che mi alleno da un anno abbondante ma solo da poco presto particolare attenzione e cosa mangiare e cosa non, quando e come

il problema principale in questo momento è l'estate:
      vacanza-> mare -> orari sballati -> pasti casuali

via ai dubbi :

1:
      capita che mi trovi a pranzo al mare... chiaramente trovare un baretto in spiaggia che faccia anche dei primi non è un problema, e a carboidrati starei apposto... ma le proteine? qualè la soluzione di ripiego (visto che di andare al ristorante a pranzo non mi va...) meno lesiva tra i vari panini/piadine/paniniconcotoletta? cosa faccio? mi porto da casa un panino col tonno? (visto che gia me ne porto uno con la bresa per lo spuntino pomeridiano...)

2:
      gli orari: chiaramente essendo in vacanza la routine universitaria è spezzata quindi difficilmente mi alzo presto la mattina... ha senso alzarsi alle 11/11.30 e farsi latte e cerali saltando lo spuntino e poi pranzare? cosa conviene fare?
      tralaltro ho poi lo stesso problema all'inverso.
      difficilmente seguo canoni precisi per la nanna, per cui anche lo spuntino prenanna va a farsi benedire... quanto prima del sonno andrebbe fatto, e sopratutto a quante ore di distanza dalla cena nn ha piu senso farlo?

3:
      passiamo ai quesiti generici
      oltre al petto di pollo e alla fesa di tacchino, quali sono le carni da considerare magre e quindi adatte alla dieta?

4:
      posto che non mi va di prendere buste bustine integratori e compagnia, cosa conviene mangiare subito dopo il w.o.? e quanto tempo deve passare tra l'allenamento e lo spuntino post wo, e a sua volta quanto dallo spuntino all'eventuale cena? (indicativamente )

5:
      mangiare frutta alla fine del pasto, nel caso abbia ancora fame, va bene o sono solo cairboidrati in eccesso e conviene casomai assumerli quando?

ok per adesso direi che possa bastare, vi ringrazio in anticipo per l'attenzione
      1) Porta sempre pasti preparati da casa, così non hai problemi. Fatti una mega-insalata ricca, puoi metterci tonno, uova e tutto quello che vuoi. Oppure opta per il panino.

2) Ti consiglio di fare la tua colazione alle 11-11.30, per poi fare un pranzo posticipato alle 2.00 Il resto poi viene da se.

3) Lonza di maiale, vitello, vitellone, filetto.

4) Subito dopo wo carboidrati ad alto IG e una fonte di proteine veloci. In questo caso ciò che cambia è la tempistica, ossia se assumere carbo + proteine contemporaneamente oppure assumere prima carbo e poi pro dopo un 30 minuti circa. Io utilizzo quest'ultima strategia, dipende come ti trovi tu

5) Dipende dalla dieta in generale e dalla quantità di carboidrati che presenta.

max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• hauntEd
        Bodyweb Member
        • Jun 2005
        • 20
        • 0
        • 0
        • Send PM

perfetto, grazie mille per le risposte accurate

Commenta

• 0positivo
          Bodyweb Senior
          • Feb 2005
          • 16179
          • 588
          • 278
          • Roma
          • Send PM

...a pranzo ti consiglio anche una bella insalatona di riso con wurstel, piselli, cipolline, formaggi magri, peperoni, uova sode, olive, tonno, carote

Commenta

Working...
          X