Maria, come la fai lunga. Togli stò velo!
cyclette o corsa??
Collapse
X
-
Drugo...mi chiedevo e pensavo: ma per avere un tale effetto sulle pulsazioni a riposo devi aver svolto senza ombra di dubbio un lavoro ad alta intnsità intervallato ecc e comporta:
a)un bel po' di forze e glicogeno(e tu che sei in CKD mi domando come fai a farlo più volte a settimana ma magari lo fai una volta soltanto)
b)un rischio forse maggiore di catabolismo visto che già, presumo, sarai in ipo e quindi dovrebbe essere una cosa ardua per il corpo andare a riparare(questo effetto lo dovresti sentire/vedere molto probabilmente a lungo termine) le micro-lacerazioni o "danni" che hai fatto durante il lavoro ad alta intensità.
Mah, sentiamo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NL84Drugo...mi chiedevo e pensavo: ma per avere un tale effetto sulle pulsazioni a riposo devi aver svolto senza ombra di dubbio un lavoro ad alta intnsità intervallato ecc e comporta:
a)un bel po' di forze e glicogeno(e tu che sei in CKD mi domando come fai a farlo più volte a settimana ma magari lo fai una volta soltanto)
b)un rischio forse maggiore di catabolismo visto che già, presumo, sarai in ipo e quindi dovrebbe essere una cosa ardua per il corpo andare a riparare(questo effetto lo dovresti sentire/vedere molto probabilmente a lungo termine) le micro-lacerazioni o "danni" che hai fatto durante il lavoro ad alta intensità.
Mah, sentiamo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drugo84nn ero in ipo, ma in normo, cmq la fame era mostruosa, 3 gg w.o. + alleanmento "aerobico" di fila (lun mar mer) mi ha svuotato tantissimo, ancora oggi post ricarica mi vedo male e anche se avevo fame nn ho ancora voglia di amngiare, ho ricaricato a forza e controvoglia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NL84quella frase proprio non la capisco...ma l'allenamento "aerobico" lo fai dopo i pesi?
che c'è da capire, avevo fame (ora nn +) nelle ore post alleanmento, ma allora e tuttora (comrpeso l'altro ieri in ricarica) nessun alimento mi suscitava voglia di mangiralo, mi son costretto a mangiare e a ricaricare e tutt'ora nn mangio con gusto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drugo84sì, subito post w.o.
che c'è da capire, avevo fame (ora nn +) nelle ore post alleanmento, ma allora e tuttora (comrpeso l'altro ieri in ricarica) nessun alimento mi suscitava voglia di mangiralo, mi son costretto a mangiare e a ricaricare e tutt'ora nn mangio con gusto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drugo84ognuno dice la sua ... io ora mi sono ricreduto e convinto che (sopratutto x noi) è + conveniente 55-65% circa (soggettivo) se fatta alla maniera classica ( )
Perchè in un'altro post mi hanno indicato l'intervallo 65%-70%
Quale è più adatto?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da HopePer una ragazza che vuole correre a stomaco vuoto consigliate lo stesso intervallo?
Perchè in un'altro post mi hanno indicato l'intervallo 65%-70%
Quale è più adatto?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CagliostroCorri e stop, se senti l'acido lattico vuol dire che vai troppo forte e rallenti un pò finchè non sparisce. Fattela semplice
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da john84volevo sapere una cosa.... mantenendo un battito cardiaco di 130 al minuto cosa fa più effetto per la perdita di grasso, la cyclette o la corsa???
LA domanda è mal posta, ad esempio ad un regime costante di 60% della MHR per 40 minuti in termini di utilizzo dei grassi come substrato primario non importa se corri, fai cyclette, stepper o quant'altro il risultato è sempre uguale.
Sarebbe come chiedere se in macchina a 3500 giri in quinta consumi di più in pianura o in leggera salita, consumi sempre lo stesso ma semplicemente in salita vai più piano.
Ovvio che la corsa, come ogni attività pluriarticolare, permette un dispendio energetico maggiore in tempi minori ma ai fini del dimagrimento contano solo due fattori intensità (in termini di FC) e durata.
Premesso questo la corsa è da sconsigliarsi in atleti pesanti (oltre i 90 chili) per l'estrema traumaticità del gesto tecnico sulle articolazioni anca ginocchio caviglia e della colonna, meglio un cross trainer in caso.
Concordo con chi, ora ho letto tutte le pagine al volo e non me lo ricordo, pone la frequenza target ottimale più vicina al 55% del MHR che non al 65-75% indicato dalla ACSM specialmente in attività come la corsa, il vogatore, il cross trainer, ed ancor più se la MHR o FCmax che di si voglia si calcola alla "bersagliera" col 220 meno l'età.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cris_RMLA domanda è mal posta, ad esempio ad un regime costante di 60% della MHR per 40 minuti in termini di utilizzo dei grassi come substrato primario non importa se corri, fai cyclette, stepper o quant'altro il risultato è sempre uguale.
Sarebbe come chiedere se in macchina a 3500 giri in quinta consumi di più in pianura o in leggera salita, consumi sempre lo stesso ma semplicemente in salita vai più piano.
Ovvio che la corsa, come ogni attività pluriarticolare, permette un dispendio energetico maggiore in tempi minori ma ai fini del dimagrimento contano solo due fattori intensità (in termini di FC) e durata.
Premesso questo la corsa è da sconsigliarsi in atleti pesanti (oltre i 90 chili) per l'estrema traumaticità del gesto tecnico sulle articolazioni anca ginocchio caviglia e della colonna, meglio un cross trainer in caso.
Concordo con chi, ora ho letto tutte le pagine al volo e non me lo ricordo, pone la frequenza target ottimale più vicina al 55% del MHR che non al 65-75% indicato dalla ACSM specialmente in attività come la corsa, il vogatore, il cross trainer, ed ancor più se la MHR o FCmax che di si voglia si calcola alla "bersagliera" col 220 meno l'età.
ottimo, anche xchè hai avuto l'accortezza di scrivere bene chiaro e senza abbreviazione (come alcuni sono costretti a fare )
Commenta
-
-
...bè Drugo dovendo spiegare queste cose tutti i giorni (per non parlare degli ultimi due mesi) alla "signora maria" di turno alal fine si impara ad essere chiari per forza !
Anche perchè la gente in palestra di norma fa allenamenti cardio che gli permetterebbero di reggere 15 riprese con Tyson ma poi si lamentano perchè non dimagriscono.
Commenta
-
Commenta