volevo sapere una cosa.... mantenendo un battito cardiaco di 130 al minuto cosa fa più effetto per la perdita di grasso, la cyclette o la corsa???
cyclette o corsa??
Collapse
X
-
beh su cosa faccia perdere più grasso non so ma faccio presente due punti: la cyclette (ora che è estate vai in bici e non stare rinchiuso in casa sulla cyclette!! ) comunque ha meno impatto sulle articolazioni; inoltre, secondo me, la bici ti preserva di più le gambe (nel senso di minor fatica) e così dovresti spingere sempre bene allo squat/pressa sopratutto in questo periodo di cut dove bisogna centellinare tutti gli sforzi
Commenta
-
-
se dovessimo fare un paragone tra cyclette e corsa nel bruciare la stessa quantità di grassi, visto che la corsa è meglio, 40 minuti di corsa con un battito cardiaco di 130 al minuto, a quanti minuti può essere paragonata la cyclette, cioè... quanto minuti di cyclette ci vogliono per arrivare a bruciare la stessa quantità bruciata con 40 minuti di corsa?? suppongo di +.... ma più o meno quanto??
Commenta
-
-
la corsa vince in quantità di kcal bruciate a parità di sforzi e tempi rispetto alla cyclette.
...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drugo84la corsa vince in quantità di kcal bruciate a parità di sforzi e tempi rispetto alla cyclette.
...
Commenta
-
-
sono domande irrispondibili, se le calcoliamo sul consumo medio si può fare uan specie di proporzione (cmq a livello di ora nn guadagnate centiania di kcal tra corsa e cyclette) , ognuno consuma quote diverse a seconda del met della corporature allenamento ecc...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da john84in un altro 3ad mi è stato consigliato di fare 30 minuti di corsa dopo la palestra al 60-70 % di FCmax, se dovessi fare invece la cyclette anzichè la corsa dopo la palestra quanti minuti mi consigliate sempre al 60-70 % di FCmax?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da john84perchè 55-65%? non voglio essere rompi.... però mi interessa il motivo
Commenta
-
-
vedendo nelle varie rivistine
dicono tutti che il top e' la bici elittica
io ne ho una in casa
e' vero che non sforza le ginocchia
e fatta bene fa' sentire uno sforzo nella zona glutei incredibile oltre che con un altra resistenza far bruciare kcal in modo assurdo
cmq la mia preferita e' lo step
10 min fatti con un mio guerrilla cardio personalizzato(30 sec liv 12,30 sec liv 6)
sudi come un dannato e sei stravolto come 1 ore di ciclette
per un discorso di aria aperta la meno menosa pero' e' la corsasigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drugo84oltre rischi catabolismo e di bruciare piruvato nn fat
Commenta
-
Commenta