cyclette o corsa??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • IRON BOY
    Bodyweb Member
    • Sep 2004
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

allora la questione e' questa se una persona vuole autoconvincersi che la cyclette sia il miglior esercizio per bruciare e quindi per definirsi , be' faccia quello che vuole.
    ma stando terra terra il corpo non si fa' 200 mila problemi ovvero l'organismo ragiona cosi' :
    piu' bruci maggiore e' l'impatto metabolico=maggiori quantita' di calorie bruciate =
    piu' grasso utilizzato ai fini enegetici.

quindi ora il discorso e' questo per bruciare tipo 400 kcal io posso fare sia cyclette che camminare che correre che giocare a teniss,,,,,,,,,,,,,
    ma quale' lesercizio che a parita' di tempo comporta un MAGGIOR DISPENDIO CALORICO, be senza essere degli scienziati e' ovvio che e' quello che comporta un'utilizzo di tuttto il corpo in quanto devi muovere tutti imuscoli contemporaneamente:
    ecco perche io reputo la corsa(meglio se intervallata) e il nuoto (vasche a un certo ritmo) gli esercizi migliori per bruciare.
    mi sembra quindi ovvio che se vuoi bruciare tipo 600 kcal o ti fai "mezza giorn"
    di cyclette scazzato, oppure in 40 minuti di corsa a scatto
    a te la scielta.............

Commenta

• Drugo84
      Gentiluomo di Fortuna
      • Jun 2003
      • 29229
      • 71
      • 26
      • Zion
      • Send PM

Originariamente Scritto da Dante Dellamorte
      Ma come cavolo fate a fare aerobica dopo il w.o.. io ci rimarrei secco. Quando poso l'ultimo disco di ghisa penso solo a correre a casa.
      io doio l'aerobica, sia come teoria che come pratica ... ma se ti dicessi cosa sto sperimentando sto ancora col cervello in cotone dalle 9 e una fame che per poco nn mi mangio i nuovi cadetti però nn mi sono nemmeno accorto alla fine di aver fatto 40' invece che 30'
      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Steel77
        Super Moderator
        • Feb 2002
        • 73433
        • 2,323
        • 2,705
        • Italy [IT]
        • Send PM

Originariamente Scritto da Steel
        Cyclette o corsa ??? io direi cavalcata con CITTINA, mooolto piu efficace
        finirà x amarti.

Commenta

• Drugo84
          Gentiluomo di Fortuna
          • Jun 2003
          • 29229
          • 71
          • 26
          • Zion
          • Send PM

Originariamente Scritto da IRON BOY
          allora la questione e' questa se una persona vuole autoconvincersi che la cyclette sia il miglior esercizio per bruciare e quindi per definirsi , be' faccia quello che vuole.
          ma stando terra terra il corpo non si fa' 200 mila problemi ovvero l'organismo ragiona cosi' :
          piu' bruci maggiore e' l'impatto metabolico=maggiori quantita' di calorie bruciate =

quindi ora il discorso e' questo per bruciare tipo 400 kcal io posso fare sia cyclette che camminare che correre che giocare a teniss,,,,,,,,,,,,,
          ma quale' lesercizio che a parita' di tempo comporta un MAGGIOR DISPENDIO CALORICO, be senza essere degli scienziati e' ovvio che e' quello che comporta un'utilizzo di tuttto il corpo in quanto devi muovere tutti imuscoli contemporaneamente:
          ecco perche io reputo la corsa(meglio se intervallata) e il nuoto (vasche a un certo ritmo) gli esercizi migliori per bruciare.
          mi sembra quindi ovvio che se vuoi bruciare tipo 600 kcal o ti fai "mezza giorn"
          .
          cmq nel nuoto sei sostenuto dalla spinta di Archimede ... se proprio lo velete l'esercizio aerobico da palestra + dispendioso e lo step mill, invece in assoluto nn ricordo il nome ma è uno sci di fondo dove ogni tot hai dei bersagli a cui devi sparare (da fermo) col fucile
          endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Drugo84
            Gentiluomo di Fortuna
            • Jun 2003
            • 29229
            • 71
            • 26
            • Zion
            • Send PM

Originariamente Scritto da Olaf
            che differenza passa?
            principalemtne il substrato energetico utilizzato (è + complesso xchè si usano sempre anche tutti quelli antecedenti) e il tipo di stimolo muscolare (con relativa reazione) che si attua
            endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Dante Dellamorte
              Bodyweb Member
              • Feb 2005
              • 1244
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
              io doio l'aerobica, sia come teoria che come pratica ... ma se ti dicessi cosa sto sperimentando sto ancora col cervello in cotone dalle 9 e una fame che per poco nn mi mangio i nuovi cadetti però nn mi sono nemmeno accorto alla fine di aver fatto 40' invece che 30'
              Ahhh dimmidimmidimmi °_° Mandami una mail, telefonami, vienimi a trovare, bastache me lo dica.
              Pleased to meet you... Hope you guess my name.

Commenta

• Drugo84
                Gentiluomo di Fortuna
                • Jun 2003
                • 29229
                • 71
                • 26
                • Zion
                • Send PM

Ahhh dimmidimmidimmi °_° Mandami una mail, telefonami, vienimi a trovare, bastache me lo dica.
                no, 1 devo finire la "sperimentazione" alemno su di me 2 è pericolosetta 3 lun alemno su di me potrò tirare dell econclusioni (anceh se oggi ho notato una certa reazione) 4 ho bisogno di cavie sotto le mani ma nn ho + la coscienza deleteria x farlo 5 ho troooppppa fame

p.s. 6 è tutto natural, è solo esercizio ninte supplementi
                endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Steel
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2005
                  • 4510
                  • 126
                  • 52
                  • CH
                  • Send PM

Originariamente Scritto da CITTINA
                  ARRRRRGGGGH! Vorrei conficcarti un tacco a spillo in 1/2 alla fronte!!!

Evita...sennò se la prendono sempre con me se i 3D vanno OT!

Lo sappiamo che ami il sadomaso CITTINA, ma mi sembri un po troppo violenta in questo caso...
                  To be the best, you ve'got to train to beat the best

Commenta

• CITTINA
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2002
                    • 2016
                    • 2
                    • 0
                    • ROMA
                    • Send PM

...paiura hèè????

Commenta

• Drugo84
                      Gentiluomo di Fortuna
                      • Jun 2003
                      • 29229
                      • 71
                      • 26
                      • Zion
                      • Send PM

Originariamente Scritto da CITTINA
                      ...paiura hèè????
                      dai, almeno tu che un pò di acume ce lo hai ... nn mandate ot '
                      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• john84
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2005
                        • 30
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da IRON BOY

io penso che la corsa sia il metodo più efficace per la perdita di grasso.... però dopo il wo, dovrei scendere da casa (la palestra la faccio in casa) e andare in uno stadio dove si corre tranquilli e c'è sempre aria fresca, ma poi finito di correre (sono tutto sudato) dovrei tornare a casa e questo avanti e indietro per lo più sudato mi renderebbe ancora più stanco.... quindi non faccio la cyclette perchè la preferisco come metodo per dimagrire, ma la preferisco come metodo per non rompermi le palle , quindi quanto minuti mi conviene fare dopo il wo? spero di essermi spiegato bene

Commenta

• Dante Dellamorte
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2005
                          • 1244
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
                          no, 1 devo finire la "sperimentazione" alemno su di me 2 è pericolosetta 3 lun alemno su di me potrò tirare dell econclusioni (anceh se oggi ho notato una certa reazione) 4 ho bisogno di cavie sotto le mani ma nn ho + la coscienza deleteria x farlo 5 ho troooppppa fame

p.s. 6 è tutto natural, è solo esercizio ninte supplementi
                          Sono una cavia perfetta. DIMMI che devo fare
                          Pleased to meet you... Hope you guess my name.

Commenta

• Drugo84
                            Gentiluomo di Fortuna
                            • Jun 2003
                            • 29229
                            • 71
                            • 26
                            • Zion
                            • Send PM

Originariamente Scritto da john84
                            io penso che la corsa sia il metodo più efficace per la perdita di grasso.... però dopo il wo, dovrei scendere da casa (la palestra la faccio in casa) e andare in uno stadio dove si corre tranquilli e c'è sempre aria fresca, ma poi finito di correre (sono tutto sudato) dovrei tornare a casa e questo avanti e indietro per lo più sudato mi renderebbe ancora più stanco.... quindi non faccio la cyclette perchè la preferisco come metodo per dimagrire, ma la preferisco come metodo per non rompermi le palle , quindi quanto minuti mi conviene fare dopo il wo? spero di essermi spiegato bene
                            nn è il migliore o quelloc on maggior dispendio calorico (vedi sopra) se intendi invece che è il migliore xchè almeno nn ti rompi le balle a pedalare x 40' fissando sempre te allo specchio o unmuro ... ti do ragione (tra le attività indoor le outdoor sono migliori a livello mentale ... se nn si è in svezia a dicembre)
                            endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Drugo84
                              Gentiluomo di Fortuna
                              • Jun 2003
                              • 29229
                              • 71
                              • 26
                              • Zion
                              • Send PM

Sono una cavia perfetta. DIMMI che devo fare
                              madò se sei di coccio (cmq denoto che hai letto tra le righe che oggi già ho annusato un potenziale a questo sistema, che nn è mio ma sto rielaborando)
                              cmq nn posso x due motivi: coscienza/tua salute e monitoraggio di ogni aspetto/intervento in tempo reale ... se vieni qui ti fai allenare ecc... e ti fai fare 2 esami (specialmente dal cardiologo xchè il cuore dopo 1' se ne esce con frasi del tipo "assumi roba? se no spero che lo farai a breve" ) '
                              endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Ribosio80
                                Bodyweb Senior
                                • Oct 2003
                                • 8257
                                • 226
                                • 51
                                • dalle nubi
                                • Send PM

Originariamente Scritto da john84
                                volevo sapere una cosa.... mantenendo un battito cardiaco di 130 al minuto cosa fa più effetto per la perdita di grasso, la cyclette o la corsa???

la corsa, ma avrai piu perdita di muscolo. se ne hai molto corri.
                                la cyclette meno grasso ma ancora meno muscolo. se devi perdere qualche kiletto bycicla un po.

Commenta

Working...
                                X