Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ma i grassi "buoni" ......

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ma i grassi "buoni" ......

    Si insomma quelli che sono contenuti nelle mandorle nocciole ecc. (omega 3 se non erro) , non fanno ingrassare lo stesso come quelli "cattivi" ??

    #2
    secondo me si'

    poi se stiamo a parlare del colesterolo,delle malattie che possono portare i grassi saturi e delle proprieta' salutari degli insaturi e' un altro discorso
    ma se stai ipocalorico e invece di grassi insaturi usi i saturi ti definisci allo stesso modo
    c'e' un discorso anche sulla resistenza all'insulina che sembra che aumenti con i fat saturi
    ma le opinioni sono molteplici
    sostanzialmente io non so' cosa dirti perche' se mangio un buon quantitativo di grassi non mangio carbo e viceversa
    pero' in una metabolica se mi mangio un pollo allo spiedo senza pelle o un pett di pollo con l'olio non vedo la minima differenza
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da gegeg
      Si insomma quelli che sono contenuti nelle mandorle nocciole ecc. (omega 3 se non erro) , non fanno ingrassare lo stesso come quelli "cattivi" ??
      Si che fanno ingrassare lo stesso. Sono lipidi e il potere calorico è simile ossia 9 kcal per g.

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Cmq quello che fà ingrassare non sono i grassi in sè x sè ma l'eccesso...


        "I Bodybuilder sono confusi..."

        Mike Mentzer

        MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da SUND
          Cmq quello che fà ingrassare non sono i grassi in sè x sè ma l'eccesso...
          endorfino dipendente

          #BodyWeb Forum's Rules

          Commenta


            #6
            infatti; cmq in un recente seminario sull'alimentazione a cui sono andato a Como, è stato detto come i saturi tendono a far aumentare maggiormente di fat; casomai se a qualcuno interessa vado a vedere gli estratti.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da swanz
              infatti; cmq in un recente seminario sull'alimentazione a cui sono andato a Como, è stato detto come i saturi tendono a far aumentare maggiormente di fat; casomai se a qualcuno interessa vado a vedere gli estratti.
              probabilmente anche xchè sono utilizzati in meno funzioni e quindi + disponibili a scopi energetici ... un tipo di fat interessante ma su cui nn mi sono soffermato (xchè mi sarebbero inutili ...) sono gli MCT
              endorfino dipendente

              #BodyWeb Forum's Rules

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da swanz
                infatti; cmq in un recente seminario sull'alimentazione a cui sono andato a Como, è stato detto come i saturi tendono a far aumentare maggiormente di fat; casomai se a qualcuno interessa vado a vedere gli estratti.
                Postali, vorrei sapere il perchè.

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  e invece gli MCT dovremmo rivederli tutti, soprattutto perchè tendono a far ridistribuire il grasso (oltre che farlo perdere).

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da swanz
                    e invece gli MCT dovremmo rivederli tutti, soprattutto perchè tendono a far ridistribuire il grasso (oltre che farlo perdere).
                    esatto, ma nn gli ho ami dato particolare attenzione anche se mi han colpito da subito xchè ho saputo che in keto venendo metabolizzati a pari modo dei ketoni coem energia nn riescono a svolgere altre funzioni
                    endorfino dipendente

                    #BodyWeb Forum's Rules

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da swanz
                      e invece gli MCT dovremmo rivederli tutti, soprattutto perchè tendono a far ridistribuire il grasso (oltre che farlo perdere).
                      so che gli MCT sono usati a scopo energetico/ketogenico e nn vengono depositati sotto forma di adipe, naturalmente in una dieta che prevede un largo uso di questi grassi e normo calorica
                      ....BROLY...

                      Commenta


                        #12
                        un ragazzo con cui ho fatto il tirocinio ha fatto una tesi sugli MCT. Come forse sapete i farmaci farmaci antiretrovirali per HIV tendono a far venire delle lipodistrofie mostruose. Lui (già sapendo che gli MCT aiutano a ridistribuire il grasso) a pensato bene di darli anche ai malati di HIV con ottimi risultati: hanno perso grasso e soprattutto la lipodistrofia è diminuita notevolmente.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da SUND
                          Cmq quello che fà ingrassare non sono i grassi in sè x sè ma l'eccesso...
                          .

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da ct-7b
                            so che gli MCT sono usati a scopo energetico/ketogenico e nn vengono depositati sotto forma di adipe, naturalmente in una dieta che prevede un largo uso di questi grassi e normo calorica
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎