Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta di mantenimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta di mantenimento

    Ciao ragazzi, so che non è una buona usanza chiedere una dieta da zero, ma vi prego di aiutarmi a fare quella che più o meno potrebbe essere una dieta di mantenimento (tendente più alla definizione che a far massa) per il mio corpo (ho allegato una foto per avere le idee un po’ più chiare, purtroppo non so che percentuale di grasso potrei avere…), da qui a settembre, dopodichè entrerò in fase di massa.

    Dunque sono 179 cm di altezza per 70kg, polso 18,5cm

    Mi alleno in questo modo: lunedì spalle e trapezio + 40 min di corsa, martedì petto, mercoledì bicipiti e tric., giovedì addominali + corsa 40 min ed infine venerdi dorso + gambe. come vi sembra?


    Ho calcolato che dovrei consumare circa 2500kcal al giorno, può essere?


    Grazie per tutte le indicazioni che mi darete,

    Emanuele.
    File Allegati
    il bruciore di oggi è la crescita di domani

    #2
    Mantenimento ora, per poi fare massa a settembre? Perchè non inizi già a fare massa?
    Come hai mangiato finora? Non credo tu digiunassi, quindi posta la dieta.
    Pleased to meet you... Hope you guess my name.

    Commenta


      #3
      ciao, si con la massa volevo cominciare a settembre perchè mi sembrava più opportuno rimanere cosi per l'estate..ma ogni consiglio è ben accetto

      per quanto riguarda la dieta...non ne seguo una specifica, ai fornelli c'è mamma e mangio quello che mi prepara lei...stavo infatti chiedendo non proprio di stilare una dieta bella e pronta, ma magari avere dei consigli su come impostarla ed in linea di massima che alimenti mi consigliate.


      grazie di nuovo,
      Emanuele.
      il bruciore di oggi è la crescita di domani

      Commenta


        #4
        volevi un idea, eccola...qs e' solo un esempio di dieta di 'mantenimento', da cui puoi prendere spunto ed adattarla alle tue esigenze

        09.00 colazione
        • 300 ml atte p.s.
        • 50 gr di cereali
        ore 11.00 spuntino
        • 50 g di pane con 80 g di bresaola o fesa o tonno al naturale
        ore 13.00 pranzo
        • 150 g di carne pollo pesce
        • 70 g riso (non so xkè nn mi piace in bianco..avete idee?)
        • 5 g Olio d'oliva
        • 10 mandorle
        ore 17.00 spuntino
        • 200 g Yoghurt + 5 mandorle
        Ore 21.00 cena
        • 200 gr carne-pollo-pesce
        • 50 gr pane o wasa integrali
        • verdure
        • olio d'oliva
        ore 23.00 prenanna
        • fiocchi di latte 200 gr

        Commenta


          #5
          grazie, scusa se ti rompo, ma hai un esempio del genere di una scheda di "massa" per vedere le differenze?

          comunque adesso guardo di adattarmi questa e ve la farò vedere...intanto se avete altri consigli dite pure

          p.s. dimenticavo, per lo spuntino voi come vi organizzate pre e post w.o.?
          il bruciore di oggi è la crescita di domani

          Commenta


            #6
            No, ma scusa, sei diventato così mangiando "quello che cucina mamma"? °_°
            Pleased to meet you... Hope you guess my name.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Dante Dellamorte
              No, ma scusa, sei diventato così mangiando "quello che cucina mamma"? °_°
              beh più o meno si...cerco di stare attendo a cosa mangiare il più possibile, pero' almeno nei due pasti principali c'è quello che prepara lei, poi negli altri spuntini vari mi sono sempre regolato "ad occhio" anche con qualche integratoro (per lo più proteine) da profano di alimentazione, ma non è una buona cosa sicuramente...e solo ultimamente grazie a vari forum come questo riesco a capire qualcosa di più.
              il bruciore di oggi è la crescita di domani

              Commenta


                #8
                ... Non capisci la fortuna che hai? È quello che vorrebbero tutti. Mangiare ciò che c'è e diventare così... e che ***** °_°
                Pleased to meet you... Hope you guess my name.

                Commenta


                  #9
                  si, in effetti hai gia un bel fisico...sei asciutto e fatto davvero bene..
                  x la dieta x massa ne troverai a milioni qui a dieta ed alimentazione

                  Commenta


                    #10
                    ok grazie delle info.

                    ancora qualche domanda da rompic...

                    riguardo allo spuntino pre / post wo cosa mi consigliate?
                    i wasa integrali sono di riso o ...?
                    il bruciore di oggi è la crescita di domani

                    Commenta


                      #11
                      Pre-wo va bene quello di 0positivo. Per il post WO carboidrati ad alto IG e proteine veloci del siero.

                      Per quanto riguarda le fette Wasa integrali, queste sono fette a base di farina integrale di segale
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎