Metabolismo.. cosa devo fare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • X@X
    Bodyweb Member
    • Jul 2005
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Metabolismo.. cosa devo fare?

    Ciao a tutti, mi presento brevemente
    sono un ragazzo di 22 anni, ho iniziato seriamente palestra dal 4 gennaio 2005: scopo dimagrimento estremo
    pesavo 108 Kg x 183 cm e da gennaio mi alleno 6 giorni la settimana (3 di pesi + 3 di aerobica)
    attualmente sono arrivato a 85 Kg e ho messo su una massa muscolare discreta ma voglio assolutamente perdere tutto il grasso (parecchio) che rimane

    ecco il mio problema
    sono in dieta metabolica da due mesetti solo che ultimamente ho qualche problema
    non riesco a perdere kg come prima, sono un bel po stanco (anche in palestra) e ho sempre appetito
    ammetto che stupidamente per avere risultati più frettolosi ho fatto un errore levando nelle ultime settimane praticamente i carbo e i latticini e tenendo i grassi (che sapete sono fondamentali in metabolica) molto bassi

    avrei in mente di dare una piccola scossa al metabolismo per ricominciare a perdere seriamente grasso

    ho pensato.. questo week faccio la mia ricarica normale come da metabolica
    Poi la prossima settimana (tutta), smetto la metabolica, integro giornalmente (mattino e pranzo) una modesta quantità di carbo con pasta, pane, riso, cereali, latte e frutta a volontà e tengo "normali" i grassi
    le proteine le continuo a mangiare sempre
    cosi faccio 9 giorni (settimana + questo week) di ricarica e dovrei riabituare ad un regime "standard" il mio corpo bruciando carbo e poi grassi

    poi dopo questa settimana ricomincio da zero la metabolica con i 12 giorni di fila low low carbo etc..

    che dite, può essere una buona idea per ricominciare a perdere tanto grasso?
    accetto qualsiasi tipo di consiglio
    grazie



    ps: questa è più o meno la mia dieta attuale

    Colazione (9.00)
    4 uova (1 giallo + 4 bianchi)

    Spuntino (11.00/11.30)
    80 gr Bresaola

    Pranzo (13.00)
    circa 200/250 gr di carne (pollo, tacchino, vitello)
    verdura grigliata o cotta (solitamente spinaci, melanzane, erbetta, zucchine, etc)

    Allenamento (19.00 - 21.00 circa)

    Cena (21.00/21.20)
    circa 250/300 gr di pesce (quando manca mangio carne)
    verdura grigliata o cotta (solitamente insalata, melanzane, erbetta, zucchine, etc)
    un cucchiaio di olio

    bevo circa 2/3 caffè al giorno senza zucchero e uso pochissimo sale
    Last edited by X@X; 08-07-2005, 13:54:58.
  • X@X
    Bodyweb Member
    • Jul 2005
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    up

    Commenta

    • Revenge
      Bodyweb Member
      • Jun 2005
      • 34
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da X@X
      Ciao a tutti, mi presento brevemente
      sono un ragazzo di 22 anni, ho iniziato seriamente palestra dal 4 gennaio 2005: scopo dimagrimento estremo
      pesavo 108 Kg x 183 cm e da gennaio mi alleno 6 giorni la settimana (3 di pesi + 3 di aerobica)
      attualmente sono arrivato a 85 Kg e ho messo su una massa muscolare discreta ma voglio assolutamente perdere tutto il grasso (parecchio) che rimane

      ecco il mio problema
      sono in dieta metabolica da due mesetti solo che ultimamente ho qualche problema
      non riesco a perdere kg come prima, sono un bel po stanco (anche in palestra) e ho sempre appetito
      ammetto che stupidamente per avere risultati più frettolosi ho fatto un errore levando nelle ultime settimane praticamente i carbo e i latticini e tenendo i grassi (che sapete sono fondamentali in metabolica) molto bassi

      avrei in mente di dare una piccola scossa al metabolismo per ricominciare a perdere seriamente grasso

      ho pensato.. questo week faccio la mia ricarica normale come da metabolica
      Poi la prossima settimana (tutta), smetto la metabolica, integro giornalmente (mattino e pranzo) una modesta quantità di carbo con pasta, pane, riso, cereali, latte e frutta a volontà e tengo "normali" i grassi
      le proteine le continuo a mangiare sempre
      cosi faccio 9 giorni (settimana + questo week) di ricarica e dovrei riabituare ad un regime "standard" il mio corpo bruciando carbo e poi grassi

      poi dopo questa settimana ricomincio da zero la metabolica con i 12 giorni di fila low low carbo etc..

      che dite, può essere una buona idea per ricominciare a perdere tanto grasso?
      accetto qualsiasi tipo di consiglio
      grazie



      ps: questa è più o meno la mia dieta attuale

      Colazione (9.00)
      4 uova (1 giallo + 4 bianchi)

      Spuntino (11.00/11.30)
      80 gr Bresaola

      Pranzo (13.00)
      circa 200/250 gr di carne (pollo, tacchino, vitello)
      verdura grigliata o cotta (solitamente spinaci, melanzane, erbetta, zucchine, etc)

      Allenamento (19.00 - 21.00 circa)

      Cena (21.00/21.20)
      circa 250/300 gr di pesce (quando manca mangio carne)
      verdura grigliata o cotta (solitamente insalata, melanzane, erbetta, zucchine, etc)
      un cucchiaio di olio

      bevo circa 2/3 caffè al giorno senza zucchero e uso pochissimo sale

      Mangi pochissimi grassi!!
      Dove sono mandorle, noci, olio di oliva e compagnia bella?

      Mangi pochi carboidrati!!
      Se stai in metabolica la ricarica è indispensabile

      Fai pochi pasti!!
      Devi fare almeno 5-6 pasti al giorno!!

      Ti alleni troppo!!!
      Max tre - quattro allenamenti a settimana!


      E' normale che una persona in forte sovrappeso perda peso molto velocemente, ed è altrettando normale che man mano che ti avvicini al peso forma il dimagrimento rallenti. Ricorda che più di 5-6 etti di grasso la settimana non perdi, il resto è la cara massa magra che catabolizza!!


      P.s. Assumi vitamine, omega tre tutti i giorni e Bcaa e glutammina quando ti alleni

      Commenta

      • alexxxmo
        Bodyweb Member
        • Jun 2005
        • 158
        • 0
        • 0
        • modena
        • Send PM

        #4
        ciao, io non posso darti consigli utili , qui cmq puoi trovare gente molto esperta

        e disponibile che potra aiutarti!!

        anche io ho dimagrito molto e so che e' dura, ascolta i consigli che ti daranno perchè saranno utilissimi!

        i miei primi 25kg li ho persi da solo ma ho catabolizzato molto perche' non mi sono informato molto e non mi sono fatto aiutare da nessuno..
        (pochi grassi poche proteine e... anche pochi carbo!!)

        sono molto contento lostesso dei risultati, ora mi sto facendo una buona cultura
        facendomi consigliare e le cose vanno decisamente meglio!!

        in bocca al lupo e tieni duro!!!!!!!

        Commenta

        • alexxxmo
          Bodyweb Member
          • Jun 2005
          • 158
          • 0
          • 0
          • modena
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Revenge



          P.s. Assumi vitamine, omega tre tutti i giorni e Bcaa e glutammina quando ti alleni
          dovrei prenderli anche io suppongo?????
          visto che ho gli stessi problemi...

          Commenta

          • X@X
            Bodyweb Member
            • Jul 2005
            • 7
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Revenge
            Mangi pochissimi grassi!!
            Dove sono mandorle, noci, olio di oliva e compagnia bella?
            è vero ma non ce la faccio più voglio perdere più grasso possibile
            cmq olio di oliva lo uso la sera e le mandorle (una quindicina al giorno) volevo integrarle nei pasti della mattina


            Mangi pochi carboidrati!!
            Se stai in metabolica la ricarica è indispensabile
            faccio ogni week end una ricarica di 48 ore full full carbo

            Fai pochi pasti!!
            Devi fare almeno 5-6 pasti al giorno!!
            in effetti dovrei aggiungere almeno uno spuntino a metà pomeriggio

            Ti alleni troppo!!!
            Max tre - quattro allenamenti a settimana!
            adoro allenarmi non riuscirei a fare meno!

            P.s. Assumi vitamine, omega tre tutti i giorni e Bcaa e glutammina quando ti alleni
            i bcca li prendo solo quando mi alleno in palestra(3 pastiglie prima e 3 dopo l'allenamento), quando corro non li prendo mai
            risposto e grazie mille dell'aiuto

            Commenta

            • Manchester
              Huge and Hard
              • Apr 2001
              • 7594
              • 93
              • 49
              • Piacenza
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da X@X
              risposto e grazie mille dell'aiuto
              io inizierei sulle 2400 kcal.

              se vuoi rimanere in high fat ti consiglierei di iniziare con un regime con + grassi è successivamente dopo x 8 weeks, iniziare a taglairli per dimagrire, magari alzando un pò le proteine.

              La ricarica come la fai?
              Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
              Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

              Commenta

              • X@X
                Bodyweb Member
                • Jul 2005
                • 7
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                mangio tutto quello che mi nego nella settimana
                pasta, pane, frutta, latte e cerco di tenere bassi i grassi e normali le proteine

                Commenta

                Working...
                X