"questioni 'definitorie' "

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NL84
    Bodyweb Member
    • Jan 2002
    • 992
    • 2
    • 0
    • monte olimpo
    • Send PM

    "questioni 'definitorie' "

    sono in facoltà che aspetto di registrare un'esame e pensavo...pensavo all'eventualità di ricaricare il giorno prima del w.o. in modo ipercalorico per poi il giorno dopo avere la forza fisica e/o volontà di spingere forte sotto i pesi. Così facendo però non è che mi ritrovo quasi già a "secco" di glico e mi faccio una settimana da zoombie? Ora come ora ricarico il giorno stesso del w.o. (faccio il w.o. con già dei carbo della ricarica in corpo) però non ci si sente a palla perchè ovviamente si viene da 5-6 giorni di scarico, attività aerobica e alimentazione ipocalorica...Voi che dite?:ricarica prima o durante?Chiaro che l'obbiettivo è di mantenere/aumentare i carichi e di "limare" pian piano il corpo.
    E in caso di ricarica il giorno prima come mi comporto per il pasto pre-w.o?(tenete conto che mi alleno verso le 8.30 ) nel senso che comincio la giornata in metabolica oppure assumo ancora un po' di carbo?
    To failure
    sigpic

    Diario
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

    #2
    la ricarica di solito si fa in un girono di riposo ... devi avere ricaricato glicogneo ma in settiamna devi esaurirlo in fretta ... sicuro di esseri informato bene su questo tipo di dieta?
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta

    • NL84
      Bodyweb Member
      • Jan 2002
      • 992
      • 2
      • 0
      • monte olimpo
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Drugo84
      la ricarica di solito si fa in un girono di riposo ... devi avere ricaricato glicogneo ma in settiamna devi esaurirlo in fretta ... sicuro di esseri informato bene su questo tipo di dieta?
      guarda la metabolica l'ho fatta 2-3 anni fa, quindi qualcosa ora mi piò sfuggire.
      Se non sbaglio di solito si faceva il depletion w.o. prima di ricaricare (che comunque esula da ciò che è il mio w.o.) ma mi sono trovato non sempre bene a spingere forte in mancanza di carbo e calorie
      To failure
      sigpic

      Diario
      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

      Commenta

      • Drugo84
        Gentiluomo di Fortuna
        • Jun 2003
        • 29229
        • 71
        • 26
        • Zion
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da NL84
        guarda la metabolica l'ho fatta 2-3 anni fa, quindi qualcosa ora mi piò sfuggire.
        Se non sbaglio di solito si faceva il depletion w.o. prima di ricaricare (che comunque esula da ciò che è il mio w.o.) ma mi sono trovato non sempre bene a spingere forte in mancanza di carbo e calorie
        bè, intanto stiamo aprlando di metabolica, precisiamo, subito io vado a pensare alla keto ... cmq sì, la storia del depletion ecc... quando ricarichi nn ti deivi allenare x poter ricaricare bene (ipercalorica)
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta

        • NL84
          Bodyweb Member
          • Jan 2002
          • 992
          • 2
          • 0
          • monte olimpo
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Drugo84
          bè, intanto stiamo aprlando di metabolica, precisiamo, subito io vado a pensare alla keto ... cmq sì, la storia del depletion ecc... quando ricarichi nn ti deivi allenare x poter ricaricare bene (ipercalorica)
          eh, scusa sai io nelle low carb ci butto dentro meta e keto. Vabeh, importante è capirci.
          Drugo ma prima dici ok la storia del deplention e poi dici di ricaricare a riposo ... Comunque è vero che ricaricando un giorno prima del w.o. in ipercalorica il giorno dopo andrei a palla e consumerei un bel po' di glico e così quando vado a fare attività aerobica DOVREI consumare sti maledetti lipidi.
          Infatti se vedi l'altro 3ad che ho in questa sezione vedrai che non ho avuto delle buone sensazioni nel dopo ricarica innanzitutto perchè (ENORME ERRORE DA ME FATTO)ho conteggiato nella ricarica i carbo che ho assunto nel pre w.o. e in più non è stata ipercalorica .
          Comunque son contento perchè ho scoperto dove ho sbagliato
          To failure
          sigpic

          Diario
          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

          Commenta

          • NL84
            Bodyweb Member
            • Jan 2002
            • 992
            • 2
            • 0
            • monte olimpo
            • Send PM

            #6
            load number 2

            ecco io ci riprovo e spero che con questo carico le cose vadano per il meglio:

            1)120 gr pasta

            150 gr albume

            5 gr olio



            2)120 gr pasta

            5 gr olio



            3) 120 gr pasta
            100 gr pollo
            5 gr olio

            4) 120 gr pasta
            5 gr olio


            5) 120 gr pasta
            100 gr pollo
            5 gr olio



            6)150 gr albume

            5 gr olio



            totali

            carbo:480

            prote: 110

            grassi: 40

            2700



            che ne dite? io vorrei arrivare almeno a 3000kcal ma non so che macro alzare...
            To failure
            sigpic

            Diario
            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

            Commenta

            • Drugo84
              Gentiluomo di Fortuna
              • Jun 2003
              • 29229
              • 71
              • 26
              • Zion
              • Send PM

              #7
              pasta? olio?
              usa pro coem sempre e sostituisci i fat con i carbo utilizzando riso gallette di riso wasa marmellata senza fruttosio ...
              endorfino dipendente

              #BodyWeb Forum's Rules

              Commenta

              • NL84
                Bodyweb Member
                • Jan 2002
                • 992
                • 2
                • 0
                • monte olimpo
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Drugo84
                pasta? olio?
                usa pro coem sempre e sostituisci i fat con i carbo utilizzando riso gallette di riso wasa marmellata senza fruttosio ...
                quindi pro invariate e le kcal dei lipidi le sostituisco con i carbo?!...vabeh volevo mangiare pasta perchè così non devo spendere ulteriormente in cibi "speciali" per la ricarica SEMPRE che la pasta sia adeguata(?) e poi divargare in marmellate ecc è, per me, uno smacco mentale: voglio fare una ricarica pulita perchè per ora non ho problemi in scarico, non avverto desideri di dolci ecc ma so che è meglio che non mi sfidi, non voglio cadere nella spirale abbuffate per un paio di giorni.
                Scusa per essere più chiari in che percentuale piazzo i macronutrienti in ricarica, così tagliamo la testa al toro una volta per tutte
                To failure
                sigpic

                Diario
                http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

                Commenta

                • Drugo84
                  Gentiluomo di Fortuna
                  • Jun 2003
                  • 29229
                  • 71
                  • 26
                  • Zion
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da NL84
                  quindi pro invariate e le kcal dei lipidi le sostituisco con i carbo?!...vabeh volevo mangiare pasta perchè così non devo spendere ulteriormente in cibi "speciali" per la ricarica SEMPRE che la pasta sia adeguata(?) e poi divargare in marmellate ecc è, per me, uno smacco mentale: voglio fare una ricarica pulita perchè per ora non ho problemi in scarico, non avverto desideri di dolci ecc ma so che è meglio che non mi sfidi, non voglio cadere nella spirale abbuffate per un paio di giorni.
                  Scusa per essere più chiari in che percentuale piazzo i macronutrienti in ricarica, così tagliamo la testa al toro una volta per tutte
                  1. io ti ho elencato i classici x una ricarica pulitissima.
                  2. deve essere ipercalorica
                  3. nn deve essere tanto fast
                  endorfino dipendente

                  #BodyWeb Forum's Rules

                  Commenta

                  • NL84
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2002
                    • 992
                    • 2
                    • 0
                    • monte olimpo
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Drugo84
                    1. io ti ho elencato i classici x una ricarica pulitissima.
                    2. deve essere ipercalorica
                    3. nn deve essere tanto fast
                    ok, ho capito che mi hai elencato gli alimenti classici. Io solo volevo usare quello che ho in casa per non andare a comperare nulla.
                    Ipercalorica: ma certo!Voglio essre in forze il giorno dopo!
                    Durata: una giornata
                    To failure
                    sigpic

                    Diario
                    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

                    Commenta

                    • NL84
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2002
                      • 992
                      • 2
                      • 0
                      • monte olimpo
                      • Send PM

                      #11
                      carico effettuato mercoledì. Buone sensazioni, niente voglia di dolci e visivamente sembra permanere solo un po' di ritenzione che presto sarà debellata dall'assenza di carbo...ieri mi sono allenato con i pesi e ieri sera non ero in chetosi (presumibile)...vediamo stamattina
                      To failure
                      sigpic

                      Diario
                      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

                      Commenta

                      Working...
                      X