Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Seria, max aiutami\aiutatemi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Seria, max aiutami\aiutatemi

    Mi riferisco al famoso piccolo pasto di carbo post WO entro la mezz'ora dalla fine dell'allenamento.

    Nella dieta per la definizione che iop associo alla low carb come tipologie, sappiamo che solo al mattino e nel post WO possiamo usare carbo ad alto IG tipo riso, gallette, miele, banane.
    Nel periodo di definzione muscolare però, che è ora il mio obiettivo, il mio TRAINER mi ha suggerito di evitare nel post WO il carbo ad alto IG (la banana, o le gallette o il miele come ho sempre fatto\ingerito) e posso anche usare un carbo a medio IG. Ho seguito il suo consiglio e da un mese (ora sono in low carb) entro la mezz'ora dopo l'allenamento uso una mela oppure 200 ml di succo di frutta senza zucche aggiunto.

    Mi sembra che vada un pò meglio però voi che ne dite da un punto di visto bio-chimico (aiuto MAX_POWER) ed di cutting?
    A colazione cque ho lasciato il riso come fonte di carbo.

    Grazie, ciao

    #2
    Non penso che la tua migliore definizione sia propriamente dovuta all'avere inserito una fonte di carbo a medio IG invece di una ad alto IG. La differenza in termini di comportamento delle due fonti di carboidrati non è moltissima. Posso solo dirti che più alto è l'IG, più sfrutti il ruolo anabolico dell'insulina. Con carboidrati a medio IG questo ruolo viene meno, ma c'è pur sempre.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Eccomi

      Originariamente Scritto da max_power
      Non penso che la tua migliore definizione sia propriamente dovuta all'avere inserito una fonte di carbo a medio IG invece di una ad alto IG. La differenza in termini di comportamento delle due fonti di carboidrati non è moltissima. Posso solo dirti che più alto è l'IG, più sfrutti il ruolo anabolico dell'insulina. Con carboidrati a medio IG questo ruolo viene meno, ma c'è pur sempre.

      max_power
      Ok, grazie

      Commenta


        #4
        A disposizione
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎