Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Falsi amici

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Falsi amici

    Vorrei sapere quali sono le verdure che non possono essere mangiate a vagonate(a pranzo e a cena mi riempio perchè ho troppa fame) per via dei carbo un po' eccessivi... Mi hanno detto i pomodori e i peperoni, ce ne sono altre?
    Pleased to meet you... Hope you guess my name.

    #2
    io eviterei l'uso frequente delle bietole, se non vuoi sommergere di merda te e tutti i tuoi familiari.

    Commenta


      #3
      la zucca,le carote,i piselli(cioe' ottima fonte di carbo ma vanno conteggiati hanno un 12 gr di carbo per 100 gr e mischiare al pollo una conserva da 300 gr e' facilissimo),le rape,le barbabietole ,dicono le melanzane ma l'ig e' basso anche se e' un cibo che da' problemi intestinali a molti anche il sedano molti lo evitano non capisco bene perche' penso sia il sodio
      non me ne vengono in mente altre
      piu' semplicemente so' che se mangio insalata,cavoli,broccoli,asparagi,zucchine,cetrioli e finocchi non sbaglio mai
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Dante Dellamorte
        Vorrei sapere quali sono le verdure che non possono essere mangiate a vagonate(a pranzo e a cena mi riempio perchè ho troppa fame) per via dei carbo un po' eccessivi... Mi hanno detto i pomodori e i peperoni, ce ne sono altre?
        ma che domanda idiota è?
        è coem dire quali sono i cibi cattivi! guardi i valori e ti regoli con le quantità. guardi gli elementi contenuti e ti regoli a seconda delle situazioni.
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Dante Dellamorte
          Vorrei sapere quali sono le verdure che non possono essere mangiate a vagonate(a pranzo e a cena mi riempio perchè ho troppa fame) per via dei carbo un po' eccessivi... Mi hanno detto i pomodori e i peperoni, ce ne sono altre?
          dipende da 1000 cose...
          moltissimi sn intolleranti ai pomodori che sn una verdura acida...x molti altri i peperoni sn molto pesanti...ad altri gonfiano la pancia gli spinaci e le verdure cotte....

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da 0positivo
            dipende da 1000 cose...
            moltissimi sn intolleranti ai pomodori che sn una verdura acida...x molti altri i peperoni sn molto pesanti...ad altri gonfiano la pancia gli spinaci e le verdure cotte....
            Drugo, non potevi rispondermi semplicemente così? Cosa sono, gli effetti della cheto?

            P.s: grazie 0
            Pleased to meet you... Hope you guess my name.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Masterpiece
              la zucca,le carote,i piselli(cioe' ottima fonte di carbo ma vanno conteggiati hanno un 12 gr di carbo per 100 gr e mischiare al pollo una conserva da 300 gr e' facilissimo),le rape,le barbabietole ,dicono le melanzane ma l'ig e' basso anche se e' un cibo che da' problemi intestinali a molti anche il sedano molti lo evitano non capisco bene perche' penso sia il sodio
              non me ne vengono in mente altre
              piu' semplicemente so' che se mangio insalata,cavoli,broccoli,asparagi,zucchine,cetrioli e finocchi non sbaglio mai
              I carboidrati della verdura sono da prendere "con le pinze". V'è una parte della componente glucidica formata in fatti da polimeri strutturali polisaccaridici, quali la cellulosa, le fibre, che però non vengono assimilate.

              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Dante Dellamorte
                Drugo, non potevi rispondermi semplicemente così? Cosa sono, gli effetti della cheto?

                P.s: grazie 0
                se leggi dopo il punto esclamativo la risposta c'è
                endorfino dipendente

                #BodyWeb Forum's Rules

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da max_power
                  I carboidrati della verdura sono da prendere "con le pinze". V'è una parte della componente glucidica formata in fatti da polimeri strutturali polisaccaridici, quali la cellulosa, le fibre, che però non vengono assimilate.

                  max_power
                  Questo lo so, ma è vero pure che quando ho conteggiato i grammi dei carbo/die molti mi chiedevano che tipi di verdure mangiavo... chiedevo per questo(non vorrei mangiarmi cofani di verdure convinto di non stimolare l'insulina e invece rimanerci fregato)
                  Pleased to meet you... Hope you guess my name.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Dante Dellamorte
                    Questo lo so, ma è vero pure che quando ho conteggiato i grammi dei carbo/die molti mi chiedevano che tipi di verdure mangiavo... chiedevo per questo(non vorrei mangiarmi cofani di verdure convinto di non stimolare l'insulina e invece rimanerci fregato)
                    Sì, perchè vi sono verdure che presentano un quantitativo di zuccheri assimilabili maggiori rispetto ad altre. Io parlavo solo che non tutti i carboidrati della verdura risultano assimilabili, tutto qua.

                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da max_power
                      I carboidrati della verdura sono da prendere "con le pinze". V'è una parte della componente glucidica formata in fatti da polimeri strutturali polisaccaridici, quali la cellulosa, le fibre, che però non vengono assimilate.

                      max_power
                      nelle mie tabelle alimentari
                      o in quelle delle buste da supermercato la voce carboidrati e' separata da quella fibre
                      ad esempio i piselli guardando nella scatola
                      indicano 11 gr di carbo
                      e 3-4 di fibre
                      quindi penso siano gia' separate le componenti assimilabili o no
                      p.s:mi son spaventato ieri ho preso della tranquilla valeriana(insalata)
                      mi chiedevo perche' mi piacesse un po' di piu'...
                      azz.5 gr di carbo su 100
                      ed erano indicate le fibre anche se non ricordo quante ce ne erano
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Masterpiece
                        nelle mie tabelle alimentari
                        o in quelle delle buste da supermercato la voce carboidrati e' separata da quella fibre
                        ad esempio i piselli guardando nella scatola
                        indicano 11 gr di carbo
                        e 3-4 di fibre
                        quindi penso siano gia' separate le componenti assimilabili o no
                        p.s:mi son spaventato ieri ho preso della tranquilla valeriana(insalata)
                        mi chiedevo perche' mi piacesse un po' di piu'...
                        azz.5 gr di carbo su 100
                        ed erano indicate le fibre anche se non ricordo quante ce ne erano
                        In quelle specializzate sono separate. Nella maggiorparte delle confezioni la componente non assimilabile non è ancora separata da quella assimilabile, per cui viene spacciata col termine generico di carboidrati. Poi scusa, mi fai il discorso dei piselli, ma cosa c'entra? Quando compri la verdura dal fruttivendolo, mica quello ti dice quanti carboidrati assimilabili e non ha una verdura.

                        max_power
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da max_power
                          In quelle specializzate sono separate. Nella maggiorparte delle confezioni la componente non assimilabile non è ancora separata da quella assimilabile, per cui viene spacciata col termine generico di carboidrati. Poi scusa, mi fai il discorso dei piselli, ma cosa c'entra? Quando compri la verdura dal fruttivendolo, mica quello ti dice quanti carboidrati assimilabili e non ha una verdura.

                          max_power
                          se vado su qualsiasi sito internet con tabelle mi da' tutte le verdure con voce carbo e fibre ben distinte
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Masterpiece
                            se vado su qualsiasi sito internet con tabelle mi da' tutte le verdure con voce carbo e fibre ben distinte
                            Comunque non c'entra nulla col mio discorso. Volevo parare da un'altra parte.
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da max_power
                              Comunque non c'entra nulla col mio discorso. Volevo parare da un'altra parte.
                              ehm...forse come dico io che bisogna starci attenti in low-carb-chetogenica perche' cofanate di verdura possono voler dire una somma non trascurabile di carbo?
                              ad ogni modo oramai praticamente ogni etichetta nutrizionale riporta la voce fibre e carboidrati separati
                              gli all-bran ad esempio su 100 gr
                              gli danno 47 gr carbo
                              e 30 di fibre circa
                              vedendo anvche gli ingredienti e' impossibile che quei 47 comprendano anche le fibre
                              i 47 sono gli zuccheri e gli amidi assimilabili
                              le 30 di fibre non sono assimilabili
                              anche tante tabelle sul web se ne trovano addirittura con la suddivisione fibre solubili e insolubili
                              nel 2000 io non ho mai visto tabelle senza la voce fibre
                              forse dici che le fibre indicate sono da scalare nel computo totale dei carbo?
                              tipo gli all-bran
                              47-30 uguale 17 gr di carbo realmente assimilabili..
                              naaa,sarebbe troppo bello...
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎