Vorrei sapere quali sono le verdure che non possono essere mangiate a vagonate(a pranzo e a cena mi riempio perchè ho troppa fame) per via dei carbo un po' eccessivi... Mi hanno detto i pomodori e i peperoni, ce ne sono altre?
Falsi amici
Collapse
X
-
la zucca,le carote,i piselli(cioe' ottima fonte di carbo ma vanno conteggiati hanno un 12 gr di carbo per 100 gr e mischiare al pollo una conserva da 300 gr e' facilissimo),le rape,le barbabietole ,dicono le melanzane ma l'ig e' basso anche se e' un cibo che da' problemi intestinali a molti anche il sedano molti lo evitano non capisco bene perche' penso sia il sodio
non me ne vengono in mente altre
piu' semplicemente so' che se mangio insalata,cavoli,broccoli,asparagi,zucchine,cetrioli e finocchi non sbaglio maisigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dante DellamorteVorrei sapere quali sono le verdure che non possono essere mangiate a vagonate(a pranzo e a cena mi riempio perchè ho troppa fame) per via dei carbo un po' eccessivi... Mi hanno detto i pomodori e i peperoni, ce ne sono altre?
è coem dire quali sono i cibi cattivi! guardi i valori e ti regoli con le quantità. guardi gli elementi contenuti e ti regoli a seconda delle situazioni.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dante DellamorteVorrei sapere quali sono le verdure che non possono essere mangiate a vagonate(a pranzo e a cena mi riempio perchè ho troppa fame) per via dei carbo un po' eccessivi... Mi hanno detto i pomodori e i peperoni, ce ne sono altre?
moltissimi sn intolleranti ai pomodori che sn una verdura acida...x molti altri i peperoni sn molto pesanti...ad altri gonfiano la pancia gli spinaci e le verdure cotte....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 0positivodipende da 1000 cose...
moltissimi sn intolleranti ai pomodori che sn una verdura acida...x molti altri i peperoni sn molto pesanti...ad altri gonfiano la pancia gli spinaci e le verdure cotte....
P.s: grazie 0Pleased to meet you... Hope you guess my name.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Masterpiecela zucca,le carote,i piselli(cioe' ottima fonte di carbo ma vanno conteggiati hanno un 12 gr di carbo per 100 gr e mischiare al pollo una conserva da 300 gr e' facilissimo),le rape,le barbabietole ,dicono le melanzane ma l'ig e' basso anche se e' un cibo che da' problemi intestinali a molti anche il sedano molti lo evitano non capisco bene perche' penso sia il sodio
non me ne vengono in mente altre
piu' semplicemente so' che se mangio insalata,cavoli,broccoli,asparagi,zucchine,cetrioli e finocchi non sbaglio mai
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dante DellamorteDrugo, non potevi rispondermi semplicemente così? Cosa sono, gli effetti della cheto?
P.s: grazie 0
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_powerI carboidrati della verdura sono da prendere "con le pinze". V'è una parte della componente glucidica formata in fatti da polimeri strutturali polisaccaridici, quali la cellulosa, le fibre, che però non vengono assimilate.
max_powerPleased to meet you... Hope you guess my name.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dante DellamorteQuesto lo so, ma è vero pure che quando ho conteggiato i grammi dei carbo/die molti mi chiedevano che tipi di verdure mangiavo... chiedevo per questo(non vorrei mangiarmi cofani di verdure convinto di non stimolare l'insulina e invece rimanerci fregato)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_powerI carboidrati della verdura sono da prendere "con le pinze". V'è una parte della componente glucidica formata in fatti da polimeri strutturali polisaccaridici, quali la cellulosa, le fibre, che però non vengono assimilate.
max_power
o in quelle delle buste da supermercato la voce carboidrati e' separata da quella fibre
ad esempio i piselli guardando nella scatola
indicano 11 gr di carbo
e 3-4 di fibre
quindi penso siano gia' separate le componenti assimilabili o no
p.s:mi son spaventato ieri ho preso della tranquilla valeriana(insalata)
mi chiedevo perche' mi piacesse un po' di piu'...
azz.5 gr di carbo su 100
ed erano indicate le fibre anche se non ricordo quante ce ne eranosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Masterpiecenelle mie tabelle alimentari
o in quelle delle buste da supermercato la voce carboidrati e' separata da quella fibre
ad esempio i piselli guardando nella scatola
indicano 11 gr di carbo
e 3-4 di fibre
quindi penso siano gia' separate le componenti assimilabili o no
p.s:mi son spaventato ieri ho preso della tranquilla valeriana(insalata)
mi chiedevo perche' mi piacesse un po' di piu'...
azz.5 gr di carbo su 100
ed erano indicate le fibre anche se non ricordo quante ce ne erano
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_powerIn quelle specializzate sono separate. Nella maggiorparte delle confezioni la componente non assimilabile non è ancora separata da quella assimilabile, per cui viene spacciata col termine generico di carboidrati. Poi scusa, mi fai il discorso dei piselli, ma cosa c'entra? Quando compri la verdura dal fruttivendolo, mica quello ti dice quanti carboidrati assimilabili e non ha una verdura.
max_powersigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Masterpiecese vado su qualsiasi sito internet con tabelle mi da' tutte le verdure con voce carbo e fibre ben distinteMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_powerComunque non c'entra nulla col mio discorso. Volevo parare da un'altra parte.
ad ogni modo oramai praticamente ogni etichetta nutrizionale riporta la voce fibre e carboidrati separati
gli all-bran ad esempio su 100 gr
gli danno 47 gr carbo
e 30 di fibre circa
vedendo anvche gli ingredienti e' impossibile che quei 47 comprendano anche le fibre
i 47 sono gli zuccheri e gli amidi assimilabili
le 30 di fibre non sono assimilabili
anche tante tabelle sul web se ne trovano addirittura con la suddivisione fibre solubili e insolubili
nel 2000 io non ho mai visto tabelle senza la voce fibre
forse dici che le fibre indicate sono da scalare nel computo totale dei carbo?
tipo gli all-bran
47-30 uguale 17 gr di carbo realmente assimilabili..
naaa,sarebbe troppo bello...sigpic
Commenta
-
Commenta