Ciao, io adesso che sto in vacanza seguo orari strani. Vado a dormire alle 3/4 e mi sveglio alle 11/12 e ormai anche se non esco seguo questi orari perche mi ci sono abituato. Secondo voi fare questi orari puo' influire sui risultati in palestra? Se dormo 8/9 (quelli che sono) ore al giorno gli orari fanno differenza? (Visto che parliamo di dormire quanto si dovrebbe dormire a notte?) Non so' se fa' differenza su questo argomento ma vado in palestra per aumentare la massa.
Dormire
Collapse
X
-
io se vedo a dormire alle 9 10 di sera e mi sveglio alle 7 8 di mattina mi sento moooolto piu riposato ke andare a dormire tardi anke solo verso l1 o le 2
sui benefici della palestra nn soOriginariamente Scritto da SteelNon dimenticarlo ! La vita è corta e va vissuta giorno dopo giorno attimo dopo attimo secondo dopo secondo.
-
-
Originariamente Scritto da Esecutoreio se vedo a dormire alle 9 10 di sera e mi sveglio alle 7 8 di mattina mi sento moooolto piu riposato ke andare a dormire tardi anke solo verso l1 o le 2
sui benefici della palestra nn so
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
il sonno e' soggettivo, io se dormo bene mi bastano 5-6 ore, x altri ce ne vogliono anche 8 x sentirsi riposati...
le ore + importanti x il recupero sn le prime 4 (a quanto ho sentito) ma l'importante e' dormire bene, profondamente ed in maniera continuata
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 0positivoil sonno e' soggettivo, io se dormo bene mi bastano 5-6 ore, x altri ce ne vogliono anche 8 x sentirsi riposati...
le ore + importanti x il recupero sn le prime 4 (a quanto ho sentito) ma l'importante e' dormire bene, profondamente ed in maniera continuataMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Quando vado a scuola non dormo più di 4 ore per notte, e infatti per nove mesi ho occhiaie e sintomi quali intrattabilità e confusione. Ho provato a dormirne otto, ma non cambia niente. Ora che è estate ho potuto fare(di domenica) una prova, e vedere quanto ho bisogno di dormire prima di sentirmi riposato... 12 ore.Pleased to meet you... Hope you guess my name.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gugliCiao, io adesso che sto in vacanza seguo orari strani. Vado a dormire alle 3/4 e mi sveglio alle 11/12 e ormai anche se non esco seguo questi orari perche mi ci sono abituato. Secondo voi fare questi orari puo' influire sui risultati in palestra? Se dormo 8/9 (quelli che sono) ore al giorno gli orari fanno differenza? (Visto che parliamo di dormire quanto si dovrebbe dormire a notte?) Non so' se fa' differenza su questo argomento ma vado in palestra per aumentare la massa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dante DellamorteQuando vado a scuola non dormo più di 4 ore per notte, e infatti per nove mesi ho occhiaie e sintomi quali intrattabilità e confusione. Ho provato a dormirne otto, ma non cambia niente. Ora che è estate ho potuto fare(di domenica) una prova, e vedere quanto ho bisogno di dormire prima di sentirmi riposato... 12 ore.
non sono assolutamente stanca, ma non so quanto resisterò a questo ritmo.
la cosa strana è che non ho prove da superare o altri pensieri, non vado più a scuola...lavoro e basta.
boh...sto cominciando a pensare di prendere un qualche rimedio naturale che regolarizzi il sonno...
una cosa che ho notato è che mi sembra che il sonno è ancora più disturbato quando la sera sono andata ad allenarmi, possibile?
Commenta
-
-
beh certo se ti sei allenata la sera è più difficile dormine (anche a me capitava così quando avevo il lavoro estivo e andavo il pale di sera: notti in bianco, sempre) semplicemente per questioni ormonali (magari qualcuno nello specifico ne sa di più qui nel forum...).
Io L'altro ieri ho provato la melatonina e mi sono trovato bene ma la prendo solo in casi di vera neccessità
Commenta
-
-
anche io ho avuto un periodo che non riuscivo a dormire, mi addormentavo tardi e mi risvegliamo presto...insomma caos totale, poi un po' mi è passato da solo credo, un po forse lo attribuisco all'acetil carnitina, forse prolungavo l'assunzione anche nel tardo pomeriggio prima dell'aerobica e poteva provocare qualche disturbo ma non ne sono sicuro
ciaoil bruciore di oggi è la crescita di domani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luna80una cosa che ho notato è che mi sembra che il sonno è ancora più disturbato quando la sera sono andata ad allenarmi, possibile?Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luna80una cosa che ho notato è che mi sembra che il sonno è ancora più disturbato quando la sera sono andata ad allenarmi, possibile?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 0positivoio se mi alleno intensamente sul tardi (h 22) poi nn riesco assolutamente a prendere sonno e rimango sveglio fino all'1 come fosse mezzogiorno
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta