Dormire

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gugli
    Bodyweb Member
    • Apr 2003
    • 236
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Dormire

Ciao, io adesso che sto in vacanza seguo orari strani. Vado a dormire alle 3/4 e mi sveglio alle 11/12 e ormai anche se non esco seguo questi orari perche mi ci sono abituato. Secondo voi fare questi orari puo' influire sui risultati in palestra? Se dormo 8/9 (quelli che sono) ore al giorno gli orari fanno differenza? (Visto che parliamo di dormire quanto si dovrebbe dormire a notte?) Non so' se fa' differenza su questo argomento ma vado in palestra per aumentare la massa.
  • Esecutore
    Bodyweb Member
    • Jul 2005
    • 184
    • 1
    • 0
    • Send PM

io se vedo a dormire alle 9 10 di sera e mi sveglio alle 7 8 di mattina mi sento moooolto piu riposato ke andare a dormire tardi anke solo verso l1 o le 2
    sui benefici della palestra nn so
    Originariamente Scritto da Steel
    Non dimenticarlo ! La vita è corta e va vissuta giorno dopo giorno attimo dopo attimo secondo dopo secondo.

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da Esecutore
      io se vedo a dormire alle 9 10 di sera e mi sveglio alle 7 8 di mattina mi sento moooolto piu riposato ke andare a dormire tardi anke solo verso l1 o le 2
      sui benefici della palestra nn so
      Lo stesso per me, anche a parità di ore di sonno.

max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• 0positivo
        Bodyweb Senior
        • Feb 2005
        • 16179
        • 588
        • 278
        • Roma
        • Send PM

il sonno e' soggettivo, io se dormo bene mi bastano 5-6 ore, x altri ce ne vogliono anche 8 x sentirsi riposati...
        le ore + importanti x il recupero sn le prime 4 (a quanto ho sentito) ma l'importante e' dormire bene, profondamente ed in maniera continuata

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Originariamente Scritto da 0positivo
          il sonno e' soggettivo, io se dormo bene mi bastano 5-6 ore, x altri ce ne vogliono anche 8 x sentirsi riposati...
          le ore + importanti x il recupero sn le prime 4 (a quanto ho sentito) ma l'importante e' dormire bene, profondamente ed in maniera continuata

Commenta

• Dante Dellamorte
            Bodyweb Member
            • Feb 2005
            • 1244
            • 0
            • 0
            • Send PM

Quando vado a scuola non dormo più di 4 ore per notte, e infatti per nove mesi ho occhiaie e sintomi quali intrattabilità e confusione. Ho provato a dormirne otto, ma non cambia niente. Ora che è estate ho potuto fare(di domenica) una prova, e vedere quanto ho bisogno di dormire prima di sentirmi riposato... 12 ore.
            Pleased to meet you... Hope you guess my name.

Commenta

• NL84
              Bodyweb Member
              • Jan 2002
              • 992
              • 2
              • 0
              • monte olimpo
              • Send PM

Originariamente Scritto da gugli
              Ciao, io adesso che sto in vacanza seguo orari strani. Vado a dormire alle 3/4 e mi sveglio alle 11/12 e ormai anche se non esco seguo questi orari perche mi ci sono abituato. Secondo voi fare questi orari puo' influire sui risultati in palestra? Se dormo 8/9 (quelli che sono) ore al giorno gli orari fanno differenza? (Visto che parliamo di dormire quanto si dovrebbe dormire a notte?) Non so' se fa' differenza su questo argomento ma vado in palestra per aumentare la massa.
              secondo me il problema è se riesci a mangiare in modo regolare (già alzarsi alle 12 vuol dire perdere 2 pasti; non credo che quando sei fuori fino alle 4 mangi ogni tre ore da quando esci per la serata)
              To failure
              sigpic

Diario
              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

Commenta

• luna80
                Administrator
                • Jun 2005
                • 40488
                • 1,290
                • 1,310
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

Originariamente Scritto da Dante Dellamorte
                Quando vado a scuola non dormo più di 4 ore per notte, e infatti per nove mesi ho occhiaie e sintomi quali intrattabilità e confusione. Ho provato a dormirne otto, ma non cambia niente. Ora che è estate ho potuto fare(di domenica) una prova, e vedere quanto ho bisogno di dormire prima di sentirmi riposato... 12 ore.
                anche io ultimamento dormo bene soltanto per 4 ore, poi mi sveglio e non c'è più niente che mi faccia riaddormentare. è vero che vado a letto piuttosto presto (verso le 22), ma ho provato a tirare piu tardi e non cambia niente, anzi rischio solo di dormire ancora meno.
                non sono assolutamente stanca, ma non so quanto resisterò a questo ritmo.
                la cosa strana è che non ho prove da superare o altri pensieri, non vado più a scuola...lavoro e basta.
                boh...sto cominciando a pensare di prendere un qualche rimedio naturale che regolarizzi il sonno...
                una cosa che ho notato è che mi sembra che il sonno è ancora più disturbato quando la sera sono andata ad allenarmi, possibile?

Commenta

• NL84
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2002
                  • 992
                  • 2
                  • 0
                  • monte olimpo
                  • Send PM

beh certo se ti sei allenata la sera è più difficile dormine (anche a me capitava così quando avevo il lavoro estivo e andavo il pale di sera: notti in bianco, sempre) semplicemente per questioni ormonali (magari qualcuno nello specifico ne sa di più qui nel forum...).

Io L'altro ieri ho provato la melatonina e mi sono trovato bene ma la prendo solo in casi di vera neccessità
                  To failure
                  sigpic

Diario
                  http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

Commenta

• ema84
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2005
                    • 75
                    • 0
                    • 1
                    • Send PM

anche io ho avuto un periodo che non riuscivo a dormire, mi addormentavo tardi e mi risvegliamo presto...insomma caos totale, poi un po' mi è passato da solo credo, un po forse lo attribuisco all'acetil carnitina, forse prolungavo l'assunzione anche nel tardo pomeriggio prima dell'aerobica e poteva provocare qualche disturbo ma non ne sono sicuro

ciao
                    il bruciore di oggi è la crescita di domani

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

Originariamente Scritto da luna80
                      una cosa che ho notato è che mi sembra che il sonno è ancora più disturbato quando la sera sono andata ad allenarmi, possibile?
                      Maggiore rilascio di catecolammine (dopamina, adrenalina e noradrenalina).

Commenta

• 0positivo
                        Bodyweb Senior
                        • Feb 2005
                        • 16179
                        • 588
                        • 278
                        • Roma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da luna80
                        io se mi alleno intensamente sul tardi (h 22) poi nn riesco assolutamente a prendere sonno e rimango sveglio fino all'1 come fosse mezzogiorno

Commenta

• airdavide
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2004
                          • 1031
                          • 15
                          • 5
                          • Napoli-Reggio
                          • Send PM

melatonina, dopo un 'ora e dodici minuti...ZzzzZzz

uuuuuuu:nono:

Commenta

• max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

Originariamente Scritto da 0positivo
                            io se mi alleno intensamente sul tardi (h 22) poi nn riesco assolutamente a prendere sonno e rimango sveglio fino all'1 come fosse mezzogiorno
                            A me succede anche quando mi alleno molto prima.

max_power

Commenta

Working...
                            X