Diaro Low Carb byMartina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Emily
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2005
    • 1207
    • 20
    • 0
    • Garda Lake
    • Send PM

    #31
    Originariamente Scritto da max_power
    E' un tipico comportamento da anoressica questo, hai per caso sofferto in passato (o tuttora) di anoressia ? Intravedo una relazione ossessiva/maniacale per il cibo e per l'attività fisica, oltretutto sei testarda (comportamento anche questo tipico delle anmoressiche). In realtà tu della dieta non vuoi cambiare proprio niente, non sei disposta ad accettare nessun consiglio.

    max_power
    A ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada.

    sigpic

    Commenta

    • max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

      #32
      Prima di tutto stai parlando con un moderatore di sezione dieta, quasi laureato in chimica e tecnologia farmaceutiche. Dal numero dei miei post e dagli interventi che faccio potrai renderti conto chi veramente sono e ciò che ho dato alla sezione. E da questo potrai desumere che non posso visionare ogni post, soprattutto quelli kilometrici, ho dato un'occhiata generale ed è stata questa la mia conclusione, sicuramente convalidata da altri utenti. Oltretutto come sarei potuto intervenire, ci son così tante assurdità da te dette che non saprei neanche da dove cominciare, assurdità che denotano lacune nella conoscenza non solo della nutrizione nel bodybuilding e generale, ma anche della biochimica e della fisiologia.
      Se vuoi un consiglio te lo do ben volentieri, anche perchè è il mio lavoro qua dentro. Ma se sei testarda e non lo ascolti, il problema non è mio, ma tuo.
      Ah un'ultima cosa ti voglio dire. Per definizione una low carb presenta una quantità di carboidrati superiore alla tua che ne presenta circa 15-20 g. Su queste quantità viaggia la chetogenica, ma la tua non è neanche chetogenica, perchè in quella dieta i grassi vanno aumentati.
      Se vuoi qualche "consiglio" scrivimi o contattami su msn su mirkocarta@msn.com

      Un ultimo consiglio: prima di criticare dovresti ben conoscere la persona cui muovere la tua critica
      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta

      • Sancez
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2004
        • 2575
        • 23
        • 0
        • Send PM

        #33
        Ma quanto sei alta?
        Hai mai fatto una bioimpedenziometria per calcolare la tua % di fat?
        Dobbiamo avere piu dati!
        Manowar: king of Metal

        Commenta

        • Emily
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2005
          • 1207
          • 20
          • 0
          • Garda Lake
          • Send PM

          #34
          Originariamente Scritto da Sancez
          Ma quanto sei alta?
          Hai mai fatto una bioimpedenziometria per calcolare la tua % di fat?
          Dobbiamo avere piu dati!
          A ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada.

          sigpic

          Commenta

          • Drugo84
            Gentiluomo di Fortuna
            • Jun 2003
            • 29229
            • 71
            • 26
            • Zion
            • Send PM

            #35
            Originariamente Scritto da Rikku1986
            Ok questo post sara’ abbastanza lungo.


            1) Non ho bisogno di studiare fisiologia umana in quanto non e’ prevista nei miei programmi di studio. Mi dispiace ma su questo dovrò ancora una volta contraddirti. Cio’ a cui ti riferisci forse non e’ quello di cui parlavo io, QUI NON SI STA PARLANDO DI CELLULITE, in quanto per quel problema c`e` rimedio solo tramite liposuzione causata da cattiva circolazione, cioè un funzionamento cattivo e lento del sistema circolatorio che provoca gonfiore dei tessuti e accumulo di tossine, che penso tu gia’ conosca. In quanto il grasso generico e appunto localizzato anche sui fianchi che puo’ essere rimosso benissimo tramite dieta e tanta attivita’ aerobica.

            nn ho detto che ne hai bisogno, ma nn dire a chi l'ha studiata che tu sai coem funziona e loro no. le tue funzioni vitali funzionano in un certo modo e sono molto + complesse che dire carbo si carbo no, questo si riperquoterà sulla slaute e sui progressi nel lungo termine.
            ripeto che nn intendo cellulite ma fat dovuto agli estrogeni ceh si può levare solo chirurgicamente e ripeto che nn ho mai detto che è la normalità, però sono casi bnn troppo rari (nn dico il tuo, anche xchè si noterebbe, ma esistono)


            2) Alcuni individui non metabolizzano efficientemente il glucosio. Di conseguenza, quando queste persone consumano grandi importi di carboidrati, il glucosio si accumula causando Iperglicemia. Poiche’ la maggior parte del glucosio non viene bruciato in energia utile, esso si converte in grasso.

            io sono uno di questi, ho patologie genetiche ceh mi portano ad avere problemi con l'insulina, ma ricorda : insulina nn carbo
            il problema nn sono i carbo ma livelli elevati e improvvisi di glicemia e un eccesso di carbo

            Quindi e` scientificamente provato che I CARBO ingrassano, non diciamo bugie.

            no, è l'insulina elevata che veicala i nutrimenti nelle cellule e se i livelli sono alti sia di insulina che di kcal/carbo (magari abbinato a sindrome X) saranno gli adipociti quelli a accumulare di +
            da qui continuo a dedurne che nn sai come e xchè funziona la dieta chetogenica ...


            3) Vuoi sapere come mi aiuta a vivere cosa? Non ho mai detto che essere MAGRI per me significava essere PERFETTI in quanto questa affermazione la prenderei come un qualcosa di patologico. Ho sempre detto che perdere qualche chilo mi aiuterebbe a sentirmi meglio con me stessa e piu’ disinibita con gli altri. Non ho mai sofferto di nessuna disfunzione o altro e non penso ne soffriro’ adesso.

            Basta con l`essere ipocrita. Una bella donna si puo` essere con una 46 (vedi Jennifer Lopez) ma anche con una 36 (vedi Gwyneth Paltrow). La felicita` si raggiunge interiormente, anche guardandosi allo specchio e vedersi bene, la bellezza e’ soggettiva.

            io mi riferivo a quando dici che conosci il tuo corpo e cosa devi mangiare ... è facile sapre quali cibi apportano poche kcal o ritenzione, ma essere magri nn vuol dire in salute e nn intendo mentale


            4) Una domanda, razzista verso le bionde?

            è sempre una battuta, ma in quanto a cocciutaggine e ermetismo mi ricordi qualcunaltro che ebbe un problema simile al tuo, prova a sentire tutte le campane e indaga sul xchè una certa cosa ottiene una cert reazione (mi riferisco sia all'alimentazione che al comportamento, ma la prima nn fa male al contrario della seconda)

            5) Non ho mai detto che non mangero` mai piu’ carbo, ho solo detto che al momento sto effettuando una sperimentazione sul mio corpo che puo` essere breve o lunga, insomma sto bene senza carbo, ok per I fine settimana di ricarica ma non dobbiamo essere schiavi dei carbo, almeno io 60% di carbo, 20% proteine, 20% grassi non ce la vedro’ mai bene per me.
            troppi carboidrati = troppa insulina = eicosanoidi "cattivi" e nuovo adipe
            Ancora della tua idea?
            Io rimango della mia che I carboidrati devono essere CONTROLLATI.

            troppi carboidrati = troppa insulina fino a qui ok, anche ok che vanno controllati e che una dieta dcon il 60% di carbo nn è ok ma per il resto no


            6)Attività fisica nella quale prevale il meccanismo di contrazione muscolare di tipo anaerobico. Corrisponde ad uno sforzo fisico intenso e molto intenso.
            Mmm ma penso che questo lo sapevi gia’.

            ho evidenziato quelle tue due uscite xchè priam dici che la fai solo per piacere e poi dici che la fai xchè se no nn riusciresti a controllare/diminuire il peso (cmq che sia uno sforzo intenso/molto intenso ... )




            7)
            Una DONNA di 60 Kg con BMI normale avrà bisogno delle seguenti calorie giornaliere: 2100
            Un UOMO di 70 Kg con BMI normale avrà bisogno delle seguenti calorie giornaliere: 2900

            E qui parliamo di persone sedentarie

            a parte che il BMI è una cavolata solo statistica ma ci sonop modi migliori di calcolare il metabolismo e cmq quei valori sono anche invertibili dato che nn siamo standard e ci sono uomini ipometabolici e donne ipermetaboliche



            8) Qualcosa in contrario nel pesare i cibi? Per quanto riguarda il sale preferisco non usarlo in quanto (se non lo sai cerca su internet) fa male alla salute.

            no (...) ma nel sale ... è indispensabile x la vita e le funzioni di scambio intro-extra cellulare attraverso la membrana fosfolipidica e altre funzioni corporee indispensabile, esagerare fa male, ma anche toglierlo; se lo elimini anche x la ritenzione sappi che è un ormone quello che la controlla (e qui siete + sfortunate dei ragazzi) e che il corpo coem x tutto si abitua, in pochissimo tempo in questo caso, x cui togliendo sale dopo poco si ricomincia a ritenere, andrebbe leggermente ciclizzato x ottenere risultati, è une quilibrio delicato e veloce che nei casi estremi può portare a svenimento/crampi/malesseri (se ne vedono spesso nel nostro ambiente di BB) e morte



            9) Tutte le diete che abbassano troppo il metabolismo basale, producono anche perdita di massa magra. Con la dieta low carb si è in grado di formulare un programma nutrizionale sempre più corretto e sempre più mirato alla sola perdita del “tessuto grasso”, vero ed unico obiettivo di un programma di riduzione del peso corporeo. Allora ok alla Glutammina e ai pesi.

            la dieta metabolica e ketogenica (sopratutto la seconda) sono el due diete low-carb che in genere riducono di + la perdita muscolare x un aquestione di sinergia ormonale+ricariche, ma ne perdi lo stesso, e tantissima se stai bassa con le kcal se esageri con l'aerobica (nn credo che sia il tuo caso cmq) ecc...
            cmq il lavoro con i pesi atto a mantenere la msucolatura (almeno ci prova dando uno stimolo preciso, se in presenza di bilancio azotato positivo però) è particolare e nn basta prendere dei pesi e muoverli anche se gli esercizi sono fatti correttamente, quello ceh fa è anche il tipo di stimolo da dare in modo da danneggiare le proteine contrattili, a seocnad dello stimolo che dai con i pesi puoi danneggiare/stimolare una parte diversa del muscolo (che tu saprai di cosa e coem è fatto) e nn tutti questi stimoli sono paralleli al mantenimento di fibre tipo II (b e a) ...



            10) Purtroppo non ho tempo di fare calcoli di calorie, mi sono sicuramente espressa male, so calcolare le calorie in quanto non è poi così difficile leggere dietro le etichette.

            e allora la domanda che senso aveva? se invece nn sai coem e in che modo collocarle sei davvero alla base e nn puoi pretendere di negare suggerimenti che ti da gente che qualcosina di + ne sa

            .
            ho diviso in 2 xchè nn me lo inviava '
            endorfino dipendente

            #BodyWeb Forum's Rules

            Commenta

            • Drugo84
              Gentiluomo di Fortuna
              • Jun 2003
              • 29229
              • 71
              • 26
              • Zion
              • Send PM

              #36
              Originariamente Scritto da Rikku1986
              11) Ok ti consiglio di leggerti qualcosa su internet riguardante i massimi grammi di carbo in una low carb che appunto non dovrebbero superare i 30 giornalieri. Ovviamente alcuni riescono ad entrare in chetosi anche con 50gr ma è un fattore assolutamente soggettivo.

              dici bene è soggettivo, intanto nn è una low-carb ma la chetogenica di Di Pasquale, poi nn dire a me di informarmici , e infine la quota standard x la keto è 100g che arriva a 20-30g di sicurezza ma alcuni ci entrano anche a 300g ... la metabolica invece prevede un periodo di valutazione x cui è ancora + variabile ma nn prevede sempre la ketosi ... per di + nelle varie forme di ketosi (alcune delle quali tossiche) ci si può entrare anceh con molti carbo come nn ci si entra senza ...


              12) Semplice! Non siamo tutti uguali!

              certo, infatti i doc cercano di modellizzare, ma alla fien le variabili se si studia il soggetto sono comprensibili e sono sempre le stesse funzioni x tutti, nn puoi sapere come funziona e anche solo per ascoltarlo ti ci vuole tanta pratica (alla quale molti professionisti cercano di arrivare), nn ti dico di studiare fisiologia (nn voglio e nn mi interessa) ma tu nn sai nemmeno di cosa stiamo parladno, nn puoi sapere coem funziona, funziona in modo uguale x tutti, solo che alcuni avranno livelli + o - alti e altri patologie che varieranno alcune risposte, ma TU NON SAI ocme funziona il corpo umano, sono in pochi ad averne uan certa idea

              13) Il commento di certe frasi mi risulta alquanto stupido, cmq. Si! Sono sicura di me quando ti dico che CONOSCO IL MIO CORPO.

              certo, lo sai tu a 18 e nn lo sanno ricercatori a 60, e allora dimmi qual'è la funzione dell'insulina e di cosa è composta



              14) Sinceramete? Carne la mattina non mi alza molto la voglia di cibo.

              nemmneo io ho fame la mattina, ho passato molti anni a digiuno fino al pranzo, ma esci da un moemtno di catabolismo e hai bisogno di determinate cose x arrestarlo, avviare il emtabolismo rallentao ecc...


              15) Afferrato per le noccioline in tasca a parte che in estate è un po’ difficile trovare delle tasche e non vorrei disperdere semi nella borsa, caso mai in mezzo ai libri sarebbe alquanto disastroso. Cmq. questa è veramente una cavolata.

              nn mi riferivo alle noccioline (semi? ma quanto son grosse da voi le noccioline?) ma sul fatto che dici di fare un bel pasto e poi che nn ci riesci a procurati noccioline o fonti di fat, ma il resto delpasto dove te lo procuri? immagino ti porterai uno shcker, dici che dentro i fat nn ci stanno?



              16) Qui stiamo divangando, io parlavo semplicemente in maniera molto generale, un uomo medio, una donna media, chi ha più massa grassa?

              intanto togliere i carbo nn significa diminuire la %bf, poi una donna si spera abbia il seno e altri accumuli adiposi necessari alla procreazione (vogliamo mantenerlo in funzione questo processo che oltre al suo scopo principale è la responsabile delle azioni in tutta la vita e protegge da molte patologie?)


              17) Mi sembra di aver gia’ risposto, sicuramente può essere un modo di dimagrimento ma che facevo anche prima, nonostante andavo in palestra.

              intanto la corsa nel giusto range cardiaco brucia sempre fat dopo un tot (20' circa) nn solo a digiuno e fa anche bene, am nn è ne l'unico modo ne funzionale se da sola ... ma nn ti decidi, è questo il punto, o neghi l'evidenza o nn sai xchè fai certe cose (forse x distrarti e nn pensare?) in un punto dici che ti rilassa ( brain off ) e nn c'entra nulla col dimagrimento, nell'altro che ti è indispensabile x il controllo del peso ...



              18) Replica Scontata!

              vedi sopra e sopra e sopra ancora



              19) Per questa ti rimando alla 6

              anch'io, nn vuol dire nulal messo così e può essere inutile, controproducente o svolgere tutt'altra funzione



              20) Beh non è una frase che ha bisogno di essere spiegata.

              il fatto è che x fare un buon alvoro nn devi combattere con te stessa, ma colalborarci (nel vero senso della parola) (e d'altronde sei tu che consoci il tuo corpo, lo odi tanto da combatterci e nn collaborarci, xchè lui sa fare quel ceh vuoi fare se glielo permetti, ma se lo vuoi fare te con al forza lui cercherà di proteggersi e rivoltarsi ... poretto, tifo per lui , magari è + aperto di mentalità di uan certa biondina )


              Fine!
              Cosa sto facendo? La mia solita vita: studio, lavoro, mi sono trasferita in un'altra città per studio, etc… etc…


              nn è quel che intendevo, nn uscivo dal tema della discussione con questa domanda?

              Penso di essere una persona abbastanza seria e matura per la mia età e penso di sapere quello che sto facendo, è così un reato crearsi un nuovo stile di vita? Ok, prendimi come una low-carber, qualcosa in contrario?

              matura? te lo auguro, cmq sono certo che lo diventeri molto di + del 99% della popolazione, davvero , nn sono ironico ne sono convinto e lo so


              crearsi uno stile di vita SANO anche se diverso nn è male, ma deve essere volersi bene da prima e nn rischiare di farsi del male x alcune scelte sbagliate e fatte superficialmente

              Per quanto riguarda le barrette, beh qui ci sono un casino di cose riguardanti questo settore commerciale, andando in giro sono sicura che le troverò.
              s', noi coem integratoir siamo un pò scarsini (il necessario però c'è ) nn sò se la +watt esporta, fanno una barretta buona e dagli ottimi valori nutrizionali
              endorfino dipendente

              #BodyWeb Forum's Rules

              Commenta

              • Drugo84
                Gentiluomo di Fortuna
                • Jun 2003
                • 29229
                • 71
                • 26
                • Zion
                • Send PM

                #37
                uan curiosità, dici di essere su x studio, sei partita da sola o con amici/parenti di vecchio stampo?
                hai avuto problemi già in Italia?

                liberissima di nn rispondere
                endorfino dipendente

                #BodyWeb Forum's Rules

                Commenta

                • luna80
                  Administrator
                  • Jun 2005
                  • 40562
                  • 1,297
                  • 1,310
                  • Switzerland [CH]
                  • Send PM

                  #38
                  questo è molto OT ma...avete sentito cosa è successo a londra?

                  vedo che Rikku1986 non risponde...speriamo che non le sia successo niente

                  Commenta

                  • Drugo84
                    Gentiluomo di Fortuna
                    • Jun 2003
                    • 29229
                    • 71
                    • 26
                    • Zion
                    • Send PM

                    #39
                    Originariamente Scritto da luna80
                    questo è molto OT ma...avete sentito cosa è successo a londra?

                    vedo che Rikku1986 non risponde...speriamo che non le sia successo niente
                    cmq mi pare no vittime e Londra nn è piccola
                    endorfino dipendente

                    #BodyWeb Forum's Rules

                    Commenta

                    • Drugo84
                      Gentiluomo di Fortuna
                      • Jun 2003
                      • 29229
                      • 71
                      • 26
                      • Zion
                      • Send PM

                      #40
                      Originariamente Scritto da Drugo84
                      cmq mi pare no vittime e Londra nn è piccola
                      azz ... coem nn detto è m***a ... ma porca ...
                      speriamo in bene
                      endorfino dipendente

                      #BodyWeb Forum's Rules

                      Commenta

                      • Drugo84
                        Gentiluomo di Fortuna
                        • Jun 2003
                        • 29229
                        • 71
                        • 26
                        • Zion
                        • Send PM

                        #41
                        spero si tratti solo delle linee K.O. e di continuare al + presto la litigata
                        endorfino dipendente

                        #BodyWeb Forum's Rules

                        Commenta

                        • NL84
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2002
                          • 992
                          • 2
                          • 0
                          • monte olimpo
                          • Send PM

                          #42
                          Lo so che non ti conosco ma lo stesso ti dico ciao tesoro!

                          Guarda con problemi alimentari è da più di un anno che ci convivo e in parte posso capire cosa intendi quando dici di conoscere il tuo corpo. So anche che questa è una battaglia personale che si vuole vincere da soli perché si spera di uscirne più forti o per dimostrare a sé stessi di avercela fatta, ecc.

                          Tutti noi, o almeno io nel mio piccolo, abbiamo un’idea di cosa vorremmo togliere o aggiungere al nostro corpo, del nostro punto di arrivo e lo vorremmo raggiungere nel più breve tempo possibile per vari motivi. Il fatto è che a fare le cose fatte male ci vuole poco tempo (tipo “dimagrire” tanto in breve o ingrassare in poco cose che ti sono probabilmente successe; almeno a me si). Detta alla depeche mode “costruction time again”. E’ ora il tempo di ripartire e di fare le cose per bene e con pazienza tenendo a mente ciò che è successo precedentemente. E’ vero che bisogna sperimentare e trovare ciò che è più congeniale a noi però qui in molti (che ne sanno più di me o almeno che hanno più esperienza o hanno avuto più costanza) ti stanno dicendo che con molta probabilità stai facendo dei passi falsi che ti porteranno a fare pochi progressi oppure addirittura a regredire cose che meterebbero a dure prova la tua motivazione.

                          Da persona che vive costantemente dibattuto tra due mondi ti posso dire tranquillamente che puoi andare avanti per la tua strada; magari sbaglierài magari arriverài dove vuoi in tempi più o meno brevi. L’importante è che tu stia bene mentalmente oltre che fisicamente perché così porterài avanti il programma.

                          L’unico appunto che mi sento di fare è che non dovresti inemicarti chi, in fondo, ti sta porgendo la mano e neppure ti conosce, chi ti sta offrendo il suo aiuto sebbene non sia in dovere. Usa questo forum al fine di motivarti, al fine di sperimentare in modo consapevole, al fine di condividere un progetto che sai che con nessuna persona “normale” (o al massimo con pochi e rari) potrai farlo o perché ti vergogni o perché sai che a questi non interessa assolutamente l’alimentazione perché per loro non è un bisogno “primario” e anzi trovano bizzare( per mera ignoranza) tutte queste regole, tutti questi “pastiglioni”, tutti questi barattoli dalle “polveri magiche”.

                          Un saluto e a presto!!
                          To failure
                          sigpic

                          Diario
                          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

                          Commenta

                          • luna80
                            Administrator
                            • Jun 2005
                            • 40562
                            • 1,297
                            • 1,310
                            • Switzerland [CH]
                            • Send PM

                            #43
                            Originariamente Scritto da Drugo84
                            spero si tratti solo delle linee K.O. e di continuare al + presto la litigata
                            anche io!!!

                            Rikku1986 FATTI VIVA!!!!!!....anche soltanto per mandarci tutti a quel paese ma fatti viva!

                            Commenta

                            • luna80
                              Administrator
                              • Jun 2005
                              • 40562
                              • 1,297
                              • 1,310
                              • Switzerland [CH]
                              • Send PM

                              #44
                              Originariamente Scritto da NL84
                              L’unico appunto che mi sento di fare è che non dovresti inemicarti chi, in fondo, ti sta porgendo la mano e neppure ti conosce, chi ti sta offrendo il suo aiuto sebbene non sia in dovere. Usa questo forum al fine di motivarti, al fine di sperimentare in modo consapevole, al fine di condividere un progetto che sai che con nessuna persona “normale” (o al massimo con pochi e rari) potrai farlo o perché ti vergogni o perché sai che a questi non interessa assolutamente l’alimentazione perché per loro non è un bisogno “primario” e anzi trovano bizzare( per mera ignoranza) tutte queste regole, tutti questi “pastiglioni”, tutti questi barattoli dalle “polveri magiche”.

                              Un saluto e a presto!!
                              ben detto NL84!!

                              Commenta

                              • NL84
                                Bodyweb Member
                                • Jan 2002
                                • 992
                                • 2
                                • 0
                                • monte olimpo
                                • Send PM

                                #45
                                Originariamente Scritto da luna80
                                ben detto NL84!!
                                ....l'importante è che si faccia viva anche solamente per mandarci a ...
                                To failure
                                sigpic

                                Diario
                                http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

                                Commenta

                                Working...
                                X