Annuncio

Collapse
No announcement yet.

il pre w.o. di domani e affini

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    il pre w.o. di domani e affini

    Allora da una settimana sto facendo scarico con la bici perchè sono un po' demotivato. E' da venerdì che sono in scarico di carbo(metabolica) e ho fatto ogni giorno attività aerobica (bici, che a quell'andatura è un piacere) tranne oggi. Domani tocca ai pesi e, visto che sono convinto che ok senza carbo per le attività di endurance a bassa intensità (60% fcm) ma non per quelle ad alta intensità, vorrei fare un breve "carico" domani più che alto perchè, ho imparato dal passato, non voglio scaricare per 2 weeks e in più vorrei continuare a spingere abb forte sotto i pesi(che poi il xcarico di domani sia un vantaggio più psicologuìico che fisico è un altro paio di maniche ).
    Quindi domani mattina vorrei fare colazione-pre w.o. con 100 gr di riso + 10 gr di olio + 100 di albume (oppure lo sostituisco con dei "pastiglioni" di prote di soia simil BCAA?). Che ne dite? Finito il w.o. mi sparo 100 gr di riso un po' più salato con le whey. Pasti successivi vorrei farli sempre con riso salato albume/tonno/pollo e ovviamente una sensibile quota di grassi.
    Credo che andrò avanti a ricaricare fino al primo pomeriggio (circa verso le 16) e dovrei raggiungere una quota di carbo di circa 300 gr. Poi pasto serale in metabolica e metabolica fino a mercoledì prox.
    Questa ricarica la vorrei fare quasi a secco: come ai vecchi tempi con circa 500-1000ml di acqua (è una prova per le giornate di mare le prossime non saranno così).
    (N.B.Quando dico riso salato intendo più del normale non certo uno sproposito!!!)
    Se qualcuno mi illumina sulle quantità di prote e grassi nei pasti successivi al post w.o. gli sono molto grato.
    Attualmente in scarico sto sulle 2000 kcal.
    To failure
    sigpic

    Diario
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915


    #2
    ok sulle quantità ci siamo
    comunque io la metabolica, la terrei per 15 gg, prima di fare una ricarica

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Derek
      ok sulle quantità ci siamo
      comunque io la metabolica, la terrei per 15 gg, prima di fare una ricarica
      si, ok ma tieni conto che io per ora sono attivo 5 x week.in più prendendo in mano la situazione e vedendo cosa mangiavo prima mi sono reso conto che già viaggiavo sui 100 gr di carbo al dì quando non mi allenavo in bici. In effetti in questi giorni non ho sentito nessun segno di crollo per mancanza carbo: secondo me il mio corpo era già abituato alla questione
      Più che altro sono indeciso sulle quantità di prote e grassi nei pasti post w.o...
      To failure
      sigpic

      Diario
      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

      Commenta


        #4
        load effettuato e pulito.

        In totale ho mangiato: 400 gr di riso, 50 gr gallette di riso, 1 brick(200ml) di succo di arancia (durante w.o.), 150 gr albume, 30 gr whey, 80 gr bresaola, 30 gr olio, 3 pastiglioni simil BCAA. Stasera cena metabolica: 250 gr petto pollo, 25 gr olio.
        Beh devo dire che settimana scorsa avevo ricaricato sporco e mi sembrava di avere meno ritenzione (ma forse era la pelle che era più tirata visto il volume di roba che avevo tirato dentro ), può anche essere che mi sia "incappellato" con carico-scarico NA-K. Vabeh tanto era una prova di ricarica "religiosa" così da regolarmi per quando ci saranno gli appuntamenti clu. Domani mattina vediamo ma cruciale sarà questa settimana...
        Se qualcuno mi dà qualche consiglio sui carbo, puliti, da assumere in ricarica oltre al riso gli/le sono grato
        To failure
        sigpic

        Diario
        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

        Commenta


          #5
          mah, che ***** sta ricarica non mi ha pompato...forse forse aveva ragione il caro Muaro di Pasquale quando diceva che bisogna sperimentare...forse è anche vero quello che certa gente diceva su certe ricariche da 10000kcal......a parte questo penso sia stata una ricarica troppo bassa di calorie nessuno parla?
          To failure
          sigpic

          Diario
          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎