Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • swoman
    Bodyweb Member
    • Apr 2005
    • 44
    • 0
    • 0
    • roma
    • Send PM

non so se questo sia il posto giusto ma non sapevo dove postare.
    volevo avere un vostro parere su quanto incida l'età sui risultati che si possono ottenere con lo sport.
    mi spiego meglio: ho quasi 32 anni e ho iniziato a fare palestra "seriamente" da circa 2 anni...secondo voi posso ottenere risultati soddisfacenti oppure ho iniziato troppo tardi? per risultati soddisfacenti intendo un fisico asciutto con muscoli non esagerati ma in vista.
    Grazie a tutti!
  • roccia73
    Bodyweb Member
    • Jul 2005
    • 1871
    • 62
    • 65
    • roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da swoman
    non so se questo sia il posto giusto ma non sapevo dove postare.
    volevo avere un vostro parere su quanto incida l'età sui risultati che si possono ottenere con lo sport.
    mi spiego meglio: ho quasi 32 anni e ho iniziato a fare palestra "seriamente" da circa 2 anni...secondo voi posso ottenere risultati soddisfacenti oppure ho iniziato troppo tardi? per risultati soddisfacenti intendo un fisico asciutto con muscoli non esagerati ma in vista.
    Grazie a tutti!
    praticamente hai fatto la mia stessa domanda... sia per l'età che per gli anni di allenamento (io uno e mezzo) e le finalità...

da quello che ho capito, se ci facciamo il culo con dieta e allenamento serio dovremmo riuscirci.

oddio, se ci riesci tu e io no significa che sono proprio incapace o sfigato!
    quindi non progredire più di me, ok?
    "io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"

Commenta

• Sancez
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2004
      • 2575
      • 23
      • 0
      • Send PM

dipende anche dai tuoi obiettivi, cmq sicuramente ai ancora molto tempo, visto che forse il b.b. e uno degli sport che si possono fare anche ad una certa eta ottenendo ancora buoni risultati!
      Manowar: king of Metal

Commenta

• roccia73
        Bodyweb Member
        • Jul 2005
        • 1871
        • 62
        • 65
        • roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sancez
        dipende anche dai tuoi obiettivi, cmq sicuramente ai ancora molto tempo, visto che forse il b.b. e uno degli sport che si possono fare anche ad una certa eta ottenendo ancora buoni risultati!
        beh, non tutti la pensano come te, Sancez.
        a me diversi hanno risposto che è troppo tardi per ottenere risultati significativi.
        e credo che abbiano ragione, purtroppo.
        però, io ho una mentalità scientifica: prima provo, sperimento e poi tiro le conclusioni, dati alla mano.
        quiandi... vedremo. per ora sto cercando di capire come costruirmi una dieta seguendo le indicazioni del forum, ma è un po' complicato.... mi sembra di essere tornato in università!
        "io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"

Commenta

• kappa
          Bodyweb Senior
          • Nov 2000
          • 6268
          • 99
          • 86
          • Milano
          • Send PM

nON SONO D'ACcORDO, SOPRATTUTTO UNA DONNA DOPO I 30 ANNI e' più stabile a livello ormonale rispetto ad una ventenne.

fra la'ltro, facci caso, le + belle atlete di fitness hanno quell'età..
          certo hanno iniziato prima, ma x me non è mai troppo tardi!

K
          sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• swoman
            Bodyweb Member
            • Apr 2005
            • 44
            • 0
            • 0
            • roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da kappa
            nON SONO D'ACcORDO, SOPRATTUTTO UNA DONNA DOPO I 30 ANNI e' più stabile a livello ormonale rispetto ad una ventenne.

fra la'ltro, facci caso, le + belle atlete di fitness hanno quell'età..
            certo hanno iniziato prima, ma x me non è mai troppo tardi!

K
            grazie! fa bene sentirselo dire

Commenta

• swoman
              Bodyweb Member
              • Apr 2005
              • 44
              • 0
              • 0
              • roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da roccia73
              praticamente hai fatto la mia stessa domanda... sia per l'età che per gli anni di allenamento (io uno e mezzo) e le finalità...

da quello che ho capito, se ci facciamo il culo con dieta e allenamento serio dovremmo riuscirci.

oddio, se ci riesci tu e io no significa che sono proprio incapace o sfigato!
              quindi non progredire più di me, ok?
              ok! cercherò di non impegnarmi troppo

Commenta

• Derek
                the special one
                • Apr 2001
                • 15619
                • 129
                • 150
                • In riva al mare
                • Send PM

secondo me non dovresti avere problemi se ti dai da fare...quindi ....vai

Commenta

Working...
                X