la mia dieta:consigli!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • razrov
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2005
    • 960
    • 32
    • 38
    • Send PM

la mia dieta:consigli!

ciao a tutti, è da un po' che sono iscritto e vi leggo spesso (imparando peraltro un sacco di cose insieme ai vostri mess!) e ora ho un dubbio sulla mia dieta, mi interessa per lo più la definizione visto che quest'anno sono molto in ritardo con la forma in visione dei mesi estivi!
    Peso 86 kg x 1,84 m la % di grasso nn la so posso solo dire che ci sn circa 2 cm di grasso sull'addome (che si intravede ma solo cm forma sotto al grasso) mi alleno (in maniera molto discontinua però) da due anni gli ultimi 4 mesi abbastanza costantemente, vengo da un peso precedente di 124,5 kg (luglio 2002) quindi il mio metabolismo è portato ad ingrassare! Avevo pensato ad una chetogenica in quanto l'anno scorso ho perso (bene) circa 7 kg con una low carb
    Questa la dieta che seguo da 1 settimana circa, mi alleno con 3 sessioni di aerobica da 60' a settimana (ho lasciato da questa settimana i pesi)
    Colazione
    2 albumi+1 bicchiere di succo 100% frutta
    pranzo
    150 gr tacchino
    spuntino
    100 gr bresaola+ eventualmente gallette di riso
    cena
    100 gr prosciutto crudo o 250 gr carne
    eventualmente durante la giornata lontano dai pasti mele o pere o melone giallo
    integravo fino ad 1 settimana fa quando mi allenavo con i pesi con 5 cmpr di aminoacidi quando non mi allenavo e 10 quando mi allenavo (5 prima 5 dp)
    consigli?
    obiettivo anche a cost di perdere muscoli definire al + possibile
  • Masterpiece
    Bodyweb Member
    • Jul 2004
    • 4454
    • 34
    • 5
    • Send PM

un suicidio di massa muscolare

mangi davvero troppo poco e poi mi spieghi la scellerata idea di smettere coi pesi?
    sigpic

Commenta

• razrov
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2005
      • 960
      • 32
      • 38
      • Send PM

Non posso rinnovare l'abbonamento in palestra che il 10 luglio scade in quanto finirei x sprecarlo tra mare scuola guida e poi devo partire.. quindi mi limito a correre e al massimo potrei fare qualcosina di semplice con i manubri che ho a casa e il bilanciere (ho 40kg di dischi in ghisa), l'anno scorso facevo così e i risultati si vedevano...non sono mai dimagrito a tal punto da poter fare seriamente massa questo è il mio più grande problema e anche se con l'integrazione e sforzandomi ho messo abbastanza muscoli (la circonferenza delle braccia è passata da 34 a 38-39 cm) la pancia è sempre rimastama nn so fino a che punto mi conviene buttarmi tutto sul dimagrimento x questo ho pensato di chiedere consigli!! quale sarebbe l'equilibrio giusto??

Commenta

• Masterpiece
        Bodyweb Member
        • Jul 2004
        • 4454
        • 34
        • 5
        • Send PM

secondo me e' indispensabile per un dimagrimento di qualita' fare pesi quindi ti consiglio di farti dei mini abbonamenti ad ingressi in palestre aperte fino a tarda sera e anche nei festivi e fare il sacrificio sulle 3 volte a settimana
        se vai al mare diventa quai inutile la corsa
        delle lunghe nuotate ti fanno bruciare parecchio,correndo rischieresti di bruciare troppa muscolatura
        partendo dalla tua dieta io la modificherei cosi'

mattino
        5-6 albumi
        bicchiere succo di frutta non zuccherato
        5-6 noci
        60 gr cereali con pochi grassi(io gli all-bran li sconsiglio danno facilmente intolleranza farei fiocchi di avena o muesli senza zucchero)

spuntino(che manca)
        1 frutto(pero' il melone te lo sconsiglio visto che' pieno di zuccheri semplici)
        100 gr tonno al naturale o 1 etto bresaola

pranzo
        150 gr fesa tacchino o petto di pollo o carne rossa magra
        80 gr riso(se ti alleni sarebbe ottimo farlo combaciare come post allenamento se non ti alleni preferirei i soliti 60 gr di pane di segale)
        1 cucchiaio di olio
        verdura a foglia verde(io ti consiglio gli asparagi,poi insalata,broccoli,finocchi,cetrioli..)

spuntino
        1 etto di bresaola o 1 scatoletta da 100 gr tonno al naturale
        pane di segale 60 gr

cena
        250 gr merluzzo,nasello o sgombro-salmone
        verdura

cosi' secondo me va' meglio
        dovresti dimagrire facendo aerobica e pesi preservando il piu' possibile la massa muscolare
        se merluzzo o nasello aggiungi un cucchiaio di olio
        Last edited by Masterpiece; 04-07-2005, 17:36:52.
        sigpic

Commenta

• Dante Dellamorte
          Bodyweb Member
          • Feb 2005
          • 1244
          • 0
          • 0
          • Send PM

250 g di merluzzo e 250 g di salmone non hanno proprio le stesse calorie, eh...
          Pleased to meet you... Hope you guess my name.

Commenta

Working...
          X