Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Carbo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Carbo?

    Dunque, mi è venuto un dubbio. Io seguo una dieta nella quale le fonti di carboidrati sono le seguenti
    Mattina: 250 g latte scremato e 4 fette biscottate integrali
    Spuntino: 50 g pane di segale
    Pranzo: 50 g pasta integrale
    Spuntino: mela

    e poi basta, a cena e nel prenanna niente carbo. Secondo voi dovrei fare una ricarica nel weekend?
    Pleased to meet you... Hope you guess my name.

    #2
    secondo me si! e' vero che io sn un sostenitore dei carbo, e so che tu hai un matabolismo lento...
    cmq chiunque segua una low carb anche se moderata nel week fa una ricarica (max)
    io te la consiglio...

    Commenta


      #3
      E se non chiedo troppo, come?
      Pleased to meet you... Hope you guess my name.

      Commenta


        #4
        a colazione ti fai 30 gr scarsi di carbo

        il primo spuntino sono 20 scarsi

        il pranzo 30 e qualcosa

        la mela in media 25 gr e qualcosa

        secondo me giornalmente sei 105 gr di carbo circa piu' quelli trascurabile delle verdure che presumo tu mangi

        la ricarica in questi casi ti serve davvero se ti senti svuotato e giu' di energie

        dovresti magari farla meno di frequente tipo ogni 10 giorni e con cibi puliti

        non in quantita' eccessive tipo max 400-500 gr di carbo al giorno abbassando pro e grassi

        poi bisogna sapere se fai solo pesi o anche aerobica

        se fai anche aerobica seriamente 100 gr di carbo al giorno ti serve si' la ricarica almeno una volta a settimana
        sigpic

        Commenta


          #5
          la verdura la mangio.
          Per quanto riguarda l'aerobica faccio 6.5 velocità e pendenza 45 minuti tre volte alla settimana a digiuno(prima prendo caffè e ALC).
          Per le energie si, sono smontatissimo, ho sonno, stanchezza, nervosismo, ecc...(pensa che ogni mattina mi sveglio per andare in palestra e devo lottare con la parte di me stesso che vuole starsene a casa[per fortuna vinco])
          Pleased to meet you... Hope you guess my name.

          Commenta


            #6
            allora vai di ricarica

            quella sensazione di nervosismo,stanchezza...solo il giorno prima dela ricarica
            4-500 gr di carbo in piu' pasti possibili
            ig alto all'inizio per poi scendere con l'ig
            magari prova ad abbozzare un tuo esempio
            ti dico piu' o meno la quota di carbo
            ah..
            nella giornata..
            bevande anche light?
            tranne la coca light anche le aranciate light hanno 1-2 gr di carbo per 100 ml
            le verdure..
            non ci sono pomodori,carote e peperoni?
            sigpic

            Commenta


              #7
              Pomodori carote e peperoni niente.
              Ogni tanto compro la coca light, ma me ne tiro una bottiglia al giorno, quindi non la prendo sempre. Bevo però bevande con il tic, tipo tè o caffè... influisce?
              Non ho capito la tua frase "quella sensazione di nervosismo e stanchezza solo il giorno prima della ricarica"...

              Vediamo così.
              Colazione: non so, i biscotti sicuramente no, uso le fette biscottate normali, 5-6?
              Spuntino: 100 g di pane normale
              Pranzo: 100 g di pasta
              Merenda: come spuntino, ma pane di segale
              Cena: frutta, diciamo due mele

              così?
              Pleased to meet you... Hope you guess my name.

              Commenta


                #8
                nella low-carb sei proprio distrutto gli ultimissimi giorni della ricarica anzi molti hanno davvero abituato il corpo ad usare i grassi come fonte energetica e non si sentono mai troppo giu' di tono o almeno non meno di una normale dieta ipocalorica
                in linea generale non e' consigliabile la frutta e semmai all'inizio io la toglierei
                molti bber che ricaricano seriamente non sento altre ragioni di riso,riso e ancora riso cmq amidi
                secondo me se fai 5 pasti
                riso 1
                fiocchi di avena 2
                pasta di farro 3
                pane di segale 4
                cereali integrali 5(anche se possono facilmente dare intolleranze)
                se vuoi fare una cosa pulita al 100%
                senno davvero solo riso diviso in 5 eguali razioni
                ti diro' che siccome si limitano anche i liquidi in ricarica sono meglio le gallette ma aspettati una ricarica triste
                se vuoi un idea di una ricarica buona ma non troppo fuori dai canoni leggiti il "post ricarica golosa ma pulita?"
                non sara' infallibile come gallette,gallette e ancora gallette
                ma la differenza e' proprio minima se non nullla almeno su di me e non vedo lo sgarro visto
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Cereali integrali in che senso? Mi mangio gli all bran a cena? Pasta di farro? Integrale va bene lo stesso? E le quantità?
                  Pleased to meet you... Hope you guess my name.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Dante Dellamorte
                    Cereali integrali in che senso? Mi mangio gli all bran a cena? Pasta di farro? Integrale va bene lo stesso? E le quantità?
                    ma si' integrale va' bene lo stesso
                    il riso,il farro...
                    secondo me sono paranoie
                    cioe' il riso sarebbe meglio della normale pasta solo perche' non ha glutine
                    cioe' sembra che tutti i bidybuilder debbano per forza essere intolleranti al glutine e al lattosio
                    magari tu non lo sai se sei intollerante o no,pero' se non fai gare puoi anche rischiare
                    riso,pasta senza glutine o di farro sono i pochi alimenti che si e' quasi sicuri di non avere intollerante
                    gli all-bran hanno ig piu' basso ma va benissimo anche della pasta integrale
                    cmq se vuoi proprio una ricarica da bodybuilder professionale dovresti usare vitargo e riso
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Beh il latte mi provoca non pochi dolori, ma la pasta no...
                      Al posto del vitargo, niente? Perchè non costa poco, e ho le finanze basse...
                      Pleased to meet you... Hope you guess my name.

                      Commenta


                        #12
                        il vitargo e' una sottigliezza non fa' la differenza e' un buon integratore
                        cmq il destrosio ig alto a inizio ricarica
                        sigpic

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎