Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e avrei tantissimi dubbi da esporvi, spero abbiate la pazienza di leggere e rispondermi...
Sono alto 187, peso 78Kg e ho 24 anni...gioco a basket e nei mesi di off-season Maggio-Settembre) mi iscrivo in palestra per tenermi in forma...Mi alleno 3 volte a settimana + un giorno dedicato alla corsa per 11/12 Km...
Sto seguendo un master che mi tiene impegnato dalle 8:30 alle 14:30 e ho organizzato la mia dieta così:
6:30 colazione con latte 200ml + kellog's cornflakes
12/12:30 spuntino con fruttta (1 banana o 4/5 albicocche/prugne)
16:00 pranzo con secondo + contorno di verdure(non sempre pasta)
18:00 allenamento in palestra
21:00 cena con carne + verdure + frutta
Cosa ne pensate di questa suddivisione, potrei variare qualcosa, tenendo conto che ho come obbiettivo quello di mantenere il mio peso e provare a far intravedere gli addominali e tenere quindi una pancia abbastanza piatta???
Grazie e ciao!!!
P.S. Quale sarebbe, più o meno, il mio fabbisogno calorico???
Sono alto 187, peso 78Kg e ho 24 anni...gioco a basket e nei mesi di off-season Maggio-Settembre) mi iscrivo in palestra per tenermi in forma...Mi alleno 3 volte a settimana + un giorno dedicato alla corsa per 11/12 Km...

Sto seguendo un master che mi tiene impegnato dalle 8:30 alle 14:30 e ho organizzato la mia dieta così:
6:30 colazione con latte 200ml + kellog's cornflakes
12/12:30 spuntino con fruttta (1 banana o 4/5 albicocche/prugne)
16:00 pranzo con secondo + contorno di verdure(non sempre pasta)
18:00 allenamento in palestra
21:00 cena con carne + verdure + frutta
Cosa ne pensate di questa suddivisione, potrei variare qualcosa, tenendo conto che ho come obbiettivo quello di mantenere il mio peso e provare a far intravedere gli addominali e tenere quindi una pancia abbastanza piatta???
Grazie e ciao!!!
P.S. Quale sarebbe, più o meno, il mio fabbisogno calorico???

Commenta