Dieta giusta???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DaKid13
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2005
    • 640
    • 6
    • 0
    • Benevento prov.
    • Send PM

Dieta giusta???

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e avrei tantissimi dubbi da esporvi, spero abbiate la pazienza di leggere e rispondermi...
    Sono alto 187, peso 78Kg e ho 24 anni...gioco a basket e nei mesi di off-season Maggio-Settembre) mi iscrivo in palestra per tenermi in forma...Mi alleno 3 volte a settimana + un giorno dedicato alla corsa per 11/12 Km...
    Sto seguendo un master che mi tiene impegnato dalle 8:30 alle 14:30 e ho organizzato la mia dieta così:

6:30 colazione con latte 200ml + kellog's cornflakes
    12/12:30 spuntino con fruttta (1 banana o 4/5 albicocche/prugne)
    16:00 pranzo con secondo + contorno di verdure(non sempre pasta)
    18:00 allenamento in palestra
    21:00 cena con carne + verdure + frutta
    Cosa ne pensate di questa suddivisione, potrei variare qualcosa, tenendo conto che ho come obbiettivo quello di mantenere il mio peso e provare a far intravedere gli addominali e tenere quindi una pancia abbastanza piatta???

Grazie e ciao!!!

P.S. Quale sarebbe, più o meno, il mio fabbisogno calorico???
  • DaKid13
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2005
    • 640
    • 6
    • 0
    • Benevento prov.
    • Send PM

Dai raga, datemi qualche consiglio...

Commenta

• Dante Dellamorte
      Bodyweb Member
      • Feb 2005
      • 1244
      • 0
      • 0
      • Send PM

Da quanto tempo segui quella dieta? Se la segui da un po', e il tuo peso è costante, visto che il tuo obiettivo è proprio questo, perchè cambiarla?
      Pleased to meet you... Hope you guess my name.

Commenta

• DaKid13
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2005
        • 640
        • 6
        • 0
        • Benevento prov.
        • Send PM

Bè, questa mi sta dando buoni frutti...a Settembre 2004 pesavo circa 90Kg...
        Ora vorrei mettere leggermente in evidenza i miei addominali...ti sembra una dieta adatta come quantità/qualità e ora dei pasti???

Commenta

• DaKid13
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2005
          • 640
          • 6
          • 0
          • Benevento prov.
          • Send PM

Allora va proprio bene la mia dieta...

Commenta

• keane
            Bodyweb Advanced

• Jun 2005
            • 1307
            • 8
            • 19
            • roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da DaKid13
            Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e avrei tantissimi dubbi da esporvi, spero abbiate la pazienza di leggere e rispondermi...
            Sono alto 187, peso 78Kg e ho 24 anni...gioco a basket e nei mesi di off-season Maggio-Settembre) mi iscrivo in palestra per tenermi in forma...Mi alleno 3 volte a settimana + un giorno dedicato alla corsa per 11/12 Km...
            Sto seguendo un master che mi tiene impegnato dalle 8:30 alle 14:30 e ho organizzato la mia dieta così:

Cosa ne pensate di questa suddivisione, potrei variare qualcosa, tenendo conto che ho come obbiettivo quello di mantenere il mio peso e provare a far intravedere gli addominali e tenere quindi una pancia abbastanza piatta???

Grazie e ciao!!!

Dove stanno un pò di grassi i carboidrati?prendi i carboidrati solo da frutta?come fai ad allenarti senza roba buona tipo pasta riso ect?

6:30 colazione con latte 200ml + kellog's cornflakes < ok ci siamo se vuoi mettere su un pò di massa magra ti consiglio di aggiungere una fonte di proteine poi fai te
            12/12:30 spuntino con frutta (1 banana o 4/5 albicocche/prugne) < boh io opterei x qualcosa d + solido tipo 50 g di pane (integrale o di segale integrale) + bresaola
            16:00 pranzo con secondo + contorno di verdure(non sempre pasta) < 70 g di riso + un secondo aggiungi un pò d'olio
            18:00 allenamento in palestra < dopo l'allenamento frutta + una fonte di proteine (fai un pò te)
            21:00 cena con carne + verdure + frutta < ok x la carne ma varia uova,pesce, ect ect e un pò d'olio non ti fa male mangia anche un pò di carboidrati un pò di pane meglio se integrale o legumi non troppo.

boh questo è un esempio poi scegli un pò te ciao

Originariamente Scritto da max_power
            Tipico, è l'esplosione ormonale.

Commenta

• 0positivo
              Bodyweb Senior
              • Feb 2005
              • 16179
              • 588
              • 278
              • Roma
              • Send PM

Grazie e ciao!!!

e' povera di carbo che x il tuo allenamento sn fondamentali...
              inseriscili a pranzo con un po di riso-pasta (100-130 gr) e pane a cena (50 gr)
              ps. dovresti fare 1 spuntino tra pranzo e cena... con almeno 200 gr di yogurth
              x far vedere l'addome devi allenarlo bene nn togliere i carbo

Commenta

• Masterpiece
                Bodyweb Member
                • Jul 2004
                • 4454
                • 34
                • 5
                • Send PM

Originariamente Scritto da 0positivo
                e' povera di carbo che x il tuo allenamento sn fondamentali...
                inseriscili a pranzo con un po di riso-pasta (100-130 gr) e pane a cena (50 gr)
                ps. dovresti fare 1 spuntino tra pranzo e cena... con almeno 200 gr di yogurth
                x far vedere l'addome devi allenarlo bene nn togliere i carbo
                x far vedere l'addome devi allenarli bene ma sopratutto togliere quel grasso che impedisce di vederli chiaramente
                secondo me hai sbagliato prima e ora francamente non penserei a scendere ulteriormente ma a prendere massa nel modo piu' pulito possibile
                hai perso ben 12 kg e se ti vedi ancora troppo grasso probabilmente o eri davvero obeso o hai catabolizzato molti muscoli
                forse facevi meglio a tenere piu' alti i carboidrati almeno nella fase iniziale e poi manca almeno un pasto che vedrei bene subito dopo l'allenamento delle 18
                mancano le quantita' quindi tanto non si puo' dire
                e' vero come dice 0positivo che in uno sport come il basket cosi' pochi carbo mettono in serio pericolo la massa muscolare
                sigpic

Commenta

• DaKid13
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2005
                  • 640
                  • 6
                  • 0
                  • Benevento prov.
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Masterpiece
                  x far vedere l'addome devi allenarli bene ma sopratutto togliere quel grasso che impedisce di vederli chiaramente
                  secondo me hai sbagliato prima e ora francamente non penserei a scendere ulteriormente ma a prendere massa nel modo piu' pulito possibile
                  hai perso ben 12 kg e se ti vedi ancora troppo grasso probabilmente o eri davvero obeso o hai catabolizzato molti muscoli
                  forse facevi meglio a tenere piu' alti i carboidrati almeno nella fase iniziale e poi manca almeno un pasto che vedrei bene subito dopo l'allenamento delle 18
                  mancano le quantita' quindi tanto non si puo' dire
                  e' vero come dice 0positivo che in uno sport come il basket cosi' pochi carbo mettono in serio pericolo la massa muscolare

Innanzitutto grazie a voi per le risposte...

Vediamo un pò...per prima cosa avrei difficoltà ad inserire un pasto dopo l'allenamento, perchè finisco verso le 20:30 e quello per me è già orario di cena...
                  Poi mi state consigliando di mangiare un pò di carboidrati in +...ne guadagnerei in massa magra tenendo, al contempo, costante il mio peso???

Commenta

• DaKid13
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2005
                    • 640
                    • 6
                    • 0
                    • Benevento prov.
                    • Send PM

Ah...dimenticavo, questo è l'allenamento per l'addome che faccio 3 volte la settimana:

3x30 crunch alti su panca piana con ginocchia a 90°
                    2x30 alzate del busto su panca inclinata

Per i bassi:
                    1x20 ginocchia al petto stando in trazione sulla sbarra
                    1x20 ginocchia al petto su panca piana
                    1x20 gambe da parallele alla panca piana a 90°
                    1x20 come sopra ma da posizione "quasi seduto"

Spero di aver reso l'idea, scusatemi per i termini poco "tecnici"...

Commenta

• DaKid13
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2005
                      • 640
                      • 6
                      • 0
                      • Benevento prov.
                      • Send PM

Originariamente Scritto da keane
                      Dove stanno un pò di grassi i carboidrati?prendi i carboidrati solo da frutta?come fai ad allenarti senza roba buona tipo pasta riso ect?

6:30 colazione con latte 200ml + kellog's cornflakes < ok ci siamo se vuoi mettere su un pò di massa magra ti consiglio di aggiungere una fonte di proteine poi fai te
                      12/12:30 spuntino con frutta (1 banana o 4/5 albicocche/prugne) < boh io opterei x qualcosa d + solido tipo 50 g di pane (integrale o di segale integrale) + bresaola
                      16:00 pranzo con secondo + contorno di verdure(non sempre pasta) < 70 g di riso + un secondo aggiungi un pò d'olio
                      18:00 allenamento in palestra < dopo l'allenamento frutta + una fonte di proteine (fai un pò te)
                      21:00 cena con carne + verdure + frutta < ok x la carne ma varia uova,pesce, ect ect e un pò d'olio non ti fa male mangia anche un pò di carboidrati un pò di pane meglio se integrale o legumi non troppo.

boh questo è un esempio poi scegli un pò te ciao
                      Grazie dei consigli, ma non è che con queste "aggiunte" il mio peso aumenterà???

A cosa ti riferisci quando parli di "fonte di proteine"...sai sono un niubbo...

Commenta

• keane
                        Bodyweb Advanced

• Jun 2005
                        • 1307
                        • 8
                        • 19
                        • roma
                        • Send PM

il tuo peso aumenterà è chiaro sia di massa magra e massa grassa ma se mangerai pulito cioè cibi giusti la massa grassa non aumenterà più di tanto (poi dipende dal tuo metabolismo) fonti di proteine:carne,pesce,uova,formaggio,latte anche
                        fonti di carboidratiasta,riso,legumi,patate,cereali,frutta,pane
                        fonti di grassilio,frutta secca (mandorle,noci ect..)
                        queste sono le principali ma sicuramente ce ne sono molte altre.Come carne non quella in scatola e soprattuta variala da vitello,petto di pollo,tacchino,cavallo,vitellone,coniglio eccosivia.Pesce merluzzo,salmone,tonno, ce ne sono di tanti tipi cmq sia i più magri sono il merluzzo la platessa la sogliola ect il salmone e il tonno hanno i grassi buoni.Come formaggi fiocchi di latte sono xfetti meglio x prenanna cmq il formaggio meglio light...Il latte prendilo parz screm o scremato.Uova concediti un paio di rossi a settimana e tanti albumi anche a colazione gli albumi

ciao

Commenta

• DaKid13
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2005
                          • 640
                          • 6
                          • 0
                          • Benevento prov.
                          • Send PM

MA cavoli...io NON vorrei aumentare come peso, vorrei solamente aumentare la massa magra(lo so che è quello che vorrebbero tutti)...

Gli albumi mi fanno veramente schifo...e di mattina poi!!!

Cmq grazie 1000, cercherò di inserire soprattutto un pò di grassi, visto che li avevo eliminati praticamente del tutto, e mi avevano assolutamente sconsigliato qualsiasi tipo di formaggio(e a me piacciono non poco)...

Commenta

• Masterpiece
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2004
                            • 4454
                            • 34
                            • 5
                            • Send PM

MA cavoli...io NON vorrei aumentare come peso, vorrei solamente aumentare la massa magra(lo so che è quello che vorrebbero tutti)...

Gli albumi mi fanno veramente schifo...e di mattina poi!!!

Cmq grazie 1000, cercherò di inserire soprattutto un pò di grassi, visto che li avevo eliminati praticamente del tutto, e mi avevano assolutamente sconsigliato qualsiasi tipo di formaggio(e a me piacciono non poco)...
                            facciamo delle ipotesi numeriche alla rinfusa...
                            metti che guadagni 5 kg di peso
                            2 di grasso 3 di massa magra
                            poi fai definizione ritorni al peso iniziale ma molto piu' magro magari con gli addominali in vista
                            i formaggi aihme' sono da evitare
                            sono grassi cattivi ossia saturi
                            come grassi sono da preferire frutta secca,pesce grasso e olio
                            sigpic

Commenta

• keane
                              Bodyweb Advanced

• Jun 2005
                              • 1307
                              • 8
                              • 19
                              • roma
                              • Send PM

ogni tanto un pò di formaggio non fa male e poi con tutti quelli light che trovi in giro ancora meno.Inoltre ha un ottimo gusto e almeno io lo digerisco molto bene.Secondo me è da evitare il pane quello da farina zero zero che in fase di massa è molto più dannosoo esagerare con quantità di zuccheri tipo frutta o bibite gassate (anche per quelle ci sono light ma non abusarne perchè secondo me rincoglioniscono specialmente la coca per via della caffeina).Io direi almeno nel prenanna i fiocchi di latte ci stanno.Naturalmente evita la mozzarella o formaggi grassi come il parmigiano al limite mettici una spolverata su un bel piatto di pasta allora ok ... miraccomando non limitare i carbo specialmente nella mia prima parte della giornata se no non ti alleni bene ciaoz!

Commenta

Working...
                              X