Originariamente Scritto da Derek
Elementi vincenti del dimagrimento
Collapse
X
-
-
-
vabeh per non rischiare se volete datemi le e-mail...non è che sia tanta roba ma può aiutare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NL84vabeh per non rischiare se volete datemi le e-mail...non è che sia tanta roba ma può aiutare
Commenta
-
-
Ecco quanto, non è tanto ma forse utile
"Lyle, ho letto con grande interesse le tue esperienze settimanali con BodyOpus perché anch'io seguo questa dieta da un po' e condivido molte delle tue esperienze. Nel secondo giorno di BodyOpus, dopo 2 mesi di una dieta tradizionale con carboidrati moderati/alti e molte di proteine, ho assunto 3 capsule da 200 mg di acido lipoico. Si tratta della dose giornaliera (consigliata) per i suoi forti effetti di trasporto del glucosio.
Mi sono sentito molto depresso, stanco, senza energia, in due anni di BodyOpus intermittente assumendo magnesio, CP (cromo picolinato) e VS (Vanadil Solfato) non mi era mai successo niente del genere. Non ho mai letto niente a proposito dell'acido lipoico con la BodyOpus. Credo che funzioni ottimamente e credo che mi faccia entrare in chetosi più velocemente che mai. Pensieri od opinioni sarebbero molto apprezzati.
Lascia che sia onesto al 100% dicendo che non ho mai usato personalmente l'acido alfa lipoico (ALA) né ho avuto il tempo per leggere gran parte delle ricerche (molte in tedesco). Quindi tutto quello che posso offrire sono informazioni aneddotiche da persone che so averlo utilizzato.
So di molte persone che hanno usato l'ALA, soprattutto durante la fase di carico dei carboidrati. Quasi senza eccezioni, hanno detto che è IL re della distribuzione del glucosio, di gran lunga più potente di quanto possono essere il vanadile, il cromo o il magnesio. Ovviamente è un po' costoso ma il prodotto vale il prezzo. Diversamente, la maggior parte delle persone (me compreso) che hanno usato vanadile, cromo e magnesio per entrare in chetosi più rapidamente o durante i carichi di carboidrati non avrebbero notato molta differenza.
La prima cosa che ne deduco è che l'ALA è molto potente. È molto raro "sentire" che un integratore funziona a tal punto. La seconda cosa che ne deduco è che probabilmente è stato la causa del crollo glicemico durante la settimana chetogena. Quello che probabilmente è successo è che la tua glicemia è calata troppo rapidamente prima di aver prodotto abbastanza chetoni per tenere allegro il cervello. Così hai sperimentato la depressione da glicemia bassa. L'unico consiglio che posso dare è o eliminare l'ALA durante la settimana povera di carboidrati e usarlo durante il carico di carboidrati o forse provare una dose più bassa durante i primi giorni della dieta povera di carboidrati, per vedere se ottieni qualche effetto di diminuzione della glicemia senza crollare a quel modo (cosa per niente divertente).
D Lyle, recentemente hai fatto un paio di riferimenti al fatto che l'acido alfa lipoico è l'agente di trasporto del glucosio più potente in dieta Bodyopus. Mi sono prima informato da solo sull'argomento e sono rimasto abbastanza impressionato. Visto che l'acido alfa lipoico “in un certo senso” imita l'insulina (e considerato che non voglio rischiare ad iniettarmela), mi chiedevo se ci fosse un modo per scoprire se è sufficientemente potente da poter essere preso con una specifica quantità e tipo di carboidrati, dopo gli allenamenti del lunedì e del martedì, per poterlo far andare nei muscoli, così il corpo raggiungerebbe la chetosi in tempo. Sarebbe bello se fosse possibile. Grazie!
R In teoria, penso che potrebbe funzionare. Un paio di anni fa, sentii parlare di bodybuilder in dieta Bodyopus che assumevano molti carboidrati postallenamento con l'insulina. L'idea era di sparare un sacco di carboidrati nei muscoli E allo stesso tempo ristabilire la chetosi. Certo, la chiave è trovare la giusta quantità di carboidrati e d'insulina per raggiungere lo scopo. Immagino che ciò aiuterebbe a limitare il catabolismo postallenamento, abbassando il cortisolo e alzando l'insulina. Così si otterrebbero tutti gli effetti anticatabolici della chetosi ristabilendo la chetosi.
Se guardi negli archivi, vedrai che qualcuno mi aveva già chiesto cosa ne pensavo dell'uso dell'acido lipoico per aiutare a ristabilire la chetosi il lunedì e il martedì e mi disse che stava andando in ipoglicemia. Spiegai che secondo me il motivo era che l'acido lipoico era TROPPO POTENTE per essere usato senza carboidrati, e la penso ancora così. Comunque, potresti prendere un po' d'acido lipoico con dei carboidrati subito dopo l'allenamento ed imitare così gli effetti dell'uso dell'insulina che ho descritto sopra. La sola cosa da definire sono i dosaggi di entrambi (e questa sarà una questione di tentativi). In base al volume di allenamento, penso che 50-100 gr di carboidrati con un po' di proteine dopo l'allenamento vadano bene. Quindi quello che dovresti fare è questo:
- Controllare il tuo livello di chetosi con Ketostix subito dopo l'allenamento
- Consumare i tuoi carboidrati, proteine e acido lipoico
- Controllare i livelli di chetosi ogni paio d'ore dopo l'allenamento, per vedere se sei uscito dalla chetosi e, se lo sei, per vedere quando sei rientrato.
Commenta
-
mah, non ho mai provato quindi.......comunque la mia regola è memento audere semper, sapendo che si può sbagliare
Commenta
-
-
secondo me è errato dove da per scontato che rientri in ketosi senza ipo, dipende da come lo usi
Commenta
-
-
eh, qui non posso dire niente visto che non so e visto che nessuno si azzarda a continuare la discussione sul post "chiarezza"
Commenta
-
-
nn è solo x la keto, l'r-ala è così potente che l'ipo la rischi sempre se esageri o ci vai di manica stretta con i carbo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Derekma io sto facendo 600 mg al giorno diviso in 3 pasti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drugo84rispondevo a lui ceh da ocem ha rispsoto sembra ceh abbia pensato ceh l'ipo è possibile solo con la keto+r-ala mentre è a rischio sempre se si usa male l'r-ala
Commenta
-
-
quindi la cosa più saggia e sicura in CKD o meta sarebbe usarlo in carica, a dosi non "stellari"....quindi come dicevo, mi sembra sempre in questo thread, l'ala non ha senso nei giorni di scarico stando sotto i 30-50 gr carbo; oppure magari uno concentra i carbo tutti in un pasto e si prende l'ala?...
a proposito dell'ipo: il caso più esasperato è il coma ipoglicemico e mi chiedo se si va in "semplice" ipo(senza arrivare al coma) quali sono gli svantaggi che porta in meta o CKD (oltre alla sposatezza e palle girate)
Commenta
-
Commenta