Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per ragazza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per ragazza

    Ciao ragazzi,
    la mia ragazza vorrebbe sistemare una dieta per poter perdere qualche chilo (non molti).
    Io vorrei consigliarla ma non mi intendo assolutamente di diete per ragazze, considerando anche che lei non è una di quelle che mangia poco e male ma mangia parecchio e fa una alimentazione non proprio pulita.
    Le uniche cose che non riesce a mangiare sono il latte e i formaggi (tranne quelli magri).
    Si stava chiedendo anche se il mattino può utilizzare latte di riso e di soia con ovomaltina e cereali (l'ovomaltina si può assumere in una dieta per perdere peso?
    Quella che vorrei consigliarle è una dieta non troppo privativa, magari parecchio pulita ma con quantità che soddisfano la fame.
    C'è qualche buonanima che mi può aiutare consigliandomi una dieta?
    Lei è alta circa 1,70 e il peso... non lo so, non me lo dice , facciamo 60 kg.
    Grazie mille

    Aprile, dolce dormire..... :climb:

    #2
    Dimenticavo....
    si allena con i pesi e fa due o tre sedute di aerobica da 40 minuti la settimana.

    Aprile, dolce dormire..... :climb:

    Commenta


      #3
      nn si puo fare una dieta ex novo...
      scrivi quello che mangia..dalla colazione alla cena ed indica il suo metabolismo, se ha ritenzione idrica, se accumula il grasso sull'addome o sul sedere...ecc..
      piu ne sappiamo piu e' facile aiuitarti a fare una dieta specifica

      Commenta


        #4
        E' difficile postare la sua dieta, in quanto segue un regime alimentare alquanto sregolato.
        Non ha colazione fissa, ne pranzo ne cena...
        So che mangia parecchio per essere una ragazza, le avevo consigliato di mangiare 200 gr di yogurt con 30 gr di cereali ma non le bastavano affatto, come spuntino mangia in genere frutta e yogurt, a pranzo pasta e verdura mi sembra, merenda come il mattino e cena verdura, pane e carne, ma non sempre.
        Proprio per questa sua incostanza alimentare voleva mettere a punto un piano alimentare da rispettare in modo da regolarizzare la sua alimentazione.
        ha il brutto vizio di mangiare dolci, dice che sono come una droga per lei e si sta impegnando a non mangiarne più.
        Costituzionalmente ha una ossatura piuttosto grande con spalle abbastanza larghe, bacino medio e vita sottile (la forma in generale è OK, solo che seguendo questa alimentazione sbagliata sta mettendo uno straterello di grasso più o meno uniforme, non ha punti di accumulo in particolare).
        Ritenzione vera e propria sembra che non la ha, perchè la pelle è liscia e, anche lo strato di grasso risulta parecchio tosto al tatto.
        Sia ben chiaro però che non è molto sovrappeso, diciamo che con 5 kg in meno starebbe molto meglio.
        La sua paura è quella di perdere però tono muscolare insieme al grasso.
        Non so davvero come aiutarla, ripongo la mia fiducia in Voi, cari amici

        Aprile, dolce dormire..... :climb:

        Commenta


          #5
          COLAZIONE
          1 yogurth magro 150 gr
          oppure latte con Corn flakes
          1 caffe' con dolcificante
          1 cps di polivitaminico/multiminerale

          PRANZO
          Pasta (80gr.) con pomodoro + 1 cucch. d'olio extrav. d'oliva e peperoncino piccante
          Petto di pollo o carne di cavallo o simmenthal o tonno naturale 100 gr.
          1 piatto abbondante d'insalata mista + 1 cucch d'olio
          1 caffe' con dolcificante

          SPUNTINO
          frutta nn zuccherina

          CENA
          piatto a scelta fra (nasello - orata - gamberetti - branzino - petto di pollo - carne di cavallo - vitello ai ferri) 150 gr.
          50 gr di pane
          Insalata mista o spinaci + 1 cucch. olio ex ol e aceto balsamico

          qs e' un esempio di dieta che lei puo adattare alle sue esigenze e gusti
          x perdere peso e' importante bere molta acqua , meglio se a digiuno, fare una camminata veloce in zona brucia grassi, x almeno 50 mins 4 volte a sett..

          Commenta


            #6
            Colazione:
            - 20 gr pro del siero
            - 150 ml latte scremato
            - 10 mandorle
            - 60 gr cereali integrali tipo all bran

            Spuntino:
            - 200 gr frutta di stagione

            Pranzo:
            - 80 gr riso/pasta integrali
            - 1 cucchiaio olio
            - verdura fresca + aceto di mele
            - 100 gr tonno al nat. o carne magra

            Spuntino:
            - 1 yogurt magro no frutta o mousse vitasnella danone + 3 mandorle

            Cena:
            - 200 gr carne magra o 250 gr pesce tipo merluzzo, nasello, ecc. o 200 gr fiocchi vitasnella o 1 uovo intero + 3 albumi cotti insieme
            - verdura cotta
            - 1 cucchiaio olio
            A ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada.

            sigpic

            Commenta


              #7
              Mi avete dato un esempio di due diete parecchio diverse l'una dall'altra; nella seconda mi sembra che si mangi abbastanza di più.
              Allora provo a consigliarle la prima o la seconda?
              Nella prima le kcal mi sembrano minori ma nelle seconda c'è il vantaggio che si fanno più pasti.
              A colazione proprio non si può inserire l'ovomaltina?
              Grazie mille ragazzi.

              Aprile, dolce dormire..... :climb:

              Commenta


                #8
                Se si allena almeno tre volte a settimana, quella che ti ho dato e' una bella dieta che fa tenere alto il metabolismo. Se non si allena molto o raramente va bene la prima.
                A ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada.

                sigpic

                Commenta


                  #9
                  nono, si allena parecchio durante la settimana.
                  Ha rivisto la dieta e ha cercato di adattarla ai suoi gusti senza cambiare di molto le kcal, comunque sia non è molto propensa ad utilizzare integratori quindi le proteine in polvere mattutine le ha eliminate:

                  ORE 8.00 Colazione:
                  - 150 ml latte di soia

                  - 50 gr cereali integrali tipo all bran

                  - 4 mandorle

                  - 1 caffè

                  ORE 12.00 Spuntino:
                  - 200 gr frutta di stagione

                  ORE 15.00 Pranzo:
                  - 65 gr riso/pasta integrali
                  - 1 cucchiaino olio

                  - 150 gr tonno al nat. o carne magra
                  - verdura fresca e/o verdura cotta senza grassi

                  - 1 caffè

                  ORE 17.45 Spuntino:
                  - 1 yogurt magro bianco+ 2 mandorle

                  ORE 20.00 Cena:
                  - 200 gr carne magra o 250 gr pesce tipo merluzzo, nasello, ecc. o 200 gr fiocchi vitasnella o 1 uovo intero + 4 albumi cotti insieme
                  - verdura cotta
                  - 1 cucchiaino olio.

                  Ho calcolato che è una dieta di circa 1350 Kcal, dovrebbe andare per perdere peso no?
                  In questo modo che ne dici potrebbe andare?
                  Al limite dopo quanto tempo deve aspettarsi una perdita di peso?
                  Grazie mille

                  Aprile, dolce dormire..... :climb:

                  Commenta


                    #10
                    Puo' andare
                    A ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada.

                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Grazie

                      Aprile, dolce dormire..... :climb:

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎