fruttosio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

Originariamente Scritto da River
    Ma lla finita, quanti g di fruttosio possiamo prendere senza rischiare di eccedere (e quindi di accumulare fat??))
    bella domanda ... a mio parere, mio parere anche se ne ho sentite tante alla fine ho sintetizzato e ignorato alcune x cui nn è una verità, la cosa ha funzione utile e nn ingrassante solo finchè nn si riempono le scorte epatiche di glicogeno ...
    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• swanz
      Bodyweb Senior
      • Jan 2001
      • 9716
      • 320
      • 318
      • Provincia Varese
      • Send PM

sicuramente se hai il glicogeno pieno è più facile ingrassare col fruttosio. Ma anche se hai il glicogeno nn per forza piena, ma te ne spari 50gr ingrassi sicuro.
      Insomma se lo usi alla mattina per dolcificare nn ci sono problemi; se ne usi (poco) nel post wo non ci sono problemi (ma a me non piace tanto farl, anche se c'era gente sul forum che lo sosteneva).

Commenta

• River
        Bodyweb Advanced
        • May 2004
        • 2170
        • 2
        • 0
        • Brescia
        • Send PM

Ma quindi con la frutta come dobbiamo comportarci?? Perchè da un lato ha pochi carbo (e una parte di essi sono glucosio), ma se ne mangiamo un pò raggiungiamo subito il la quantità rischio.... Poichè sono un fautore della frutta e della dieta comunque sana, quanta ne potrei mangire e quando nell'arco della giornata?? Io pensavo alla mattina sicuramente, magari al pranzo no, alla cena 0 carbo e un frutto nel prenanna potrebbe essere usato per ristabbilire le scorte di glic epatico per mkinimizzare il catabolismo notturno....

E poi, qualcuno sa dirmi il contenuto di fruttosio presente nei frutti più comuni
        E, ancora, ma se le scorte del fegato sono pinee, il fruttosio viene convertito in glucosio, giusto? Ma comunque questa conversione è lenta (come dimostrano le risposte della glicemia), quindi non dovrebbe esere così pericolosa, credo....
        CENSURATA

Commenta

• MAX78
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2005
          • 2487
          • 44
          • 13
          • hononolulu
          • Send PM

[QUOTE=Drugo84]+ ig alto QUOTE]

Terapia consigliata:

VolontinaC, Spaccaculin, BloodAndSweat

Commenta

• SUND
            Bodyweb Member
            • Aug 2003
            • 2929
            • 21
            • 10
            • CECCANO
            • Send PM

Cmq resta sempre meglio il destrosio,cmq sia mai prima di un allenamento xchè comprometterebbe il tutto avendo dei picchi insulinici...ok post-wo il detrosio...
            Fruttosio voi che dite?Potrebbe andare cmq post-wo?

"I Bodybuilder sono confusi..."

Mike Mentzer

MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

Commenta

• Drugo84
              Gentiluomo di Fortuna
              • Jun 2003
              • 29229
              • 71
              • 26
              • Zion
              • Send PM

Ma quindi con la frutta come dobbiamo comportarci?? Perchè da un lato ha pochi carbo (e una parte di essi sono glucosio), ma se ne mangiamo un pò raggiungiamo subito il la quantità rischio.... Poichè sono un fautore della frutta e della dieta comunque sana, quanta ne potrei mangire e quando nell'arco della giornata?? Io pensavo alla mattina sicuramente, magari al pranzo no, alla cena 0 carbo e un frutto nel prenanna potrebbe essere usato per ristabbilire le scorte di glic epatico per mkinimizzare il catabolismo notturno....

E poi, qualcuno sa dirmi il contenuto di fruttosio presente nei frutti più comuni
              E, ancora, ma se le scorte del fegato sono pinee, il fruttosio viene convertito in glucosio, giusto? Ma comunque questa conversione è lenta (come dimostrano le risposte della glicemia), quindi non dovrebbe esere così pericolosa, credo....
              secondo me stai abbastanza tranquillo con i 2 spuntini ... ma al pre-nanna tutto tranne i carbo al pre-nanna
              endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• swanz
                Bodyweb Senior
                • Jan 2001
                • 9716
                • 320
                • 318
                • Provincia Varese
                • Send PM

anche io sono contrario ai carbo nel pre-nanna ....eppure non so se conosci Sly (è da un po' che non scrive, cmq fa le gare): lui prima di dormire sempre proteine + mela ....e a giudicare dai risultati funziona!

Commenta

• joe69
                  Bodyweb Member
                  • May 2005
                  • 67
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Ma a cena la frutta di stagione pensate possa fare danno?

Commenta

• River
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2004
                    • 2170
                    • 2
                    • 0
                    • Brescia
                    • Send PM

In fin dei conti uno può mangiare 100g di fruttosio al giorno, e nessun altro zucchero, ma se la dieta è ipocalorica calerà....

L'idea del fruttosio nel prenanna mi è venuta perchè ho letto che quando le scorte epatiche di glucosio sono finite si usano i muscoli per fornire il cervello: per questo la mattina serve fruttosio e pro veloci (e un po anche di carbo ad alto IG aggiungo). Quindi se ne assumiamo un poco la sera, questo aiuta ad andare a dormire con le riserve piene e a non catabolizzare (credo). Comunque varrebbe più per la fase di massa che quella di definizione...
                    CENSURATA

Commenta

• gegeg
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2004
                      • 209
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Raga' su un opuscolo della ultimate italia, si vantano di non mettere fruttosio nei loro prodotti, come fosse una cosa da evitare o che fa ingrassare ?!?! ma se ha un IG basso come mai questo ? forse xche' per la dieta e' sempre meglio un dolcificante a calorie 0 ? Mah ...

Commenta

• Drugo84
                        Gentiluomo di Fortuna
                        • Jun 2003
                        • 29229
                        • 71
                        • 26
                        • Zion
                        • Send PM

In fin dei conti uno può mangiare 100g di fruttosio al giorno, e nessun altro zucchero, ma se la dieta è ipocalorica calerà....

L'idea del fruttosio nel prenanna mi è venuta perchè ho letto che quando le scorte epatiche di glucosio sono finite si usano i muscoli per fornire il cervello: per questo la mattina serve fruttosio e pro veloci (e un po anche di carbo ad alto IG aggiungo). Quindi se ne assumiamo un poco la sera, questo aiuta ad andare a dormire con le riserve piene e a non catabolizzare (credo). Comunque varrebbe più per la fase di massa che quella di definizione...
                        ma quando vai a letto nn hai le riserve epatiche vuote x cui quel fruttosio diventa trigliceridi e l'insulina stimolata oltre a poterti far mettere su fat ti abbassa la produzione endo naturale di GH ... anche se sei in ipokcal e perdi peso nn vuol dire che perdi fat
                        endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• swanz
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2001
                          • 9716
                          • 320
                          • 318
                          • Provincia Varese
                          • Send PM

certo che se la dieta è ipocalorica si cala di peso, ma poi bisogna capire CHE TIPO DI PESO.

Commenta

• max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

Guarda che la notte le scorte di glicogeno non sono mica esaurite.

max_power
                            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• kappa
                              Bodyweb Senior
                              • Nov 2000
                              • 6268
                              • 99
                              • 86
                              • Milano
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Masterpiece
                              se io quando mi metto a spingere di solito nei periodi invernali mi mettessi sotto ad un bilanciere con 120 kg sopra con una sola mela in corpo secondo me finirei parecchio male
                              per me miele e fiocchi di avena una mezz'oretta prima di allenarsi
                              x me è solo una questione psicologica. siamo tutti convinti che pasta zucchero & co prima di uno sforzo ci rendano + forti e resistenti... mah....

io mi sono sempre allenata x il powerlifting mangiando pochissimi carbo e MAI prima dell'allenamento

K
                              sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• max_power
                                Low-Carb Moderator
                                • Dec 2000
                                • 61881
                                • 860
                                • 555
                                • Torino
                                • Send PM

Originariamente Scritto da kappa
                                x me è solo una questione psicologica. siamo tutti convinti che pasta zucchero & co prima di uno sforzo ci rendano + forti e resistenti... mah....
                                Conta molto il fattore psicologico, è vero.

max_power
                                Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
                                X