Originariamente Scritto da keane
fruttosio
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da keaneio di caffè ne bevo anche troppi x la mia età e poi il dolcificante non ti da kcal e quindi energia.. mboh
cmq ig medio-bassi, mela ok o meglio ancora malto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da swanzProprio perchè va nella via glicolitica che è bastardo come zucchero.
Il glu nella via glicolitica è regolato dalla PFK (se non ricordo male), mentre il fruttosio entra nella glicolisi senza nessun controllo.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Io Pranzo con 120 g di pasta + 150 g di carne o pesce di solito verso le 13 13:15 e mi alleno verso le 15.Secondo voi il mio allenamento viene pregiudicato dalla digestione?Infatti quando inizio il workout mi sento ancora un pò pesantino.Secondo voi sarebbe meglio alternare il pranzo con 90 g di pasta + 50 di pane + prosciutto o bresaola?Oppure il pranzo lo faccio come ora e poi mezz'ora prima dal workout mangio una mela?Quanto tempo impiega la pasta a darmi "energia"?help me
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da airdavidebenissimo direi
per me miele e fiocchi di avena una mezz'oretta prima di allenarsisigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da keanesi xrò non avete risp alla mia domanda prima di un allenamento o in caso ci si senta deboli ect è consigliabile il fruttosio oppure meglio qualcos'altro?Allenamento e dieta fanno di te un atleta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_powerGià, solamente che il controlo della fosfofruttochinasi (PFK), enzima di controllo della glicolisi, è dato da un attivatore allosterico esterno a questa, che è proprio il fruttosio 2,6 bifosfato, sintetizzato da una PFK-2 a partire quindi dal fruttosio.
max_power
La PFK2 è regolata dall cAMP che è regolato a sua volta da glucagone/insu.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Masterpiecese io quando mi metto a spingere di solito nei periodi invernali mi mettessi sotto ad un bilanciere con 120 kg sopra con una sola mela in corpo secondo me finirei parecchio male
per me miele e fiocchi di avena una mezz'oretta prima di allenarsi
io preferisco la frutta.Non solo una mela.Anche due e perchè no anche qualche altro frutto.
uuuuuuu:nono:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da keaneIo Pranzo con 120 g di pasta + 150 g di carne o pesce di solito verso le 13 13:15 e mi alleno verso le 15.Secondo voi il mio allenamento viene pregiudicato dalla digestione?Infatti quando inizio il workout mi sento ancora un pò pesantino.Secondo voi sarebbe meglio alternare il pranzo con 90 g di pasta + 50 di pane + prosciutto o bresaola?Oppure il pranzo lo faccio come ora e poi mezz'ora prima dal workout mangio una mela?Quanto tempo impiega la pasta a darmi "energia"?help me
la pasta n e' un eccitante che da energia, semplicemnete ti fa arrivare dopo la sensazione di stanchezza nel wo, cioe' hai + forza, fai + ripetiz ma nn e' che ti senti + forte...
Commenta
-
Commenta