Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Curiosità sul sodio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Curiosità sul sodio

    Ciao raga!
    Non capisco una cosa: la mia palestra è strapiena di ragazze e ragazzine ke farneticano dell'importanza di assumere pokissimo sodio nella dieta (mangiare poco salato, bere acqua iposodica) e poi si ammazzano letteralmente di integratori salini in stile gatorade, ke, a quanto ne so, hanno l'effetto diametralmente opposto.

    Adesso... non so se questa particolare tipologia di integratori siano studiati per non danneggiare troppo il fisico, essendo in teoria il loro ruolo quello di ripristinare liquidi e sali minerali dispersi con la sudorazione...
    Ma con il sodio come la mettiamo?

    Non saprei dire se si tratta di incompetenza da parte mia o da parte delle varie "signorine vitasnella" della mia palestra.

    #2
    il gatorade ha parecchio sodio

    e' un po' come mio padre che mi fa incaxxare perche' per prendersi il caffe' del pomeriggi mi usa il tic dolcificante
    il problema e' che...
    la mattina si spara biscotti ultra-zuccherati e si prende il caffe' col miele
    e ora e' di la' in sala davanti alla tv che si sta facendo fuori un pacco intero di biscotti col latte
    e poi mi usa il dolcificante
    cmq il sodio non ha tanto senso toglierlo del tutto
    perche' se noi abbiamo per un breve periodo tanto potassio e poco sodio in corpo avremo si' i muscoli pieni di acqua e poca ritenzione ma tempo poche ore l'aldosterone abbassera' i livelli di potassio ricreando l'equilibrio idro-salino(per fortuna)e quindi un ritorno alla situazione di partenza
    bisognerebbe cercare una moderata dose di sodio giornaliera in modo da non creare troppo squilibrio e al contempo avere il bilancio leggermente a favore del potassio in modo da creare poca ritenzione
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Masterpiece
      il gatorade ha parecchio sodio

      e' un po' come mio padre che mi fa incaxxare perche' per prendersi il caffe' del pomeriggi mi usa il tic dolcificante
      il problema e' che...
      la mattina si spara biscotti ultra-zuccherati e si prende il caffe' col miele
      e ora e' di la' in sala davanti alla tv che si sta facendo fuori un pacco intero di biscotti col latte
      e poi mi usa il dolcificante
      cmq il sodio non ha tanto senso toglierlo del tutto
      perche' se noi abbiamo per un breve periodo tanto potassio e poco sodio in corpo avremo si' i muscoli pieni di acqua e poca ritenzione ma tempo poche ore l'aldosterone abbassera' i livelli di potassio ricreando l'equilibrio idro-salino(per fortuna)e quindi un ritorno alla situazione di partenza
      bisognerebbe cercare una moderata dose di sodio giornaliera in modo da non creare troppo squilibrio e al contempo avere il bilancio leggermente a favore del potassio in modo da creare poca ritenzione
      e mio padre che si fa la dieta fai da te e in ufficio mangia solo frutta? ma caxxo gli costa cheidermi qualcosa? ... l'ho scoperto per caso
      endorfino dipendente

      #BodyWeb Forum's Rules

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da FrAnZ
        Ciao raga!
        Non capisco una cosa: la mia palestra è strapiena di ragazze e ragazzine ke farneticano dell'importanza di assumere pokissimo sodio nella dieta (mangiare poco salato, bere acqua iposodica) e poi si ammazzano letteralmente di integratori salini in stile gatorade, ke, a quanto ne so, hanno l'effetto diametralmente opposto.
        Sono solo cadute vittime della pubblicità; io a certa gente neanche mi sforzo di dare consiglio.

        Commenta


          #5
          Il gatorade è down.... non disseta, ha troppi zuccheri, troppo dolce, troppo sodio....

          Meglio il polase in H2O.
          CENSURATA

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da River
            Il gatorade è down.... non disseta, ha troppi zuccheri, troppo dolce, troppo sodio....

            Meglio il polase in H2O.
            ahcne io nn amo il gatorade ... ma in altre cose è utilissimo ...
            endorfino dipendente

            #BodyWeb Forum's Rules

            Commenta


              #7
              Meglio l'enervit che ha anche fruttosio....
              CENSURATA

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da River
                Meglio l'enervit che ha anche fruttosio....
                I hate fruttosio
                endorfino dipendente

                #BodyWeb Forum's Rules

                Commenta


                  #9
                  naaaaa il fruttosio va bene solo a basse dosi.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da swanz
                    naaaaa il fruttosio va bene solo a basse dosi.
                    bravo, e magari utile in "particolari" situazioni ma troppo è antipatico assai
                    endorfino dipendente

                    #BodyWeb Forum's Rules

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da swanz
                      naaaaa il fruttosio va bene solo a basse dosi.
                      cosa intendi per basse dosi swanz?

                      uuuuuuu:nono:

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da River
                        Meglio il polase in H2O.
                        Quant'è vero.
                        Se solo non costasse tanto!

                        Ho trovato qlcs di davvero molto economico al discount sotto casa mia - poki zuccheri, ma contenuto di sali minerali paragonabile a quelli più comuni.

                        Me l'hanno consigliato ma devo sperimentarlo: si kiama qlcs tipo SPRINTGO.
                        Viene 0.69 € la bottiglia da 1 L. spero non ci mettano robaccia...

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da FrAnZ
                          Ciao raga!
                          Non capisco una cosa: la mia palestra è strapiena di ragazze e ragazzine ke farneticano dell'importanza di assumere pokissimo sodio nella dieta (mangiare poco salato, bere acqua iposodica) e poi si ammazzano letteralmente di integratori salini in stile gatorade, ke, a quanto ne so, hanno l'effetto diametralmente opposto.

                          Adesso... non so se questa particolare tipologia di integratori siano studiati per non danneggiare troppo il fisico, essendo in teoria il loro ruolo quello di ripristinare liquidi e sali minerali dispersi con la sudorazione...
                          Ma con il sodio come la mettiamo?

                          Non saprei dire se si tratta di incompetenza da parte mia o da parte delle varie "signorine vitasnella" della mia palestra.
                          Tanto il mangiare poco salato porta paradossalmente all'effetto contrario, in quanto il corpo deve comunque mantenere l'omeostasi, per cui attiva le vie di risparmio del sodio.

                          max_power
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da FrAnZ
                            Ciao raga!
                            Non capisco una cosa: la mia palestra è strapiena di ragazze e ragazzine ke farneticano dell'importanza di assumere pokissimo sodio nella dieta (mangiare poco salato, bere acqua iposodica) e poi si ammazzano letteralmente di integratori salini in stile gatorade, ke, a quanto ne so, hanno l'effetto diametralmente opposto.
                            vittime della pubblicita'...
                            sn le classiche persone che credono a quello che sentono; che nn si sforzano di volerne sapere di piu; a cui nn va di fare ricerche e rimangono sul superficiale...
                            e' su loro che la pubblicita' (ma soprattutto la propaganda politica x es.) tenta di far colpo, e come vedete ci riescono pienamente...

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Masterpiece
                              e' un po' come mio padre che mi fa incaxxare perche' per prendersi il caffe' del pomeriggi mi usa il tic dolcificante
                              il problema e' che...
                              la mattina si spara biscotti ultra-zuccherati e si prende il caffe' col miele
                              e ora e' di la' in sala davanti alla tv che si sta facendo fuori un pacco intero di biscotti col latte
                              e poi mi usa il dolcificante
                              ...e nn sai quanta gente si mangia un maiale intero, biscotti, dolci elaborati, alcool a fiumi, e poi mette il Dietor nel caffe'...
                              oppure a fine pasto chiede un succo di frutta all'ananas perche': 'l'ananas brucia i grassi'...(gli ci vorrebbe un lanciafiamme)...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎