Quante proteine possiamo assimilare ogni pasto?
proteine ogni pasto
Collapse
X
-
L'assimilazione proteica varia e dipende dalla quantità di massa muscolare che tu hai. E' ovvio che Ronnie Coleman avrà un bilancio azotato diverso dal mio, per cui assimilerà più proteine.
Noi abbiamo fissato una quantità standard, che ci mette un po' tutti d'accordo, che è circa 30 g per pasto, ma ripeto è una quantità fissata per ragioni di comodità, sono sicuro che molte persone abbiano bisogno di meno proteine, e un paio ne abbiano bisogno di una quantità maggiore.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
-
-
X Max (o chi lo sa...)
Di solito mangio una fonte proteica ad ogni pasto; però ora che fa caldo (mooooolto caldo qui!) a metà pomeriggio e metà mattina faccio molta fatica a mandare giù carne/tonno, più che altro faccio fatica a digerirli.
Tenete presente che 1) non voglio riempirmi di latticini (ne mangio già il giusto), 2) non voglio riempirmi di polveri proteiche (anche di queste ne mangio già il giusto.... e poi ritengo che quando si può magiare "cibo vero" è meglio farlo).
Ora mi chiedo: è vero che i carboidrati "risparmiano le proteine"? Cioè, ha un senso se aumento le pro nei tre pasti principali (le porto sui 30 g, di solito sudcdivido le proteine circa 5 o 6 pasti da 20 g di pro ognuno) e vado di carbo negli spuntini?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_powerL'assimilazione proteica varia e dipende dalla quantità di massa muscolare che tu hai. E' ovvio che Ronnie Coleman avrà un bilancio azotato diverso dal mio, per cui assimilerà più proteine.
Noi abbiamo fissato una quantità standard, che ci mette un po' tutti d'accordo, che è circa 30 g per pasto, ma ripeto è una quantità fissata per ragioni di comodità, sono sicuro che molte persone abbiano bisogno di meno proteine, e un paio ne abbiano bisogno di una quantità maggiore.
max_power
La domanda è: quante se ne assimilano? Tutte dico io. Che poi alcune divenatano muscolo ed altre energia è un altro discorso, ma tutte sono assimilate.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da swayDi solito mangio una fonte proteica ad ogni pasto; però ora che fa caldo (mooooolto caldo qui!) a metà pomeriggio e metà mattina faccio molta fatica a mandare giù carne/tonno, più che altro faccio fatica a digerirli.
Tenete presente che 1) non voglio riempirmi di latticini (ne mangio già il giusto), 2) non voglio riempirmi di polveri proteiche (anche di queste ne mangio già il giusto.... e poi ritengo che quando si può magiare "cibo vero" è meglio farlo).
Ora mi chiedo: è vero che i carboidrati "risparmiano le proteine"? Cioè, ha un senso se aumento le pro nei tre pasti principali (le porto sui 30 g, di solito sudcdivido le proteine circa 5 o 6 pasti da 20 g di pro ognuno) e vado di carbo negli spuntini?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 0positivosi, 30 gr...
che equivalgono su x giu a 200 gr di fiocchi di latte... 200 gr di pollo o carne
200 gr di carne/pollo ti danno circa 45-50 gr di PRO e non 30....
"I Bodybuilder sono confusi..."
Mike Mentzer
MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da swanzma scusa max ma non ne avevamo da poco discusso?
La domanda è: quante se ne assimilano? Tutte dico io. Che poi alcune divenatano muscolo ed altre energia è un altro discorso, ma tutte sono assimilate.
Commenta
-
-
e come mai c'è gente che mangia anche 400 grammi di carne a pasto (e non ingrassa)? se assume anche carboidrati, il resto delle pro dovrebbero convertirsi in grassi dato che i carbo, fonte primaria di energia, ci sono, e una parte di pro vengono usate a scopo plastico.. ma il resto?? in adipe si direbbe..ma come mai nn ingrassano?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 0positivoe se mangiassi 1 kg di carne in 1 pasto?? andrebbero magari 40 gr nei muscoli e le rimanenti 160??? tutte in energia?? minkia manco supermen
metti che un etto lo bruci...
gli altri nove etti cosa diventano?
aria?
diventano grasso piu' facilmente delle proteine e' in piu' i carbo tirano acqua sottopelle
la soluzione?
mangiarsi 1etto e mezzo -2 di carne e 1 etto di riso...sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MaRKuS85e come mai c'è gente che mangia anche 400 grammi di carne a pasto (e non ingrassa)? se assume anche carboidrati, il resto delle pro dovrebbero convertirsi in grassi dato che i carbo, fonte primaria di energia, ci sono, e una parte di pro vengono usate a scopo plastico.. ma il resto?? in adipe si direbbe..ma come mai nn ingrassano?Pleased to meet you... Hope you guess my name.
Commenta
-
Commenta