Abbuffate e affini

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • loredanasalvatore1
    Bodyweb Member
    • May 2008
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da elpuma Visualizza Messaggio
    Io sono il primo a pensare che quando ci si abbuffa lo si fa punto e basta. Non si contano le calorie e tutto ciò che si ingurgita non è più per fame ma solo per voglia di qualcosa di dolce/salato con tanti grassi gustosi
    Il mio consiglio è semlicemente nel fatto di evitare di farlo in maniera costante e continuativa per due giorni la settimana tutti i weekend per tutto l'anno... Te lo dice uno che quando inizia a svuotare il frigor lo fa per davvero e poi il lunedì riparte con una zero carb estrema perchè pentito da quello che ha combinato la sera prima! Quel che mi frega spesso è la sera che sul divano inizio a sgarrare mangiandomi magari un frutto (che già la sera dovrei evitare)...poi dopo mi viene voglia di mangiarne un altro... e lì diventano 4-5... lo stomaco mi si apre e poi penso "dai oramai ho fatto la cazzata"... e vai di gelato... prendo la vaschetta ed inizio col cucchiaino a mangiarne fino a quando mi rendo conto che la metà vaschetta è stata superata...dopo magari ti viene voglia di salato... e ci sono i taralli pugliesi all'olio di oliva nel mobile, uno tira l'altro... e via di 200-300grammi... poi il sacchetto di gommose sigillato diventa solo un pretesto e lo apri...una tira l'altra e via... arrivo al punto di dire basta!! ma poi penso... dai oramai il danno è stato fatto e da domani a regime!! allora perchè privarsi di altre merdate prima di doverlo fare dall'indomani??? E si ricomincia... ecco questo mi è accaduto circa 2 settimane fa di domenica sera. Ok da allora sono tornato ad una dieta "standard" però i momenti di follia ci sono...

Riguardo alla tua dieta... beh mangi pochetto in settimana non conosco i tuoi dati e che tipo di attività aerobica fai però dovresti a mio parere in linea generale:

colazione:caffè con dolcificante, una brioscina(150 cal)
    Aggiungere delle fonti proteiche (latte, yogurt etc.) ed eliminare le brioschine sostituendole con dei carbo "puliti" (cereali o cmq fette integrali tipo wasa). Magari per assaporare della marmellata al fruttosio.

snack:yogurt(65cal);
    Magari aggiungere dei grassi tipo frutta secca (non mi esprimo sulle quantità perchè non conosco i tuoi dati)

pranzo:crackers(176cal);
    Ecco eviterei tutto ciò che è grissini, crackers e robe similari... molto meglio del pane di segale o integrale cmq con della fibra ovviamente da riempire con proteine animali più la solita fonte di grassi.
    Oppure non so, mangiarsi della frutta e poi dell'affettato con un po' di olio extra vergine. Oppure al posto della frutta dei legumi... le alternative sono varie

Lo spuntino non lo fai? beh sarebbe da fare...

cena:1 mela, verdira o legumi(max 120grammi), il tutto accompagnato da una lattina di coca light, 1 o 2 gomme;3 o 4 tic tac.

La sera eviterei i carboidrati... quindi no a frutta e legumi e magari le gommose anche da eliminare.
    Opterei per della carne e del contorno di verdura condito con d'olio extravergine.

Se hai fame prima di andare a letto delle Caseine vanno bene (Yogurt greco, Fiocchi di latte)

Cmq a grandi linee il momento ideale per assumere i carboidrati è la mattina ed il post allenamento momento in cui il metabolismo è più desto quindi non fare colazione con caffè e briosche e pranzo con un pacchetto di cracker...con una alimentazione così striminzita capisco perchè svuoti il frigorifero tutte le settimane
    Hai ragione Ma la brioscina mi piace troppo. Poi il pranzo lo faccio in ufficio, quindi sono un pò costretta, da agosto scambio la cena col pranzo. Poi sono vegetariana, quindi carne nada. Poi la frutta secca non fa ingrassare?Cmq, non sono una vera sportiva, faccio 45 minuti di corsa per 4 volte a settimana. Sono alta 1,63 e peso 52/53Kg. Cmq grazie per le dritte.Lory

Commenta

• niomax
      Bodyweb Member
      • May 2006
      • 223
      • 9
      • 1
      • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio

apri un 3ad in caffetteria x sta cosa
      VOLO ma dammi na mano
      Per Raggiungere Un Obiettivo Il Mezzo non CONTA !!!!
      by Arnold

Commenta

• dij
        Improve yourself
        • Feb 2007
        • 9426
        • 580
        • 1,036
        • Milano
        • Send PM

Originariamente Scritto da loredanasalvatore1 Visualizza Messaggio
        Hai ragione Ma la brioscina mi piace troppo. Poi il pranzo lo faccio in ufficio, quindi sono un pò costretta, da agosto scambio la cena col pranzo. Poi sono vegetariana, quindi carne nada. Poi la frutta secca non fa ingrassare?Cmq, non sono una vera sportiva, faccio 45 minuti di corsa per 4 volte a settimana. Sono alta 1,63 e peso 52/53Kg. Cmq grazie per le dritte.Lory
        si, la frutta secca fa ingrassare e la brioscina fa dimagrire...

Commenta

• niomax
          Bodyweb Member
          • May 2006
          • 223
          • 9
          • 1
          • Send PM

Sono troppo educato x rispondere ma lo devo dire.........
          TEFJJJJJJJ !!!!!
          Per Raggiungere Un Obiettivo Il Mezzo non CONTA !!!!
          by Arnold

Commenta

• elpuma
            Bodyweb Member
            • Sep 2007
            • 549
            • 12
            • 16
            • Milano
            • Send PM

in generale non esiste nulla che fa dimagrire e nulla che fa ingrassare in assoluto...esiste una alimentazione nel suo complesso sbagliata che porta all'accumulo di adipe o alla riduzione, alla crescita muscolare etc.

Niente è giusto o sbagliato per definizione.

Per quanto riguarda la briosche non è il massimo della vita per le quantità e la tipologia di grassi e carboidrati contenuti.
            Molto meglio dal punto di vista di equilibrio mangiarsi 50g di cereali integrali che contengono anche più fibre.

Il fatto di essere in ufficio è solo una scusa. Ricorda sempre che volere è potere. Io mi porto le polveri di proteine che sono sempre mal viste dalle persone che "non sanno" e ti circondano nel mondo lavorativo. Cmq credo che polveri a parte il portarsi dietro un panino, o un contenitore non sia poi così impossibile soprattutto se sei obbligata a mangiare lì.

Se se i vegetariana devi compensare le proteine animali con almeno quelle vegetali...che ne so della soia oppure con i latticini. I formaggi vanno benissimo. eventualmente ci sono le barrette proteiche che hanno buon rapporto carbo-pro-grassi tali da non fare la fame.

La frutta secca è un'ottima fonte di grassi e per questioni soprattutto fisiche un apporto minimo giornaliero di grassi è dovuto al nostro organismo. I grassi contenuti nella frutta secca sono tutti grassi ottimi per il colesterolo "buono" e hanno una quantità spropositata di vitamina E. Ovviamente il tutto deve essere controllato dal punto di vista quantità giornaliera visto che i grassi rispetto a proteine e grassi hanno una energia di circa 9kCal per grammo confronto alla metà dato da pro e carbo. Solo per questo motivo i grassi sono tanto demonizzati ma ripeto una quantità di 50-80g al giorno (poi dipende sempre dal resto e dalla persona) è sempre ben consigliata.
            Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another

visit my own blog

http://bodyfitting.blogspot.com/

Commenta

• audrey
              Licia..
              • Feb 2007
              • 1678
              • 146
              • 114
              • Cagliari beach, ma senza vincoli
              • Send PM

ascolta cara lore.. la bioscina come dici tu piace troppo a tutti.ma lo stai scrivendo in un forum dove TUTTI siamo collegati da un denominatore comune, ergo fare SACRIFICI per raggiungere uno scopo. sei in ottimo peso forma,quindi di sicuro i tuoi obbiettivi saranno facilmente raggiungibili se segui qualche dritta che ti danno i piu' esperti....
              http://www.youtube.com/watch?v=5vISb...layer_embedded

Commenta

• JURY
                Bodyweb Member
                • May 2008
                • 19
                • 0
                • 0
                • firenze
                • Send PM

IO PARLO DI ABBUFFATE.
                PENSO KE ERA QUESTO L'INTENTO DA I HA INSERITO L'ARGOMENTO E QUESTOO è L'ARGOMENTO DI NL84
                IO HO 33 ANNI E SON PASSATO DAI 100 KG AI 70 E ORA SON DI NUOVO 88!!!
                da 2 gg ho ripreso la palestra e la dieta ferrea.. si davvero assurdo s*******re tanti soldi per il cibo e altrettanti per dimagrire e tornare ok!!... penso ke ognuno abbia dei motivi diversi per buttarsi col cibo.. il lavoro .. lo studio.. al famiglia.. la donna... gli amici... e senza ke uno se ne accorga passano le giornate con quintali di gelati .. dolci.. panini... e a volte anke alcool.. nel mio caso... e senza volerlo mandi tutto a puttane... e in un mese hai preso gia 10 kg di puro grasso..e poi passano le giornate a dire da domanisi cambia..e il domani nn arriva mai!! nn vi immaginate mai le conoscenze ke ho nel campo dell ' alimentazione dell'allenamento.. tutti pensano ke sotto le mie grosse felpe vi siano grossi muscoli... e invece tanto grasso..
                e ora è arrivata l'estate e io mi rifiuto d cambiare ancora una volta il guardaroba!! nooooooo io voglio mettere la mia 46 e nn la 52.. e poi rimanda sempre le uscite.. gli incontri.. solamente perke m faccio skifo solo a guardarmi.. ho fatto delle foto ke nemmeno ho il coraggio d postare nel mio diario.... solo se avro migllioramenti lo farò!!! ciao a tutti
                in particolare a nl84

Commenta

• elpuma
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2007
                  • 549
                  • 12
                  • 16
                  • Milano
                  • Send PM

Originariamente Scritto da JURY Visualizza Messaggio
                  IO PARLO DI ABBUFFATE.
                  PENSO KE ERA QUESTO L'INTENTO DA I HA INSERITO L'ARGOMENTO E QUESTOO è L'ARGOMENTO DI NL84
                  IO HO 33 ANNI E SON PASSATO DAI 100 KG AI 70 E ORA SON DI NUOVO 88!!!
                  da 2 gg ho ripreso la palestra e la dieta ferrea.. si davvero assurdo s*******re tanti soldi per il cibo e altrettanti per dimagrire e tornare ok!!... penso ke ognuno abbia dei motivi diversi per buttarsi col cibo.. il lavoro .. lo studio.. al famiglia.. la donna... gli amici... e senza ke uno se ne accorga passano le giornate con quintali di gelati .. dolci.. panini... e a volte anke alcool.. nel mio caso... e senza volerlo mandi tutto a puttane... e in un mese hai preso gia 10 kg di puro grasso..e poi passano le giornate a dire da domanisi cambia..e il domani nn arriva mai!! nn vi immaginate mai le conoscenze ke ho nel campo dell ' alimentazione dell'allenamento.. tutti pensano ke sotto le mie grosse felpe vi siano grossi muscoli... e invece tanto grasso..
                  e ora è arrivata l'estate e io mi rifiuto d cambiare ancora una volta il guardaroba!! nooooooo io voglio mettere la mia 46 e nn la 52.. e poi rimanda sempre le uscite.. gli incontri.. solamente perke m faccio skifo solo a guardarmi.. ho fatto delle foto ke nemmeno ho il coraggio d postare nel mio diario.... solo se avro migllioramenti lo farò!!! ciao a tutti
                  in particolare a nl84
                  Purtroppo a volte lo si ha nel DNA... uno può imparare, leggere, studiare quale possa essere una alimentazione corretta ma la golosità, l'ingordigia o il "vizio" di buttarsi nel cibo in un qualsiasi momento della vita che possa essere problematico sta nella natura della persona. C'è chi rimane magro a vita chi tende ad ingrassare...c'è a chi piace mangiare chi lo fa per sopravvivere... poi che uno faccia dei sacrifici perchè non gli piace apparire in un modo o in un altro fa parte della sfida della natura umana.
                  Io faccio parte di quelli a cui piace mangiare che se si abbatte si butta sui dolci però tendo a sacrificarmi per evitare di esagerare...mi piace fare sport e mi sacrifico nel cibo, purtroppo la mia natura è questa.
                  Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another

visit my own blog

http://bodyfitting.blogspot.com/

Commenta

• loredanasalvatore1
                    Bodyweb Member
                    • May 2008
                    • 7
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Ho delle domande da fare, alcune tecniche altre "psicotiche".Perchè di sera niente frutta?a me riempie molto, dandomi la sensazione di sazietà, temporanea.Poi, 2 o 3 cucchiaini di olio al giorno sono necessari?perchè alla fine così pochi non danno poi tanto sapore ma tante calorie.Secondo voi le calorie sulle confezioni sono tutte esatte?ad es.fagioli in scatola 80/90 cal *100gr.Passiamo alle psicotiche:Non pensate mai a tutto il cibo buono a cui dobbiamo rinunciare e che da anni non mangiamo e che le persone "normali" mangiano ogni giorno?Il pranzo lo fate assieme agli altri?riuscite sempre a stare tranquilli quando a tavola voi avete il piatto di verdura lessa e il pezzo pesato di pane e i tuoi familiari mangiano a sbafo cose molto più succulenti? e i colleghi in ufficio che sgranocchiano di continuo cose buonissime?E per concludere, quando andate al supermercato non vi fate mai passare lo sfizio di mettere nel carrello qualcosa di proibito? non vi incantate davanti il banco del pane, o vi siete ripromessi di non passarci più per il resto dei vostri giorni, sarebbe molto deprimente

Commenta

• nomoretrouble
                      Crazy..... taaaazzzz!
                      • Dec 2006
                      • 10597
                      • 685
                      • 863
                      • Heliopolis sopra l'albero sacro
                      • Send PM

ti succedre perchè hai una dieta sbagliata, con la dieta giusta le voglie spariscono

Commenta

• dij
                        Improve yourself
                        • Feb 2007
                        • 9426
                        • 580
                        • 1,036
                        • Milano
                        • Send PM

esitono le spezie per insaporire insalatate, primi e secondi, i dolcificanti per creare delle ottime ricette senza sgarrare, e le bevande con edulcoranti 0 kcalorie per soddisfare qualche momentanea voglia di dolce.

Commenta

• Ray Of Light
                          Bodiuebbe Senior
                          • Apr 2007
                          • 6400
                          • 612
                          • 513
                          • Send PM

Ho delle domande da fare, alcune tecniche altre "psicotiche".Perchè di sera niente frutta? chi l'ha detto? basta spostarla dalla mattina o dallo spuntino, se rientra nelle macro totali. io la sera verso le 11.30 mi sparo un bel risotto a me riempie molto, dandomi la sensazione di sazietà, temporanea.Poi, 2 o 3 cucchiaini di olio al giorno sono necessari? i grassi sono fondamentali per SOPRAVVIVERE perchè alla fine così pochi non danno poi tanto sapore ma tante calorie.Secondo voi le calorie sulle confezioni sono tutte esatte? si ad es.fagioli in scatola 80/90 cal *100gr.Passiamo alle psicotiche:Non pensate mai a tutto il cibo buono a cui dobbiamo rinunciare e che da anni non mangiamo e che le persone "normali" mangiano ogni giorno? si, a voglia Il pranzo lo fate assieme agli altri? generalmente mi alleno all'ora di pranzo riuscite sempre a stare tranquilli quando a tavola voi avete il piatto di verdura lessa e il pezzo pesato di pane e i tuoi familiari mangiano a sbafo cose molto più succulenti? la verdura la mangio fino a sazieta', peso solo l'olio e il pollo e i colleghi in ufficio che sgranocchiano di continuo cose buonissime? comunque ci si fa l'abitudine. io manco li guardo piu' ora E per concludere, quando andate al supermercato non vi fate mai passare lo sfizio di mettere nel carrello qualcosa di proibito? non vi incantate davanti il banco del pane, o vi siete ripromessi di non passarci più per il resto dei vostri giorni, sarebbe molto deprimente ma tiro diritto

Originariamente Scritto da psicouno
                          proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                          Originariamente Scritto da Gandhi
                          Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• Pedro17
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2008
                            • 7463
                            • 504
                            • 810
                            • Parma
                            • Send PM

a me piace seguire la mia dieta, sono riuscito a impostarla in modo da avere tutto quello ke mi piace ed è pulito..poi d'altronde sono gusti a me ad esmpio fa impazzire il riso e la carne alla piastra mentre nn sbavo x il fritto (tutt'altro)...cmq se seguire 1 impostazione vuol dire tormentarsi così alla morte..evidentemente c'èè qualcosa da aggiustare

Commenta

• JURY
                              Bodyweb Member
                              • May 2008
                              • 19
                              • 0
                              • 0
                              • firenze
                              • Send PM

ELPUMA.. FINALMENTE SI TORNA ALL'ARGOMENTO DI KI HA IMPOSTATO LA PAGINA...
                              PENSO TU ABBIA RAGIONE.. forse è proprio il dna... e se son arrivato a 33 anni con il solito problema... da quando ne avevo 15.... spero però d nn muorirci.. o megli il proble ma è li fose bisognerebbe avere le motivazioni per controllarlo e gestirlo!!
                              ciao raga

Commenta

• JURY
                                Bodyweb Member
                                • May 2008
                                • 19
                                • 0
                                • 0
                                • firenze
                                • Send PM

nl84.. come t capisco nn hai idea di quante volte ho comprato delle cose al supermercato.... per me da solo.. ma bastava per 10 persone.. e poi buttare quasi tutto.... ki mai m potrebbe capire...

Commenta

Working...
                                X