Abbuffate e affini

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DORIAN
    Wanna dance mod
    • Jan 2006
    • 35808
    • 1,446
    • 724
    • milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da Soichiro Visualizza Messaggio
    Ma che bulimia! se si deve sgarrare sgarro bene e mangio quello che mi va,visto che in settimana sto in riga e marcio bene,fine settimana sgarro mangio ciò che voglio ed è anche impossibile non farlo visto che uscendo con amici che ti ingurgitano di tutto in faccia,ma non è questo il motivo.In settimana non mi fa ne caldo ne freddo quando lo fanno,mentre il sabato e la domenica mi concedo ciò che voglio,con ottimi risultati! ne disturbo ne niente,anzi sarebbe meglio evitare di scrivere certe cose (reali e vere purtroppo) altrimenti rischiate di far fare seghe mentali e di far preoccupare altri utenti.
    il problema e' che cn gli sgarri che fai rovini i sacrifici della settimana....quindi...ti consiglio un approccio meno rigido in settimana ed un semplice sgarro la domenica...poi fai cio' che vuoi...cmq un giornata cm la tua ti assicuro che ti rovina la settimana..
    sigpic

Commenta

• Manchester
      Huge and Hard
      • Apr 2001
      • 7594
      • 93
      • 49
      • Piacenza
      • Send PM

ieri mi sono concesso un panino con salsiccia una birra media, un scodellino irrisorio di gelato, 6 fette di ananas e 3 albicocche.

nn appesantito e soddisfatto
      Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
      Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

Commenta

• DORIAN
        Wanna dance mod
        • Jan 2006
        • 35808
        • 1,446
        • 724
        • milano
        • Send PM

Originariamente Scritto da Manchester Visualizza Messaggio
        ieri mi sono concesso un panino con salsiccia una birra media, un scodellino irrisorio di gelato, 6 fette di ananas e 3 albicocche.

nn appesantito e soddisfatto
        ieri io 1 focaccia e mezzo cn bresa pomodorini freschi e rucola....la mia preferita... soddisfattissimo....ma sn sgarri che ci stanno....
        sigpic

Commenta

• Ray Of Light
          Bodiuebbe Senior
          • Apr 2007
          • 6400
          • 612
          • 513
          • Send PM

Ma che bulimia! se si deve sgarrare sgarro bene e mangio quello che mi va,visto che in settimana sto in riga e marcio bene,fine settimana sgarro mangio ciò che voglio ed è anche impossibile non farlo visto che uscendo con amici che ti ingurgitano di tutto in faccia,ma non è questo il motivo.In settimana non mi fa ne caldo ne freddo quando lo fanno,mentre il sabato e la domenica mi concedo ciò che voglio,con ottimi risultati! ne disturbo ne niente,anzi sarebbe meglio evitare di scrivere certe cose (reali e vere purtroppo) altrimenti rischiate di far fare seghe mentali e di far preoccupare altri utenti.

concordo. imho non ha senso dire cosa si deve o non si deve mangiare nel pasto\i LIBERO, altrimenti non e' libero...per me va bene bersi anche una tanica di alcol etilico concentrato... Non bisogna ingozzarsi per forza, ma se ci va la roba che ci piace (e che ci si gusta), non vedo perche' non mangiarla.

semmai si puo' discutere sulla FREQUENZA. per me un pasto libero a settimana va bene. di piu' no

puo' un pasto libero in questo senso rovinare la settimana? se non si sa cosa si e' mangiato nella settimana non ha senso rispondere: s'e' c'e' stato un deficit calorico di 1'000 kcal a giorno, per fare pari in un solo pasto si dovrebbero ingurgitare 6'000 kcal...cosa che anche mangiando cosa si vuole, difficilmente riesce

il discorso puo' essere diverso per chi fa le gare, ma chi fa le gare si presume che abbia una conoscienza della materia e soprattutto un'esperienza tale che sa gia' cosa mangiare

poi, sullo spalmare il pasto libero su un giorno intero o addirittura su due giorni, per me la cosa e' piu' complicata: per me ci vuole piu' forza di volonta' a trattenersi dopo aver mangiato un cucchiaino di gelato che a non mangiarlo proprio il gelato, quindi corro il rischio di strafare piu' volte
          Last edited by Ray Of Light; 25-06-2007, 15:32:48.

Originariamente Scritto da psicouno
          proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
          Originariamente Scritto da Gandhi
          Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• g_c°°l_stef
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2006
            • 790
            • 8
            • 0
            • Send PM

quoto dorian.. è verissimo che le differenze tra una ricarica sporca ed una pulita sono enormi!

un anno fa seguivo la cheto con ricariche sporche e non controllate, risultato: 5 mesi di "definizione" sprecati

quest'anno ho ripetuto lo stesso approccio con ricariche pulite e controllatissime, risultato: decisamente migliore!

è vero che si rischia facilmente di perdere tutta la settimana di dieta per una ricarica sporca!

ah.. ora sto seguendo un approccio simile al tuo ma meno drastico.. se è ancora quello che ho letto nel post

Commenta

• DORIAN
              Wanna dance mod
              • Jan 2006
              • 35808
              • 1,446
              • 724
              • milano
              • Send PM

Originariamente Scritto da g_c°°l_stef Visualizza Messaggio
              quoto dorian.. è verissimo che le differenze tra una ricarica sporca ed una pulita sono enormi!

un anno fa seguivo la cheto con ricariche sporche e non controllate, risultato: 5 mesi di "definizione" sprecati

quest'anno ho ripetuto lo stesso approccio con ricariche pulite e controllatissime, risultato: decisamente migliore!

è vero che si rischia facilmente di perdere tutta la settimana di dieta per una ricarica sporca!

ah.. ora sto seguendo un approccio simile al tuo ma meno drastico.. se è ancora quello che ho letto nel post
              si sta week psmf+psmf+refeed+psmf+psmf+refeed+1g in tdk....poi 2 week in normo-low carb di ricondizionamento,poi 3 week in chetuzza...
              sigpic

Commenta

• tartufone
                • 0
                • 0
                • Send PM

ragazzi se siete in def stretta per 6 giorni,il settimo giorno può essere libero e nn si rovina niente...tuttaltro.

però se in questo giorno libero nn fate altro che ingozzarvi ad ogni pasto/spuntino,allora c'è decisamente qlcosa che nn va..

Commenta

• g_c°°l_stef
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2006
                  • 790
                  • 8
                  • 0
                  • Send PM

yep.. proprio come il mio.. io magari faccio 1/2 giorni in meno di psmf rispetto a te.. è ke lavoro troppo con l'aerobica quindi nn ce la farei.. x nn parlare dello studio, se sto a cal troppo basse mi gira la testa ed è periodo tostissimo di esami

curiosita: xke 2 sett in normo low-carb poi di nuovo cheto? x ottenere migliori risultati nel momento si passa da 1 regime di carbo ad uno di grassi?

Commenta

• ma_75
                    Super Moderator
                    • Sep 2006
                    • 52669
                    • 1,388
                    • 775
                    • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                    il problema e' che cn gli sgarri che fai rovini i sacrifici della settimana....quindi...ti consiglio un approccio meno rigido in settimana ed un semplice sgarro la domenica...poi fai cio' che vuoi...cmq un giornata cm la tua ti assicuro che ti rovina la settimana..
                    Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                    ragazzi se siete in def stretta per 6 giorni,il settimo giorno può essere libero e nn si rovina niente...tuttaltro.

però se in questo giorno libero nn fate altro che ingozzarvi ad ogni pasto/spuntino,allora c'è decisamente qlcosa che nn va..
                    Quoto entrambi

Qui la gente va da un estremo all'altro.
                    Pasto libero non vuol dire mangiare fino a star male e, che vi piaccia o meno, se uno va fuori di testa per il cibo qualcosa non va
                    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Soichiro
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2007
                      • 657
                      • 40
                      • 56
                      • Highway to Hell
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                      Quoto entrambi

Qui la gente va da un estremo all'altro.
                      Pasto libero non vuol dire mangiare fino a star male e, che vi piaccia o meno, se uno va fuori di testa per il cibo qualcosa non va
                      Ma chi ti ha detto che mangio fino a star male o che vado fuori di testa per il cibo! prima di affermare certe cose,accertati che siano vere e poi punti il dito ed esprimi ciò che pensi!

Per rispondere in generale a ciò che è stato detto.
                      Dorian io non so come funziona il tuo corpo,ma ogni persona è diversa e ogni organismo funziona in modo differente.Come ho detto più volte,il giorno dopo lo sgarro mi sveglio uguale come ero primo,anzi in molti casi mi risveglio migliorato! anche il giorno in cui mi abbuffo,non sto ne male ne mi sento pieno da non riuscire a muovermi...nemmeno un gonfiore appesantimento o problemi di ritenzione,stomaco sottosopra,nausea ecc,zero nada,sto alla grande.Mi muovo sempre ed esco,quando succede che sono pienissimo (rare volte) neanche mezz'ora/un ora ed è passato tutto.Come ho spiegato nell'altra pagina,sapevo di questo sgarro e sia per mancanza di tempo ed impegni fuori casa sia perchè sapevo il programma del fine settimana,ho mangiato sulle 600/700 kcal. giornalierie per due giorni precedenti a sabato. Durante la settimana non faccio sacrifici (non lo chiamo cosi) mangio in modo equilibrato,con alimenti sani e che aiutano il corpo (come fate voi) non ho una dieta drastica,non posso permettermelo visto che appena non mangio o mangio poco mi rincoglionisco alla grande e mi riduco ad uno straccio.Non risento affatto dello sgarro della settimana precedente è come se mi ricaricasse per affrontare al meglio sforzi e allenamenti della nuova settimana.
                      Poi un ultima cosa,io e tutti voi abbiamo una vita sociale,ora io non me ne sto sigillato in casa o non esco solo perchè non posso concedermi una mangiata fuori con amici al Mc Donald's (o dove volete) o nutella,gelati e dolci vari perchè devo stare attento a cosa mangio e cosa tocco! no, mi diverto e mangio senza preoccuparmi entrando nell'ottica che so chè è il mio giorno libero.Allora mangio e non mi faccio problemi....a questo punto mi domando se sia davvero io che ho problemi e che vado fuori di testa per il cibo SGARRANDO, oppure altri che pensano solo a controllare ciò che mangiano caloria per caloria carbo per carbo,con ossessione per paura di non rovinarsi,rinunciando ai piccoli piaceri per un misero giorno a settimana.
                      Last edited by Soichiro; 25-06-2007, 19:14:42.
                      Give me Fuel, Give me Fire, Give me that which I Desire!

Commenta

• nomoretrouble
                        Crazy..... taaaazzzz!
                        • Dec 2006
                        • 10597
                        • 685
                        • 863
                        • Heliopolis sopra l'albero sacro
                        • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                        lo sgarro ci sta ma l'esagerazione no!
                        però non riesco a capire x quale motivo quando sto a dieta low non ho problemi ne voglie, mentre il giorno della ricarica sbrocco, e mangerei il mondo. può essere solo un problema di glicemia? troppi carbo tutti insieme mi danno alla testa?

Commenta

• DORIAN
                          Wanna dance mod
                          • Jan 2006
                          • 35808
                          • 1,446
                          • 724
                          • milano
                          • Send PM

Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
                          lo sgarro ci sta ma l'esagerazione no!
                          però non riesco a capire x quale motivo quando sto a dieta low non ho problemi ne voglie, mentre il giorno della ricarica sbrocco, e mangerei il mondo. può essere solo un problema di glicemia? troppi carbo tutti insieme mi danno alla testa?
                          piu' carboidrati mangi piu' ne vuoi amico...
                          sigpic

Commenta

• nomoretrouble
                            Crazy..... taaaazzzz!
                            • Dec 2006
                            • 10597
                            • 685
                            • 863
                            • Heliopolis sopra l'albero sacro
                            • Send PM

questo lo so! x questo penso sia un problema di insulina! glicemia alta = rincoglionimento totale.
                            dovrei forse provare a ricaricare con cibi ad ig + basso
                            lo so che son un rompi ba...e ma ci terrei ada vere il tuo consiglio su questo

Commenta

• DORIAN
                              Wanna dance mod
                              • Jan 2006
                              • 35808
                              • 1,446
                              • 724
                              • milano
                              • Send PM

Originariamente Scritto da g_c°°l_stef Visualizza Messaggio
                              yep.. proprio come il mio.. io magari faccio 1/2 giorni in meno di psmf rispetto a te.. è ke lavoro troppo con l'aerobica quindi nn ce la farei.. x nn parlare dello studio, se sto a cal troppo basse mi gira la testa ed è periodo tostissimo di esami

curiosita: xke 2 sett in normo low-carb poi di nuovo cheto? x ottenere migliori risultati nel momento si passa da 1 regime di carbo ad uno di grassi?
                              dopo un 6-8 week di ipo ascnedere bisogna shockare il metabolismo e rigenerarlo...mi attesto al 10% sotto al fabbisogno x due week cn una low a fat moderati+ricarica pesante...c'e' anche il rischio di GUADAGNARE... il muscolo ha bisogno di nutrirsi dopo un bel periodo in DOWN-CALORICO...2 week e poi riparti cn un altra botta.... ipo 4-5 week-very ipo 3 week---normo+ricairche super iper---ipo......e non stalli mai...
                              Altrimenti regimi ipo troppo protratti altro non fanno che adattare il metabolismo e a farlo rallentare...
                              sigpic

Commenta

• ma_75
                                Super Moderator
                                • Sep 2006
                                • 52669
                                • 1,388
                                • 775
                                • Send PM

Ok riporto il mio sgarro

Ore 11.00
                                colazione con un dolcetto al cioccolato e miele con nutella,100g di cereali al cioccolato+500ml di latte,un buondi,100g di biscotti americani con i pezzi di cioccolato dentro+ biscotti ricoperti interamente di cioccolato e pasta sfoglia zeppa di miele+panino a latte pieno di nutella,buondi,bicchiere di estathè.

ore 13.30
                                Pranzo con minestrone,2 panini da100g l'uno,con formaggio e fesa,metà panino con salame,tortilla,biscotti ai cereali con cioccolato,caramelle gommose e zuccherate,calippo alla cola,m&m's

il pomeriggio sono uscito e non ho potuto toccar niente

Ore19,30
                                Cena al Mc Donald's con menumaxi BigTasty e 2 McToast,con un Flurry al bacio perugina,ciambella.Poi,Torta pan di spagna e cioccolato,biscotti con cioccolato,altri biscotti e pasta sfoglia ricoperti di cioccolato con aggiunta mia di miele e nutella.Una mega coppa di gelato Spagnola con amarene,pan bauletto con nutella,panino a latte con nutella,tarallini con estathè,melone.

ore 2,00 notte
                                Pizza con patatine fritte,coca cola,tornando a casa,biscotti e cereali.

Raga sto alla grande è neanche un gonfiore e solo il cesso che ha pianto

Non mi riferivo specificamente a te, anche se vedo che ti senti chiamato in causa.

Questa "giornata tipo" che posti, mi pare ben più di uno sgarro, poi ciascuno faccia un po' come vuole
                                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                                ma_75@bodyweb.com

Commenta

Working...
                                X