Abbuffate e affini

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ct-7b
    Bodyweb Member
    • Jul 2004
    • 2006
    • 84
    • 3
    • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
    Ma che dici?

Gli anoressici, bulimiciecc..(così come le persone depressi) hanno livelli di serotonina più bassi di persone "sane"...
    E' anche una questione di neurotrasmettitori, ergo una questione CHIMICA.
    Dire che tali disturbi non sono una patologia significa:
    -ingorare di ciò che si sta parlando
    -ignorare la scienza che è dietro

C'è un libro, la "bibbia" degli psichiatri chiamato DSM IV, dove anoressia e bulimia vengono riconosciuti come disturbi PATOLOGICI.
    Mi stupisce che proprio ti fai questi ragionamenti.
    anche le donne hanno un deficit di serotonina rispetto gli uomini....
    anche mia madre che soffre di emicranie ha un deficit di serotonina, ma nn è ne anoressica ne bulimica....
    i fumatori hanno un deficit di dopamina ed anche i drogati......giustifichiamo tutti....
    anoressia e bulimia derivano da problemi psicologici, dall'incapacità di relazionarsi con il sociale, nell'accettarsi.....
    il bulimico nn per forza ha un deficit di serotonina e/o dopamina, il bulimico manga e vomita, nn assimila ciò che ingoia.....indi zuccheri e grassi nn entrano nel flusso ematico e nn stimolano il rilascio di endorfine...
    ....BROLY...

Commenta

• devilciaba
      Bodyweb Member

• Nov 2005
      • 742
      • 34
      • 38
      • nel giardino di Epicuro
      • Send PM

la psicologia dunque l'hanno inventata per scopo ludico...
      "non vi è nulla di sano nel culto della bellezza. Esso è troppo stupendo per essere sano" (O.Wilde)

Commenta

• devilciaba
        Bodyweb Member

• Nov 2005
        • 742
        • 34
        • 38
        • Send PM

il bulimico può ache nn vomitare...ogni forma di depurazione va bene...e nn sempre vomita tutto...anzi io per la stramaggioranza dei casi poco e niente.
        "non vi è nulla di sano nel culto della bellezza. Esso è troppo stupendo per essere sano" (O.Wilde)

Commenta

• ct-7b
          Bodyweb Member
          • Jul 2004
          • 2006
          • 84
          • 3
          • Send PM

Originariamente Scritto da devilciaba Visualizza Messaggio
          la psicologia dunque l'hanno inventata per scopo ludico...
          ..no..per la vendita di psicofarmaci....
          la psicologia è una forma filosofica dello studio della mente, la psicatria è lo studio delle patologie...
          le patologia sono, ad esempio, la schizofrenia...ed altre...
          la bulimia e l'anoressia nn sono patologie.....
          ....BROLY...

Commenta

• devilciaba
            Bodyweb Member

• Nov 2005
            • 742
            • 34
            • 38
            • Send PM

si ma nn è che tt sono bulimichi o anoressici allo stesso modo...la psichiatria interviene nei casi + gravi, quando la psicologia non basta...

Commenta

• oipe
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2006
              • 2100
              • 121
              • 309
              • Puro cuore napoletano
              • Send PM

Originariamente Scritto da ct-7b Visualizza Messaggio
              Finalmente qualcuno che non si fa prendere per il culo!

Commenta

• devilciaba
                Bodyweb Member

• Nov 2005
                • 742
                • 34
                • 38
                • Send PM

sisisisi va bene...non è mica che tt gli psicologhi ti mandano dallo psichiatra, e poi... allo psicologo diciamo che nn gliene fotte nulla se tu ti compri farmaci o no, magari ti posso capire se interessa allo psichiatra.

Commenta

• ct-7b
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2004
                  • 2006
                  • 84
                  • 3
                  • Send PM

Originariamente Scritto da devilciaba Visualizza Messaggio
                  il bulimico può ache nn vomitare...ogni forma di depurazione va bene...e nn sempre vomita tutto...anzi io per la stramaggioranza dei casi poco e niente.
                  il bulimico tende a provocarsi il vomito, cerca di compensare un "deficit" emotivo con l'assunzione di cibo, poi si punisce con il vomito...
                  l'anoressico tende solo a "punirsi" nn assumendo cibo...
                  poi vi è l'anoressia atletica....
                  tu mangi cercando di colmare qualche problema che ti affligge.....io mi punivo perchè nn mi trovavao bene con me stesso, nn avevo obbiettivi, la mia vita nn mi piaceva.......frequentavo persone con cui nn mi trovavo...nn avevo alcuna stima di me...e ne sono uscito senza uso di alcuna sostanza...solo capendo quanto valgo, trovandomi degli obbiettivi, facendo nuove amicizie.....amando la mia vita....
                  "ho un deficit di serotonina, devo mangiare, sono bulimico, dammi un pò di prozac..."
                  tutte cazzate....nn arriverai mai alla radice del problema..
                  ....BROLY...

Commenta

• ct-7b
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2004
                    • 2006
                    • 84
                    • 3
                    • Send PM

adesso ho un problema sentimentale...cosa faccio? conpenso con torrone affogato nella nutella?..no...nn risolverei nulla...nn affronterei di petto il problema, sarei solo un vigliacco che si rifugia in qualcosa.....
                    mi dispiace dirlo, forse perchè ci sono passato, per me il bulimico e l'anoressico sono solo dei vigliacchi...optano per una via senza sbocco credendo di poter evitare la confusione sulla via principale....
                    ....BROLY...

Commenta

• Cesarius
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2005
                      • 11107
                      • 655
                      • 1,026
                      • Al tavolo dei Top Guns
                      • Send PM

la bulimia e l'anoressia nn sono patologie.....

Posso anche condividere l'affermazione sugli psicofarmaci, ma che l'anoressia e la bulimia non siano patologie...
                      Originariamente Scritto da Leonida
                      gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                      Originariamente Scritto da Bad Girl
                      ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                      Originariamente Scritto da gorgone
                      ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Cesarius
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2005
                        • 11107
                        • 655
                        • 1,026
                        • Al tavolo dei Top Guns
                        • Send PM

anche le donne hanno un deficit di serotonina rispetto gli uomini....
                        anche mia madre che soffre di emicranie ha un deficit di serotonina, ma nn è ne anoressica ne bulimica....
                        i fumatori hanno un deficit di dopamina ed anche i drogati......giustifichiamo tutti....
                        anoressia e bulimia derivano da problemi psicologici, dall'incapacità di relazionarsi con il sociale, nell'accettarsi.....
                        il bulimico nn per forza ha un deficit di serotonina e/o dopamina, il bulimico manga e vomita, nn assimila ciò che ingoia.....indi zuccheri e grassi nn entrano nel flusso ematico e nn stimolano il rilascio di endorfine...
                        Ma quin non si tratta di giustificare nessuno...
                        Mi stai paragonado bulimia , cefalee e vizi vari

il fatto è che è difficilissimo se non impossibile uscire da soli da questi disturbi solo con la "forza di volontà"....
                        come si fa a capire da solo ciò che si nasconde dietro alle abbuffate o al digiuno?
                        gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                        ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                        ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• rocky 80
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2005
                          • 29854
                          • 1,532
                          • 1,452
                          • Send PM

magari fossero questi i problemi della vita...
                          come diceva mio nonno :"chisti su problemi di cu avi u culu chinu!!!"

traduzione : questi sono problemi di chi ha il cu** pieno.....ùquando si pativa la fame chissà come mai non c'erano di qeusti problemi
                          http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• tartufone
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                            magari fossero questi i problemi della vita...
                            come diceva mio nonno :"chisti su problemi di cu avi u culu chinu!!!"

traduzione : questi sono problemi di chi ha il cu** pieno.....ùquando si pativa la fame chissà come mai non c'erano di qeusti problemi
                            la saggezza.

Commenta

• ct-7b
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2004
                              • 2006
                              • 84
                              • 3
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
                              Ma quin non si tratta di giustificare nessuno...
                              Mi stai paragonado bulimia , cefalee e vizi vari

il fatto è che è difficilissimo se non impossibile uscire da soli da questi disturbi solo con la "forza di volontà"....
                              come si fa a capire da solo ciò che si nasconde dietro alle abbuffate o al digiuno?
                              se....vabbè....
                              l'anoressico e il bulimico sa cosa nn va.....solo che nn ha il coraggio di parlarne ed affrontarlo....
                              nn è l'alzahimer....sono disturbi dell'alimentazione a base psicologica...e chi meglio del soggetto sa cosa lo tormenta.....
                              prova a scrivere ciò che sogni.....e guarda come arrivi alla base del problema....
                              ....BROLY...

Commenta

• Cesarius
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2005
                                • 11107
                                • 655
                                • 1,026
                                • Al tavolo dei Top Guns
                                • Send PM

se....vabbè....
                                l'anoressico e il bulimico sa cosa nn va.....solo che nn ha il coraggio di parlarne ed affrontarlo....
                                nn è l'alzahimer....sono disturbi dell'alimentazione a base psicologica...e chi meglio del soggetto sa cosa lo tormenta.....
                                prova a scrivere ciò che sogni.....e guarda come arrivi alla base del problema....
                                i sogni....

Io sogno amputazioni e violenza spessissimo....
                                ora non dirmi che temo l'evirazione

Commenta

Working...
                                X