giusto!
Abbuffate e affini
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da dec Visualizza MessaggioSe vuoi ora puoi smettere, se continui ad andare avanti a vomitare, fra poco sarà molto più difficile!
Smetti ora
io sono in tempo per smettere?
ho cominciato otto anni fa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da simysnow Visualizza Messaggioio sono in tempo per smettere?
ho cominciato otto anni fa
Ho detto solo che col passare del tempo è piu difficile,ma non impossibile.
Basta volerloOriginariamente Scritto da fabryziociao anche io ti consiglio il metodo BIIO e uno dei migliori che fin ora ho riscontrato.........io cn il metodo BIIO sn passato da 65 kg a 76 con il 2.3 di grasso corporeo
Commenta
-
-
comunque secondo me il problema nn sta solo nel provocarsi il vomito...
ma nel mangiare senza capire quando sia ora di smettere..
a me capita anche di nn vomitare ma questo nn significa che sia guarita, anzi psicologicamente sto peggio. è tipo una specie di rassegnazione!!!
Commenta
-
-
La bulimia ha tre componenti: il comportamento alimentare e compensatorio, o componente comportamentale; il modo in cui le persone bulimiche pensano a se stesse e al loro mondo, o componente cognitiva; e il modo in cui le bulimiche gestiscono le proprie emozioni, o componente emotiva. Per capire la bulimia è necessario capire tutte le tre parti del problema.
Forse il caso di Allison può facilitare la comprensione della bulimia attraverso l'identificazione del ruolo che ciascuna di queste componenti ha giocato nel suo disturbo. Allison era quasi sempre infelice e depressa (emotiva). Pensava (cognitiva) che l'infelicità fosse dovuta al suo peso e che la soluzione del problema stesse nel dimagrire. Di conseguenza cominciò a mettersi a dieta (comportamentale). Purtroppo non riusciva a seguire una dieta ragionevole e cosi divenne sempre più restrittiva con l'alimentazione ed eccessiva con l'attività fisica (comportamentale). La dieta e l'esercizio fisico irragionevoli la portarono ad abbuffarsi (comportamentale), il che l'aiutò a pensare che era "cattiva", non aveva "alcuna forza di volontà" ed era "priva di controllo" (cognitiva). A loro volta questi pensieri negativi la fecero sentire più depressa e abbassarono la sua già bassa autostima (emotiva). Quando si abbuffava, provava anche sensi di colpa e aveva paura (emotiva), allora sentiva che doveva neutralizzare il cibo (comportamentale). Siccome con il passare del tempo le abbuffate e i comportamenti compensatori aumentavano, si sentiva ancora peggio nei propri confronti (emotiva), e così il cibo bulimico continuò fino a che non entrò in trattamento
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da simysnow Visualizza MessaggioLa bulimia ha tre componenti: il comportamento alimentare e compensatorio, o componente comportamentale; il modo in cui le persone bulimiche pensano a se stesse e al loro mondo, o componente cognitiva; e il modo in cui le bulimiche gestiscono le proprie emozioni, o componente emotiva. Per capire la bulimia è necessario capire tutte le tre parti del problema.
Forse il caso di Allison può facilitare la comprensione della bulimia attraverso l'identificazione del ruolo che ciascuna di queste componenti ha giocato nel suo disturbo. Allison era quasi sempre infelice e depressa (emotiva). Pensava (cognitiva) che l'infelicità fosse dovuta al suo peso e che la soluzione del problema stesse nel dimagrire. Di conseguenza cominciò a mettersi a dieta (comportamentale). Purtroppo non riusciva a seguire una dieta ragionevole e cosi divenne sempre più restrittiva con l'alimentazione ed eccessiva con l'attività fisica (comportamentale). La dieta e l'esercizio fisico irragionevoli la portarono ad abbuffarsi (comportamentale), il che l'aiutò a pensare che era "cattiva", non aveva "alcuna forza di volontà" ed era "priva di controllo" (cognitiva). A loro volta questi pensieri negativi la fecero sentire più depressa e abbassarono la sua già bassa autostima (emotiva). Quando si abbuffava, provava anche sensi di colpa e aveva paura (emotiva), allora sentiva che doveva neutralizzare il cibo (comportamentale). Siccome con il passare del tempo le abbuffate e i comportamenti compensatori aumentavano, si sentiva ancora peggio nei propri confronti (emotiva), e così il cibo bulimico continuò fino a che non entrò in trattamento
Ora, la mia domanda è, dato che hai detto che sono 8 anni che ti succede ... stai cercando di guarire(spero sia il termine esatto) ?Originariamente Scritto da fabryziociao anche io ti consiglio il metodo BIIO e uno dei migliori che fin ora ho riscontrato.........io cn il metodo BIIO sn passato da 65 kg a 76 con il 2.3 di grasso corporeo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dec Visualizza MessaggioMoltissime volte succede quello da te descritto.
Ora, la mia domanda è, dato che hai detto che sono 8 anni che ti succede ... stai cercando di guarire(spero sia il termine esatto) ?
c ho provato... a volte ho pensato anche di averla superata.. e invece...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da simysnow Visualizza Messaggioc ho provato... a volte ho pensato anche di averla superata.. e invece...
per i panettoni di devilciaba...beh se ce li hai sotto tiro..magari alla fine te li magni..se non ce li hai sotto tiro..no
per la sorella di simona..invece il discorso è opposto..tu ti arrendi..
goku è diventato super sayan per sconfiggere freezer
tu devi diventare super sorella di simo per toglierti dalle balle sta bulimia
cmq..è la dieta il fattore principale..
se si comincia a mangiare bene..la fame nervosa non arriva
e se arriva..sai come farla andare via..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Oliver Sparrow Visualizza MessaggioVOLERE = POTERE
per i panettoni di devilciaba...beh se ce li hai sotto tiro..magari alla fine te li magni..se non ce li hai sotto tiro..no
per la sorella di simona..invece il discorso è opposto..tu ti arrendi..
goku è diventato super sayan per sconfiggere freezer
tu devi diventare super sorella di simo per toglierti dalle balle sta bulimia
cmq..è la dieta il fattore principale..
se si comincia a mangiare bene..la fame nervosa non arriva
e se arriva..sai come farla andare via..
nn ci riescoooooooooooooo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da simysnow Visualizza Messaggionn ci riescoooooooooooooo
alla fine ce l'ha fatta
quindi non dire che non ci riesci
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggiosu consiglio di pietro, ho mangiato un bel kebab..patatine,cipolla,lattuga,pomodoro e salse(bianca e piccante)...
na goduria
il mio era così: carne di pollo, insalata ,pomodori,salsa piccante,di yoghurt e di ceci.........tutto per 4,00 e però .......
Commenta
-
Commenta