If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ragazzi non riesco a smettere di mangiare!!
ho preso quattro kili in 20 giorni, ho realmente paura..
neanche mi alleno più con costanza. che posso fare?
è una fase passeggiera o ti è già capitato altre volte di mollare?
guarda,quello che posso dirti,dato che non ti conosco di persona,è di riprendere alla svelta i pesi in mano,sembra una sciocchezza,ma darci dentro con l'allenamento può essere uno stimolo per rimettersi in riga.
cmq se hai problemi con la dieta,postala in sezione con i tuoi dati;magari è sbagliata e ti dà problemi..
E' da quando avevo otto anni che combatto col peso..
la mia vita è caratterizzata da periodi di estrema forza di volontà nei quali ristringo sempre di più la dieta abbassando i carbo e periodi in cui mangio in continuazione, mi chiudo a casa e piano piano abbandono amicizie lavoro palestra etc...
obbiettivamente sono una bella ragazza, non capisco perché mi lascio andare così
la mia vita è caratterizzata da periodi di estrema forza di volontà nei quali ristringo sempre di più la dieta abbassando i carbo e periodi in cui mangio in continuazione, mi chiudo a casa e piano piano abbandono amicizie lavoro palestra etc...
obbiettivamente sono una bella ragazza, non capisco perché mi lascio andare così
visto che sei coscente e ti rendi conto che c'è qualcosa che non va, sei già sulla buona strada...dico sul serio non sto scherzando.
cerca di capire in che periodi ti comporti in un certo modo piuttosto che in un altro, sei magari più stressata ultimamente? lo stress per esempio potrebbe essere un fattore che influenza l'alimentazione.
cmq sforzati sforzati sforzati per allenarti e mangiare sano, l'allenamento aiuta tantissimo, magari prima di andare non hai voglia ma quando torni ti senti una leonessa e sei molto più motivata anche a seguire una corretta alimentazione...a me succede sempre così!
posta la tua dieta come diceva tartufone, magari è troppo restrittiva e dopo un pò ti fa "scoppiare". prova a tenere un diario di ciò che vorresti mangiare in giornata e di cosa invece hai mangiato...magari ti aiuta. cerca di programmarti bene ogni giornata decidendo pasto per pasto cosa mangiare e cerca di seguire questa linea.
non so quanto "grave" sia il tuo problema ma magari potresti parlarne con i tuo medico che saprà senz'altro aiutarti se da sola non ci riesci.
forza mi raccomando, su di giri, allenati, mangia bene e soprattutto non chiuderti in casa... , lo so che le mie son solo parole che a volte non han nessun peso per chi soffre ma si dicono sempre con la speranza che vengano ascoltate e apprezzate.
Purtroppo l'alimentazione ha un ruolo fondamentale sulla psiche,nn solo x un fattore di "stress da dieta" ma anche soprattutto x un problema di secrezioni ormonali. L'approcio a "yo-yo" nn è dannoso solo a livello estetico,può provocare squilibri ormonali importanti con danni su:
Umore
Sonno
Libido
Concentrazione
Forza
etc.
Ne parlammo una volta con l'ottimo Richard su BN, nn è tanto quale dieta tu scelga di fare, ma la ricerca di un equlibrio si un certo tipo, questo equilibrio il corpo lo raggiunge abbastanza velocemente, xò non IMMEDIATAMENTE, diete troppo drastiche e inseguibili portano a sgarrare troppo di frequente con effetti devastanti in quanto nn ci si riesce mai ad assestare.....
Quoto Luna..la consapevolezza del problema è parte della soluzione, da ex obesottero adolescenziale li capisco benissimo i tuoi viaggi negativi GIADA, xsonalmente l'equilibrio l'ho trovato tardi ma l'ho trovato,quello che posso consigliarti è:
1) iniziare a darti una routine e un pò di programmazione:alimentazione e allenameto inseriti in modo strutturale nella tua vita,posta la dieta e l'allenamento, guardali con gli esperti poi DATTI DEGLI OBIETTIVI tangibili e realistici!
tipo: voglio restare in questo range di peso 47-49kg; ti pesi in condizione costante ogni volta (venerdì mattina a stmaco vuoto appena sveglia) e vedi come và, a seconda del risultato mantieni o cambi.Con un atteggiamento attivo:tu ti gestisci,tu ti controlli,tu ti migliori.
2) STABILISCI PREMI X I TUOI RISULTATI: incentivati! tipo: se sta settimana ho seguito la dieta abbastanza bene sabato mi sparo una pizza che devo tuffarmi nella mozzarella....oppure... ok volevo stare fra 47 e 49 e son 47.5...vai di porzione di torta.
3) Manda a cagare ki t rema contro, stai con gente positiva, fanculizza le amiche depresse, esci, vedi gente.Divertiti e goditi il tuo corpo
Sembrano cazzate e luoghi comuni...ma a me han fatto bene,taaaaanto bene, e te li passo volentieri, vedrai come quando trovi un equlibrio ti chiedi come zzo fatto a stare senz prima..
.....Mi sento un pò Claudio Tozzi.....mi vado a lavare
sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......
Ragazzi GRAAAZIEEE!!
Mia madre non capisce che soffro realmente neanche se le dico esplicitamente che sono bulimica.. lei non ha mai fatto una dieta ed ha una taglia in meno alla mia.
Sto cercando una nuova palestra dove potermi allenare per un paio di settimane, il tempo di ritornare giada, alla mia non mi sentirei a mio agio..
In pochi gg ho perso le mie uniche amiche e ho lasciato il mio ragazzo. sono depressa...
Ragazzi GRAAAZIEEE!!
Mia madre non capisce che soffro realmente neanche se le dico esplicitamente che sono bulimica.. lei non ha mai fatto una dieta ed ha una taglia in meno alla mia.
Sto cercando una nuova palestra dove potermi allenare per un paio di settimane, il tempo di ritornare giada, alla mia non mi sentirei a mio agio..
In pochi gg ho perso le mie uniche amiche e ho lasciato il mio ragazzo. sono depressa...
Dai su!! Guarda, ci siam passati in tanti qua dentro, i disturbi alimentari sono maledetti xkè ti mangiano TUTTA la vita finkè nn reagisci, xò, hanno un lato positivo.CE LA PUOI FARE DA SOLA.
Tra l'altro, se ci metti un pò di testa scopri che tutto sto gran sacrificio una dieta equilibrata nn lo causa...anzi...Quando ti regoli bene stai meglio, migliora l'umere, le sensazioni, i rapporti.....
Belin fattelo dire da uno che si è fatto un estate (1994) con 5/6lt di Cocalight al giorno x mettere aria e nn sentire la fame del digiuno.....
Oppure diete da coniglio protratte x tempi assurdi (800kcal/die x 3 mesi...) ke poi ero tirato pure sulle chiappe... ma nn dormivo, nn trattenevo bene il cibo solido, avevo la Libido s8 zero e l'umore sotto i piedi....WOW....
Xò come me ed altri...con un PELINO d'impegno ti ripiji!!!
In bocca al lupo, scrivi i tuoi progressi!!!
sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......
non so come ringraziarvi!
mi avete dato un po di speranza...
moenti positivi e negativi ce ne sono per tutti nella vita,non demoralizzarti e vai avanti.............non sai quanti qua si strafogano come te e manco hanno il coraggio di dirlo..........sono momenti,vanno affrontati e superati...........forza e coraggio Giada
non so come ringraziarvi!
mi avete dato un po di speranza...
Te la sei data da sola, decidendo di reagire e mettendoti a scrivere!!Ora continua così, attivati, palestra e (come diciamo noi di oxford) COMINCIA A SPACCARE CULI!
Vedrai quando ti ripigli bene guardi indietro e ti autobestemmi contro!!!
forza giada...ti capisco benissimo e anche io posso portarti il mio esempio...ho avuto anche io i miei problemi...ero obesa e nel giro di neanche un anno sono arrivata a pesare neanche la metà (e qui lo dichiaro anche se fa cmq ancora male...da oltre 90 a 41kg), il mio è stato un problema opposto al tuo (e per un certo senso uguale quando mangiavo tutto quel che mi girava) ma poco cambia...di problema alimentare si è trattato e SE NE PUÒ USCIRE!
ora sto bene da ormai più di 5 anni, ho ancora un pò di "fisse" e "paure" ma sto molto bene con me stessa ed è la cosa che conta di più! un abbraccio, forza!!
Ragazzi GRAAAZIEEE!!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta