Abbuffate e affini

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • smi...lzo
    Bodyweb Member
    • Apr 2005
    • 1223
    • 32
    • 46
    • Wild, Wild West
    • Send PM

Originariamente Scritto da KarmaGround Visualizza Messaggio
    anoressia atletica? posso chiederti cos'é?
    la differenza dall'anoressico, il quale interessa solo perdere peso,
    stà nel fatto che ti interessa solo migliorare dal punto di vista atletico..nel mio caso volevo migliorare la composizione corporea non mi interessava perdere peso anzi volevo aumentare, ma ero arrivato al punto da essere ossesionato dll'alimentazione...posso dire di aver fatto circa 12 mesi senza uno sgarro (cmq non in ipocalorica) niente di proibito...compreso feste compleanni...

praticamente mangiavo dal punto di vista del bb in modo perfetto...ma il perfezionismo non è salutare...
    cmq quell'anno passai da 54 kg a 68 kg (su 1,7m) migliorando la %bf

l'anno dopo però pagai le conseguenze del mio perfezionismo...iniziai a soffrire di binge eating (bulimia senza tecniche di compenso) praticamente mi abbuffavo da stare male ma niente vomito o lassativi o maratone ed ero arrivato ad avere una frequenza di 5 gg a settimana...tantissimo... 2 gg mangiavo correttamente poi mi concedevo qualcosa e tack.. pensavo oramai ho s*******to tutto...e iniziavo a mangiare

diciamo che il record (se così si può chiamare) sarà stato mangiare 7000 kcal in un pasto con alimenti da 400-500 kcal/100 gr...che vuol dire circa 1.5-2 kg tra cereali, pasta, biscotti o altro

in 4 mesi passai da 65 kg fine estate 2005 a 90 kg ( ) in inverno 2005...poi la frequenza delle abbuffate è diminita...il peso è calato circa 85 kg prima di agosto quando, finalmente, ho smesso di soffrirne...

ora ho trovato un'equilibrio tra alimentazione ad hoc e concedermi qlcs ogni tanto (che cmq non significa abbuffarmi )

Commenta

• paoletto
      Bodyweb Member
      • Mar 2006
      • 294
      • 3
      • 0
      • Send PM

Anche la mia vacanza è stata deleteria...
      Sono andato 12 giorni alle Canarie, ospite di un amico che stava lì in Erasmus (capito il furbo!! )

Sono partito con il proposito di concedermi sicuramente qualche sfizio, assaggiare le cose del posto che in Italia non avrei trovato.. ma cmq tenermi discretamente leggero.. in modo da non rovinare granchè il fisico proprio durante l'unico momento in cui andavo a sfoggiarlo

E invece...
      Arriviamo lì di sera tardi e ci buttiamo a letto.
      La mattina dopo io e l'altro ospite ci svegliamo e il nostro amico non c'è.. dopo poco rientra in casa con una busta di biscotti per fare colazione.

Speravo di trovare fette biscottate o cereali in quella casa.. e cmq li avrei comprati io.. ma non c'era nulla e in quel momento ci aveva pensato lui.. per di + la fame si sentiva e sembrava brutto dire "No, grazie!" al mio amico che aveva tanto premurosamente fatto spesa per noi...

Così comincia la vacanza con la prima abbuffata megagalattica: avrò riempito un pai odi volte la tazza di latte e ci ho immerso confezioni intere di biscotti.. un tipo doppio col la cioccolata spalmata in mezzo, un altro al gusto di cocco (ancora sento il sapore in bocca ) e un altro tipo ancora...
      Penso che 3000kcal le avrò raggiunte tranquillamente..

Tutta la vacanza è stata così: colazioni pesantissime, anche pulite (abbiamo comprato fette integrali, miele, marmellata e latte scremato..) ma sempre in quantità esagerate !

Poi si mangiava nel tardo pomeriggio qualcosa e si cenava la sera verso le 23..

3 pasti al giorno di cui 2 almeno davvero distruttivi!

Compravo regolarmente coca light e mi facevo qualche te verde per espellere qualche liquido...

Non so quanto peso raggiunsi lì.. ma appena rientrato a casa facevo 80kg scarsi (da 72 a cui ero partito )

Certo prima ero scarico di carbo, non avevo liquidi addosso, ma 8 kili sono davvero tanti !!

Non vi dico cosa possiamo esserci mangiati la mattina del ritorno alla pasticceria sotto casa.. basti sapere che abbiamo speso 15euro di dolci in 2..

Il giorno successivo al ritorno non ho toccato carbo ho ricominciato a bere tanto e la mattina seguente ero già 3kg sotto... poi però mi sono stabilizzato.. fatico a scendere di peso.. è passata una settimana oggi e sono ancora a 75kg..
      Sono certo ci sia molta ritenzione ancora, ma sono davvero curioso di capire se e quanto grasso ho accumulato in 11giorni di alimentazione ipercalorica..

Questa settimana mi sono tenuto sui 100g di carbo al giorno, da oggi voglio ricominciare lo scarico completo e vedere al prox finesettimana se sono tornato com ero..

Sicuramente le mangiate me le sono godute ! Però mi lascia interdetto pensare che sia proprio come diceva Luna e altri.. ovvero che quando si comincia lo sgarro si pensa che ormai si sia caduti nel baratro e quindi tanto vale toccare il fondo..
      Anch'io se non vedevo la fine della confezione non mi fermavo... addirittura con il latte: un paio di volte mi sono scolato un cartone di un litro tutto in una volta!

Ora pesa ritornare a dieta, infatti non riesco a stare col senso di fame.. e spesso esagero con le quantità.. soddisfando tranquillamente il fabbisogno calorico, quando invece dovrei ricominciare in ipocalorica

Vabbè vado a farmi il mio petto di pollo e insalatona..

Ciao

Commenta

• kappa
        Bodyweb Senior
        • Nov 2000
        • 6268
        • 99
        • 86
        • Milano
        • Send PM

Originariamente Scritto da smi...lzo Visualizza Messaggio
        finalmente, ho smesso di soffrirne...
        ti posso chiedere come hai fatto? hai cambiato qualcosa nella tua dieta, o nella tua vita? ti ha aiutato qualcuno?

so che sono domande indiscrete perciò non mi offendo se non mi vuoi rispondere! soo che, visto che è un problema che accomuna molti di noi, fa piacere sentire una storia positiva

K
        sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• smi...lzo
          Bodyweb Member
          • Apr 2005
          • 1223
          • 32
          • 46
          • Wild, Wild West
          • Send PM

non ti preoc x l'indiscrezione..
          allora ti dico è un comportamento che serve a non farti pensare, rimandare o lasciare irrisolte delle questioni che ti mettono a disagio:
          nel mio caso era la scelta se continuare a studiare....sembra un pò stupido ma ero molto confuso a riguardo...ho iniziato a dubitare se sarei riuscito a frequentare l'uni propio nel periodo in cui ho iniziato a soffrire di abbuffate periodiche...tuttavia la causa è individuale una cosa stupida x una persona diventa importantissima x un'altra e può creare angoscia che cerchi di evitare spostando le attenzioni su qualcos'altro (abbuffate o nel caso dell'anoressia il peso)
          nel mio caso specifico, sappi che mi sono sempre fatto il culo a scuola, ero bravo, perfezionista e x me era uno degli aspetti + importanti nella vita in quel periodo
          La guarigione è arrivata nel momento in cui sono diventato meno perfezionista, ossia quando ho iniziato a pensare che se anche prendessi 18 a un'esame non ci sarebbe nulla di male...c'è altro nella vita (NOTA assomiglia un pò al ragionamento se mangio un biscotto fuori dall'alimentazione non c'è nulla di male, non rovino tutto...)
          in generale direi che è da evitare il perfezionismo,(non vuol dire puntare in basso ma essere + elastici mentalmente) il ragionamento o faccio tutto perfetto o niente, o tutto o nulla, in tutti i campi della che sono importanti x noi stessi nella vita, può creare troppa angoscia

Commenta

• smi...lzo
            Bodyweb Member
            • Apr 2005
            • 1223
            • 32
            • 46
            • Wild, Wild West
            • Send PM

a suo tempo sono stato seguito da psicologo e c...oni vari, verso di lui francamente non ho mai avuto simpatia, non mi è mai piaciuta l'aria di superiorità...forse una persona meno prevenuta verso di loro avrebbe avuto + aiuto

Il BB che è forse lo sport + rivolto al miglioramento estetico che non alla prestazione era x lui uno sport semi-patogico...
            tralasciando tutto ciò di + bello che questo sport può darti
            ho un'appunto da fare qui come ho fatto a lui: non viviamo in una favola, non viviamo nel mondo perfetto dove ciascuno di noi è valutato x le cose che fà e non x come è
            sopratutto alla mia età, 19 anni parlando di rapporti tra persone di esso opposto, entrambi i sessi guardano all'esterno (fisico, macchina, vestiti,ecc) e solo dopo se tengono ancora conto di te e non ti hanno dimenticato, pensano alla persona che sei realmente...

Commenta

• PaOloNiX
              Bannato su richiesta
              • Feb 2006
              • 4797
              • 595
              • 845
              • Ovunque vuoi che io sia :|
              • Send PM

a suo tempo sono stato seguito da psicologo e c...oni vari, verso di lui francamente non ho mai avuto simpatia, non mi è mai piaciuta l'aria di superiorità...forse una persona meno prevenuta verso di loro avrebbe avuto + aiuto

Il BB che è forse lo sport + rivolto al miglioramento estetico che non alla prestazione era x lui uno sport semi-patogico...
              ho un'appunto da fare qui come ho fatto a lui: non viviamo in una favola, non viviamo nel mondo perfetto dove ciascuno di noi è valutato x le cose che fà e non x come è
              sopratutto alla mia età, 19 anni parlando di rapporti tra persone di esso opposto, entrambi i sessi guardano all'esterno (fisico, macchina, vestiti,ecc) e solo dopo se tengono ancora conto di te e non ti hanno dimenticato, pensano alla persona che sei realmente...
              portafoglio e dimensioni falliche non vengono mai sottovalutate dalle signorine

Commenta

• pull-dog
                Bodyweb Member
                • Jun 2006
                • 613
                • 27
                • 16
                • a casa mia
                • Send PM

sigpicLA VITA è UNA TEMPESTA...MA PRENDERLO AL CULO è UN LAMPO.

Commenta

• Masterpiece
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2004
                  • 4454
                  • 34
                  • 5
                  • Send PM

la differenza dall'anoressico, il quale interessa solo perdere peso,
                  stà nel fatto che ti interessa solo migliorare dal punto di vista atletico..nel mio caso volevo migliorare la composizione corporea non mi interessava perdere peso anzi volevo aumentare, ma ero arrivato al punto da essere ossesionato dll'alimentazione...posso dire di aver fatto circa 12 mesi senza uno sgarro (cmq non in ipocalorica) niente di proibito...compreso feste compleanni...

praticamente mangiavo dal punto di vista del bb in modo perfetto...ma il perfezionismo non è salutare...
                  cmq quell'anno passai da 54 kg a 68 kg (su 1,7m) migliorando la %bf

l'anno dopo però pagai le conseguenze del mio perfezionismo...iniziai a soffrire di binge eating (bulimia senza tecniche di compenso) praticamente mi abbuffavo da stare male ma niente vomito o lassativi o maratone ed ero arrivato ad avere una frequenza di 5 gg a settimana...tantissimo... 2 gg mangiavo correttamente poi mi concedevo qualcosa e tack.. pensavo oramai ho s*******to tutto...e iniziavo a mangiare

diciamo che il record (se così si può chiamare) sarà stato mangiare 7000 kcal in un pasto con alimenti da 400-500 kcal/100 gr...che vuol dire circa 1.5-2 kg tra cereali, pasta, biscotti o altro

in 4 mesi passai da 65 kg fine estate 2005 a 90 kg ( ) in inverno 2005...poi la frequenza delle abbuffate è diminita...il peso è calato circa 85 kg prima di agosto quando, finalmente, ho smesso di soffrirne...

ora ho trovato un'equilibrio tra alimentazione ad hoc e concedermi qlcs ogni tanto (che cmq non significa abbuffarmi )
                  mi ricordo che soffrivo di questo tuo problema nel mese di maggio dell'anno scorso.
                  avevo fatto marzo e aprile perfetti come dieta e a maggio ho perso la testa.
                  purtroppo pero' nonostante abbuffate folli(focacce al formaggio,pizze,merendine,nutella,torte,biscotti,gelati..tutti insieme uno dietro l'altro) almeno 3-4 volte alla settimana scendevo di peso perche' usavo dei pericolosissimi cocktail tipici non di un bber ma di un vero e proprio bulimico.
                  arrivai a usare l'ipecacuana per vomitare.
                  ne sono uscito per due motivi.
                  1-soldi!!!!
                  i giorni delle abbuffate tra cibo e rimedi anti sgarro partivano anche 30-40 euro, impossibile farlo quest'anno per me
                  2-le diete metaboliche sono l'anticamera dell'abbuffata a mio parere
                  ora mai al massimo low carb.
                  la ricarica ti "abitua" alla mentalita' dell'abbuffata specie se fatta senza obiettivo come ad esempio una gara.
                  pensi appunto che non devi salire sul palco e che' e' inutile ricaricare a gallette di riso e cambia poco se mangi gelati e schifezze..
                  non dico che queste diete siano poco valide ma bisogna "averci la testa" per farle altrimenti si rischia di finire male.
                  sigpic

Commenta

• Cesarius
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2005
                    • 11107
                    • 655
                    • 1,026
                    • Al tavolo dei Top Guns
                    • Send PM

smilzo non avevi 25 anni? mi confondo con qualcun'altro?!?
                    Originariamente Scritto da Leonida
                    gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                    Originariamente Scritto da Bad Girl
                    ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                    Originariamente Scritto da gorgone
                    ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• smi...lzo
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2005
                      • 1223
                      • 32
                      • 46
                      • Wild, Wild West
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
                      smilzo non avevi 25 anni? mi confondo con qualcun'altro?!?
                      si ne ho ancora 19...
                      c'è un'altro smilzo sul forum

Commenta

• Cesarius
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2005
                        • 11107
                        • 655
                        • 1,026
                        • Al tavolo dei Top Guns
                        • Send PM

si ne ho ancora 19...
                        c'è un'altro smilzo sul forum
                        Mi ero confuso, credevo che avessi scritto di averne 25 su NB

Cmq complimenti per la determinazione, meriti la reputazione
                        Originariamente Scritto da Leonida
                        gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                        Originariamente Scritto da Bad Girl
                        ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                        Originariamente Scritto da gorgone
                        ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• tartufone
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

allora,tutto è cominciato stasera alle ore 19:00.
                          torno a casa per la cena,senza avere un gran appetito ma,appena guardo in cucina trovo mia madre che incrocia il mio sguardo e mi invita ad assaggiare un pò di pane;io chiedo:
                          ma che pane è?che c'ha il semolino sopra??non sembra della zona...
                          infatti era un filoncino di pane arrivato direttamente dalla Sicilia,ma non per noi(dato che non abbiamo nessuno in sicilia),bensì per la nostra vicina siciliana,arrivata da poco nelle Marche per lavoro e che ci ha fatto questo gentile omaggio....

ebbene,provo un pezzetto di questo ***** di pane delizioso e ,automaticamente,mi si scatena un'incredibile fame,una necessità irrefrenabile di mangiare ed infine,invece di mangiare solo quello che mi spettava come programmato,per cena(cioè 200g di petto di pollo cotto in un pò di burro+2cucch d'olio e 20g di noci),ho aggiunto la bellezza di 200g di questo cazzutissimo pane+100g(o qualcosina in+)di formaggio(due tipi)+una 15ina di polpette(fatte con manzo,uova,parmigiano e pane grattato) cotte nel ragù+una cucchiaiata del suddetto ragù+2 fave dei morti*+una 30ina di loacker al cioccolato ed alla nocciola,ed un cioccolatino di puro cioccolato fondente........vi dirò,credevo che alla fine sarei esploso;invece sto abbastanza bene(mentalmente sto da dio).....percui.....fico.

*le fave dei morti sono un dolce tipico di qui

Commenta

• ikuape86
                            L' oristanese pizzaiolo
                            • Feb 2005
                            • 18572
                            • 1,269
                            • 1,322
                            • Oristano
                            • Send PM

Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                            allora,tutto è cominciato stasera alle ore 19:00.
                            torno a casa per la cena,senza avere un gran appetito ma,appena guardo in cucina trovo mia madre che incrocia il mio sguardo e mi invita ad assaggiare un pò di pane;io chiedo:
                            ma che pane è?che c'ha il semolino sopra??non sembra della zona...
                            infatti era un filoncino di pane arrivato direttamente dalla Sicilia,ma non per noi(dato che non abbiamo nessuno in sicilia),bensì per la nostra vicina siciliana,arrivata da poco nelle Marche per lavoro e che ci ha fatto questo gentile omaggio....

ebbene,provo un pezzetto di questo ***** di pane delizioso e ,automaticamente,mi si scatena un'incredibile fame,una necessità irrefrenabile di mangiare ed infine,invece di mangiare solo quello che mi spettava come programmato,per cena(cioè 200g di petto di pollo cotto in un pò di burro+2cucch d'olio e 20g di noci),ho aggiunto la bellezza di 200g di questo cazzutissimo pane+100g(o qualcosina in+)di formaggio(due tipi)+una 15ina di polpette(fatte con manzo,uova,parmigiano e pane grattato) cotte nel ragù+una cucchiaiata del suddetto ragù+2 fave dei morti*+una 30ina di loacker al cioccolato ed alla nocciola,ed un cioccolatino di puro cioccolato fondente........vi dirò,credevo che alla fine sarei esploso;invece sto abbastanza bene(mentalmente sto da dio).....percui.....fico.

*le fave dei morti sono un dolce tipico di qui

ho fatto di peggio, quindi puoi fare di meglio

Commenta

• tartufone
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio

ho fatto di peggio, quindi puoi fare di meglio
                              diciamo che non miro al record
                              tu che te sei magnato?

Commenta

• Punk84
                                agitato non mescolato
                                • Jul 2002
                                • 8140
                                • 33
                                • 0
                                • Milano
                                • Send PM

ogni tanto mi capita ancora, ma non più come 1 anno e mezzo fa...il problema nn lo so forse la mia dieta troppo ferrea e priva di carbo per mesi c'entrava...

Commenta

Working...
                                X