Originariamente Scritto da Masterpiece
Ti dico che nel periodo più brutto facevo solo bici e non più pesi (che ho ripreso a fine luglio) quindi ste gran mangiate non mi hanno fatto aumentare anche di massa anzi ti diro che erano un gran impedimento perchè i tempi di digestione erano lunghi e andare in bici con tutta qurella roba nello stomaco-intestino non è il top...
La metabolica l'ho fatta ormai tre anni fa(quando facevo solo bb) e, credo proprio a causa di ricariche del *****, non mi ha dato risultati; cmq è stata una esperienza che mi ha fatto capire molte cose: per me l'alimentazione più vivibile, più vicina al mondo reale è la zona. Io ora più o meno mangio bene, mangio sano (tranne nelle abbuffate): frutta e verdura, pasta, carne a go go, albume, all brain, olio di oliva. L'unico accorgimento che uso è (visto che ormai è estate e non si può scalpellare il corpo ma solo limare pian piano mantenendo e aumentando i livelli di forza e le prestazioni) quello di abbassare i carbo dal mezzodì in poi però da precisare che sono ben presenti nelle ore antecedenti (sopratutto quando mi alleno).
Volevo dire anche che mi alleno una sola volta la settimana con i pesi (a tutta) e devo dire che sono contento tenendo anche conto che corro in bici (dove applico certe cosette del bb:giorni di recupero attivo e giorni a tutta). Il totale di allenamenti settimanali(recuperi attivi compresi) ammonta a 6. Chiaro che quando mi sento stanco invece di fare del recupero attivo me ne sto buono buono a riposare.
Commenta