Abbuffate e affini

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Derek
    the special one
    • Apr 2001
    • 15619
    • 129
    • 150
    • In riva al mare
    • Send PM

Abbuffate e affini

per chi volesse confessarsi e dividere con gli altri le proprie esperienza....
    ovvio il 3d ha tono scherzoso, ma può essere utile per capire come poter rimediare a sgarri fatti o sapere come ci si è comportati in quelle occasioni
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

Originariamente Scritto da Derek
    per chi volesse confessarsi e dividere con gli altri le proprie esperienza....
    ovvio il 3d ha tono scherzoso, ma può essere utile per capire come poter rimediare a sgarri fatti o sapere come ci si è comportati in quelle occasioni
    nel titolo parli di abbuffate, qui di sgarri ...
    vediamo di nn nascondere un'abbuffata con il termine sgarro dato che la prima è spesso dovuta a una malattia
    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• NL84
      Bodyweb Member
      • Jan 2002
      • 992
      • 2
      • 0
      • monte olimpo
      • Send PM

beh io è da più di un anno che lotto con questa cosa, contro le abbuffate per capirci bene. Mi colgono nelle situazioni di sconforto, nervosismo, stanchezza e non c'è niente che tenga: nè il pensiero di correre più piano, nè quello di sollevare di meno.. Il brutto è che è come creare e distruggere: fai settimane di allenamento, di sacrificio (io preciso che sono, ora come ora, più ciclista che palestraro) per poi mandarle a puttane nel giro di un paio d'ore. Qui per abbuffate non parlo certo di due etti di pasta e un etto di formaggio: parlo di confezioni di dolci, biscotti, torte. Mi ritengo fortunato quando mi succede di sera e quindi i negozi sono chiusi(ma i bar no) e mi devo attenere a svuotare la dispensa di casa(c'è stato un tempo che ho proibito di comperare cose dolci e se non rispettavano buttavo anche via le confezioni ancora nuove); se la cosa succede di pomeriggio son guai perchè sono a fondo perduto e posso mangiare per ore. Altro aspetto grave è la lotta del giorno dopo: dopo essermi concesso di tutto il giorno prima devo stare attento a non ricadere nel ciclo: infatti basta un biscotto la mattina così da farmi pensare "vabeh un altro, un mars, un twix" e il ciclo riconmincia...Non lo auguro a nessuno
      To failure
      sigpic

Diario
      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

Commenta

• Drugo84
        Gentiluomo di Fortuna
        • Jun 2003
        • 29229
        • 71
        • 26
        • Zion
        • Send PM

spero per te che sia solo una dieta troppo stretta da migliorare e stress la causa

endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Derek
          the special one
          • Apr 2001
          • 15619
          • 129
          • 150
          • In riva al mare
          • Send PM

Originariamente Scritto da NL84
          beh io è da più di un anno che lotto con questa cosa, contro le abbuffate per capirci bene. Mi colgono nelle situazioni di sconforto, nervosismo, stanchezza e non c'è niente che tenga: nè il pensiero di correre più piano, nè quello di sollevare di meno.. Il brutto è che è come creare e distruggere: fai settimane di allenamento, di sacrificio (io preciso che sono, ora come ora, più ciclista che palestraro) per poi mandarle a puttane nel giro di un paio d'ore. Qui per abbuffate non parlo certo di due etti di pasta e un etto di formaggio: parlo di confezioni di dolci, biscotti, torte. Mi ritengo fortunato quando mi succede di sera e quindi i negozi sono chiusi(ma i bar no) e mi devo attenere a svuotare la dispensa di casa(c'è stato un tempo che ho proibito di comperare cose dolci e se non rispettavano buttavo anche via le confezioni ancora nuove); se la cosa succede di pomeriggio son guai perchè sono a fondo perduto e posso mangiare per ore. Altro aspetto grave è la lotta del giorno dopo: dopo essermi concesso di tutto il giorno prima devo stare attento a non ricadere nel ciclo: infatti basta un biscotto la mattina così da farmi pensare "vabeh un altro, un mars, un twix" e il ciclo riconmincia...Non lo auguro a nessuno
          è questo che volevo anche ottenere da questo 3d....
          si inizia anche a parlare per vincere queste cose...qui nessuno è un psicologo, ovvio e lasciamo ad ogniuno il proprio mestiere ma magari si consiglia di andare da chi di dovere...e già da quello che dici penso sia un fattore psicologico in primis...
          scusa se vuoi possiamo non parlarne, tanto comunque sei un nick e nessuno saprà mai chi sei, ma situazioni di sconforto da cosa?
          io partirei a valutare quelle

Commenta

• Infernus
            Bodyweb Advanced
            • May 2004
            • 510
            • 3
            • 31
            • Send PM

è questo che volevo anche ottenere da questo 3d....
            si inizia anche a parlare per vincere queste cose...qui nessuno è un psicologo, ovvio e lasciamo ad ogniuno il proprio mestiere ma magari si consiglia di andare da chi di dovere...e già da quello che dici penso sia un fattore psicologico in primis...
            scusa se vuoi possiamo non parlarne, tanto comunque sei un nick e nessuno saprà mai chi sei, ma situazioni di sconforto da cosa?
            io partirei a valutare quelle
            Cavoli anche a me succede molto spesso di sgarrare il problema è che ho 18anni pochissimi soldi e nn sempre riesco a comprarmi tutto il necessario x la dieta..e in casa mia ci sono milioni di schifezze, e tutti si strafogano davanti a me ,però se tipo ho tt le cose necessarie x la dieta sto a un regime rigidissimo, mi sa che dovrò cercarmi casa da solo

EAT LIKE SHIT GAIN LIKE SHIT...EAT CLEAN GAIN CLEAN!!

Commenta

• Derek
              the special one
              • Apr 2001
              • 15619
              • 129
              • 150
              • In riva al mare
              • Send PM

Originariamente Scritto da Infernus
              Cavoli anche a me succede molto spesso di sgarrare il problema è che ho 18anni pochissimi soldi e nn sempre riesco a comprarmi tutto il necessario x la dieta..e in casa mia ci sono milioni di schifezze, e tutti si strafogano davanti a me ,però se tipo ho tt le cose necessarie x la dieta sto a un regime rigidissimo, mi sa che dovrò cercarmi casa da solo
              vabbeh non ti preoccupare la tua situazione è molto diversa da quella postata dall'altro utente....
              tu riesci a stare a dieta è solo che non ne hai le possibilità a pieno...
              ti do un consiglio cerca di far capire anche a chi ti sta vicino alcune regole alimentari che certamente conosci, inizia da quelle di base e man mano vai avanti....
              così unirai l'utile al dilettevole

Commenta

• Masterpiece
                Bodyweb Member
                • Jul 2004
                • 4454
                • 34
                • 5
                • Send PM

direi che hai c'entrato perfettamente il punto!!!!
                l'estate scorsa ero da solo in casa
                tre mesi di dieta perfetta!!!
                ricarica con i riccioli di crusca altro che sgarro!!!
                specie nei mesi invernali la casa e' invasa da bucaneve,biscotti,focacce,schiacciatine,creme spalmabili tipo nutella,cioccolatini,torte e dolciumi vari,formaggi...
                tranne me in famiglia regna la mentalita' piu' buono e' meglio e'!
                e altro che stare a discutere sono io l'invasato che morira' perche' mangia troppe proteine e usa i dolcificanti invece di ingozzarsi di torte e biscotti.
                i soldi idem!!!
                specie quando c'e' da fare la ricarica...
                siccome a certe manie me le devo pagare io(bevande light e proteine in polvere in primis)...
                devi ricaricare e sei effettivamente svuotato...
                apri la dispensa solo biscotti...
                apri il portafoglio 0 soldi..
                pazienza ricarica con i grancereale!!
                come se non bastasse adesso mi boicottano puro sulla polpa di pomodoro...
                prima la compravano quella magra senza condimenti
                adesso comprano quelle "al basilico,alla matriciana piene di grassi.."
                i cereali?
                all-bran,special k,muesli vitalis senza zucchero?
                ma figuriamoci!!!
                cereli cacao e mandorle kellogs extra gusto
                una botta allucinanate!!
                latte scremato zymil?
                ma dove!!latte rigorosamente con lattosio e intero
                e la lista e' infinita...
                sigpic

Commenta

• Derek
                  the special one
                  • Apr 2001
                  • 15619
                  • 129
                  • 150
                  • In riva al mare
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Masterpiece
                  direi che hai c'entrato perfettamente il punto!!!!
                  l'estate scorsa ero da solo in casa
                  tre mesi di dieta perfetta!!!
                  ricarica con i riccioli di crusca altro che sgarro!!!
                  specie nei mesi invernali la casa e' invasa da bucaneve,biscotti,focacce,schiacciatine,creme spalmabili tipo nutella,cioccolatini,torte e dolciumi vari,formaggi...
                  tranne me in famiglia regna la mentalita' piu' buono e' meglio e'!
                  e altro che stare a discutere sono io l'invasato che morira' perche' mangia troppe proteine e usa i dolcificanti invece di ingozzarsi di torte e biscotti.
                  i soldi idem!!!
                  specie quando c'e' da fare la ricarica...
                  siccome a certe manie me le devo pagare io(bevande light e proteine in polvere in primis)...
                  devi ricaricare e sei effettivamente svuotato...
                  apri la dispensa solo biscotti...
                  apri il portafoglio 0 soldi..
                  pazienza ricarica con i grancereale!!
                  come se non bastasse adesso mi boicottano puro sulla polpa di pomodoro...
                  prima la compravano quella magra senza condimenti
                  adesso comprano quelle "al basilico,alla matriciana piene di grassi.."
                  i cereali?
                  all-bran,special k,muesli vitalis senza zucchero?
                  ma figuriamoci!!!
                  cereli cacao e mandorle kellogs extra gusto
                  una botta allucinanate!!
                  latte scremato zymil?
                  ma dove!!latte rigorosamente con lattosio e intero
                  e la lista e' infinita...
                  come ti capisco bro...
                  e per ammirazione e rispetto che ho verso di te ho deciso o si cambia oppure ti ospito qui

Commenta

• Masterpiece
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2004
                    • 4454
                    • 34
                    • 5
                    • Send PM

come ti capisco bro...
                    e per ammirazione e rispetto che ho verso di te ho deciso o si cambia oppure ti ospito qui
                    e se ci arrivo...a piedi!!
                    da quando ho lasciato l'uni (anche giustamente...)quei 100 euro che mi da' mio padre per aiutarlo in ufficio partono tutti in benzina e roba da mangiare
                    fino all'anno scorso ogni giorno stilavo il menu' a mia madre...
                    ci spaziavo dallo spada alla carne di cavallo...
                    bei tempi
                    pero' qualche nutrizionista serio ci deve andare in tv
                    basta con la pasta qui',iò pane la',la pizza giu'...
                    penso che la maggior parte della gente e' convinta che non facciano nulla ingrassare..
                    la frutta,la verdura...
                    basta che lo siano per essere "non ingrassanti"
                    cosa c'e' in frigo?
                    pompelmi,arance,mele?
                    macche una bella anguria,3 meloni e una cassetta di pesche noci nonche' peperoni e carote
                    vabbe' qualcuno che dice un po' le cose come stanno no eh?
                    lo spieghi alla gente..
                    e sei un coxxione perche' il dott.prof xxx ospite dalla lambertucci o da vespa ha detto che invece non e' cosi'....
                    lui si avvale di titoloni etc...
                    ci vorrebbe uno che si avvale di una bella tartaruga addominale altro che balle!!!
                    sigpic

Commenta

• NL84
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2002
                      • 992
                      • 2
                      • 0
                      • monte olimpo
                      • Send PM

non ci sono problemi a parlarne perchè serve a me e anche ad altri. Di sicuro è un fattore psicologico. La cosa da notare è che quello che c’è sotto, non so se identificabile con la motivazione di fondo, si è evoluto nel tempo. Come ho scritto in un altro post tutto è cominciato quando sono arrivato al peso miserabile di 58kg(180cm:PAURA) dopo aver cominciatol’università e aver fatto tre mesi di dieta “a sangue”(carbo col contagoccie e derivanti prevalentemente da frutta) nel senso che non si sgarrava MAI. In quei tre-quattro mesi ho perso più di dieci chili. Arrivato il natale sono riuscito a sgarrare solo tre volte(il 20-24e31) e a rimettermi sempre nel treno giusto. Dopo un po’ però il ricordo di aver la possibilità di mangiare di tutto in piena libertà e di ritornare “in forma” in tempi brevi, il dire “domani smetto” hanno preso il soppravvento e passavo giorni e giorni a mangiare e credetemi quando vi dico che la bocca andava dalla mattina alla sera. L’accumulo di peso è stato così veloce che in poco tempo non ho più potuto correre a piedi per dolori all’anca. Avevo perso anche la motivazione di allenarmi con i pesi perché prima di tutto c’era il pesniero di ingrassare e di certo fare pesi non è che aiutasse a smagrire “in breve”.Così ho rispolverato la bici e mi ci sono messo sotto per “bilanciare” i grossi introiti calorici. Fino a maggio è stata una guerra un qualcosa di veramente terribile: la bici non era sempre un piacere ma spesso un dovere dopo certe mangiate(tante volte il giorno dopo un’abbuffata DOVEVO restare fermo perché non stavo bene fisicamente, mi sentivo rincoglionito, pesante…e tante volte ho dovuto ricorrere a purganti). Da maggio in poi sono riuscito a limitare gli sgarri a una-due volte la settimana e finalmente in agosto sono riuscito a fare due settimane “religiose” perché mi stavo preparando per le gare in bici. Dopo, *****, cominciata l’università a ottobre (quindi minore possibilità di allenarmi in bici) in concomitanza di problemi sentimentali il ciclo si è riaperto e solo dai primi di diciembre fino a metà gennaio sono riuscito a mettermi a stecca a mangiare veramente poco (si stava riproponendo la situazione di un anno fa). Da qui il motivo della “abbuffata-ricarica” era dato dal senso di debolezza, dalla stanchezza (dormivo poco causa sterss esami e anche causa FAME) che mi portavano a giustificare l’atto con il pensiero “è per riacquistare forza, in fondo lo facevi anche in metabolica!”. Dopo è cominciato un periodo più “equilibrato” ma sempre altalenante. Il motivo qui si è evoluto ed è dato dalla mancanza di progetti, dalla visione pessimistica del futuro e credo anche dalla mancanza di una persona a fianco.

Grazie a una vecchia conoscenza sono riuscito a trovare una nuova spinta ma l’equilibrio è instabile soprattutto quando si è vicini alla meta. In questo periodo in cui sto bene cerco di pensare a quanto bene sto sia fisicamente sia mentalmente con me stesso e anche con il rapporto con le altre persone(qui non ne ho parlato molto ma sappiate che il tutto ha avuto dei grossi risvolti in negativo nel campo sociale, nel rapporto con gli altri). Ma quando scatta la molla non mi ferma più nessuno(né il pensiero della mia salute, né il pesniero del giorno dopo, né il risvolto economico…), DEVO farlo perché se mi fermo a metà non sarò contento e entro breve(il giorno dopo o al max entro tre giorni) si ripeterà la cosa.

Di positivo è che certe mangiate di hanno messo molta forza addosso e sono riuscito ad aumentare in modo soddisfacente i miei carichi; ma non solo: i carbo sono fondamentali prima e durante i w.o. e a maggior ragione in sport di endurance come il ciclismo. Tutte cose logiche ma che sperimentate sulla propria pelle fanno sì che si stampino nella mente.

Infernus: anche io avevo pensato di andare a vivere fuori casa, in un “ambiente controllato” dove avrei tenuto in casa solo cose sane MA questo non è risolvere il problema perché è una situazione che non si riproporrà nella vita di tutti i giorni.

Se avete altre domande sono ben contento di parlarne.
                      To failure
                      sigpic

Diario
                      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

Commenta

• Masterpiece
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2004
                        • 4454
                        • 34
                        • 5
                        • Send PM

nl84 se le abbuffate hanno avuto il solo effetto di farti passare da 58 kg a 80 kg che e' il tuo normopeso mi sembra un risvolto discretamente positivo

se ti sei allenato anche mangiando male vista la giovane eta' non penso che tu abbia acquistato tantissima massa grassa
                        pero' e' da ricordare che certe diete senza carbo presuppongono una discreta "massa da tirare"
                        almeno a mio parere si dovrebbe pareggiare il rapporto altezza-peso con una percentuale di grasso non altissima
                        fare diete low-carb partendo da una situazione di sottopeso mi sembra solo controproducente.
                        cmq questa cosa accomuna molti come vedi
                        una risposta a diete troppo prolungate e povere di carboidrati
                        se in massa mi decido di seguire un programma cmq ipercalorico ma pulito cmq non sgarro
                        il riso,i cereali non sono buoni come la nutella ma almeno i neirutrasmettitori del cervello trasmettono i giusti impulsi di sazieta' cosa che non accade certamente con merluzzo e insalata scondita...
                        per me e' una fisiologica risposta ad una dieta troppo restrittiva o aggiungo magari anche alla troppa aerobica
                        sigpic

Commenta

• Infernus
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2004
                          • 510
                          • 3
                          • 31
                          • Send PM

ti do un consiglio cerca di far capire anche a chi ti sta vicino alcune regole alimentari che certamente conosci, inizia da quelle di base e man mano vai avanti....
                          così unirai l'utile al dilettevole
                          Magari fosse possibile,ci ho provato milioni di volte..anzi talvolta preso dalla disperazione mi sono messo a buttar via di nascosto confezioni di biscotti e merendine ancora da aprire..una cosa ignobile se si pensa alla gente che muore di fame..

EAT LIKE SHIT GAIN LIKE SHIT...EAT CLEAN GAIN CLEAN!!

Commenta

• Dante Dellamorte
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2005
                            • 1244
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Stessa situazione.
                            Derek, sono buoni consigli quelli che gli dai, ma non ècosì semplice.
                            In casa appena inizio a parlare di nutrizione mi mandano a cagare e strafogano.
                            Pleased to meet you... Hope you guess my name.

Commenta

• luna80
                              Administrator
                              • Jun 2005
                              • 40388
                              • 1,274
                              • 1,304
                              • Switzerland [CH]
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Dante Dellamorte
                              Stessa situazione.
                              Derek, sono buoni consigli quelli che gli dai, ma non ècosì semplice.
                              In casa appena inizio a parlare di nutrizione mi mandano a cagare e strafogano.
                              a chi lo dici...!!

beh diciamo che il mio caso è un pò diverso dai vostri, ma la situazione è analoga.
                              io non sono una bb, semplicemente mi piace molto il vostro forum e lo frequento perchè parlate motlo di alimentazione e fitness. ma anche perchè in quel che leggo ogni tanto mi ritrovo.
                              ho avuto problemi con il cibo, in meno di un anno ho perso circa 40 Kg: prima ero "troppo" dopo "troppo poco".
                              prima di dimagrire era un'abbuffata unica, poi è diventato un rifiuto totale del cibo,...ora son 5 anni che mi sono regolata e mantengo il mio peso più o meno stabile (57 kg per 170cm) ma non è che fila sempre tutto liscio, non è facile passare da un controllo inesistente, ad uno totale e poi regolarsi nella norma!
                              tengo sempre sotto controllo ciò che mangio, poi ogni tanto sgarro, inizo con un dolce, due, tre,........fortuna vuole che poi penso alla bilancia e riesco a fermarmi evitando di fare danni troppo difficili da recuperare, poi penso e ripenso alla mangiata e mi sento in colpa.
                              pensate che in più i miei a volte mi incitano a queste cose...: "ma dai prendine ancora uno, hai mangiato poco..." (è ancora più difficile smettere anche se spesso vince la ripicca e mi fermo )

ho quotato la frase di Dante perchè a casa mia è impossibile parlare di alimentazione,...appena si tenta di parlarne i miei si mettono sul "chi vive" e iniziano i discorsi...capisco benissimo chi è l'unico in famiglia a pensare a ciò che mangia e vuole evitare alcune cose ma non riesce o non può per via dei famigliari, se poi non se ne può parlare....

come ripeto tutto questo l'ho scritto anche se non sono una bb e non sono mai arrivata a fare sgarri abominevoli come se ne leggono nel forum...ma ho dei comportamenti analoghi: controllo del cibo, voglie matte di qualcosa,...sgarro, controllo,.....rinunce,...
                              fa sempre bene poter dire la propria, confidarsi, leggere i pensieri altrui e non sentirsi i soli ad avere ogni tanto problemi con il mangiare.

Commenta

Working...
                              X