Abbuffate e affini

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bicipes
    Il drugo
    • May 2006
    • 5058
    • 589
    • 587
    • A casa mia
    • Send PM

ma io sono 1,67 m di altezza!
    tu sei hp -14 ci mancherebbe che avessi una % alta di bf!
    Se io pesassi 53 kg sarei sotto il 6 %!

"Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

Commenta

• ashalove
      Bodyweb Member
      • Sep 2006
      • 3
      • 0
      • 0
      • Bergamo
      • Send PM

Ho letto solo le prime 2 pagine di questo topic,e mi sono sentita incredibilmente normale per la prima volta,forse perchè di abbuffate e simili non si parla quasi mai nemmeno con gli amici..

Io sono alta 1.72 e da quando avevo 12 anni il mio peso non è mai stato inferiore ai 70 kg,nei periodi peggiori ho toccato gli 84 kg

in passato è capitato spesso di uscire e andare a comprare una confezione di merendine da consumare INTEGRALMENTE nel giro di un ora...la fortuna è che a casa mia frigo e dispensa sono sempre vuoti data una madre perennemente a dieta...

Lo scorso anno persi 12 kg nel giro di 3 mesi,privandomi di pane e pasta e dolci e andando in palestra 3 volte a settimana e in piscina sempre 3 volte a settimana negli stessi giorni...senza contare gli esercizi a casa..tornai a 72 kg..superando anche un natale senza toccare nulla tra panettoni tortellini etc..e senza sentire mai fame!

La semplicità di tutto questo fu la cosa meno buona...appena iniziarono tutti a dirmi basta,che così stavo bene etc....crollai..complice uno strabismo della rotula che mi impedì di tornare in palestra....ora:io sotto sti benedetti 70 kg vorrei scendere..ma perchè quando arrivo vicinissima alla meta crollo?

nell'anno di cui parlavo prima crollai in prossimità di pasqua...non riesco a spiegare nemmeno quanto ho mangiato...mangiavo ma non ingrassavo i primi giorni e questo mi faceva passare la fantasia di rimettermi a dieta...un circolo vizioso insomma!

Commenta

• SEMPRETESO
        Bodyweb Member
        • Aug 2006
        • 47
        • 1
        • 0
        • Send PM

ciao... se qualcuno si ricorda di me e dei post che feci a pag. 32 ( e se v'interessa ) sono tornato dalla sardegna, ferie terminate... sgarri terminati...ok ecco il resoconto:

vita: da 75,5 a 80 cm... e 2-3 kg in più ( ripensandoci ora devo dire che mi è andata bene, credo )
        bicipiti... da 31 a 32.
        in generale aspetto più massiccio, ma intorno alla pancia, l'eccesso calorico si vede e si sente... tra le dita !!

Anche là ho mangiato parecchio, concedendomi parecchie cosuccie tipiche, dai dolci ai formaggi... e poi mangiando quantità industriali di fichi e prugne ( pane e fichi ... ) salumi e PORCEDDI SARDI ( i maialini di nn più di 3 mesi se nn sbaglio ) con tuuuuutta la COTICA...

CHE BELLO ! Anche perchè gli sfizi me li sono levati tutti, ma proprio tutti... tipo Antipasto con ONION RINGS in un famoso fast-food più pranzo con un kilo di pizza e coca LIGHT ( HIhI ), poi gelatone da tre euro con panna sotto e sopra... YUPPIEEE !!
        e così via... certo, in tutto stò periodo cmq mi sono allenato ALMENO 4 volte a settimana, tra pesi e corsa... altrimenti ero diventato TRI-OBESO *****, un PEZZO GIGANTE DI LARDO AMBULANTE... !! eh eh , che nn lo sò ?

E insomma... lo stacco brutale da quel tipo d'alimentazione "free" con la contemporanea ripresa della dieta chetogenica nello stesso giorno in cui riprendevo a lavorare, a 600 Km da casa ( lasciando la mi ragazza, gli amici, la casa... la mamma... il caldo... )
        m'ha provocato inizialmente uno stato di depressione pauroso... e pericoloso... mi sono ritrovato solo come un cane dopo 4 mesi di baldoria e divertimenti , ero tristissimo e mi veniva voglia di sfogarmi col cibo...
        nn sopportavo di dover cucinare-prepararmi i pasti, stavo avendo un rigetto a tutto ciò che significava dover "ORGANIZZARE", "CALCOLARE", "PESARE", "CONTROLLARE", "STUDIARE" ecc ecc

fortuna che nn mi sono fatto sopraffare da questa specie di depressione momentanea ed ho reagito... per prima cosa iscrivendomi ad una nuova palestra, e poi riprendendo alla grande la chetogenica

Ok, spero di nn avervi annoiato, CIAO !

Commenta

• niomax
          Bodyweb Member
          • May 2006
          • 223
          • 9
          • 1
          • Send PM

Negli Annali !!!!

Secondo me la cosa piu' malata l'ho fatta io con i miei amici questa estate,
          4 amici 3 palestrati che anche al mare alle 18 del pom. si sapravano 10 Km di corsa l'unico ''normale'' aspettava noi sotto l'ombrellone,
          eta compresa tra io '' andrea 22 anni '' amico palestrato '' francesco 30 anni ''
          altro amico palestrato '' massimo 30 anni '' & lui persona normale '' giuseppe 20 anni''.
          Eravamo al mare alle 16 del pom. in un bar dalle parti di cetraro in prov. di cosenza e mentre degusatavamo in nostro caffe' con dolcificante il mio amico max fa : '' parlando di dolci.........e quelli che fanno in sicilia i cannuoli sono la fine del mondo ''.
          Neanche finisce il discorso che prendiamo la strada per l'autostrada e da cosenza finiamo a messina dove dopo aver preso il tragetto arriviamo alla pasticceria piu' sborona di messina in costume e canotta alle 21:05 si sera.
          La pasticceria chiudeva pure alle 21:30 mangiamo li 4 cannuoli ed il resto meglio nn raccontarlo .
          Ovviamente scherzo : abbiamo fatto fuori la bellezza di 16 cannuoli siciliani
          di quelli enormi e nn scherzo piu' un paio di vassoi di paste secche fatte con le mandorle di tutti i tipi.
          Poi ovviamente tornati alle 3 di notte della mattina dopo abbiamo avuto la brillante idea di andare a mangiare nuovamente xo' solo io fra' e giuseppe,
          max era morto e lo abbiamo lasciato in casa
          in 3 ci siamo fatti 5 pizze e 4 lt acqua piu' una bottiglia di limoncello e mezza di liquirizia.
          Ma la cosa eccezzionale che il giorno dopo era anche il compleanno di giuseppe neo 20 enne ed abbiamo fatto una cena da sturbo :
          Antipasti Calabresi : salciccia, anduia , soppressata etc etc
          3 primi di pasta : maccaruni con i funghi , orecchiette e salciccia piccante , risotto con affettato di cinghiale
          2 secondi : primo arrosto misto con salciccia e maiale arrosto
          accompaganto da patate poi scaloppina con funghi.
          Insalata una mega coppa , lasciata li mai toccata.....poi frutta......dolci xke' la torta ha fatto una brutta fine e alla fine po' di spumante!!!!!
          E TANTA TANTA COCA COLA X DIGERIRE !!!!
          ECCO COME SI BUTTA VIA UN ANNO DI PALESTRA !!!!

Xo' la cosa piu' bella è stata stare con gli amici !!!!
          Sfondarsi insieme e' troppo bello !!!
          Avanti un altro.............
          Per Raggiungere Un Obiettivo Il Mezzo non CONTA !!!!
          by Arnold

Commenta

• SEMPRETESO
            Bodyweb Member
            • Aug 2006
            • 47
            • 1
            • 0
            • Send PM

eh eh, complimenti... !! i cannoli siciliani sò troppo boni, me ne mangerei pure io fino a SCOPPIARE !!!

cmq è grave se lo sgarro è ripetuto x parecchi giorni, nn è che un giorno anche 2 ti possano distruggere un anno di palestra...

ma 2-3 settimane fatte a quel modo... credo proprio di si.

Cosa che ho fatto io durante le mie vacanze, per es. !
            no,scherzo nn ho rovinato tutto e poi m'allenavo cmq...

e poi come dici tu E' TROPPO BELLO SFONDARSI CON GLI AMICI !!
            Il brutto è ricominciare dopo.... rimettersi a stecchetta...

ciao

Commenta

• niomax
              Bodyweb Member
              • May 2006
              • 223
              • 9
              • 1
              • Send PM

quoto quoto ma da oggi si ricomincia sono le 17:50 ho appena finito di leggere il post.............mattinata da leone :
              colazione pefetta latte scremato e fette biscottate ( fatta alle 10 )
              pranzo xfetto rigatoni in bianco con tonno insalatona verde e un cucchiaio di olio crudo.
              spuntino pom. fette biscott. integ con bresaola
              nella giornata gia' 6 lt di acqua corrente ora 1752 !!!! ( sono andato in bagno nn so gia' quante volte )

alle 20:30 saro' sotto il ferro a ditruggere il petto e dopo l'addome !!!!
              Domani i dolori si faranno sentire.
              Sordavo quasi.....per cena merluzzo e insalata !!!!! 400 gr pesce + 250 gr verd.
              Ciao Raga.......Rimettiamoci in sesto !!!!!
              Per Raggiungere Un Obiettivo Il Mezzo non CONTA !!!!
              by Arnold

Commenta

• dtaps
                Bodyweb Member
                • Sep 2006
                • 22
                • 0
                • 0
                • Send PM

tre giorni di abbuffate

Dopo 5 mesi di dieta e palestra praticamente impeccabili, conquistata una linea da paura, sono appena tornata dalla mia prima "vacanza" all'estero da questi famosi 5 mesi..... Solo che sono stati un disastro, un d-i-s-a-s-t-r-o.
                Ho fatto la bulimica e non scherzo.
                Stamattina l'ultima colazione da schifo, sabato mattina pesavo 45 - oggi pomeriggio: 48.5: da svenirci. Tra un po' vado a correre, ho una ritenzione idrica vergognosa x cui prenderò dei diuretici, lassativi xchè da tre gg praticamente la stipsi - e dio solo sa quanto ho mangiato... E poi?
                Da domani che faccio?
                Digiuno?
                Dieta leggera?
                Che dieta?
                Tolgo i carboidrati?

CONSIGLI????

:'-@@@@@@@

Commenta

• pull-dog
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2006
                  • 613
                  • 27
                  • 16
                  • a casa mia
                  • Send PM

io devo dire che ormai ho imparato a convivere con i miei sgarri forse perche mi sono reso conto che servono anche quelli.
                  siccome la palestra è un po uno stile di vita, una vita senza sgarri e senza piccole ricompense è una vita di merda e sacrificata...in fondo la vita è una sola perche nn essere liberi di godersela...CON MODERAZIONE.
                  in fondo qualsiasi sgarro SE VOGLIAMO puo essere rimediato, basta solo metterci lo stesso impegno che avevamo messo inizialmente.
                  poi volevo dire ad ashalove di nn preoccuparsi se cede proprio quando è piu vicina alla meta come ha fatto a pasqua. significa solamente che in quel periodo ti sentivi talmente a posto che nn aveva senso scendere di piu dei 70kg, sarebbe stato meglio ok, ma giustamente piacendoti hai sentito che nn valeva piu la pena stare a stecchetta ma che in quel momento avevi voglia di una botta calorica e gustosa e a mio parere hai fatto bene. dopo lo sgarro l'importante è nn cascarci, mi spiego: nn pensare mai ***** ormai mi sono rovinato/a a sto punto sfanculo tutto e continuo a sfondarmi...lo dico io che sono caduto spesso in questo circolo vizioso e porta solo a rovinarsi per davv. uno sgarro si recupera sempre.

poi cmq ora si avvicina l'inverno ed è tutto piu facile...che bello sta in massa!!!

UN SALUTO A TUTTI -PULL-
                  sigpicLA VITA è UNA TEMPESTA...MA PRENDERLO AL CULO è UN LAMPO.

Commenta

• kappa
                    Bodyweb Senior
                    • Nov 2000
                    • 6268
                    • 99
                    • 86
                    • Milano
                    • Send PM

Originariamente Scritto da dtaps Visualizza Messaggio
                    Dopo 5 mesi di dieta e palestra praticamente impeccabili, conquistata una linea da paura, sono appena tornata dalla mia prima "vacanza" all'estero da questi famosi 5 mesi..... Solo che sono stati un disastro, un d-i-s-a-s-t-r-o.
                    Ho fatto la bulimica e non scherzo.
                    Stamattina l'ultima colazione da schifo, sabato mattina pesavo 45 - oggi pomeriggio: 48.5: da svenirci. Tra un po' vado a correre, ho una ritenzione idrica vergognosa x cui prenderò dei diuretici, lassativi xchè da tre gg praticamente la stipsi - e dio solo sa quanto ho mangiato... E poi?
                    Da domani che faccio?
                    Digiuno?
                    Dieta leggera?
                    Che dieta?
                    Tolgo i carboidrati?

CONSIGLI????

:'-@@@@@@@
                    LASCIA STARE DIURETICI E LASSATIVI!!!!!
                    cosa pensi di ottenere? al di là del fatto che sono farmaci, perciò con tutti gli effetti collaterali, e poi non sono nemmeno la soluzione ottimale, perchè creano "dipendenza", nel senso che il tuo corpo si abitua ad urinare ecc solo grazie alle sostanze ed interrompe così la sua funzionalità naturale.

è normale che tu abbia la stipsi dopo aver mangiato così: il tuo corpo non è + abituato a certi alimenti e reagisce così.

x la ritenzione puoi usare integratori naturali (pilosella, te verde..) e bere + acqua possibile limitando il sale: nel giro di pochi giorni quella si sistema.

per la stipsi vale il discorso dell'acqua e delle fibre: magari non togliere completamente e i carbo ma limitati a frutta e cereali integrali (tipo la crusca a colazione!).

poi ricomincia la tua dieta abituale senza troppe paranoie!

K
                    sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• KarmaGround
                      Inattivo
                      • Mar 2006
                      • 781
                      • 40
                      • 88
                      • Send PM

Originariamente Scritto da kappa Visualizza Messaggio
                      LASCIA STARE DIURETICI E LASSATIVI!!!!!
                      cosa pensi di ottenere? al di là del fatto che sono farmaci, perciò con tutti gli effetti collaterali, e poi non sono nemmeno la soluzione ottimale, perchè creano "dipendenza", nel senso che il tuo corpo si abitua ad urinare ecc solo grazie alle sostanze ed interrompe così la sua funzionalità naturale.

è normale che tu abbia la stipsi dopo aver mangiato così: il tuo corpo non è + abituato a certi alimenti e reagisce così.

x la ritenzione puoi usare integratori naturali (pilosella, te verde..) e bere + acqua possibile limitando il sale: nel giro di pochi giorni quella si sistema.

per la stipsi vale il discorso dell'acqua e delle fibre: magari non togliere completamente e i carbo ma limitati a frutta e cereali integrali (tipo la crusca a colazione!).

poi ricomincia la tua dieta abituale senza troppe paranoie!

K

Commenta

• luna80
                        Administrator
                        • Jun 2005
                        • 40556
                        • 1,296
                        • 1,310
                        • Switzerland [CH]
                        • Send PM

Originariamente Scritto da pull-dog Visualizza Messaggio
                        i nn pensare mai ***** ormai mi sono rovinato/a a sto punto sfanculo tutto e continuo a sfondarmi..
                        ogni volta che provo a sgarrare finisco in questo enorme problema...fortunatamente riesco sempre a limitarmi ma non son mai soddisfatta nonostante finisco sempre per mangiare di più di ciò che volevo concedermi, così poi preferisco rinunciare allo sgarro

se riuscissi a sgarrare una volta a settimana e sentirmi appagata avrei risolto un grosso problema e invece no mi tocca rinunciare allo sgarro per non dover poi restare con i miei sensi di colpa e la mi insoddisfazione

Commenta

• dtaps
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2006
                          • 22
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                          ogni volta che provo a sgarrare finisco in questo enorme problema...fortunatamente riesco sempre a limitarmi ma non son mai soddisfatta nonostante finisco sempre per mangiare di più di ciò che volevo concedermi, così poi preferisco rinunciare allo sgarro ...
                          Sai che cos'è che mi entra in testa quando mi prende dello sgarro?

Il bisogno di ESSERE PIENA... Quello non risponde a limiti. Anch'io ci ho provato a dirmi: vabbeh, mangio solo 5 fette... e poi SE NON VEDO LA FINE DELLA CONFEZIONE non sono contenta.

E' il bisogno di liberarsi dalle restrizioni, di solito quando sono arrabbiata (e il mistero è: perchè se sono arrabbiata con qcn devo fare OLTRETUTTO qualcosa che va contro di me..?!! vabbeh lasciamo stare!!!)

Bisogno di essere PIENA, di RIBELLARMI, e di TOGLIERE DI MEZZO la fonte della tentazione...
                          D'altra parte lo diceva Oscar Wilde: l'unico modo per togliersi una tentazione è cedervi..

Ecco perchè di solito non ho nulla dentro casa (e per fortuna non sono tanto malata da andarmi a cercare le cose fuori- cmq se mi prende lo sgarro, sgarro di cose generalmente sane [ quasi sempre carbo], anche se in quantità non idonee...)

Ecco perchè in questo periodo che sto da sola, e quindi tendenzialmente infelice e/o irritabile, ho fatto sparire da casa le uniche cose dolci che avevo, e che erano una gioia quotidiana: le fette biscottate (malto d'orzo belle doppie... yumm!!) e pure il miele......

Adesso faccio colazione con i fiocchi davena cotti al micro e dolcificati... Non sono male però....

Commenta

• smi...lzo
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2005
                            • 1223
                            • 32
                            • 46
                            • Wild, Wild West
                            • Send PM

io personalmente sono un animale...davvero, non ho controllo, al di là del passato in cui ho sofferto di anoressia (atletica) e binge eating, quando sgarro mangio davvero tanto, al punto che mi pesa + sgarrare controllandomi (fortunatamente è finito il periodo in cui mi abbuffavo) rispetto allo stare in riga con una dieta calcolata...

Commenta

• KarmaGround
                              Inattivo
                              • Mar 2006
                              • 781
                              • 40
                              • 88
                              • Send PM

anoressia atletica? posso chiederti cos'é?

Commenta

• kappa
                                Bodyweb Senior
                                • Nov 2000
                                • 6268
                                • 99
                                • 86
                                • Milano
                                • Send PM

Originariamente Scritto da dtaps Visualizza Messaggio
                                Sai che cos'è che mi entra in testa quando mi prende dello sgarro?

Il bisogno di ESSERE PIENA... Quello non risponde a limiti. Anch'io ci ho provato a dirmi: vabbeh, mangio solo 5 fette... e poi SE NON VEDO LA FINE DELLA CONFEZIONE non sono contenta.

E' il bisogno di liberarsi dalle restrizioni, di solito quando sono arrabbiata (e il mistero è: perchè se sono arrabbiata con qcn devo fare OLTRETUTTO qualcosa che va contro di me..?!! vabbeh lasciamo stare!!!)

Bisogno di essere PIENA, di RIBELLARMI, e di TOGLIERE DI MEZZO la fonte della tentazione...
                                D'altra parte lo diceva Oscar Wilde: l'unico modo per togliersi una tentazione è cedervi..

Ecco perchè di solito non ho nulla dentro casa (e per fortuna non sono tanto malata da andarmi a cercare le cose fuori- cmq se mi prende lo sgarro, sgarro di cose generalmente sane [ quasi sempre carbo], anche se in quantità non idonee...)

Ecco perchè in questo periodo che sto da sola, e quindi tendenzialmente infelice e/o irritabile, ho fatto sparire da casa le uniche cose dolci che avevo, e che erano una gioia quotidiana: le fette biscottate (malto d'orzo belle doppie... yumm!!) e pure il miele......

Adesso faccio colazione con i fiocchi davena cotti al micro e dolcificati... Non sono male però....
                                dtaps non sei l'unica che la pensa così! io ho attraversato un periodo simile l'anno scorso, prima di iniziare la preparazione x la gara. mi dicevo "mangio un biscotto" e finchè non finivano, non potevo smettere... chiaramente "in pubblico" ero estremamente virtuosa, non mi concedevo nemmeno una briciola. ma poi, a casa da sola... bè non è bello. a volte allontanavo da acsa il mio fidanzato con scuse banali x riuscire a mangiare di nascosto. e questa cosa mi faceva stare malissimo. quando poi litigavo con lui, non ti dico... gli sbattevo in faccia di essermi abbuffata x colpa sua, x farlo stare male... ma alla fine facevo solo del male a me stessa!
                                e inoltre, facevo quello che dice luna. sono a dieta, se mangio un biscotto la mia dieta è andata. allora vale la pena che mi mangio il mondo! no! non è così!

ora, grazie al cielo e all'aiuto del mio fidanzato, non faccio + qs cose. ma x la prima volta da tanti anni, mi sono concessa un'intera settimana di pausa, a mangiare ciò che mi andava, con lui, senza sensi di colpa e senza calcolare quanti g di proteine mangiavo... ora che mi sono rimessa in riga non ti spiego quanto mi mancano i vasconi di gelato, ma sono soddisfatta e se mi cade un biscotto in bocca si ferma lì e non succede una tragedia!

K
                                sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

Working...
                                X