Abbuffate e affini

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • niomax
    Bodyweb Member
    • May 2006
    • 223
    • 9
    • 1
    • Send PM

Originariamente Scritto da loredanasalvatore1 Visualizza Messaggio
    ciao elpuma, grazie per avermi risposto. Il tuo consiglio è giusto e razionale, il problema è che in quei giorni lì il mio istinto prevale su tutto.può dipendere anche dal fatto che faccio una dieta molto rigida.E' che in settimana ho paura di sgarrare e questa tensione la scarico tutta nel finesettimana; c'è poi da dire che è bello mangiare senza dover controllarsi, è la sensazione di libertà che mi piace, il fatto di non dover contare ogni singola caloria ingerita. Cmq, ad agosto mi sposo e spero che con il mio futuro marito sarà più facile controllarsi perchè lui, pur non essendo a dieta, è un tipo molto equilibrato a tavola.infine c'è da dire che da anni questo è il mio comportamento costante, quindi per modificarlo ci vorrà tempo; inoltre mi viene da pensare che se riduco il mio corpo si abitua alla minore quantità e poi mi ritroverei soltanto a qualche rinuncia in più; infatti il mio organismo è così, se tolgo qualcosa dalla mia dieta sembra non accorgersene, quando poi reintroduco qualcosa son dolori. Ultima cosa, bello il tuo logo di dragonball, ne sono stata appassionata per molto tempo
    Chissà xkè nn sento mai niente di più vero, l'essere umado è dotato di grande forza di volontà ma haimè è capace di rigare dritto per mesi e per fare follie in un attimo secondo me '' mio modesto parere di difficile attuazzione anche dal sottoscritto la parola chiave è MODERAZIONE ''
    lo so è difficile, io sono il primo la sera che dopo l'ingozzo domenicale il lunedi scarico i carbo mi alleno e dopo martedi riprendi pulito per poi ricadere neli Fantastici biscotti gelato della RINGO ...... hihihihih
    cmq scherzi a parte x me come leggevo sù bisogna cercare in settimana tipo dal lun a sab di avere una alimentazione x noi amanti del ferro abbastanza pulita, vabbe' la pizza il sabato con gli amici ci stà basta poi rigare dritto la domenica sera.....ma il giorno dello sgarro secondo me bisognerebbe sgarrare con intelligenza e moderazione nel senso di esagerare con quello che mangiamo solitamente solo in quantità piu' abbonanti e non invece sfondarci di grassi saturi che ovviamente ci sfondano......
    Cmq siamo esseri umani è la nostra mente è facilmente volubile in base a quello che ci accade attorno, quindi ridiamoci sopra ....E ANDIAMO TUTTI QUANTI A FARCI UNA COPPA MALU' !!!!!
    BUON WORK A TUTTI !!!
    Per Raggiungere Un Obiettivo Il Mezzo non CONTA !!!!
    by Arnold

Commenta

• loredanasalvatore1
      Bodyweb Member
      • May 2008
      • 7
      • 0
      • 0
      • Send PM

Sai che c'è. Adoro mangiare, e mangiare molto, anche per via dell'esempio sbagliato fornitomi dai miei genitori.Cmq, come fai a controllarti quando hai atteso in modo spasmodico l'arrivo del fine settimana per poter mangiare. Io conto i giorni, non vedo l'ora; e poi soprattutto la sera, a letto, quando devi dormire e la fame ti assale, inizi a pensare alla pizza, ne avverti l'odore il sapore e soprattutto l'aspetto, quell'estetica in cui il bianco e il rosso si fondono che è una meraviglia, la sua fraganza, insomma..Adoro mangiare, e il fine settimana se riuscissi a controllarmi di più sarebbe meglio, se non ce la faccio almeno ho goduto da dio.L'unico inconveniente è lo stato fisico del lunedì, da schifo.

Commenta

• dij
        Improve yourself
        • Feb 2007
        • 9426
        • 580
        • 1,036
        • Milano
        • Send PM

devi solamente metterti questo in testa, e cioè:

che un pasto libero fa bene, sia al metabolismo e sia alla testa sopratutto dopo una settimana che segui bene la dieta (che non deve essere troppo restrittiva!)

e invece un abbuffata fa male al corpo (troppo cibo), alla linea/fisico (troppe kcalorie) e alla testa (poichè diventa un abitudine e quindi un circolo vizioso).

tieni a mente le differenze tra pasto libero a abbuffata, e vedrai che la prox volta ti controllerai.

Commenta

• nomoretrouble
          Crazy..... taaaazzzz!
          • Dec 2006
          • 10597
          • 685
          • 863
          • Heliopolis sopra l'albero sacro
          • Send PM

io invece penso che sia fake

Commenta

• pina colada
            Banned
            • Dec 2007
            • 13845
            • 652
            • 636
            • Send PM

Sai che c'è. Adoro mangiare, e mangiare molto, anche per via dell'esempio sbagliato fornitomi dai miei genitori.Cmq, come fai a controllarti quando hai atteso in modo spasmodico l'arrivo del fine settimana per poter mangiare. Io conto i giorni, non vedo l'ora; e poi soprattutto la sera, a letto, quando devi dormire e la fame ti assale, inizi a pensare alla pizza, ne avverti l'odore il sapore e soprattutto l'aspetto, quell'estetica in cui il bianco e il rosso si fondono che è una meraviglia, la sua fraganza, insomma..Adoro mangiare, e il fine settimana se riuscissi a controllarmi di più sarebbe meglio, se non ce la faccio almeno ho goduto da dio.L'unico inconveniente è lo stato fisico del lunedì, da schifo.
            Anch'io ho avuto un pessimo esempio sia da parte dei miei genitori che della famiglia in senso lato...
            Ma non per questo cedo alle tentazioni, se ho un obiettivo da raggiungere...
            E ti capisco, anche a me la sera viene una gran fame, voglia di dolci, etc, ma esiste una cosa chiamata forza di volontà.. Forse tu non vuoi veramente controllarti, non credo che tu non ci riesca...

Commenta

• loredanasalvatore1
              Bodyweb Member
              • May 2008
              • 7
              • 0
              • 0
              • Send PM

Vi voglio dire la mia dieta e le mie abbuffate, aspetto commenti:
              dieta:colazione:caffè con dolcificante, una brioscina(150 cal);snack:yogurt(65cal);pranzo:crackers(176cal);cena:1 mela, verdira o legumi(max 120grammi), il tutto accompagnato da una lattina di coca light, 1 o 2 gomme;3 o 4 tic tac.Passiamo alle abbuffate.Sabato:colazione:saccottino(217cal);snack:brioscia (150cal),tuc(144cal);pranzo:2 pizzette(400/500grammi), fonzies(100gr=470cal?)cenaizza buitoni(330gr=276cal)patasnella(300gr=510cal)
              Domenica:cornetto da 216cal con 15gr di nutella, la solita brioscina,2 arancini(280cal)patasnella(300gr=510cal)pizza Buitoni(300gr=726cal)dal dopo pranzo in poi litri di coca lighi e taralli(400gr +o-)Questo di norma,poi ci posson essere variazioni ma di poco conto.Che ne pensate? Effettivamente nel weekend faccio un pò schifo, mah...

Commenta

• loredanasalvatore1
                Bodyweb Member
                • May 2008
                • 7
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                Anch'io ho avuto un pessimo esempio sia da parte dei miei genitori che della famiglia in senso lato...
                Ma non per questo cedo alle tentazioni, se ho un obiettivo da raggiungere...
                E ti capisco, anche a me la sera viene una gran fame, voglia di dolci, etc, ma esiste una cosa chiamata forza di volontà.. Forse tu non vuoi veramente controllarti, non credo che tu non ci riesca...
                hai ragione,non ci voglio riuscire, mi piace troppo, anche se so che è sbagliato, ma se mi controllo anche il fine settimana che piacere c'è.Ciò che più mi piace è, oltre al mangiare in sè, non sentirmi sotto controllo, sentirmi libera

Commenta

• anubi
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2006
                  • 1541
                  • 76
                  • 84
                  • Salerno
                  • Send PM

Volere è potere

Commenta

• dij
                    Improve yourself
                    • Feb 2007
                    • 9426
                    • 580
                    • 1,036
                    • Milano
                    • Send PM

commenti?

posta la dieta in "dieta e alimentazione" ke maxpower te la sistema come si deve.

con quella alimentazione, credo ke tutti avrebbero problemi.

Commenta

• elpuma
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2007
                      • 549
                      • 12
                      • 16
                      • Milano
                      • Send PM

Io sono il primo a pensare che quando ci si abbuffa lo si fa punto e basta. Non si contano le calorie e tutto ciò che si ingurgita non è più per fame ma solo per voglia di qualcosa di dolce/salato con tanti grassi gustosi
                      Il mio consiglio è semlicemente nel fatto di evitare di farlo in maniera costante e continuativa per due giorni la settimana tutti i weekend per tutto l'anno... Te lo dice uno che quando inizia a svuotare il frigor lo fa per davvero e poi il lunedì riparte con una zero carb estrema perchè pentito da quello che ha combinato la sera prima! Quel che mi frega spesso è la sera che sul divano inizio a sgarrare mangiandomi magari un frutto (che già la sera dovrei evitare)...poi dopo mi viene voglia di mangiarne un altro... e lì diventano 4-5... lo stomaco mi si apre e poi penso "dai oramai ho fatto la cazzata"... e vai di gelato... prendo la vaschetta ed inizio col cucchiaino a mangiarne fino a quando mi rendo conto che la metà vaschetta è stata superata...dopo magari ti viene voglia di salato... e ci sono i taralli pugliesi all'olio di oliva nel mobile, uno tira l'altro... e via di 200-300grammi... poi il sacchetto di gommose sigillato diventa solo un pretesto e lo apri...una tira l'altra e via... arrivo al punto di dire basta!! ma poi penso... dai oramai il danno è stato fatto e da domani a regime!! allora perchè privarsi di altre merdate prima di doverlo fare dall'indomani??? E si ricomincia... ecco questo mi è accaduto circa 2 settimane fa di domenica sera. Ok da allora sono tornato ad una dieta "standard" però i momenti di follia ci sono...

Riguardo alla tua dieta... beh mangi pochetto in settimana non conosco i tuoi dati e che tipo di attività aerobica fai però dovresti a mio parere in linea generale:

colazione:caffè con dolcificante, una brioscina(150 cal)
                      Aggiungere delle fonti proteiche (latte, yogurt etc.) ed eliminare le brioschine sostituendole con dei carbo "puliti" (cereali o cmq fette integrali tipo wasa). Magari per assaporare della marmellata al fruttosio.

snack:yogurt(65cal);
                      Magari aggiungere dei grassi tipo frutta secca (non mi esprimo sulle quantità perchè non conosco i tuoi dati)

pranzo:crackers(176cal);
                      Ecco eviterei tutto ciò che è grissini, crackers e robe similari... molto meglio del pane di segale o integrale cmq con della fibra ovviamente da riempire con proteine animali più la solita fonte di grassi.
                      Oppure non so, mangiarsi della frutta e poi dell'affettato con un po' di olio extra vergine. Oppure al posto della frutta dei legumi... le alternative sono varie

Lo spuntino non lo fai? beh sarebbe da fare...

cena:1 mela, verdira o legumi(max 120grammi), il tutto accompagnato da una lattina di coca light, 1 o 2 gomme;3 o 4 tic tac.

La sera eviterei i carboidrati... quindi no a frutta e legumi e magari le gommose anche da eliminare.
                      Opterei per della carne e del contorno di verdura condito con d'olio extravergine.

Se hai fame prima di andare a letto delle Caseine vanno bene (Yogurt greco, Fiocchi di latte)

Cmq a grandi linee il momento ideale per assumere i carboidrati è la mattina ed il post allenamento momento in cui il metabolismo è più desto quindi non fare colazione con caffè e briosche e pranzo con un pacchetto di cracker...con una alimentazione così striminzita capisco perchè svuoti il frigorifero tutte le settimane
                      Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another

visit my own blog

http://bodyfitting.blogspot.com/

Commenta

• Dark_Lord
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2006
                        • 3053
                        • 287
                        • 305
                        • Veneto The WonderLand
                        • Send PM

Vi voglio dire la mia dieta e le mie abbuffate, aspetto commenti:
                        dieta:colazione:caffè con dolcificante, una brioscina(150 cal);snack:yogurt(65cal);pranzo:crackers(176cal);cena:1 mela, verdira o legumi(max 120grammi), il tutto accompagnato da una lattina di coca light, 1 o 2 gomme;3 o 4 tic tac.Passiamo alle abbuffate.Sabato:colazione:saccottino(217cal);snack:brioscia (150cal),tuc(144cal);pranzo:2 pizzette(400/500grammi), fonzies(100gr=470cal?)cenaizza buitoni(330gr=276cal)patasnella(300gr=510cal)
                        Domenica:cornetto da 216cal con 15gr di nutella, la solita brioscina,2 arancini(280cal)patasnella(300gr=510cal)pizza Buitoni(300gr=726cal)dal dopo pranzo in poi litri di coca lighi e taralli(400gr +o-)Questo di norma,poi ci posson essere variazioni ma di poco conto.Che ne pensate? Effettivamente nel weekend faccio un pò schifo, mah...
                        la dieta va rivista da 0 (come i gr di prot nella dieta d'altronde )
                        x le abbuffate ce' gente piu' affermata di me nel campo

Commenta

• niomax
                          Bodyweb Member
                          • May 2006
                          • 223
                          • 9
                          • 1
                          • Send PM

SICURAMENTE sarò off topic ma nn è una brutta iniziativa........ chi viene in puglia a gioia del colle per vedere la gara ifbb ???
                          o c'e' qualcuno che gareggia ?
                          Organizziamo rientro in topic una abbuffata tra tutti quanti ???
                          Ciau....
                          by Arnold

Commenta

• dij
                            Improve yourself
                            • Feb 2007
                            • 9426
                            • 580
                            • 1,036
                            • Milano
                            • Send PM

non potevi scegliere momento migliore x proporre un abbuffata...

Commenta

• niomax
                              Bodyweb Member
                              • May 2006
                              • 223
                              • 9
                              • 1
                              • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                              non potevi scegliere momento migliore x proporre un abbuffata...
                              post gara azzecca eccome
                              by Arnold

Commenta

• dij
                                Improve yourself
                                • Feb 2007
                                • 9426
                                • 580
                                • 1,036
                                • Milano
                                • Send PM

Originariamente Scritto da niomax Visualizza Messaggio
                                post gara azzecca eccome

apri un 3ad in caffetteria x sta cosa

Commenta

Working...
                                X