Abbuffate e affini

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pull-dog
    Bodyweb Member
    • Jun 2006
    • 613
    • 27
    • 16
    • a casa mia
    • Send PM

a proposito di gelato ieri 1kg e mezzo di gelato artigianale (meringa, stracciatella, caramello e nocciola) mi hanno veramente distrutto, io mi chiedo ogni volta perche ricasco nello stesso errore...piu ti vedi bene e ti piaci e piu sei portato a sgarrare.
    ora tra 2 giorni parto per la spagna e mi sento una merda (perche in fondo per aver fatto sta cazzata sono una merda) a differenza di 2 giorni fa che mi sentivo a posto, mi piacevo...ora nn so cm fare.
    mi sa che mi buttero in scarica totale ma ho paura poi di vedermi peggio perche saro piu sgonfio.
    bho! mi sa che alla fine mangio normale e vaffanculo!
    sigpicLA VITA è UNA TEMPESTA...MA PRENDERLO AL CULO è UN LAMPO.

Commenta

• SEMPRETESO
      Bodyweb Member
      • Aug 2006
      • 47
      • 1
      • 0
      • Send PM

ciao ...eccomi quà... pronto a farvi conoscere la mia capacità d'abbuffarmi sgarrando ...

allooora...: 2 giorni fà vado da un mio amico a pranzo, sapevo che avrei sgarrato, ma mi dicevo che potevo vedere la cosa un pò come una "ricarica" ( sono...ero in ckd ...) e insomma, colazione cheto con pochi grassi e suntno idem...

Pranzo : ok, un innocuo prosciutto e melone...
      2 PIATTI DI MACCHERONI ALLA CHITARRA al ragù ( una specie di tonnarelli fatti in casa... )
      una fantastica cotoletta di maiale fritta-impanata che erano anni che nn la mangiavo più,
      insalata ben condita eper finire
      il dolce tipico di pastafrolla ripieno di crema al cioccolato con zucchero a velo sopra.

fin quì, sarebbe stato tutto normale, il problema è che unma volta che apro le saracinesche del mio stomaco...

MERENDA : ( e quà ho fatto schifo...)
      1 panino con la porchetta ( fumante ... croccante )
      2 fette di COPPA appena uscito dal salumiere
      Assaggio un pezzetto di CIAUSCOLO , sul pane, una specie di salsiccia spalmabile...

passiamo in pasticceria, 1 specie di mega-bignè alla crema,
      1 altro dolcetto all'amaretto

OK, saluto il mio caro amico, e nel tragitto da casa sua alla casa d'un altro mio amico che m'aspettava x cena, mi sparo altri 6 amaretti in auto guidando e dicendomi x i primi 3 - " questo è l'ultimo " - e poi per gli ultimi " ma dai tanto sono quasi finiti..."

Arrivo dall'altro mio amico e stava preparando la brace...
      Cena con antipasto di ARROSTICINI DI PECORA ( ne avrò mangiati una ventina ) e FRESELLE... nn ricordo bene il nome, insomma quel pane duro pugliese ideale per metterci sopra i pomodori...

tra un arrosticino e l'altro un pezzettino di pizza alle olive ci stava tutto,
      nel frattempi in forno si stavano cuocendo le PIZZE...

2 pezzi ( belli grossi ) di pizza mozzarella,pomodoro alici e olive nere
      1 pezzo gigante di mozzarella patate e salsiccia,
      1 pezzo mozzarella e salsiccia
      1 altro pezzo nn ricordo ... ,
      il tutto innaffiato con della COCA-LIGHT, per nn eccedere con le calorie...
      stavo morendo, mi veniva quasi da vomitare, sentivo un caldo pazzesco... dopo 10 minuti mettono sul tavolo i bignè alla crema che gli avevo portato dal paese dell' altro mio amico...
      me ne mangio 1 spingendolo quai a forza in bocca... la crema cmq era favolosa.

Dopodichè aiutandoci a vicenda x alzarci dalle sedie, ci siamo buttati sulle poltrone, e stavo per esplodere, davvero...

usciamo , PUB... la coca light nn ce l'avevano x ciò COCA NORMALE 1 bicchiere piccolo...

la mattina seguente dovevo riprendere l'alimentazine normale in cheto ...

PASSIAMO in pasticceria, mega STRUDEL con ricotta uvetta e pezzetti di cioccolata, cappuccino

più tardi andiamo al centro commerciale mi seviva 1 euro spiccio, come fare ?? : pezzo di pizza wuster ,patate e mozzarella con coca LIght,
      dopo un oretta voglia di qualcosa di dolce...

pezzo di torta alla ricotta, con caffè.
      riparto x tornare a casa e nel tragitto mangio una decina di rustici col wuster che avevo preso in rosticceria, mi fermo all'autogrill e mangio una brioche al cioccolato con caffè, ennesima COCA - LIGHT...

arrivo a casa e faccio assaggiare a mia madre la salsiccia spalmabile che avevo preso, xciò ultimi 3 toast finendo pure la COPPA ( circa 1 etto ) sempre con lo stesso pane dei toast, ( quello ai 5 cereali ,.. )

la coca light nn c'era sennò ci sarebbe stata proprio bene, no??

Insomma... vebbè che sono in ferie... vabbè che avevo previsto di sgarrare... ma credo d'aver esagerato u pò, voi che ne dite ?
      Il problema era la foga con cui mangiavo... la stesa che mettevo un annetto fà quando ero OBESO e mangiavo per depressione-nervosismo...
      mangiavo x farmi male...

ma nn era così l'altro giorno...
      se ho esagerato è stato solo perchè mi piace troppo mangiare, ed una volta che mi lascio andare divento un pozzo senza fondo, ecco.
      Poi ho ricominciato la mia normale chetogenica ... (e l'allenamento di " mantenimento" )con un pò meno grassi però, e questo durerà fino a domani, perchè poi andrò in Sardegna una settimana e là... nn esisteranno più sgarri nè diete nè allenamenti... solo mare SOLE E VITA DA SPIAGGIA - TURISTA !!!!

Ciao a tutti e buone vacanze anche a voi .

Ciao a tutti e

Commenta

• VinDiesel
        Bodyweb Member
        • Jun 2006
        • 913
        • 27
        • 32
        • Nella Sombrero Galaxy
        • Send PM

Originariamente Scritto da SEMPRETESO Visualizza Messaggio
        ciao ...eccomi quà... pronto a farvi conoscere la mia capacità d'abbuffarmi sgarrando ...

allooora...: 2 giorni fà vado da un mio amico a pranzo, sapevo che avrei sgarrato, ma mi dicevo che potevo vedere la cosa un pò come una "ricarica" ( sono...ero in ckd ...) e insomma, colazione cheto con pochi grassi e suntno idem...

Pranzo : ok, un innocuo prosciutto e melone...
        2 PIATTI DI MACCHERONI ALLA CHITARRA al ragù ( una specie di tonnarelli fatti in casa... )
        una fantastica cotoletta di maiale fritta-impanata che erano anni che nn la mangiavo più,
        insalata ben condita eper finire
        il dolce tipico di pastafrolla ripieno di crema al cioccolato con zucchero a velo sopra.

fin quì, sarebbe stato tutto normale, il problema è che unma volta che apro le saracinesche del mio stomaco...

MERENDA : ( e quà ho fatto schifo...)
        1 panino con la porchetta ( fumante ... croccante )
        2 fette di COPPA appena uscito dal salumiere
        Assaggio un pezzetto di CIAUSCOLO , sul pane, una specie di salsiccia spalmabile...

passiamo in pasticceria, 1 specie di mega-bignè alla crema,
        1 altro dolcetto all'amaretto

OK, saluto il mio caro amico, e nel tragitto da casa sua alla casa d'un altro mio amico che m'aspettava x cena, mi sparo altri 6 amaretti in auto guidando e dicendomi x i primi 3 - " questo è l'ultimo " - e poi per gli ultimi " ma dai tanto sono quasi finiti..."

Arrivo dall'altro mio amico e stava preparando la brace...
        Cena con antipasto di ARROSTICINI DI PECORA ( ne avrò mangiati una ventina ) e FRESELLE... nn ricordo bene il nome, insomma quel pane duro pugliese ideale per metterci sopra i pomodori...

tra un arrosticino e l'altro un pezzettino di pizza alle olive ci stava tutto,
        nel frattempi in forno si stavano cuocendo le PIZZE...

2 pezzi ( belli grossi ) di pizza mozzarella,pomodoro alici e olive nere
        1 pezzo gigante di mozzarella patate e salsiccia,
        1 pezzo mozzarella e salsiccia
        1 altro pezzo nn ricordo ... ,
        il tutto innaffiato con della COCA-LIGHT, per nn eccedere con le calorie...
        stavo morendo, mi veniva quasi da vomitare, sentivo un caldo pazzesco... dopo 10 minuti mettono sul tavolo i bignè alla crema che gli avevo portato dal paese dell' altro mio amico...
        me ne mangio 1 spingendolo quai a forza in bocca... la crema cmq era favolosa.

Dopodichè aiutandoci a vicenda x alzarci dalle sedie, ci siamo buttati sulle poltrone, e stavo per esplodere, davvero...

usciamo , PUB... la coca light nn ce l'avevano x ciò COCA NORMALE 1 bicchiere piccolo...

la mattina seguente dovevo riprendere l'alimentazine normale in cheto ...

PASSIAMO in pasticceria, mega STRUDEL con ricotta uvetta e pezzetti di cioccolata, cappuccino

più tardi andiamo al centro commerciale mi seviva 1 euro spiccio, come fare ?? : pezzo di pizza wuster ,patate e mozzarella con coca LIght,
        dopo un oretta voglia di qualcosa di dolce...

pezzo di torta alla ricotta, con caffè.
        riparto x tornare a casa e nel tragitto mangio una decina di rustici col wuster che avevo preso in rosticceria, mi fermo all'autogrill e mangio una brioche al cioccolato con caffè, ennesima COCA - LIGHT...

arrivo a casa e faccio assaggiare a mia madre la salsiccia spalmabile che avevo preso, xciò ultimi 3 toast finendo pure la COPPA ( circa 1 etto ) sempre con lo stesso pane dei toast, ( quello ai 5 cereali ,.. )

la coca light nn c'era sennò ci sarebbe stata proprio bene, no??

Insomma... vebbè che sono in ferie... vabbè che avevo previsto di sgarrare... ma credo d'aver esagerato u pò, voi che ne dite ?
        Il problema era la foga con cui mangiavo... la stesa che mettevo un annetto fà quando ero OBESO e mangiavo per depressione-nervosismo...
        mangiavo x farmi male...

ma nn era così l'altro giorno...
        se ho esagerato è stato solo perchè mi piace troppo mangiare, ed una volta che mi lascio andare divento un pozzo senza fondo, ecco.
        Poi ho ricominciato la mia normale chetogenica ... (e l'allenamento di " mantenimento" )con un pò meno grassi però, e questo durerà fino a domani, perchè poi andrò in Sardegna una settimana e là... nn esisteranno più sgarri nè diete nè allenamenti... solo mare SOLE E VITA DA SPIAGGIA - TURISTA !!!!

Ciao a tutti e buone vacanze anche a voi .

Ciao a tutti e
        MAMMA MIA FAI SKIFO ...SE MANGIASSI COSI PRENDEREI ALMENO DUE O TRE KILI DI GRASSO ...
        sigpic
        Originariamente Scritto da QuattroAnte
        "fortuna che le donne hanno il cervello, perche solo con la **** avrebbero conquistato il mondo"

Commenta

• SEMPRETESO
          Bodyweb Member
          • Aug 2006
          • 47
          • 1
          • 0
          • Send PM

eh, mmm ... e perchè cosa credi che abbia fatto io ?? 4 KG !! ( o quasi nn saprei, la bilancia l'ho lasciata in cantina a riposare 3 settimane... )

però ... guarda che nn c'è mai limite al peggio... e la Sardegna A DDA VENI', ancora... !!

no... mangierò tanto tanto pesce... qualche spaghettino... roba fritta no, se nn un assaggio... verdurine...

dolci... naaaa, solo gelati, credo... a meno che nn ci sia roba cò la ricotta, dolcetti di mandorle con lo zucchero... nn potrei resistere...

Però che belle le vacanze !! Sono oramai 4 giorni che nn scrivo e nn peso + ciò che mangio, e la pancia... APPROVA, APRROVAAA !!
          ( se mi piego un pò in avanti infatti spuntano tante ciambeline di lardo sorridenti... vuol dire che è felice, no ? )

mhà, tornerò serio dopo le ferie, nn è proprio il caso ora....
          Intanto cmq stò andando e andrò a correre 2-3 volte e addominali flessioni trazioni ... 2 x 8 di SGARRI in superserie con 2x 15 di MEGA ABBUFFATE, recupero incompleto... recupero grasso COMPLETO, anzi TOTALE.... ( madò questo no... ) YEAH !! SI !! W LE FERIEEEE !!

CIAO

Commenta

• PaOloNiX
            Bannato su richiesta
            • Feb 2006
            • 4797
            • 595
            • 845
            • Ovunque vuoi che io sia :|
            • Send PM

eh, mmm ... e perchè cosa credi che abbia fatto io ?? 4 KG !! ( o quasi nn saprei, la bilancia l'ho lasciata in cantina a riposare 3 settimane... )

però ... guarda che nn c'è mai limite al peggio... e la Sardegna A DDA VENI', ancora... !!

no... mangierò tanto tanto pesce... qualche spaghettino... roba fritta no, se nn un assaggio... verdurine...

dolci... naaaa, solo gelati, credo... a meno che nn ci sia roba cò la ricotta, dolcetti di mandorle con lo zucchero... nn potrei resistere...

Però che belle le vacanze !! Sono oramai 4 giorni che nn scrivo e nn peso + ciò che mangio, e la pancia... APPROVA, APRROVAAA !!
            ( se mi piego un pò in avanti infatti spuntano tante ciambeline di lardo sorridenti... vuol dire che è felice, no ? )

mhà, tornerò serio dopo le ferie, nn è proprio il caso ora....
            Intanto cmq stò andando e andrò a correre 2-3 volte e addominali flessioni trazioni ... 2 x 8 di SGARRI in superserie con 2x 15 di MEGA ABBUFFATE, recupero incompleto... recupero grasso COMPLETO, anzi TOTALE.... ( madò questo no... ) YEAH !! SI !! W LE FERIEEEE !!

CIAO
            se tu ti ritieni felice bhe contento tu contenti tutti

bella la scia di autodistruzione che lascia la cheto prima è autostima poi è autodistruzione...

ti accorgerai fra 3-4 settimane cosa stai facendo adesso

Commenta

• SEMPRETESO
              Bodyweb Member
              • Aug 2006
              • 47
              • 1
              • 0
              • Send PM

guarda , nn credo sia giusto colpevlizzare la cheto...

nn centra nulla, nel mio caso, come dicevo in "dieta low carb"- la dieta metabolica- , probabilmente dipende da me e dalla mia inesperienza nel gestire la cheto...

Ciò che stò facendo lo faccio cmq serenamente ripeto, magari con la stessa foga di parecchio tempo fa, ma assolutamente al contrario di allora, in modo positivo e col sorriso in faccia... un momento di stop-programmato era necessario e voluto, perciò pure se avrò messo 3-4 Kg ( nn credo ) cmq la prenderò veramente con molta filosofia...

Un motivo in più per riprendere a settembre con maggior determinazione, pensando al fatto di aver sgarrato... ma poi... insomma viene na volta all'anno ( le ferie estive...intendo... ) !!

Ciao

Commenta

• PaOloNiX
                Bannato su richiesta
                • Feb 2006
                • 4797
                • 595
                • 845
                • Send PM

guarda , nn credo sia giusto colpevlizzare la cheto...

nn centra nulla, nel mio caso, come dicevo in "dieta low carb"- la dieta metabolica- , probabilmente dipende da me e dalla mia inesperienza nel gestire la cheto...

Ciò che stò facendo lo faccio cmq serenamente ripeto, magari con la stessa foga di parecchio tempo fa, ma assolutamente al contrario di allora, in modo positivo e col sorriso in faccia... un momento di stop-programmato era necessario e voluto, perciò pure se avrò messo 3-4 Kg ( nn credo ) cmq la prenderò veramente con molta filosofia...

Un motivo in più per riprendere a settembre con maggior determinazione, pensando al fatto di aver sgarrato... ma poi... insomma viene na volta all'anno ( le ferie estive...intendo... ) !!

Ciao
                ti ripeto te ne accorgerai

dopo la cheto tu capirai cosa intendo dire...tempo 1 mese e mezzo

Commenta

• rocky 80
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2005
                  • 29854
                  • 1,532
                  • 1,452
                  • Send PM

raga io quest'anno mi sento un marziano..fino a ieri mi sono allenato regolarmente e come sgarri al max uno o due gelati (piccoli) a week...
                  niente abbuffate non so mi sento in colpa se salto un pasto....
                  http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• PaOloNiX
                    Bannato su richiesta
                    • Feb 2006
                    • 4797
                    • 595
                    • 845
                    • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                    raga io quest'anno mi sento un marziano..fino a ieri mi sono allenato regolarmente e come sgarri al max uno o due gelati (piccoli) a week...
                    niente abbuffate non so mi sento in colpa se salto un pasto....
                    io sono stato 4 mesi senza sgarrare e mangiare fuori pasto o saltare un pasto sgarra ogni tanto ne va della salute psicofisica alla fine si collassa

Commenta

• rocky 80
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2005
                      • 29854
                      • 1,532
                      • 1,452
                      • Send PM

Originariamente Scritto da PaOloNiX Visualizza Messaggio
                      io sono stato 4 mesi senza sgarrare e mangiare fuori pasto o saltare un pasto sgarra ogni tanto ne va della salute psicofisica alla fine si collassa
                      sai paolo sono entrato in fase strana..quella dei sensi di colpa..non perdo un allenamento e non salto un pasto e lo faccio fondamentalmente perchè da quest'anno mi sono davvero innamorato di qeusto sport ed i sacrifici che si devono fare li vedo più come un qualcosa che mi servirà per l'allenamento successivo e per la conquista del successivo cm di braccio...
                      detto ciò ora stacco dai pesi per 15 g per ricaricarmi in vista del prox anno di massa massa e tanta massa...e conto di mangiare ance qualcosa di extra dieta in questo periodo
                      http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• paoletto
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2006
                        • 294
                        • 3
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da PaOloNiX Visualizza Messaggio
                        se tu ti ritieni felice bhe contento tu contenti tutti

bella la scia di autodistruzione che lascia la cheto prima è autostima poi è autodistruzione...

ti accorgerai fra 3-4 settimane cosa stai facendo adesso
                        Sai forse non è questione di cheto o low-carb...
                        Io la cheto l'ho cominciata a marzo.. e ti dico che ero un orologio svizzero per quanto riguarda gli orari, e pesavo tutto.. non 1 grasso che non fosse programmato!

Beh ho perso tanto grasso, oltre tutta l'acqua ed ero arrivato a un punto da esssere scarno in viso.. pesavo sotto i 70kg e per me è davvero poco (sono alto 1.78) !!

Ah, le prime ricariche sono state pulitissime e programmatissime anche quelle...

Poi...

..poi è cominciata la fase delle abbuffate furiose camuffate da ricarica.. ben due giorni mi concedevo (sabato e domenica) per mangiare di tutto e di +.. i giorni successivi mi faceva male la muscolatura addominale per la pressione esercitata dal cibo ingerito..

Ad un certo punto ho deciso di smettere.. mi stavo solo facendo del male.. anche perchè riuscivo a prendere grasso in quei due giorni.. nonostante il lunedì tornassi in scarico totale e ipocalorica..

Sono passato poi ad una fase in cui la ricarica si tramutava in un giorno di alimentazione libera che però escludeva cmq qualsiasi tipo di carboidrato.. ed ecco che arrivavano formaggi a raffica, bistecconi di maiale, insalatone stracondite (adoro la maionese nell'insalata)...
                        Le calorie non erano inferiori a quelle assunte nei giorni di ricarica con i carbo.. però c'era il buono di non trattenere acqua.. oddio.. di non trattenerne troppa!!
                        Perchè anche con i latticini, i pomodori e la frutta secca (amo le arachidi) ci si può far del male...

Da agosto ho cambiato palestra (la mia chiudeva tutto il mese).

Sì, sono un fissato pure io.. ma come dice rocky80 sono in una fase alienante dove ogni sgarro alimentare, ogni allenamento mancato diventa un senso di colpa.. perchè alla fine è giusto così: se ci si sta impegnando tanto per raggiungere un obiettivo, perchè compromettere il risultato (che a questo punto dovrebbe essere l'unica cosa che ci interessa) per un vizio o una svogliatezza ??

Cmq stavo per dire che nella nuova palestra ho incontrato una istruttice con le palle (forse ce le ha davvero ) che mi ha stilato una low carb ipocalorica che è davvero fenomenale (come risultati)..
                        Niente ricariche logicamente se non una semplice ciclizzazione dei carbo che prevede un solo giorno di scarica completa e uno successivo di picco a 150g di carbo.

Ora come prima ho voglia di strafogarmi di dolci (la pasticceria è il mio punto debole) ma devo partire tra 1 paio di settimane e voglio farlo al meglio.
                        Questo mi interessa, e non mi farò distogliere dall'obiettivo.. poi cosa succederà in vacanza non lo so..
                        Non voglio abbuffarmi come feci l'anno scorso (in calabria si mangiava benissimo e quando la roba te la passa l'hotel non si rifiuta nulla !! )..

Conto di fare colazioni ricche e mantenermi leggero per tutto il resto della giornata.. daltronde sarà a casa di amici e dovrò pensare da me ai pasti, il che è un vantaggio non da poco !

Siamo dei malati complessati .. forse la verità è solo questa

Ma in ogni caso c'è qualcosa che ci rende infelici: siamo sazi e appagati ma abbiamo la panza.. o siamo scolpiti ma con i crampi allo stomaco..

Bisogna solo decidere quale delle due è la situazione che ci fa sentire meglio (o meno peggio ), poi ci sono anche le vie di mezzo..

ma quelle non soddisfano ne l'una ne l'altra ipotesi perciò nisba !!

Ah, c'è da aggiungere che una alimentazione sana, oltre che contenuta ci migliora la salute.. non ho memoria ormai dell'ultima volta che mi sono ammalato e ho risentito di qualche acciacco per qualche stravizio di troppo...
                        Mi sento una roccia, sempre attivo, invulnerabile !!

Cmq voglio dire a chi si sente depresso o ha voglia di sfogarsi di cercare un conforto che lo aiuti a superare quel momento.
                        Il cibo non è un amico a cui aggrapparsi nei momenti di sconforto.. è solo un abbaglio di luce che subito dopo ci volta le spalle!

Piuttosto chiamate qualcuno, o venite sul forum, una voce.. o una tastiera, amica si trova sempre !

Miiiiiiiii come sono profondo quando mi ci metto !!

Bella broS

Commenta

• pull-dog
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2006
                          • 613
                          • 27
                          • 16
                          • a casa mia
                          • Send PM

***** sei appena diventato il mio idolo! la penso esattamente come te solo che io non avrei saputo spiegarlo bene come te!

nn posso dire altro che AMEN!!!
                          sigpicLA VITA è UNA TEMPESTA...MA PRENDERLO AL CULO è UN LAMPO.

Commenta

• Punk84
                            agitato non mescolato
                            • Jul 2002
                            • 8140
                            • 33
                            • 0
                            • Milano
                            • Send PM

se in quei due giorni prendevi realemnte grasso nn era tanto colpa delle ricariche ma della dieta che ti aveva stroncato il metabolismo
                            Originariamente Scritto da paoletto Visualizza Messaggio
                            Sai forse non è questione di cheto o low-carb...
                            Io la cheto l'ho cominciata a marzo.. e ti dico che ero un orologio svizzero per quanto riguarda gli orari, e pesavo tutto.. non 1 grasso che non fosse programmato!

Beh ho perso tanto grasso, oltre tutta l'acqua ed ero arrivato a un punto da esssere scarno in viso.. pesavo sotto i 70kg e per me è davvero poco (sono alto 1.78) !!

Ah, le prime ricariche sono state pulitissime e programmatissime anche quelle...

Poi...

..poi è cominciata la fase delle abbuffate furiose camuffate da ricarica.. ben due giorni mi concedevo (sabato e domenica) per mangiare di tutto e di +.. i giorni successivi mi faceva male la muscolatura addominale per la pressione esercitata dal cibo ingerito..

Ad un certo punto ho deciso di smettere.. mi stavo solo facendo del male.. anche perchè riuscivo a prendere grasso in quei due giorni.. nonostante il lunedì tornassi in scarico totale e ipocalorica..

Sono passato poi ad una fase in cui la ricarica si tramutava in un giorno di alimentazione libera che però escludeva cmq qualsiasi tipo di carboidrato.. ed ecco che arrivavano formaggi a raffica, bistecconi di maiale, insalatone stracondite (adoro la maionese nell'insalata)...
                            Le calorie non erano inferiori a quelle assunte nei giorni di ricarica con i carbo.. però c'era il buono di non trattenere acqua.. oddio.. di non trattenerne troppa!!
                            Perchè anche con i latticini, i pomodori e la frutta secca (amo le arachidi) ci si può far del male...

Da agosto ho cambiato palestra (la mia chiudeva tutto il mese).

Sì, sono un fissato pure io.. ma come dice rocky80 sono in una fase alienante dove ogni sgarro alimentare, ogni allenamento mancato diventa un senso di colpa.. perchè alla fine è giusto così: se ci si sta impegnando tanto per raggiungere un obiettivo, perchè compromettere il risultato (che a questo punto dovrebbe essere l'unica cosa che ci interessa) per un vizio o una svogliatezza ??

Cmq stavo per dire che nella nuova palestra ho incontrato una istruttice con le palle (forse ce le ha davvero ) che mi ha stilato una low carb ipocalorica che è davvero fenomenale (come risultati)..
                            Niente ricariche logicamente se non una semplice ciclizzazione dei carbo che prevede un solo giorno di scarica completa e uno successivo di picco a 150g di carbo.

Ora come prima ho voglia di strafogarmi di dolci (la pasticceria è il mio punto debole) ma devo partire tra 1 paio di settimane e voglio farlo al meglio.
                            Questo mi interessa, e non mi farò distogliere dall'obiettivo.. poi cosa succederà in vacanza non lo so..
                            Non voglio abbuffarmi come feci l'anno scorso (in calabria si mangiava benissimo e quando la roba te la passa l'hotel non si rifiuta nulla !! )..

Conto di fare colazioni ricche e mantenermi leggero per tutto il resto della giornata.. daltronde sarà a casa di amici e dovrò pensare da me ai pasti, il che è un vantaggio non da poco !

Siamo dei malati complessati .. forse la verità è solo questa

Ma in ogni caso c'è qualcosa che ci rende infelici: siamo sazi e appagati ma abbiamo la panza.. o siamo scolpiti ma con i crampi allo stomaco..

Bisogna solo decidere quale delle due è la situazione che ci fa sentire meglio (o meno peggio ), poi ci sono anche le vie di mezzo..

ma quelle non soddisfano ne l'una ne l'altra ipotesi perciò nisba !!

Ah, c'è da aggiungere che una alimentazione sana, oltre che contenuta ci migliora la salute.. non ho memoria ormai dell'ultima volta che mi sono ammalato e ho risentito di qualche acciacco per qualche stravizio di troppo...
                            Mi sento una roccia, sempre attivo, invulnerabile !!

Cmq voglio dire a chi si sente depresso o ha voglia di sfogarsi di cercare un conforto che lo aiuti a superare quel momento.
                            Il cibo non è un amico a cui aggrapparsi nei momenti di sconforto.. è solo un abbaglio di luce che subito dopo ci volta le spalle!

Piuttosto chiamate qualcuno, o venite sul forum, una voce.. o una tastiera, amica si trova sempre !

Miiiiiiiii come sono profondo quando mi ci metto !!

Bella broS

Commenta

• paoletto
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2006
                              • 294
                              • 3
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Punk84 Visualizza Messaggio
                              se in quei due giorni prendevi realemnte grasso nn era tanto colpa delle ricariche ma della dieta che ti aveva stroncato il metabolismo
                              Beh puoi avere il metabolismo che ti pare ma per bruciare 10mila kcal, o quelle che fossero, in quei due giorni ci vuole una fornace al posto dello stomaco !

Cmq dove si compra l'addome come il tuo punk !??

Commenta

• Punk84
                                agitato non mescolato
                                • Jul 2002
                                • 8140
                                • 33
                                • 0
                                • Milano
                                • Send PM

ti faccio un esempio

se c'è la secca e fa un acquazzone 1-2giorni nn cambia nulla
                                se piove 2 settimane allora c'è n miglioramento....
                                Originariamente Scritto da paoletto Visualizza Messaggio
                                Beh puoi avere il metabolismo che ti pare ma per bruciare 10mila kcal, o quelle che fossero, in quei due giorni ci vuole una fornace al posto dello stomaco !

Cmq dove si compra l'addome come il tuo punk !??

Commenta

Working...
                                X