Originariamente Scritto da Soichiro
Visualizza Messaggio
Abbuffate e affini
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-
Originariamente Scritto da Manchester Visualizza Messaggioieri mi sono concesso un panino con salsiccia una birra media, un scodellino irrisorio di gelato, 6 fette di ananas e 3 albicocche.
nn appesantito e soddisfatto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Soichiro Visualizza MessaggioMa che bulimia! se si deve sgarrare sgarro bene e mangio quello che mi va,visto che in settimana sto in riga e marcio bene,fine settimana sgarro mangio ciò che voglio ed è anche impossibile non farlo visto che uscendo con amici che ti ingurgitano di tutto in faccia,ma non è questo il motivo.In settimana non mi fa ne caldo ne freddo quando lo fanno,mentre il sabato e la domenica mi concedo ciò che voglio,con ottimi risultati! ne disturbo ne niente,anzi sarebbe meglio evitare di scrivere certe cose (reali e vere purtroppo) altrimenti rischiate di far fare seghe mentali e di far preoccupare altri utenti.
concordo. imho non ha senso dire cosa si deve o non si deve mangiare nel pasto\i LIBERO, altrimenti non e' libero...per me va bene bersi anche una tanica di alcol etilico concentrato... Non bisogna ingozzarsi per forza, ma se ci va la roba che ci piace (e che ci si gusta), non vedo perche' non mangiarla.
semmai si puo' discutere sulla FREQUENZA. per me un pasto libero a settimana va bene. di piu' no
puo' un pasto libero in questo senso rovinare la settimana? se non si sa cosa si e' mangiato nella settimana non ha senso rispondere: s'e' c'e' stato un deficit calorico di 1'000 kcal a giorno, per fare pari in un solo pasto si dovrebbero ingurgitare 6'000 kcal...cosa che anche mangiando cosa si vuole, difficilmente riesce
il discorso puo' essere diverso per chi fa le gare, ma chi fa le gare si presume che abbia una conoscienza della materia e soprattutto un'esperienza tale che sa gia' cosa mangiare
poi, sullo spalmare il pasto libero su un giorno intero o addirittura su due giorni, per me la cosa e' piu' complicata: per me ci vuole piu' forza di volonta' a trattenersi dopo aver mangiato un cucchiaino di gelato che a non mangiarlo proprio il gelato, quindi corro il rischio di strafare piu' volteLast edited by Ray Of Light; 25-06-2007, 15:32:48.
Originariamente Scritto da psicounoproprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....Originariamente Scritto da GandhiPosso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
Commenta
-
-
quoto dorian.. è verissimo che le differenze tra una ricarica sporca ed una pulita sono enormi!
un anno fa seguivo la cheto con ricariche sporche e non controllate, risultato: 5 mesi di "definizione" sprecati
quest'anno ho ripetuto lo stesso approccio con ricariche pulite e controllatissime, risultato: decisamente migliore!
è vero che si rischia facilmente di perdere tutta la settimana di dieta per una ricarica sporca!
ah.. ora sto seguendo un approccio simile al tuo ma meno drastico.. se è ancora quello che ho letto nel post
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da g_c°°l_stef Visualizza Messaggioquoto dorian.. è verissimo che le differenze tra una ricarica sporca ed una pulita sono enormi!
un anno fa seguivo la cheto con ricariche sporche e non controllate, risultato: 5 mesi di "definizione" sprecati
quest'anno ho ripetuto lo stesso approccio con ricariche pulite e controllatissime, risultato: decisamente migliore!
è vero che si rischia facilmente di perdere tutta la settimana di dieta per una ricarica sporca!
ah.. ora sto seguendo un approccio simile al tuo ma meno drastico.. se è ancora quello che ho letto nel post
Commenta
-
-
yep.. proprio come il mio.. io magari faccio 1/2 giorni in meno di psmf rispetto a te.. è ke lavoro troppo con l'aerobica quindi nn ce la farei.. x nn parlare dello studio, se sto a cal troppo basse mi gira la testa ed è periodo tostissimo di esami
curiosita: xke 2 sett in normo low-carb poi di nuovo cheto? x ottenere migliori risultati nel momento si passa da 1 regime di carbo ad uno di grassi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggioil problema e' che cn gli sgarri che fai rovini i sacrifici della settimana....quindi...ti consiglio un approccio meno rigido in settimana ed un semplice sgarro la domenica...poi fai cio' che vuoi...cmq un giornata cm la tua ti assicuro che ti rovina la settimana..Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggioragazzi se siete in def stretta per 6 giorni,il settimo giorno può essere libero e nn si rovina niente...tuttaltro.
però se in questo giorno libero nn fate altro che ingozzarvi ad ogni pasto/spuntino,allora c'è decisamente qlcosa che nn va..
Qui la gente va da un estremo all'altro.
Pasto libero non vuol dire mangiare fino a star male e, che vi piaccia o meno, se uno va fuori di testa per il cibo qualcosa non vaIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioQuoto entrambi
Qui la gente va da un estremo all'altro.
Pasto libero non vuol dire mangiare fino a star male e, che vi piaccia o meno, se uno va fuori di testa per il cibo qualcosa non va
Per rispondere in generale a ciò che è stato detto.
Dorian io non so come funziona il tuo corpo,ma ogni persona è diversa e ogni organismo funziona in modo differente.Come ho detto più volte,il giorno dopo lo sgarro mi sveglio uguale come ero primo,anzi in molti casi mi risveglio migliorato! anche il giorno in cui mi abbuffo,non sto ne male ne mi sento pieno da non riuscire a muovermi...nemmeno un gonfiore appesantimento o problemi di ritenzione,stomaco sottosopra,nausea ecc,zero nada,sto alla grande.Mi muovo sempre ed esco,quando succede che sono pienissimo (rare volte) neanche mezz'ora/un ora ed è passato tutto.Come ho spiegato nell'altra pagina,sapevo di questo sgarro e sia per mancanza di tempo ed impegni fuori casa sia perchè sapevo il programma del fine settimana,ho mangiato sulle 600/700 kcal. giornalierie per due giorni precedenti a sabato. Durante la settimana non faccio sacrifici (non lo chiamo cosi) mangio in modo equilibrato,con alimenti sani e che aiutano il corpo (come fate voi) non ho una dieta drastica,non posso permettermelo visto che appena non mangio o mangio poco mi rincoglionisco alla grande e mi riduco ad uno straccio.Non risento affatto dello sgarro della settimana precedente è come se mi ricaricasse per affrontare al meglio sforzi e allenamenti della nuova settimana.
Poi un ultima cosa,io e tutti voi abbiamo una vita sociale,ora io non me ne sto sigillato in casa o non esco solo perchè non posso concedermi una mangiata fuori con amici al Mc Donald's (o dove volete) o nutella,gelati e dolci vari perchè devo stare attento a cosa mangio e cosa tocco! no, mi diverto e mangio senza preoccuparmi entrando nell'ottica che so chè è il mio giorno libero.Allora mangio e non mi faccio problemi....a questo punto mi domando se sia davvero io che ho problemi e che vado fuori di testa per il cibo SGARRANDO, oppure altri che pensano solo a controllare ciò che mangiano caloria per caloria carbo per carbo,con ossessione per paura di non rovinarsi,rinunciando ai piccoli piaceri per un misero giorno a settimana.Last edited by Soichiro; 25-06-2007, 19:14:42.Give me Fuel, Give me Fire, Give me that which I Desire!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggioil problema e' che cn gli sgarri che fai rovini i sacrifici della settimana....quindi...ti consiglio un approccio meno rigido in settimana ed un semplice sgarro la domenica...poi fai cio' che vuoi...cmq un giornata cm la tua ti assicuro che ti rovina la settimana..
però non riesco a capire x quale motivo quando sto a dieta low non ho problemi ne voglie, mentre il giorno della ricarica sbrocco, e mangerei il mondo. può essere solo un problema di glicemia? troppi carbo tutti insieme mi danno alla testa?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggiolo sgarro ci sta ma l'esagerazione no!
però non riesco a capire x quale motivo quando sto a dieta low non ho problemi ne voglie, mentre il giorno della ricarica sbrocco, e mangerei il mondo. può essere solo un problema di glicemia? troppi carbo tutti insieme mi danno alla testa?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da g_c°°l_stef Visualizza Messaggioyep.. proprio come il mio.. io magari faccio 1/2 giorni in meno di psmf rispetto a te.. è ke lavoro troppo con l'aerobica quindi nn ce la farei.. x nn parlare dello studio, se sto a cal troppo basse mi gira la testa ed è periodo tostissimo di esami
curiosita: xke 2 sett in normo low-carb poi di nuovo cheto? x ottenere migliori risultati nel momento si passa da 1 regime di carbo ad uno di grassi?
Altrimenti regimi ipo troppo protratti altro non fanno che adattare il metabolismo e a farlo rallentare...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Soichiro Visualizza MessaggioOk riporto il mio sgarro
Ore 11.00
colazione con un dolcetto al cioccolato e miele con nutella,100g di cereali al cioccolato+500ml di latte,un buondi,100g di biscotti americani con i pezzi di cioccolato dentro+ biscotti ricoperti interamente di cioccolato e pasta sfoglia zeppa di miele+panino a latte pieno di nutella,buondi,bicchiere di estathè.
ore 13.30
Pranzo con minestrone,2 panini da100g l'uno,con formaggio e fesa,metà panino con salame,tortilla,biscotti ai cereali con cioccolato,caramelle gommose e zuccherate,calippo alla cola,m&m's
il pomeriggio sono uscito e non ho potuto toccar niente
Ore19,30
Cena al Mc Donald's con menumaxi BigTasty e 2 McToast,con un Flurry al bacio perugina,ciambella.Poi,Torta pan di spagna e cioccolato,biscotti con cioccolato,altri biscotti e pasta sfoglia ricoperti di cioccolato con aggiunta mia di miele e nutella.Una mega coppa di gelato Spagnola con amarene,pan bauletto con nutella,panino a latte con nutella,tarallini con estathè,melone.
ore 2,00 notte
Pizza con patatine fritte,coca cola,tornando a casa,biscotti e cereali.
Raga sto alla grande è neanche un gonfiore e solo il cesso che ha pianto
Non mi riferivo specificamente a te, anche se vedo che ti senti chiamato in causa.
Questa "giornata tipo" che posti, mi pare ben più di uno sgarro, poi ciascuno faccia un po' come vuoleIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
Commenta