Originariamente Scritto da Derek
Mente e sgarro
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Masterpiecedipende cosa si intende per sgarro
quest'inverno mi sono allenato una mattina da un che aveva appena fatto il ludus maximus con successo
si vantava di come lui non sgarrasse mai,non bevesse alcolici
ha pranzato davanti ai miei occhi con 2 fettazze di focaccia alle patate,almeno 3 etti di tacchino arrosto
io"e meno male che non sgarri mai!!"
lui "eh beh?patate,olio,proteine cosa c'e' di male?"
per me ha ragione...
cioe' perche' se io mi faccio 2 patate bollite con il pollo e poi ci metto 2 cucchiai d'olio mangio pulito e se mangio la focaccia di patate no?
almeno in massa i mezzi sgarri ho deciso che me li concedero' senno' vado fuori di testa e in piu' mi arriva il metabolismo sotto i tacchi..
bene o male ci faccio un pranzo o una cena così... (oppure pranzo e merenda+cena)... a giorni alterni (negli altri limito i carbo)...
questo attualmente...
per sgarri intendo INSERIRE IN UN PASTO della giornata un dolce di pasticceria o tanta tanta frutta (io spesso però lo sostituisco ad un pasto come lo spuntino ad esempio)... un sabato sera con pizza 4 stagioni + 1/4 litro di rosso autoprodotto + un BEL pezzo di ciocco fondente (questo ad esempio ieri.... però non ho fatto il prenanna non avendo fame e stamattina 25km di M.bike in pianura in 50 minuti)Specificatamente, approfonditamente, decisamente, qualunquemente, indistintamente, insommamente: cchiù pilu pi tutti!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Derekanche io pensavo fosse così...come ha fatto ha perdere massa magra per le abbuffate?
a meno che per ripagare gli sgarri non abbia saltato molti pasti o abbassato le calorie o si sia ammazzato di aerobica.....ti sei consumato allora
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Punk84mi èsucceso solo questa'nno , gli altri anni perdvo quei 6kg
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sway
Non bisogna imparare a risolvere bene quelle situazioni, bisognerebbe imparare ad evitare che succedano, e cercare di mantenere un'alimentazione e un'allenamento salutari, che non portino ad eccessi e relativi "rimedi" più o meno drastici.
Di questo non si parla mai.... non fa bene né fisicamente né mentalmente passare da un'eccesso all'altro; un conto è un bb che prepara una gara, un'altro è una persona qualunque che come hobby cura il proprio fisico, e che deve cercare (secondo me) di condurre uno stile di vita che gli permetta di stare bene, ottenere quello che vuole da proprio fisico, e essere in salute.
Il bodybuilder ama e cura il proprio corpo, e proprio per questo non dovrebbe divertirsi a "strapazzarlo"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MaRKuS85Hai ragione NL84, ed è proprio questo il problema!! E' proprio questo il brutto delle abbuffate.. che poi per perdere altrettanto velocemente ciò che prendi così velocemente, catabolizzi tantissimo! Sicuramente con la botta che si da al metabolismo, se si riuscisse a ritornare lentamente allo stato di partenza, forse si migliorerebbe anche un pochino, ma, credo che nessuno dopo un'abbuffata voglia metterci secoli per tornare come prima Però su una cosa non sono d'accordo.. il vero bodybuilder, è SEMPRE soggetto a repentini cambiamenti di peso (ovviamente nn devono essere dovuti ad abbuffate e quindi a grasso e h20, ma a massa magra). Per mettere su muscoli bisogna mangiare, ma nel vero senso della parola (non schifezze ), allenarsi bene e riposarsi quanto basta. Se si vuole stare tirati tutto l'anno (ovviamente vale x i natural), non si crescerà mai significativamente e si rimarrà sempre "piccoli" Poi dipende anche dalle aspirazioni..c'è chi aspira al fisico da BB e chi a quello da fitness.. Anche io feci quest'errore in passato, ma da quando cambiai metodo iniziai a crescere e a migliorare. E comunque un consiglio a derek e punk: MAGNATEEEEEEEEEEEEEEEE Senza offesa..non mi permetterei mai, anche perchè mi state simpatici e condividiamo gli stessi "problemi" .. ma pensate a mettere massa!
Commenta
-
-
per questo penso che le esperienze servano per correggere errori futri ed è bello condividere con tutti...non si finisce mai di imparare...
comunque pettodi io ho già il viso molto allungato e spigoloso quindi quando mi tiro mi si asciuga di più
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pettoidiviso scavato? ma come fate? io credo di stare al 8-9% ma c'ho quasi il doppio mento (beh un mento e mezzo )
sarà l'età o cosa... cmq anni fa quando facevo "le diete" anoressiche alla ***** di cane non sapendo nulla di alimentazione... in effetti mi si scavava molto il viso ma mai raggiungevo l'attuale livello di definizione
adesso magno, tanto per essere in mantenimento/definizione... ma "brucio" molto con attività aerobica... sarà quello?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MaRKuS85beh io ne facevo 50-60 minuti, tutti i giorni.. non capisco come abbia potuto catabolizzare!! l'unica spiegazione forse è che avevo piu massa da tenere..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Derek
punk è beh dici il figame...ma mica me le sono fatte...mi guardavano , ridevano con me , parlavano volentieri , ho dato pure consigli ...ma si sono tenuti le fotocopie di stanlio e olio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MaRKuS85beh io ne facevo 50-60 minuti, tutti i giorni.. non capisco come abbia potuto catabolizzare!! l'unica spiegazione forse è che avevo piu massa da tenere..
per fare così tanto cardio dovresti quasi camminare a passo svelto in salita per non catabolizzare troppo...
sono tanti 60 minuti di corsa veloce...fidati....
adesso che ho meno tempo sto provando il guerrilla cardio è uno spettacolo e mi ha aumentato pure la massa delle gambe ....o almeno credo sia quello....
lo conoscete?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dereknon è detto ...secondo me tenevi ritmi troppo alti......
per fare così tanto cardio dovresti quasi camminare a passo svelto in salita per non catabolizzare troppo...
sono tanti 60 minuti di corsa veloce...fidati....
adesso che ho meno tempo sto provando il guerrilla cardio è uno spettacolo e mi ha aumentato pure la massa delle gambe ....o almeno credo sia quello....
lo conoscete?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NL84già mi chiedo anche io il perchè...il fatto è che tutte vorrebbero il figo ma quando sanno cosa sta dietro al fisico statuario(nel senso del sacrificio, dell'alimentazione...) prefereriscono i "tv e patatine" più festaroli
a parte che , almeno per sentito dire da amiche mie, alcune si sentono in difficoltà ad avere vicino un tipo ben fatto ...cioè è una lotta loro interna...hanno paura di passare in secondo piano e di non essere all'altezza del tipo che hanno vicino, ma dall'altra parte si gasano perchè fanno vedere alle amiche che loro hanno un figo vicino....
beh le donne non le capirò mai
Commenta
-
Commenta