consigli riguardo dieta per massa... più o meno..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giulio87
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2004
    • 721
    • 9
    • 0
    • Send PM

consigli riguardo dieta per massa... più o meno..

anni: 18 peso: 66-67 circa attività fisica passata 4anni di nuoto 1 anno di palestra 1 anno di thai box.
    misure:
    polso 17
    polpaccio 33
    coscia 49
    braccio 28
    punto vita 71
    torace 101
    spalle 118
    altezza 1,87

anche se mi sono già fatto sentire a riguardo dell'alimentazione con un post che però riguardava la thaibox ma che alla fine non è stato notato molto.. riapro questo dato che ho deciso di dedicarmi alla vera e proprio sala pesi... il mio obbiettivo è aumentare di qualche chilo la mia massa muscolare ovviamente . di diete per la massa ce ne sono a milioni nel forum e non mi ci vorrà molto a fare un mix di tutte le diete e crearmene una mia che magari poi vi farò leggere per commentarla.. volevo solo sapere se con il mio metabolismo molto veloce (ho 18 anni e forse questo è il periodo in qui rallenta un pò) devo stare attento alla gestione di qualcosa in particolare.. intendo quantità di carb pro e fat... il problema mi nasce dal fatto che odio avere parti di me che sballonzolano sensa controllo.. intendo il grasso (non sò se avete capito il concetto). a me per alcuni versi piace molto il mio fisico perchè è molto definito come in tutti i seccacci.. una di queste parti molto definite è l'addome che cià tutti i quadrettini in bella vista.. chiedendo a quello che segue la sala pesi mi sono fatto spiegare che con un fisico come il mio devo assumere sia una quantità elevata di proteine (a detta sua 1,5-2 gr di pro per kilo) sia una notevole quantità di carbo perchè "brucio molto" gli ho chiesto se perderò quindi la mia definizione e lui infatti mi ha detto che si la perderò!!! e quasto ragazzi mi ha scioccato tantissimo.. in poche parole mi verrà la pancetta!?!??!?!? vi prego ditemi di no!!!!!!! questo mi distruggerebbe tantissimo... eppure ne ho visti di ragazzi grossetti con l'addome ben scolpito... vi prego di chiarirmi questo discordo con molta cura.. e se potete anche queste domande..

per non perdere l'addome asciutto che ho, devo fare molti addominali? diciamo tutte le volte che vado in palestra? perchè alcuni si mettono i pesi sull' addome e poi fanno l'esercizio?

nel mese di luglio mi hanno proibito di prendere integratori proteici... come faccio ad arrivare a quei 2 gr per chilo!! io non ho molto appetito... e ci sono cose che non mangio molto volentieri... es bresaola..

la creatina fà aumentare di peso facilmente essendo solamente acqua... voi avete detto che però si perde altrettanto facilmente... in che senso?cioè cosa bisogna fare per togliere l'acqua dai muscoli? esercizi particolari? quando avrò perso tutto il peso dovuto alla creatina... il fisico come ne risentirà? sarò tutto floscio e molle?? non pensate male.. ma per me la creatina è un tabù...

mettiamo caso che la palestra collegata a una dieta per massa porti ad avere un opacizzazione notevole del addome.. se a giugno e luglio del prossimo anno dopo un anno a spaccarmi il culo sui pesi facessi thai box??!?

voi parlavate di massa magra e massa grassa... con la thai andrei a togliere massa grassa? vero? ma la massa magra in teoria rimane? ma quella che metto in palestra è solo massa grassa? la massa magra la possiamo aumentare?? cioè rischio che nei due mesi di thai torno al punto di partenza...

ragazzi ho riletto e riletto il post ma non sono riuscito ad accorciarlo... è tutto importante dalla prima a l'ultima lettera.. mi scuso...
    Last edited by giulio87; 20-06-2005, 19:09:28.
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40625
    • 1,306
    • 1,313
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

Originariamente Scritto da giulio87
    ma quella che metto in palestra è solo massa grassa?
    i commenti per tutto il resto li lascio alle persone competenti (io non ne faccio assolutamnete parte), per quanto riguarda questa tua osservazione credo propio di poter sicuramente dire che nessuno in palestra ci è mai andato per aumentare la massa grassa!

Commenta

• giulio87
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2004
      • 721
      • 9
      • 0
      • Send PM

luna 80 ti ringrazio.. lo sò che sembra stupido ma non riesco proprio a capire cosa sia questa differenziazione di tipi di massa muscolare... mi disp... cmq quello che dici non può far altro che farmi piacere!!! è una domanda che non ha importanza.. ma la massa muscolare in genere.. di qualunque tipo sia.. come si perde???? digiunando? grazie ancora non vedo l'ora che mi rispondiate...

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40625
        • 1,306
        • 1,313
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

luna 80 ti ringrazio.. lo sò che sembra stupido ma non riesco proprio a capire cosa sia questa differenziazione di tipi di massa muscolare... mi disp... cmq quello che dici non può far altro che farmi piacere!!! è una domanda che non ha importanza.. ma la massa muscolare in genere.. di qualunque tipo sia.. come si perde???? digiunando? grazie ancora non vedo l'ora che mi rispondiate...
        come ti ripeto non so tantissimo in materia, ma qualcosa in questo caso posso provare a spararla....poi qualcuno di più esperto potrà confermare o smentire.

hai detto bene: la massa muscolare la si perde propio digiunando (...te lo dico per eseperienza),...e poi la puoi perdere anche perchè smetti di fare dello sport che prima facevi costantemente.

ma perchè vuoi sapere come perdere massa muscolare? dovresti chiederti il contrario: come guadagnarne ...eheheh

in ogni caso, avevo fatto un pò di domande in un 3d e mi hanno spiegato che all'inizio quando uno va in palestra comincia perdendo la massa grassa ed in un secondo tempo ne mette su di muscolare...sempre a dipendenza degli obbiettivi che ci si pone e della costanza che si ha.

Commenta

• giulio87
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2004
          • 721
          • 9
          • 0
          • Send PM

bene.. grazie mille.. io ti domandavo questo perchè mi capita molto spesso di stare in giro e di avere improvvisi attacchi di fame durante il giorno che non posso saziare nel momento (anche se vorrei) ma devo aspettare anche un ora buona... questo fatto distrugge i muscoli vero?? dovrei avere sempre qualcosa a portata pronta per essere mangiata?!? mamma mia quante domande vi vorrei fare... ne ho altre 1000 in testa...

Commenta

• luna80
            Administrator
            • Jun 2005
            • 40625
            • 1,306
            • 1,313
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

bene.. grazie mille.. io ti domandavo questo perchè mi capita molto spesso di stare in giro e di avere improvvisi attacchi di fame durante il giorno che non posso saziare nel momento (anche se vorrei) ma devo aspettare anche un ora buona... questo fatto distrugge i muscoli vero?? dovrei avere sempre qualcosa a portata pronta per essere mangiata?!? mamma mia quante domande vi vorrei fare... ne ho altre 1000 in testa...
            no, questo non credo, non esagerare.
            con digiuno intendo che fai una dieta per dimagrire sbagliata e non perdi solo massa grassa ma anche e soprattuto i muscoli. se per caso ogni tanto hai fame non puoi mangiare subito non succede niente! ...questo sempre per quanto so io.

Commenta

• Damien
              Bodyweb Member
              • May 2005
              • 481
              • 0
              • 0
              • Send PM

anni: 18 peso: 66-67 circa attività fisica passata 4anni di nuoto 1 anno di palestra 1 anno di thai box.
              misure:
              polso 17
              polpaccio 33
              coscia 49
              braccio 28
              punto vita 71
              torace 101
              spalle 118
              altezza 1,87

anche se mi sono già fatto sentire a riguardo dell'alimentazione con un post che però riguardava la thaibox ma che alla fine non è stato notato molto.. riapro questo dato che ho deciso di dedicarmi alla vera e proprio sala pesi... il mio obbiettivo è aumentare di qualche chilo la mia massa muscolare ovviamente . di diete per la massa ce ne sono a milioni nel forum e non mi ci vorrà molto a fare un mix di tutte le diete e crearmene una mia che magari poi vi farò leggere per commentarla.. volevo solo sapere se con il mio metabolismo molto veloce (ho 18 anni e forse questo è il periodo in qui rallenta un pò) devo stare attento alla gestione di qualcosa in particolare.. intendo quantità di carb pro e fat... il problema mi nasce dal fatto che odio avere parti di me che sballonzolano sensa controllo.. intendo il grasso (non sò se avete capito il concetto). a me per alcuni versi piace molto il mio fisico perchè è molto definito come in tutti i seccacci.. una di queste parti molto definite è l'addome che cià tutti i quadrettini in bella vista.. chiedendo a quello che segue la sala pesi mi sono fatto spiegare che con un fisico come il mio devo assumere sia una quantità elevata di proteine (a detta sua 1,5-2 gr di pro per kilo) sia una notevole quantità di carbo perchè "brucio molto" gli ho chiesto se perderò quindi la mia definizione e lui infatti mi ha detto che si la perderò!!! e quasto ragazzi mi ha scioccato tantissimo.. in poche parole mi verrà la pancetta!?!??!?!? vi prego ditemi di no!!!!!!! questo mi distruggerebbe tantissimo... eppure ne ho visti di ragazzi grossetti con l'addome ben scolpito... vi prego di chiarirmi questo discordo con molta cura.. e se potete anche queste domande..

per non perdere l'addome asciutto che ho, devo fare molti addominali? diciamo tutte le volte che vado in palestra? perchè alcuni si mettono i pesi sull' addome e poi fanno l'esercizio?

nel mese di luglio mi hanno proibito di prendere integratori proteici... come faccio ad arrivare a quei 2 gr per chilo!! io non ho molto appetito... e ci sono cose che non mangio molto volentieri... es bresaola..

la creatina fà aumentare di peso facilmente essendo solamente acqua... voi avete detto che però si perde altrettanto facilmente... in che senso?cioè cosa bisogna fare per togliere l'acqua dai muscoli? esercizi particolari? quando avrò perso tutto il peso dovuto alla creatina... il fisico come ne risentirà? sarò tutto floscio e molle?? non pensate male.. ma per me la creatina è un tabù...

mettiamo caso che la palestra collegata a una dieta per massa porti ad avere un opacizzazione notevole del addome.. se a giugno e luglio del prossimo anno dopo un anno a spaccarmi il culo sui pesi facessi thai box??!?

voi parlavate di massa magra e massa grassa... con la thai andrei a togliere massa grassa? vero? ma la massa magra in teoria rimane? ma quella che metto in palestra è solo massa grassa? la massa magra la possiamo aumentare?? cioè rischio che nei due mesi di thai torno al punto di partenza...

ragazzi ho riletto e riletto il post ma non sono riuscito ad accorciarlo... è tutto importante dalla prima a l'ultima lettera.. mi scuso...
              Giulio inanzitutto devi MANGIARE, se vuoi mettere su qualche chiletto. Quando vai in palestra devi deciderti, o perdi massa grassa(ed in piccola parte magra), o prendi massa magra(ed in parte anche grassa).
              Quando ti sei deciso cosa fara(io opterei per la seconda) puoi cominciare.
              Se vuoi diventare grossetto con l' addominale definito, devi prima diventare grossetto con la pancetta(quello dipende da quanto in fretta lo vuoi fare e poi è soggettivo), e poi ti asciughi.
              Per farti capire, pesi 67 chili. Bene quest' anno ti metti e prendi 12 chili(6 di massa magra e 6 di grasso), poi ti asciughi e perdi(6 di grasso e 2 di massa magra), ti trovi 71 chili con 4 chili in più di muscoli a fine anno. Adesso questo è in teoria poi da soggetto, a soggetto, da come ti alleni, e da quanto ti interessa la linea, può variare.

Per gli integratori di proteine puoi prenderli sempre, sono proteine, niente di più.

Per gli addominali, non è che facendone 200000 ti escano 6 cubettoni, prima con l' alimentazione li asciughi completamente e poi vedrai che si vedono, basta farli un paio di volte a settimana.

La creatina ti da energia in sala pesi. Il discorso dell' acqua è che fa retenzione idrica e quindi il muscolo si gonfia un pò d' acqua. Anche li è soggettivo, ma non preoccuparti non è che dopo ti sgonfi, perderai un pò d' acqua, ma dov'è il problema.

Commenta

• 0positivo
                Bodyweb Senior
                • Feb 2005
                • 16179
                • 588
                • 278
                • Roma
                • Send PM

3 volte a settimana fai addominali...di esercizi ce ne sn molti, fatteli consigliare e prova....

nn ho mai creduto che quando fa caldo nn si possano assumere...dipende da te...se n riesci a mangiare (ti capisco) assumili

la crea ti gonfia d'acqua...poi se la perdi torni come prima ma nn molle...
                cmq ti consigli di fare una buona dieta, lascia stare la crea

i pesi un po ti possono 'legare', conla dieta x masa un po ti si potrebbe opacizzare, ma e' normale...

sn 2 discipline che un po fano a botte...

.

Commenta

• giulio87
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2004
                  • 721
                  • 9
                  • 0
                  • Send PM

quello che mi dite è veramente scioccante per me... sarà difficile fare palestra sapendo che per un periodo della mia vita avrò la panza... e se poi non riesco a toglierla??!?!? sai che depressione!!!!!!!! cmq mi stò rendendo conto che il mio problema stà nella mancanza di appetito!!! cioè mangio poco... io mi ricordavo che quando facevo thai però i frullati con gli integratori andavano giù tranquillamente!!! cioè forse il modo per raggiungere la quota di kcal che mi servono è proprio questa!!! come sapete ci sono i gainers... forse scegliendo quello giusto potrei usare quelli per sostituire magari i pasti di mezza giornata e associarli a qualcosa di solido che magari mi piace!!! che dite è una buona idea? la carne rossa esempio bistecche... le adoro!! cioè ne mangerei chili e chili!!! mi dicono che fà male mangiarne troppa.. quindi con quale cadenza le dovrò mangiare??!?!? poi vado forte con le fettuccine.. pure quelle a chili.... pasta idem.. riso stiamo li +o-.. è tutto il resto che proprio non ce la faccio.. mi fà schifo la bresaola mi ricordo che la mangiavo a forza e la cosa non era piacevole... cmq cè differenza trà pane e pasta?? cioè se a metà mattina mi devo fare un panino con dentro carne... è uguale se mi faccio un piatto di pasta( quanti gr) cmq mi sò che è il caso che mi metto metto a scrivere una bella dieta ponderata.... ditemi tutto quello che sapete.. ho bisogno di aiuto....

Commenta

• giulio87
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2004
                    • 721
                    • 9
                    • 0
                    • Send PM

puntualizzo... che per 17 anni ho mangiato come un abbacchio..... e tutti mi invidiavano perchè ero secco come un chiodo.. ora sono secco come un chiodo ma tutta la fame che ho avuto per 17 non ce l'ho più.... mi devo preoccupare??che mi succede!!! forse è perchè non mi muovo?!?! e quindi il mio corpo non richiede nulla? quando tornavo da thai.... mi mangiavo pure il piatto.....

Commenta

• 0positivo
                      Bodyweb Senior
                      • Feb 2005
                      • 16179
                      • 588
                      • 278
                      • Roma
                      • Send PM

quello che mi dite è veramente scioccante per me... sarà difficile fare palestra sapendo che per un periodo della mia vita avrò la panza... e se poi non riesco a toglierla??!?!? sai che depressione!!!!!!!!
                      ma quale panza! chi ha parlato di panza? e' solo opacizzazione dovuta alla sovralimentazione, altro che panza!

Commenta

• giulio87
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2004
                        • 721
                        • 9
                        • 0
                        • Send PM

interessante!!!! moooooolto interessante!!!! sono felicissimo!!!

Commenta

• giulio87
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2004
                          • 721
                          • 9
                          • 0
                          • Send PM

gli altri mi invidiavo perchè ero secco e mangiavo come un *****!! non perchè ero secco mi sono sbagliato.... cmq per il fatto della fame... che dite i gainer può essere un rimedio!!

Commenta

• 0positivo
                            Bodyweb Senior
                            • Feb 2005
                            • 16179
                            • 588
                            • 278
                            • Roma
                            • Send PM

gli altri mi invidiavo perchè ero secco e mangiavo come un *****!! non perchè ero secco mi sono sbagliato.... cmq per il fatto della fame... che dite i gainer può essere un rimedio!!
                            certo, meglio sicuram della crea

Commenta

Working...
                            X