Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per massa. Aiuto!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per massa. Aiuto!

    Ciao vi posto la mia nuova dieta per massa che vorrei iniziare questa settimana. Ditemi cosa ne pensate. Sono 63 chili per 176cm, e mi alleno da piu o meno un anno:

    Colazione 10:00
    [100g di allbran (in teoria preferivo i fiocchi d'avena pero' non le trovo. Keloggs o Nestle le produce) (ditemi voi quali cereali possono andare bene la mattina per una dieta per la massa)]
    con 300mL di latte par. scre.
    20g di arachidi
    30g di pro in polvere (queste le vorrei sostituire con cibo ma non so' proprio con cosa sostuirle tranne uova o albume che non vorrei mangiare per colazione)
    Un multivitaminico

    Pranzo 13:00
    150g di pasta integrale
    80g di tonno al naturale sgocciolato
    olio d'oliva
    20g di arachidi
    verdura

    Spuntino 16:00
    80g di tacchino con due fette di pane integrale
    20g di arachidi

    Workout 18:00- 19:00
    Durante e dopo workout mi finisco
    200mL di gatorade

    Cena 20:00
    200g di tacchino/pesce/manzo/pollo
    100g di pasta integrale
    20g di arachidi
    verdura

    Spuntino 23:00
    80g di tacchino con due fette di pane integrale

    Prenanna 01:00
    200g di fiocchi di latte

    Aprezzerei qualunque tipo di consiglio.
    Last edited by gugli; 20-06-2005, 15:31:04.

    #2
    nessuno a consigli da darmi

    Commenta


      #3
      nessun consiglio, forse perchè va bene. A me piace, pro in abbondanza, mangi bene. Per le pro la mattina non hai molta scelta, tienile oppure mangiati la bresaola. E' l' unica cosa che per darti 30 grammi di pro non ne devi mangiare tanta...non mi viene in mente altro.

      Commenta


        #4
        Finalmente mi sono fatto una buona dieta, credo che ci sto capendo qualcosa!
        ok, allora metto 50g di bresaola al posto delle pro in polvere (visto che volevo smettere con le pro per questi 2 mesi per poi ricominciare), tanto fra i cereali ed il latte prendo il resto delle pro.
        Invece un'ultima cosa che mi sono scordato di scrivere sopra: non so' se avete presente il porridge e' un piatto inglese fatto con l'avena. Puo andare bene come sostituto per gli allbran una volta ogni tanto? Se no cercavo i fiocchi di avena ma non li trovo al supermercato. Per caso Kellogs o Nestle li producono?

        Commenta


          #5
          nessun'altro?

          Commenta


            #6
            Ma bho sinceramente a me non piace moltissimo...parere personale cmq...

            Non vedo il xchè di quello spuntino alle 23 dopo aver cenato,e dopo all'1 il PRE-NANNA...

            Quindi eliminerei del tutto quello spuntino delle 23 e fare,direttamente x le 23-24 un pre-nanna con fiocchi e frutta secca,anche xchè mangiare sempre,ad ogni spuntino quasi solo ed esclusivamente carne non è che sia il max...
            Potresti aumentare la q.tà di tonno a pranzo,anche 112 gr vanno ok...
            E poi diminuire la q.tà di PRO totale,che mi sembrano eccessive,soprattutto x il tuo peso...
            Fai attenzione,te lo dico da amico: STAI SUGLI 1,5-2 gr DI PRO x Kg DI PESO AL GIORNO...

            X la massa affidati principalmente ai CARBO ed ai grassi...


            "I Bodybuilder sono confusi..."

            Mike Mentzer

            MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da SUND
              Ma bho sinceramente a me non piace moltissimo...parere personale cmq...

              Non vedo il xchè di quello spuntino alle 23 dopo aver cenato,e dopo all'1 il PRE-NANNA...

              Quindi eliminerei del tutto quello spuntino delle 23 e fare,direttamente x le 23-24 un pre-nanna con fiocchi e frutta secca,anche xchè mangiare sempre,ad ogni spuntino quasi solo ed esclusivamente carne non è che sia il max...
              Potresti aumentare la q.tà di tonno a pranzo,anche 112 gr vanno ok...
              E poi diminuire la q.tà di PRO totale,che mi sembrano eccessive,soprattutto x il tuo peso...
              Fai attenzione,te lo dico da amico: STAI SUGLI 1,5-2 gr DI PRO x Kg DI PESO AL GIORNO...

              X la massa affidati principalmente ai CARBO ed ai grassi...
              Quoto in toto ... Abbassa le pro (specie al mattino....)magari lo spuntino delle 23 cerca di farlko a metà mattino se non puoi toglilo e aumenta un pò i carbo negli altri pasti... Occhio a non esagerare con le pro anche perchè l'eccesso va a finire nel cesso....lo dice la parola stessa . Ciao

              Commenta


                #8
                invece di mangiare i fiocchi all'1 mangiali alle 11 del mattino...
                a pranzo 150 gr di pasta nn sn pochi...ma se hai un metab veloce...ok
                durante il wo, nn bere mai cose zuccherate..quindi no gatorade ma acqua con POLASE
                PS. LE ARACHIDI OVVIAMENTE SN QUELLE CON IL GUSCIO...

                Commenta


                  #9
                  Grazie per tutte le riposte! Visto che me lo state dicendo quasi tutti diminuisco con le proteine. Allora, come primo pasto tolgo le pro in polvere. Poi tolgo il pasto delle 23 con panino e tacchino ma cosa ci metto al suo posto? Di solito verso quell'ora ho fame percio mi mangio 100g di allbran con il latte? Poi in che pasti aumento carboidrati e grassi (e quali) e diminuisco con le proteine?

                  Commenta


                    #10
                    ecco la mia dieta mofiicata:
                    Colazione 10:00
                    100g di fiocchi di avena con 300mL di latte par. scre.
                    2 uova
                    Un multivitaminico

                    Pranzo 13:00
                    150g di pasta integrale
                    100g di tonno al naturale sgocciolato
                    olio d'oliva
                    verdura

                    Spuntino 16:00
                    80g di tacchino
                    100g pane integrale
                    20g di noci

                    Workout 18:00- 19:00
                    Durante workout
                    aqua

                    postworkout:
                    200mL gatorade (contiene il destrosio che mi serve se non sbaglio)

                    Cena 20:00
                    200g di tacchino/pesce/manzo/pollo
                    100g di pasta integrale
                    verdura

                    Prenanna 23:00
                    200g di fiocchi di latte
                    20g di noci

                    va meglio? posso ancora aggiungere carboidrati?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da gugli
                      ecco la mia dieta mofiicata:
                      Colazione 10:00
                      100g di fiocchi di avena con 300mL di latte par. scre.
                      2 uova
                      Un multivitaminico

                      Pranzo 13:00
                      150g di pasta integrale
                      100g di tonno al naturale sgocciolato
                      olio d'oliva
                      verdura

                      Spuntino 16:00
                      80g di tacchino
                      100g pane integrale
                      20g di noci

                      Workout 18:00- 19:00
                      Durante workout
                      aqua

                      postworkout:
                      200mL gatorade (contiene il destrosio che mi serve se non sbaglio)

                      Cena 20:00
                      200g di tacchino/pesce/manzo/pollo
                      100g di pasta integrale
                      verdura

                      Prenanna 23:00
                      200g di fiocchi di latte
                      20g di noci

                      va meglio? posso ancora aggiungere carboidrati?
                      Devi sapere che non è che se assumi 1000 gr di PRO al giorno cresci + di uno che ne assume la decima parte...
                      Di PRO puoi tranquillamente stare sugli 1,5-2 gr x Kg di peso,considerando anche quelle che derivano da pasta,cereali,pane ecc...anche se non sono PRO nobili...
                      Diciamo che ora la dieta può anche andare bene,anche se non mangerei sempre tacchino e pollo tutti i giorni ma alternerei anche con affettati magri...
                      Aggiungi grassi buoni anche a cena (olio d'oliva/mandorle/noci/nocciole...)
                      20 gr di noci mi sembrano tante,casomai puoi fare 15 mandorle/nocciole,le noci fai un pò di meno...

                      Ultima cosa: X i CARBO è una cosa soggettiva....io sinceramente (sono in massa...) ne mangio fino a quando ne ho voglia senza esagerare,se poi noto che meto 20 Kg di panza li abbasso un pò...cmq non mi faccio tante paranoie nell'alimentazione,cioè nel pesare tutto ecc....ma diciamo che ascolto la mia mente...


                      "I Bodybuilder sono confusi..."

                      Mike Mentzer

                      MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

                      Commenta


                        #12
                        Ok, ho capito, non esagerero' con le proteine, aggiungo le mandorle per cena. Per affettati magri vuoi dire bresaola o prosciutto crudo magro? Cerchero' di aggiungere dei carboidrati se vedo che ho ancora fame, tanto la pancetta se continuo a fare palestra non la mettero' mai (lo dico per il fisico che ho).

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎