Salve a tutti, è la prima volta che posto.
Ho 26 anni, sono alto 186 cm e peso 73 Kg
Ho 16 di polso e 87 di vita, solo che ho i fianchi di struttura larga e non so se questo influisca sulle misurazioni....sta di fatto che dovrei avere il 19.5% di BF ma oltre ad un pò di pancetta e fianchi non ho grasso visibile....boh ?!?!
Vado in palestra 4 gg e faccio 2gg di aerobica di mattino a digiuno e 2gg con pesi per tonificare un pò (add/pett/tric/dors e l'altro giorno add/bic/gamb/spal); il sabato gioco un paio di ore a Basket.
Per ora vorrei cercare di bruciare un po’ di grasso effettivo per fare un po’ di massa verso ottobre/novembre (ho una muscolatura che fa cagare,non ho mai fatto palestra seriamente!! )
Avrei struttutato una dieta Zona in questo modo, partendo da 14 blocchetti.
COLAZIONE ( 3 BLOCCHI)
- 200ml di Latte scremato (1 PRO / 1 CARB)
- 25 gr di All –Bran (1 CARB)
- 15 gr di Proteine al 90% Gymline Enervit ( 2 PRO)
- 1 the Verde con 1 cucchiaino di Fruttosio ( 1 CARB)
- 15 gr di Mandorle (3 GRAS)
- 1 gr di olio di pesce in capsule (non so ancora quale ma credo ESKIM o equivalente per Omega 3)
- 1 Supradin + 200mg cromo picolinato
SPUNTINO ( 1 BLOCCO)
- 80 gr di Mela (1 CARB)
- 30 gr di fesa di tacchino (1 PROT)
- 5 gr di mandorle (1 GRAS)
PRANZO ( 4 BLOCCHI)
- 112 gr tonno al naturale oppure 120 gr di petto di pollo (4 PROT)
- 180 gr di fagioli in scatola oppure 100 gr di patate lesse (2 CARB)
- 160 gr di mela (2 CARB)
- 5 gr di Mandorle (1 GRAS)
- 10 gr di olio d’ Oliva (3 GRAS)
- 200 mg di cromo picolinato
SPUNTINO (1 BLOCCO)
- 125 Ml yogurt bianco magro YOMO con ½ cucchiaino di Fruttosio (4 gr circa) ( 1 CARB/ 1 PRO)…..il blocchetto Pro è scarsoccio quindi mangio 1 e dico 1 fettina di fesa di tacchino, per essere davvero pignolo !
CENA (4 BLOCCHI)
- 200 gr di Nasello ( 4 PROT)
- 500 gr di Spinaci (2 CARB)
- 200 gr di pera o 160 di mela ( 2 CARB)
- 10 gr di OLIO (3 GRAS)
- 1 GR DI OLIO DI PESCE (vedi sopra)
- 5 gr di mandorle ( 1 GRAS)
PRENANNA ( 1 BLOCCO)
Uguale a secondo spuntino: yogurt, fruttosio , mandorle
Veniamo alle domande J
1) Quando vado a correre (2gg a settimana) di mattina sono digiuno e prendo solo del thè verde senza zucchero, 1 Gr di Acetilcarnitina (Nicetile 500 mg x2) e 4 BCAA SON FORMULA MAP….poi dovrei mangiarmi la colazione verso le 12 e saltare lo spuntino;in questo caso non lo scrivo ma apporterò correzioni al pranzo per evitare che gli all- Bran e i Fagioli/ Patate siano molto ravvicinati (li sostituisco con carb a basso i.g.)…..che ne dite ?
2) Nei fagioli ci sono ben 11 grammi di Proteine, le devo contare? Mi pare di capire di no, infatti non l’ho fatto.
3) i due giorni in cui lavoro anche con i pesi (di pomeriggio) avevo pensato di sostituire lo spuntino con
2 wasa + 30 gr fesa di tacchino + 20 gr di philadelphi light (insomma na’spalmata)…. Sarebbe un blocco intero “abbondante”, se po fa ?
4) sapete come sono le “aringhe affumicate”? Hanno un bel po’ di grassi per 100 gr ma dovrebbero essere grassi buoni, tipo il salmone credo. E il pesce spada, lo usate (anche questo ha parecchi grassi) ?
5) gli albumi nei cartoni li trovo a Napoli? Che devo mendicarli in una pasticceria o cosa J ?
6) il cromo lo assumo bene così....non è troppo?
Vabbè per ora ho già chiesto troppo. Grazie a chiunque voglia dare un’ occhiata, ogni consiglio è accettato benissimo !!!!
Ciao !
Ho 26 anni, sono alto 186 cm e peso 73 Kg
Ho 16 di polso e 87 di vita, solo che ho i fianchi di struttura larga e non so se questo influisca sulle misurazioni....sta di fatto che dovrei avere il 19.5% di BF ma oltre ad un pò di pancetta e fianchi non ho grasso visibile....boh ?!?!
Vado in palestra 4 gg e faccio 2gg di aerobica di mattino a digiuno e 2gg con pesi per tonificare un pò (add/pett/tric/dors e l'altro giorno add/bic/gamb/spal); il sabato gioco un paio di ore a Basket.
Per ora vorrei cercare di bruciare un po’ di grasso effettivo per fare un po’ di massa verso ottobre/novembre (ho una muscolatura che fa cagare,non ho mai fatto palestra seriamente!! )
Avrei struttutato una dieta Zona in questo modo, partendo da 14 blocchetti.
COLAZIONE ( 3 BLOCCHI)
- 200ml di Latte scremato (1 PRO / 1 CARB)
- 25 gr di All –Bran (1 CARB)
- 15 gr di Proteine al 90% Gymline Enervit ( 2 PRO)
- 1 the Verde con 1 cucchiaino di Fruttosio ( 1 CARB)
- 15 gr di Mandorle (3 GRAS)
- 1 gr di olio di pesce in capsule (non so ancora quale ma credo ESKIM o equivalente per Omega 3)
- 1 Supradin + 200mg cromo picolinato
SPUNTINO ( 1 BLOCCO)
- 80 gr di Mela (1 CARB)
- 30 gr di fesa di tacchino (1 PROT)
PRANZO ( 4 BLOCCHI)
- 112 gr tonno al naturale oppure 120 gr di petto di pollo (4 PROT)
- 180 gr di fagioli in scatola oppure 100 gr di patate lesse (2 CARB)
- 160 gr di mela (2 CARB)
- 5 gr di Mandorle (1 GRAS)
- 10 gr di olio d’ Oliva (3 GRAS)
SPUNTINO (1 BLOCCO)
- 125 Ml yogurt bianco magro YOMO con ½ cucchiaino di Fruttosio (4 gr circa) ( 1 CARB/ 1 PRO)…..il blocchetto Pro è scarsoccio quindi mangio 1 e dico 1 fettina di fesa di tacchino, per essere davvero pignolo !
CENA (4 BLOCCHI)
- 200 gr di Nasello ( 4 PROT)
- 500 gr di Spinaci (2 CARB)
- 200 gr di pera o 160 di mela ( 2 CARB)
- 10 gr di OLIO (3 GRAS)
- 1 GR DI OLIO DI PESCE (vedi sopra)
- 5 gr di mandorle ( 1 GRAS)
PRENANNA ( 1 BLOCCO)
Uguale a secondo spuntino: yogurt, fruttosio , mandorle
Veniamo alle domande J
1) Quando vado a correre (2gg a settimana) di mattina sono digiuno e prendo solo del thè verde senza zucchero, 1 Gr di Acetilcarnitina (Nicetile 500 mg x2) e 4 BCAA SON FORMULA MAP….poi dovrei mangiarmi la colazione verso le 12 e saltare lo spuntino;in questo caso non lo scrivo ma apporterò correzioni al pranzo per evitare che gli all- Bran e i Fagioli/ Patate siano molto ravvicinati (li sostituisco con carb a basso i.g.)…..che ne dite ?
2) Nei fagioli ci sono ben 11 grammi di Proteine, le devo contare? Mi pare di capire di no, infatti non l’ho fatto.
3) i due giorni in cui lavoro anche con i pesi (di pomeriggio) avevo pensato di sostituire lo spuntino con
2 wasa + 30 gr fesa di tacchino + 20 gr di philadelphi light (insomma na’spalmata)…. Sarebbe un blocco intero “abbondante”, se po fa ?
4) sapete come sono le “aringhe affumicate”? Hanno un bel po’ di grassi per 100 gr ma dovrebbero essere grassi buoni, tipo il salmone credo. E il pesce spada, lo usate (anche questo ha parecchi grassi) ?
5) gli albumi nei cartoni li trovo a Napoli? Che devo mendicarli in una pasticceria o cosa J ?
6) il cromo lo assumo bene così....non è troppo?
Vabbè per ora ho già chiesto troppo. Grazie a chiunque voglia dare un’ occhiata, ogni consiglio è accettato benissimo !!!!
Ciao !
Commenta