Mia idea di ricarica di carbo.golosa ma pulita?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Masterpiece
    Bodyweb Member
    • Jul 2004
    • 4454
    • 34
    • 5
    • Send PM

    Mia idea di ricarica di carbo.golosa ma pulita?

    allora stamane sono andato all'ipercoop e' ho trovato un paio diprodottini interessanti che potrebbero fare al caso mio in ricarica
    il gelato rys(al riso)ai gusti frutti tropicali e mediterranei che hanno i seguenti valori all'incirca:
    100 gr
    pro (nono mi ricordo) carbo 29 gr grassi 0,3 completamente privi da lattosio!!!
    122 kcal
    il sorbetto alla pera e limone-fragola della cremeria con o lattosio e circa 30 gr di carbo,0,2 di grassi e circa 125 kcal per 100 gr

    quindi voorei fare una ricarica cosi'

    1- 250 gr sorbetto 200 gr merluzzo asparagi
    2-250 gr gelato rys 0,3 grassi 100 gr pollo-
    3-come 1
    4-come 2
    5-100 gr fiber past con un cucchiaio di pesto(unico mezo sgarro pero' saranno 20 gr e alla fine sarebbero gli unici grassi) 100 gr basso in sale tonno al naturale
    6-100 gr all-bran con 500 ml bevanda vitasnella(1,8 gr carbo 0 grassi)

    alla fine divrebbero essere circa 2500 kcal con 450 gr di carbo con circa 130 gr di proteine ad alto valore biologico e una quindicina di grammi di grassi
    puo' andar bene secondo voi?
    o gallette e basta?
    sigpic
  • body2
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2000
    • 1823
    • 1
    • 0
    • RIO..copacabana
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Masterpiece
    allora stamane sono andato all'ipercoop e' ho trovato un paio diprodottini interessanti che potrebbero fare al caso mio in ricarica
    il gelato rys(al riso)ai gusti frutti tropicali e mediterranei che hanno i seguenti valori all'incirca:
    100 gr
    pro (nono mi ricordo) carbo 29 gr grassi 0,3 completamente privi da lattosio!!!
    122 kcal
    il sorbetto alla pera e limone-fragola della cremeria con o lattosio e circa 30 gr di carbo,0,2 di grassi e circa 125 kcal per 100 gr

    quindi voorei fare una ricarica cosi'

    1- 250 gr sorbetto 200 gr merluzzo asparagi
    2-250 gr gelato rys 0,3 grassi 100 gr pollo-
    3-come 1
    4-come 2
    5-100 gr fiber past con un cucchiaio di pesto(unico mezo sgarro pero' saranno 20 gr e alla fine sarebbero gli unici grassi) 100 gr basso in sale tonno al naturale
    6-100 gr all-bran con 500 ml bevanda vitasnella(1,8 gr carbo 0 grassi)

    alla fine divrebbero essere circa 2500 kcal con 450 gr di carbo con circa 130 gr di proteine ad alto valore biologico e una quindicina di grammi di grassi
    puo' andar bene secondo voi?
    o gallette e basta?
    Ti posso fare qualche domanda? a quante kcal e carbo sei in settimana, la ricarica ogni quanto la fai?
    Devi tirarti?

    Grazie ciao
    "Deve essere bello morire facendo ciò che ti piace"

    Estratto dal film Point Break





    Commenta

    • goldenboy978
      Bodyweb Senior
      • Nov 2004
      • 2612
      • 301
      • 375
      • Send PM

      #3
      io in ricarica preferisco andare di pasta e riso visto che durante la settimana non li posso mangiare, riesco a rinunciare piu facilmente ad un gelato o a qualcos altro di dolce, ma credo sia una cosa molto personale e dipende da cosa ti gratifica di piu e ti permette di iniziare nel migliore dei modi un altra settimana di dieta; se poi parliamo di sgarri e tutto un altro paio di maniche

      Commenta

      • Drugo84
        Gentiluomo di Fortuna
        • Jun 2003
        • 29229
        • 71
        • 26
        • Zion
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Masterpiece
        allora stamane sono andato all'ipercoop e' ho trovato un paio diprodottini interessanti che potrebbero fare al caso mio in ricarica
        il gelato rys(al riso)ai gusti frutti tropicali e mediterranei che hanno i seguenti valori all'incirca:
        100 gr
        pro (nono mi ricordo) carbo 29 gr grassi 0,3 completamente privi da lattosio!!!
        122 kcal
        il sorbetto alla pera e limone-fragola della cremeria con o lattosio e circa 30 gr di carbo,0,2 di grassi e circa 125 kcal per 100 gr

        quindi voorei fare una ricarica cosi'

        1- 250 gr sorbetto 200 gr merluzzo asparagi
        2-250 gr gelato rys 0,3 grassi 100 gr pollo-
        3-come 1
        4-come 2
        5-100 gr fiber past con un cucchiaio di pesto(unico mezo sgarro pero' saranno 20 gr e alla fine sarebbero gli unici grassi) 100 gr basso in sale tonno al naturale
        6-100 gr all-bran con 500 ml bevanda vitasnella(1,8 gr carbo 0 grassi)

        alla fine divrebbero essere circa 2500 kcal con 450 gr di carbo con circa 130 gr di proteine ad alto valore biologico e una quindicina di grammi di grassi
        puo' andar bene secondo voi?
        o gallette e basta?
        mi paice, pensa ceh farei 50g di carbo in + e aumenterei anche le pro
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta

        • Punk84
          agitato non mescolato
          • Jul 2002
          • 8140
          • 33
          • 0
          • Milano
          • Send PM

          #5
          l'impostazione è buona ma bisogna sapere ogni quanto ricarichi e a quante kcal stai in settimana e a quanti gr di carbo stai sempre in settimana, perchè potrebbe essere una ricarica troppo povera

          Commenta

          • Masterpiece
            Bodyweb Member
            • Jul 2004
            • 4454
            • 34
            • 5
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Drugo84
            mi paice, pensa ceh farei 50g di carbo in + e aumenterei anche le pro
            si' forse portare a 150 gr la fiber past e condirla con un sugo da me fatto di polpa di pomodoro e 200 gr di tonno cosi' carbo e pro aumentate e mezzo sgarro cancellato
            unico dubbio e che a me il pomodoro un po' appanna...
            sigpic

            Commenta

            • Masterpiece
              Bodyweb Member
              • Jul 2004
              • 4454
              • 34
              • 5
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Punk84
              l'impostazione è buona ma bisogna sapere ogni quanto ricarichi e a quante kcal stai in settimana e a quanti gr di carbo stai sempre in settimana, perchè potrebbe essere una ricarica troppo povera
              mercoledi' ho la prima ricarica dopo due settimane i cui unici carbo sono stati
              una mela da circa 200 gr
              300 gr di punte di asparagi
              un bustone di insalata da 300 gr
              e 1,5 lt bevanda vitasnella arancia-pesca sorseggiata durante la giornata(1,8 gr carbo per 100 ml)
              non inorridire mangero' 200-250 gr di proteine al giorno(no latticini,insaccati,uova e polveri)
              grassi pochi
              saro' sulle 2000 kcal
              faccio anche 30 min di corsa a digiuno tutti i giorni
              e 4 allenamenti coi pesi
              vorrei dare il tocco finale...
              pensavo che mercoledi' la dovrei un po' piu' arricchire
              e poi farla cosi' ogni 5-6 giorni a seconda se vedo che mi svuoto troppo o no
              sigpic

              Commenta

              • Punk84
                agitato non mescolato
                • Jul 2002
                • 8140
                • 33
                • 0
                • Milano
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Masterpiece
                mercoledi' ho la prima ricarica dopo due settimane i cui unici carbo sono stati
                una mela da circa 200 gr
                300 gr di punte di asparagi
                un bustone di insalata da 300 gr
                e 1,5 lt bevanda vitasnella arancia-pesca sorseggiata durante la giornata(1,8 gr carbo per 100 ml)
                non inorridire mangero' 200-250 gr di proteine al giorno(no latticini,insaccati,uova e polveri)
                grassi pochi
                saro' sulle 2000 kcal
                faccio anche 30 min di corsa a digiuno tutti i giorni
                e 4 allenamenti coi pesi
                vorrei dare il tocco finale...
                pensavo che mercoledi' la dovrei un po' piu' arricchire
                e poi farla cosi' ogni 5-6 giorni a seconda se vedo che mi svuoto troppo o no
                siamo simili con le kcal solo che io non arrivo a tutte quelle pro (mi è bastato vedere cosa mi è successo ad agosto con transaminasi e reni), arrivo a 120-140gr, x il resto le quantità di carb son simili forse io sto anche di meno ma in compenso uso più grassi (ma nn troppi).
                anche l'allenamento èsimile, solo che io i pesi li faccio 3 volte e full body.

                cmq il sorbetto alla perà bono, ma prendi il sorbetto sempre della stessa marca fragola-limone...imo è migliore.
                se poi ti piace il cacao c'è il gelato light dell'esselunga (15gr di carbo e 1gr di grassi * 100gr)

                Commenta

                • Masterpiece
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2004
                  • 4454
                  • 34
                  • 5
                  • Send PM

                  #9
                  forse faccio retromarcia...

                  intanto ricarico oggi perche' sono proprio giu' di zuccheri!
                  ricarico' cosi'
                  poi decidero' se mettere dei carbo dopo l'aerobica a digiuno quindi anche prima e dopo allenamento coi pesi(corrispondono)7 di mattino aerobica-alle 9 pesi
                  in modo da raggiungere 100-150 gr quando mi alleno(a seconda dei muscoli che alleno tipo petto,gambe,dorsali 150gr,bici e trici e deltoidi 100 gr)
                  nei giorni di solo aerobica solo una mela dopo e lo schema di questa settimana
                  considerando che con l'estate,vado al mare etc...
                  qui' sparisco cosi' visto che attualmente non mi aiuto per nulla
                  diminuisco le pro e aumento un po' i carbo quindi nei giorni di allenamento
                  gli altri faccio come questa settimana con pro alte
                  e la domenica rimane questa ricarica
                  sigpic

                  Commenta

                  • fresk
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2004
                    • 2674
                    • 19
                    • 69
                    • isola di tonga
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Masterpiece
                    allora stamane sono andato all'ipercoop e' ho trovato un paio diprodottini interessanti che potrebbero fare al caso mio in ricarica
                    il gelato rys(al riso)ai gusti frutti tropicali e mediterranei che hanno i seguenti valori all'incirca:
                    100 gr
                    pro (nono mi ricordo) carbo 29 gr grassi 0,3 completamente privi da lattosio!!!
                    122 kcal
                    il sorbetto alla pera e limone-fragola della cremeria con o lattosio e circa 30 gr di carbo,0,2 di grassi e circa 125 kcal per 100 gr

                    quindi voorei fare una ricarica cosi'

                    1- 250 gr sorbetto 200 gr merluzzo asparagi
                    2-250 gr gelato rys 0,3 grassi 100 gr pollo-
                    3-come 1
                    4-come 2
                    5-100 gr fiber past con un cucchiaio di pesto(unico mezo sgarro pero' saranno 20 gr e alla fine sarebbero gli unici grassi) 100 gr basso in sale tonno al naturale
                    6-100 gr all-bran con 500 ml bevanda vitasnella(1,8 gr carbo 0 grassi)

                    alla fine divrebbero essere circa 2500 kcal con 450 gr di carbo con circa 130 gr di proteine ad alto valore biologico e una quindicina di grammi di grassi
                    puo' andar bene secondo voi?
                    o gallette e basta?
                    quanto pesi?

                    Commenta

                    • Masterpiece
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2004
                      • 4454
                      • 34
                      • 5
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da fresk
                      quanto pesi?
                      1,74x80kg qualcosa di piu' dopo la ricarica 81,5-82
                      manca un tocco finale ala definizione proprio un punticino-2 di bodyfat...
                      sigpic

                      Commenta

                      • Masterpiece
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2004
                        • 4454
                        • 34
                        • 5
                        • Send PM

                        #12
                        che ne pensate di questa
                        e' la paella valenciana della buitoni
                        per 100 gr
                        98 kcal
                        pro non ricordo am c'e' il pollo quindi qualcosina
                        carbo 15 gr
                        grassi 1,6 gr
                        ovvio che la busta di 650 gr corrisponde a circa 2 pasti
                        pero' oggi la ho mangiata e riempie ed e' certamente meglio del riso in bianco
                        altre idee di qualcosa di buono ma comunque da ricarica pulita?
                        poi anche gli gnocchi piu' leggo i valori nutrizionali piu' mi chiedo perche' dovrebbero essere un cibo "sgarroso"
                        30-35 di carbo provenienti da patate per l'80%-70% a seconda delle marche
                        0 pro
                        0 grassi
                        non capisco a meno che non ci si mettano sughi grassi cosa abbiano di male in ricarica?
                        un'ultima cosa...
                        io vado pazzo del gelato gusto "puffo"
                        non riesco ad interpretare quali possono essere gli ingredienti
                        lessi da qualche parte un mix di vaniglia-e amarene sciroppate+il colorante
                        qualcuno lo sa'?
                        vorrei capire se a grandi linee e' un gusto di gelato ancora possibile o e' tipo i vari panna cotta,bacio,stacciatella,tiramisu'
                        sigpic

                        Commenta

                        • Drugo84
                          Gentiluomo di Fortuna
                          • Jun 2003
                          • 29229
                          • 71
                          • 26
                          • Zion
                          • Send PM

                          #13
                          la paella la prendi da lidl e risparmi, però nn so i valori (se ti itneressano le stramberie col riso loro ne hanno dal greco all'asiatico)
                          endorfino dipendente

                          #BodyWeb Forum's Rules

                          Commenta

                          • Masterpiece
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2004
                            • 4454
                            • 34
                            • 5
                            • Send PM

                            #14
                            altre idee per una ricarica golosa ma pulita...

                            i cerali coco pops non sono altro che riso soffiato,zucchero e un po' di cacao grassi mi sembra 2%
                            i cheerios ciambelline di farina di aqvena e miele con 1% di grassi
                            la piza valsoia alle 5 verdure azzo e' buona!!!
                            sigpic

                            Commenta

                            Working...
                            X