Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Viva il latte!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Viva il latte!

    Secondo alcuni recenti studi clinici americani, a parità di apporto calorico, le diete dimagranti ricche di latticini accellerano il calo ponderale.Questa sorprendente proprietà dei derivati del latte è stata attribuita al calcio: un tasso elevato di questo minerale nel sangue sembrerebbe "incoraggiare" l'organismo a bruciare grassi,anzichè accumularli. Si è peraltro constatato che i regimi ipocalorici ricchi di calcio proveniente da altre fonti alimentari o da supplementi risultano meno efficaci.

    #2
    ... inoltre il calcio potrebbe dimuinire la lipogenesi ...
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta


      #3
      io bevo circa 1 litro di latte al giorno....

      Commenta


        #4
        perdonate la domanda stupida ma... io mangio dai 150 ai 250g di yogurt... Pur non bevendo latte...
        Va cmq bene giusto...?

        Commenta


          #5
          lo yogurt è comunque un latticino,è un derivato del latte..

          Commenta


            #6
            AAH COMPRO UNA MUCCA°_°

            ok, scusate.
            Pleased to meet you... Hope you guess my name.

            Commenta


              #7
              Belloooooooo...



              Da adesso in poi, pinte di latte quando vado al pub!!!

              Commenta


                #8
                Ma non si era sempre detto di evitare il latte in dimagrimento

                Commenta


                  #9
                  ma allora xche' il latte e' visto come un mostro da tutti i bb in definizione?????

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da 0positivo
                    ma allora xche' il latte e' visto come un mostro da tutti i bb in definizione?????
                    perchè l'intolleranza al lattosio è molto comune e può dare gonfiore addominale e ritenzione extracellulare.....
                    io nn noto alcuna differenza se assumo latte o meno
                    ....BROLY...

                    Commenta


                      #11
                      Io bevo latte regolarmente senza problemi apparenti...
                      L'unico modo per vedere se sono intollerante è una diagnosi medica oppure ci sono dei metodi con cui posso rendermi conto da solo?

                      Aprile, dolce dormire..... :climb:

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Canex
                        Io bevo latte regolarmente senza problemi apparenti...
                        L'unico modo per vedere se sono intollerante è una diagnosi medica oppure ci sono dei metodi con cui posso rendermi conto da solo?
                        l'intolleranza al lattosio la capasci subito....gonfiore addominale, flatulenza (scurreggiuni), diarrea, dolori addominali....

                        il lattosio è scisso a livello intestinale dall'enzima lattasi. questo enzima si perde appena si smette di bere latte e quindi di assimilare lattosio. Per ristabilire i livelli di lattasi è bene ri adattarsi pian piano al latte con piccole assunzioni giornaliere, ad esmpio 4 cukkiai di latte al giorno...e poi pian piano si aumenta.....
                        da dire la lattasi si adatta a quanto latte assumiamo in un unico pasto. se siamo abituati ad assumerle ad esmpio solo 250gr a colazio, se raddoppiamo l'assunzione potremmo avere problemi intestinale....basta cmq dare tempo al corpo di sintetizzare nuova lattasi e quindi di aumentarne i livelli e permettere una gestione di maggior quantità di lattosio....
                        ....BROLY...

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da il_dottore
                          Ma non si era sempre detto di evitare il latte in dimagrimento

                          No, non si era sempre detto.

                          max_power
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da ct-7b
                            l'intolleranza al lattosio la capasci subito....gonfiore addominale, flatulenza (scurreggiuni), diarrea, dolori addominali....

                            il lattosio è scisso a livello intestinale dall'enzima lattasi. questo enzima si perde appena si smette di bere latte e quindi di assimilare lattosio. Per ristabilire i livelli di lattasi è bene ri adattarsi pian piano al latte con piccole assunzioni giornaliere, ad esmpio 4 cukkiai di latte al giorno...e poi pian piano si aumenta.....
                            da dire la lattasi si adatta a quanto latte assumiamo in un unico pasto. se siamo abituati ad assumerle ad esmpio solo 250gr a colazio, se raddoppiamo l'assunzione potremmo avere problemi intestinale....basta cmq dare tempo al corpo di sintetizzare nuova lattasi e quindi di aumentarne i livelli e permettere una gestione di maggior quantità di lattosio....
                            a me il latte causa ritenzione idrica e lo digerisco male quindi lo assumo raramente: se ho capito bene, se prendo ogni giorno un pochino di latte, aumentando questa quantità poco alla volta, potrebbe succedere che mi abituo al lattosio e quindi che ho meno problemi?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da luna80
                              a me il latte causa ritenzione idrica e lo digerisco male quindi lo assumo raramente: se ho capito bene, se prendo ogni giorno un pochino di latte, aumentando questa quantità poco alla volta, potrebbe succedere che mi abituo al lattosio e quindi che ho meno problemi?
                              se è intolleranza puoi provare così.....
                              o comprare lo zymil che contine solo 0,5 gr di lattosio ogni 100ml.....mezzo litro sono 2,5 gr di lattosio...
                              inizia con questo e man mano aumenti la dose di lattosio....vedi se ti riadatti...
                              ....BROLY...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎