Innanzitutto ciao a tutti!
è un pò che giro per questo forum e mi sembra che sia popolato di simpatiche creature dallo (per me) strano linguaggio (metabolismo, catbolismo, calorie che consumi in un giorno, ecc
) disposte ad aiutare poveri novellini come me! quindi mi rivolgo a voi.
La mia situzazione è questa: fino ad un mese fà la mia dieta era simile a quella che da un pò gira sul forum (quella a base di pandoro e kinder
) abbinata al sollevamento mause come unica attività fisica!!! da un mesetto però ho cominciato a seguire una dieta che mi è stata consigliata dall'allenatore modificata da me che ho guardato un pò in giro per il forum (con l'aiuto di Canex che ringrazio) e ho cominciato a frequentare la palestra. Devo dire che, tralasciando i primi giorni di dolori e odio intenso, ho scoperto che mi piace!! sopratutto perchè (sollevare un bilanciere ad es.) mi aiuta a sfogarmi!
Prima di iniziare il tutto pesavo 75 kg (per 1,73m)
La mia dieta è questa:
mat. 200ml latte parz screm + 2 manciate cereali integrali
metà mat. 40gr bresaola con 2 gallette riso
pranzo 50gr riso + 150 gr pollo (all'inizio erano 300gr ora li ho diminuiti)
metà pom. 65gr tacchino + 30 gr di pane integr
cena 200gr di pesce + verdure (anke in questo caso prima il pesce era di +)
prenanna 3 mandorle e 100gr fiocchi di latte (in reltà non riesco mai a mangiare il prenanna un pò per pigrizia un pò perchè i fiocchi proprio non mi piacciono
)
quando studio mangio un pò di frutta (zuccheri a presa rapida o sbaglio?!?)
e durante l'allenamento prendo il polase sport.
L'allenamento è più o meno questo:
Lun. pettorali (panca alta, bassa e macchina) + bicipiti (alternati e bilanciere)
Mer. spalle (alzae laterali e macchina) + dorsali (lat machine -che sicuro non si scrive così
- e una specie di vogatore)
Ven. Un pò di tutto (di solito un solo esercizio per muscolo)
Alla fine di ogni allenamento 2 + 2 serie di addominali
Devo dire che risultati ne ho già visti abbastanza:
ora peso 70kg (l'alezza purtroppo è sempre quella:cry
e la massa di ciccia informe sta mutando in un abbozzo di fisco scolpito (soprattutto stanno venendo fuori braccia, spalle e pettorali
)
La cosa che non và è che c'è un salvagente, appena sopra il bacino (addominali bassi e fianchi), di CICCIA che non va via
Ho comiciato da ieri, e vorrei farlo ogni allenamento, a fare venti minuti continui di addominali alternati al movimento del busto con una mazza (che tra l'altro per me sono DISTRUTTIVI!!!
)
Voi che consiglio mi date per risolvere sto problema??
Dieta diversa? allenamento diverso? elettrostimolazione? creme? massaggi?
Poi vorrei imparare a conoscere il mio corpo tipo per quanto ancora devo fare questo allenamento e quando posso passare alla definizione (non voglio muscoli troppo grandi)???
Per quanto ancora devo andare avanti con questa dieta e quando posso tornare a mangiare normalmente??? Sopratutto come faccio a tornare a mangiare??(tutto insieme mi sembra distruttivo!!)
Vorrei imparare a conoscere il mio metabolismo e i bisogni del mio corpo ma non so come fare...
mi affido a voi e alla vostra saggezza
Grazie di tutto in anticipo!!!
ciao
è un pò che giro per questo forum e mi sembra che sia popolato di simpatiche creature dallo (per me) strano linguaggio (metabolismo, catbolismo, calorie che consumi in un giorno, ecc

La mia situzazione è questa: fino ad un mese fà la mia dieta era simile a quella che da un pò gira sul forum (quella a base di pandoro e kinder

Prima di iniziare il tutto pesavo 75 kg (per 1,73m)
La mia dieta è questa:
mat. 200ml latte parz screm + 2 manciate cereali integrali
metà mat. 40gr bresaola con 2 gallette riso
pranzo 50gr riso + 150 gr pollo (all'inizio erano 300gr ora li ho diminuiti)
metà pom. 65gr tacchino + 30 gr di pane integr
cena 200gr di pesce + verdure (anke in questo caso prima il pesce era di +)
prenanna 3 mandorle e 100gr fiocchi di latte (in reltà non riesco mai a mangiare il prenanna un pò per pigrizia un pò perchè i fiocchi proprio non mi piacciono

quando studio mangio un pò di frutta (zuccheri a presa rapida o sbaglio?!?)
e durante l'allenamento prendo il polase sport.
L'allenamento è più o meno questo:
Lun. pettorali (panca alta, bassa e macchina) + bicipiti (alternati e bilanciere)
Mer. spalle (alzae laterali e macchina) + dorsali (lat machine -che sicuro non si scrive così

Ven. Un pò di tutto (di solito un solo esercizio per muscolo)
Alla fine di ogni allenamento 2 + 2 serie di addominali
Devo dire che risultati ne ho già visti abbastanza:
ora peso 70kg (l'alezza purtroppo è sempre quella:cry

e la massa di ciccia informe sta mutando in un abbozzo di fisco scolpito (soprattutto stanno venendo fuori braccia, spalle e pettorali

La cosa che non và è che c'è un salvagente, appena sopra il bacino (addominali bassi e fianchi), di CICCIA che non va via

Ho comiciato da ieri, e vorrei farlo ogni allenamento, a fare venti minuti continui di addominali alternati al movimento del busto con una mazza (che tra l'altro per me sono DISTRUTTIVI!!!

Voi che consiglio mi date per risolvere sto problema??
Dieta diversa? allenamento diverso? elettrostimolazione? creme? massaggi?
Poi vorrei imparare a conoscere il mio corpo tipo per quanto ancora devo fare questo allenamento e quando posso passare alla definizione (non voglio muscoli troppo grandi)???
Per quanto ancora devo andare avanti con questa dieta e quando posso tornare a mangiare normalmente??? Sopratutto come faccio a tornare a mangiare??(tutto insieme mi sembra distruttivo!!)
Vorrei imparare a conoscere il mio metabolismo e i bisogni del mio corpo ma non so come fare...

mi affido a voi e alla vostra saggezza

Grazie di tutto in anticipo!!!
ciao
Commenta