Conoscere il mio corpo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kram
    Bodyweb Member
    • May 2005
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

Conoscere il mio corpo

Innanzitutto ciao a tutti!
    è un pò che giro per questo forum e mi sembra che sia popolato di simpatiche creature dallo (per me) strano linguaggio (metabolismo, catbolismo, calorie che consumi in un giorno, ecc ) disposte ad aiutare poveri novellini come me! quindi mi rivolgo a voi.

La mia situzazione è questa: fino ad un mese fà la mia dieta era simile a quella che da un pò gira sul forum (quella a base di pandoro e kinder ) abbinata al sollevamento mause come unica attività fisica!!! da un mesetto però ho cominciato a seguire una dieta che mi è stata consigliata dall'allenatore modificata da me che ho guardato un pò in giro per il forum (con l'aiuto di Canex che ringrazio) e ho cominciato a frequentare la palestra. Devo dire che, tralasciando i primi giorni di dolori e odio intenso, ho scoperto che mi piace!! sopratutto perchè (sollevare un bilanciere ad es.) mi aiuta a sfogarmi!

Prima di iniziare il tutto pesavo 75 kg (per 1,73m)

La mia dieta è questa:
    mat. 200ml latte parz screm + 2 manciate cereali integrali
    metà mat. 40gr bresaola con 2 gallette riso
    pranzo 50gr riso + 150 gr pollo (all'inizio erano 300gr ora li ho diminuiti)
    metà pom. 65gr tacchino + 30 gr di pane integr
    cena 200gr di pesce + verdure (anke in questo caso prima il pesce era di +)
    prenanna 3 mandorle e 100gr fiocchi di latte (in reltà non riesco mai a mangiare il prenanna un pò per pigrizia un pò perchè i fiocchi proprio non mi piacciono )
    quando studio mangio un pò di frutta (zuccheri a presa rapida o sbaglio?!?)
    e durante l'allenamento prendo il polase sport.

L'allenamento è più o meno questo:
    Lun. pettorali (panca alta, bassa e macchina) + bicipiti (alternati e bilanciere)
    Mer. spalle (alzae laterali e macchina) + dorsali (lat machine -che sicuro non si scrive così - e una specie di vogatore)
    Ven. Un pò di tutto (di solito un solo esercizio per muscolo)
    Alla fine di ogni allenamento 2 + 2 serie di addominali

Devo dire che risultati ne ho già visti abbastanza:
    ora peso 70kg (l'alezza purtroppo è sempre quella:cry
    e la massa di ciccia informe sta mutando in un abbozzo di fisco scolpito (soprattutto stanno venendo fuori braccia, spalle e pettorali )

La cosa che non và è che c'è un salvagente, appena sopra il bacino (addominali bassi e fianchi), di CICCIA che non va via
    Ho comiciato da ieri, e vorrei farlo ogni allenamento, a fare venti minuti continui di addominali alternati al movimento del busto con una mazza (che tra l'altro per me sono DISTRUTTIVI!!! )

Voi che consiglio mi date per risolvere sto problema??
    Dieta diversa? allenamento diverso? elettrostimolazione? creme? massaggi?

Poi vorrei imparare a conoscere il mio corpo tipo per quanto ancora devo fare questo allenamento e quando posso passare alla definizione (non voglio muscoli troppo grandi)???
    Per quanto ancora devo andare avanti con questa dieta e quando posso tornare a mangiare normalmente??? Sopratutto come faccio a tornare a mangiare??(tutto insieme mi sembra distruttivo!!)
    Vorrei imparare a conoscere il mio metabolismo e i bisogni del mio corpo ma non so come fare...

mi affido a voi e alla vostra saggezza
    Grazie di tutto in anticipo!!!
    ciao
  • kram
    Bodyweb Member
    • May 2005
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

hei c'è qlc che me lo da un consiglio???????

Commenta

• Damien
      Bodyweb Member
      • May 2005
      • 481
      • 0
      • 0
      • Send PM

Lascia perdere gli addominali distruttivi. Falli 2 volte a settimana fatti bene senza carichi ma solo con movimenti naturali. Prima che si vedano devi asciugarti dappertutto. Questo lo fai con l' alimentazione. Non è che facendo addominali ti asciughi in quella zona, è impossibile!

Commenta

• Damien
        Bodyweb Member
        • May 2005
        • 481
        • 0
        • 0
        • Send PM

comunque adesso stai mangiando normalmente, non prima!....non vorrai mica tornare a mangiare schifezze, guardala da questo punto di vista.

Commenta

• kram
          Bodyweb Member
          • May 2005
          • 13
          • 0
          • 0
          • Send PM

Assolutamente SI!!!!!!!
          Per me mangiare così è una tortura!! E poi quando sei in vacanza come fai???
          è impossibile!
          Cmq gli addominali li sto facendo senza carichi ma sono altrettanto distruttivi!!! A me non interessa che vengano fuori, voglio solo eliminare questo cerchio di ciccia...
          Che mi consigli???

Commenta

• Damien
            Bodyweb Member
            • May 2005
            • 481
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da kram
            Assolutamente SI!!!!!!!
            Per me mangiare così è una tortura!! E poi quando sei in vacanza come fai???
            è impossibile!
            Cmq gli addominali li sto facendo senza carichi ma sono altrettanto distruttivi!!! A me non interessa che vengano fuori, voglio solo eliminare questo cerchio di ciccia...
            Che mi consigli???
            Ma il cerchio di ciccia come ho detto lo elimini a tavola mangiando bene, in palestra li fai solo "venir fuori". Già 2 volte a settimana 6 serie bastano.
            Condizione necessaria è l' alimentazione. Se vuoi gli addominali dimenticati di mangiare schifezze, vedrai che ci fai l' abitudine.

Commenta

• kram
              Bodyweb Member
              • May 2005
              • 13
              • 0
              • 0
              • Send PM

ma oramai è quasi un mese che mangio solo quello che ho postato su ma lui continua ad essere lì nonostante in altre zone la ciccia sia notevolmente diminuita...

Commenta

Working...
              X