If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao a tutti,
guardando i valori nutrizionali della pasta (secca stile spaghetti) e tutto sommato la differenza con il riso e' minima. Voi preferite una o l'altra? E per quale motivo?
Il profilo macronutrizionale è pressocché identico, ma cambia il profilo micronutrizionale (vitamine e minerali), in cui il riso di gran lunga vince il confronto.
Capisco, ma a mangiare sempre riso voi non avete problemi di "(non) andare al bagno"?
Cioe'.. fa' "mappazza" come si dice..
A prescindere da questo io che mangio in mensa aziendale, non so cosa mi conviene. Un piatto di riso classico sono si e no 110g se non piu', un piatto di pasta vista la forma del singolo pezzo saranno si e no' 80g.. e' difficile scegliere ogni volta visto che sei sempre a discrezione di quella che ti mettono nel piatto.
mangiare spesso le stesse cose nn fa bene in ogni caso...varia 2 gg riso 1 gg pasta
Ne approfitto per chiedervi un'altra cosa: l'olio in che quantita' sarebe giusto assumerlo a pranzo per avere una cosa equilibrata? Ho fatto due calcoli e ho visto che 10g di olio sono piu' di un cucchiaio.
Capisco, ma a mangiare sempre riso voi non avete problemi di "(non) andare al bagno"?
Cioe'.. fa' "mappazza" come si dice..
A prescindere da questo io che mangio in mensa aziendale, non so cosa mi conviene. Un piatto di riso classico sono si e no 110g se non piu', un piatto di pasta vista la forma del singolo pezzo saranno si e no' 80g.. e' difficile scegliere ogni volta visto che sei sempre a discrezione di quella che ti mettono nel piatto.
I carboidrati provocano stitichezza solo perchè se non accompagnati da una fonte di grassi, perchè quest'ultimi hanno la funzione di rendere più morbide le feci. Infatti la classica dieta pre-gara pollo-riso causa in molti soggetti una stitichezza molto marcata.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta