Confronto: Pasta VS Riso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Simon82
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2003
    • 460
    • 6
    • 0
    • Send PM

    Confronto: Pasta VS Riso

    Ciao a tutti,
    guardando i valori nutrizionali della pasta (secca stile spaghetti) e tutto sommato la differenza con il riso e' minima. Voi preferite una o l'altra? E per quale motivo?

    Ciao
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Il profilo macronutrizionale è pressocché identico, ma cambia il profilo micronutrizionale (vitamine e minerali), in cui il riso di gran lunga vince il confronto.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • 0positivo
      Bodyweb Senior
      • Feb 2005
      • 16179
      • 588
      • 278
      • Roma
      • Send PM

      #3
      il riso e' anche piu digeribile, l'unica cosa rispetto alla pasta e' che ha un indice glicemico superiore...

      Commenta

      • Simon82
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2003
        • 460
        • 6
        • 0
        • Send PM

        #4
        Capisco, ma a mangiare sempre riso voi non avete problemi di "(non) andare al bagno"?
        Cioe'.. fa' "mappazza" come si dice..

        A prescindere da questo io che mangio in mensa aziendale, non so cosa mi conviene. Un piatto di riso classico sono si e no 110g se non piu', un piatto di pasta vista la forma del singolo pezzo saranno si e no' 80g.. e' difficile scegliere ogni volta visto che sei sempre a discrezione di quella che ti mettono nel piatto.

        Commenta

        • 0positivo
          Bodyweb Senior
          • Feb 2005
          • 16179
          • 588
          • 278
          • Roma
          • Send PM

          #5
          mangiare spesso le stesse cose nn fa bene in ogni caso...varia 2 gg riso 1 gg pasta

          Commenta

          • Simon82
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2003
            • 460
            • 6
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da 0positivo
            mangiare spesso le stesse cose nn fa bene in ogni caso...varia 2 gg riso 1 gg pasta
            Ne approfitto per chiedervi un'altra cosa: l'olio in che quantita' sarebe giusto assumerlo a pranzo per avere una cosa equilibrata? Ho fatto due calcoli e ho visto che 10g di olio sono piu' di un cucchiaio.

            Commenta

            • max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Simon82
              Capisco, ma a mangiare sempre riso voi non avete problemi di "(non) andare al bagno"?
              Cioe'.. fa' "mappazza" come si dice..

              A prescindere da questo io che mangio in mensa aziendale, non so cosa mi conviene. Un piatto di riso classico sono si e no 110g se non piu', un piatto di pasta vista la forma del singolo pezzo saranno si e no' 80g.. e' difficile scegliere ogni volta visto che sei sempre a discrezione di quella che ti mettono nel piatto.
              I carboidrati provocano stitichezza solo perchè se non accompagnati da una fonte di grassi, perchè quest'ultimi hanno la funzione di rendere più morbide le feci. Infatti la classica dieta pre-gara pollo-riso causa in molti soggetti una stitichezza molto marcata.

              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta

              Working...
              X