Annuncio

Collapse
No announcement yet.

saluto a tutti e consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    saluto a tutti e consigli

    ciao a tutti, questo è il mio primo post.

    volevo avere qualche consiglio. su cosa? ora vi racconto un pò di me, poi...andate a ruota libera, qualsiasi commento/consiglio sarà apprezzato.

    1998: 170 cm, 90 kg
    1999: 170 cm, 43 kg
    dal 2000: 170 cm circa 57 kg

    le cifre credo parlino da sole.

    sono molto magra sopra, mentre i fianchi sono piuttosto pronunciati e ho un pò di pancia, non troppa, mi va anche bene...sarebbe meglio un pochino di meno.

    da soltanto tre mesi ho trovato uno sport che mi prende e piace molto ed ora vorrei rifarmi un pò la muscolatura (che credo sia nulla o poco meglio), vado in palesta a fare switching bike (per chi non lo sapesse, bicicletta e pesi alternati per circa 1 ora) 1-2 volte alla settimana.
    ho un lavoro sedentario: durante il giorno son praticamente sempre seduta davanti ad un pc.

    la mia alimentazione:

    colazione: 10 fette biscottate (senza niente) e una tazza di nescafè
    pranzo: di solito pasta al pomodoro oppure con verdura o con ricotta e spinaci (non so esattamente quanta, credo sugli 80 g, forse meno) oppure una coppa di gelato, oppure yogurt con cereali e una mela
    cena: pesce con verdure, oppure ricotta con verdure, oppure insalate con pesce, qualche volta un pò di vitello o pollo con insalata

    spuntini non ne faccio solitamente (se li faccio mangio un frutto), mentre mangio spesso cicche senza zuccehro per spezzare la fame (ma la maggior parte delle volte l'aumenta e basta... )

    per pranzo ogni tanto mangio solo dolci (vedi coppa di gelato, oppure lo yougurt e la frutta, o altre cose tipo piccole torte saltuariamente) perchè li adoro e se li mangissi come spuntino o dessert sarebbe veramente troppo.

    il problema maggiore che mi assilla ultimamente è che vorrei cercare di fare a meno di pranzare con i dolci ma nei giorni in qui mangio salato per pranzo aumento sempre di peso credo per via della ritenzione idrica.

    bevo circa 1 litro di acqua al giorno, soprattuto al mattino perchè se mangio salato per pranzo al pomeriggio ho paura a bere per via della ritenzione. sono "malata" lo so .

    adoro la pizza ma non la mangio mai, al limite me ne concedo una ogni 3 mesi circa. mi fa aumentare di peso in modo allucinante e per recuperare devo fare molti sacrifici.

    vorrei mantenere il mio peso, mi paicerebbe molto aumentare la mia massa muscolare e diminuire quella grassa.

    sono coscente che c'è ancora qualcosa che non va nella mia alimentazione e nel mio modo di pensare ma non riesco a staccarmi da alcuni pensieri strani...
    non vedetemi troppo male

    ecco ora vorrei sapere cosa ne pensate voi e vorrei avere qualche consiglio su come migliorare, raggiungere i miei obiettivi e magari cercare di rimuovere alcuni pensieri

    grazie mille a tutti

    #2
    Secondo me esageri con gli zuccheri tipo COPPA DI GELATO, ma sei proprio golosa allora.



    Per la massa:
    Prova una dieta da BB carne in bianco pasta in bianco bla bla bla blaaaa ecc...
    To be the best, you ve'got to train to beat the best

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da luna80
      ciao a tutti, questo è il mio primo post.

      volevo avere qualche consiglio. su cosa? ora vi racconto un pò di me, poi...andate a ruota libera, qualsiasi commento/consiglio sarà apprezzato.

      1998: 170 cm, 90 kg
      1999: 170 cm, 43 kg
      dal 2000: 170 cm circa 57 kg

      le cifre credo parlino da sole.

      sono molto magra sopra, mentre i fianchi sono piuttosto pronunciati e ho un pò di pancia, non troppa, mi va anche bene...sarebbe meglio un pochino di meno.

      da soltanto tre mesi ho trovato uno sport che mi prende e piace molto ed ora vorrei rifarmi un pò la muscolatura (che credo sia nulla o poco meglio), vado in palesta a fare switching bike (per chi non lo sapesse, bicicletta e pesi alternati per circa 1 ora) 1-2 volte alla settimana.
      ho un lavoro sedentario: durante il giorno son praticamente sempre seduta davanti ad un pc.

      la mia alimentazione:

      colazione: 10 fette biscottate (senza niente) e una tazza di nescafè
      pranzo: di solito pasta al pomodoro oppure con verdura o con ricotta e spinaci (non so esattamente quanta, credo sugli 80 g, forse meno) oppure una coppa di gelato, oppure yogurt con cereali e una mela
      cena: pesce con verdure, oppure ricotta con verdure, oppure insalate con pesce, qualche volta un pò di vitello o pollo con insalata

      spuntini non ne faccio solitamente (se li faccio mangio un frutto), mentre mangio spesso cicche senza zuccehro per spezzare la fame (ma la maggior parte delle volte l'aumenta e basta... )

      per pranzo ogni tanto mangio solo dolci (vedi coppa di gelato, oppure lo yougurt e la frutta, o altre cose tipo piccole torte saltuariamente) perchè li adoro e se li mangissi come spuntino o dessert sarebbe veramente troppo.

      il problema maggiore che mi assilla ultimamente è che vorrei cercare di fare a meno di pranzare con i dolci ma nei giorni in qui mangio salato per pranzo aumento sempre di peso credo per via della ritenzione idrica.

      bevo circa 1 litro di acqua al giorno, soprattuto al mattino perchè se mangio salato per pranzo al pomeriggio ho paura a bere per via della ritenzione. sono "malata" lo so .

      adoro la pizza ma non la mangio mai, al limite me ne concedo una ogni 3 mesi circa. mi fa aumentare di peso in modo allucinante e per recuperare devo fare molti sacrifici.

      vorrei mantenere il mio peso, mi paicerebbe molto aumentare la mia massa muscolare e diminuire quella grassa.

      sono coscente che c'è ancora qualcosa che non va nella mia alimentazione e nel mio modo di pensare ma non riesco a staccarmi da alcuni pensieri strani...
      non vedetemi troppo male

      ecco ora vorrei sapere cosa ne pensate voi e vorrei avere qualche consiglio su come migliorare, raggiungere i miei obiettivi e magari cercare di rimuovere alcuni pensieri

      grazie mille a tutti
      Devi innanzitutto togliere i dolci, a favore di alimenti più validi nutrizionalmente e che presentino meno grassi trans (molti grassi contenuti nei dolci rientrano in tale categoria).

      A pranzo ti consiglio di mettere della verdura. La pasta sostituiscila con del pane di segale o ancora meglio dei legumi.

      Gli spuntini ti consiglio di farli, magari semplicemente un frutto.

      A cena la ricotta lasciala perdere, e punta su fonti proteiche migliori e magari aggiungi della frutta.

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        la mia ragazza ha il tuo stesso problema, pesa 90 kg (181 cm) con l'aiuto dei centri Sobrino era scesa a 70 in pochi mesi, ma poi li ha ripresi altrettanto velocemente...
        anche lei e' magra nella parte superiore ma ha i fianchi ed il sedere abbondanti...
        ora sta facendo una dieta con pochi zuccheri e carbo e si sta trovando abbastanza bene, ma credo che tu abbia cmq un problema di ritenzione...

        Commenta


          #5
          Già, l'ho immaginato anch'io. Se la pizza le fa quest'effetto, a mio parere soffre di ritenzione.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            prima di tutto, grazie mille per avermi risposto.

            ora ho alcune domande:

            - cosa comportrebbe esattamente una dieta da BB?

            - a parte bere molto, cosa altro potrei fare per la ritenzione?
            (è possibile che il mio corpo è troppo abituato ai dolci e appena mangio un pò di sale gli sembra subito troppo e mi causa la ritenzione? non uso il sale volentieri e neppure in quantità abbondanti.)

            ciao

            Commenta


              #7
              per te e' necessaria una dieta con sale e zuccheri pressoche' azzerati, niente schifezze e carboidrati medio-bassi...e devi bere almeno 2 l al giorno...
              ti porti in uff una bottiglia e cerchi di finirla a piccoli sorsi durante le 8 ore, come fanno tutti

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da luna80
                prima di tutto, grazie mille per avermi risposto.

                ora ho alcune domande:

                - cosa comportrebbe esattamente una dieta da BB?

                - a parte bere molto, cosa altro potrei fare per la ritenzione?
                (è possibile che il mio corpo è troppo abituato ai dolci e appena mangio un pò di sale gli sembra subito troppo e mi causa la ritenzione? non uso il sale volentieri e neppure in quantità abbondanti.)

                ciao
                Potresti provare un rimedio erboristico (Pilosella), oltre che a bere di più ovviamente. Non fare l'errore di azzerare il sale, il nostro organismo è omeostatico e risponde ad una carenza di sodio ritenendone ancora di più.

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  potreste magari abbozzarmi una dieta dettagliata mantenendo ciò che già va bene nella mia?
                  ripeto che il mio desiderio sarebbe di aumentare la massa muscolare a scapito di quella grassa, inoltre vorrei perdere centimetri sui fianchi

                  @max_power: domani andrò a cercare la pilosella in farmacia, magari non mi iauta a risolvere solo il problema della ritenzione ma anche quello della "paura di bere" dopo aver mangiato salato. se funziona, per quanto tempo la dovrei prendere? quando smetto di prenderla tutto ritorna come adesso oppure aiuta un pò cambiare anche il mio metabolismo?

                  grazie ancora

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da 0positivo
                    per te e' necessaria una dieta con sale e zuccheri pressoche' azzerati, niente schifezze e carboidrati medio-bassi...e devi bere almeno 2 l al giorno...
                    ti porti in uff una bottiglia e cerchi di finirla a piccoli sorsi durante le 8 ore, come fanno tutti
                    Ciao Luna, benvenuta!

                    scusa =, non sono x niente d'accordo.
                    Luna ha perso molto peso troppo in fretta, ora dice che appena beve si gonfia.

                    Crso che la prima cosa da fare sia cercare di ristabilire un equilibrio nel suo organismo, perciò con una dieta bilanciata.

                    Tieni sotto controllo il sale ma BEVI DI +, anche se la pancia ti si gonfia, non ti preoccupare, un po' di PLIN PLIN e passa. però il tuo corpo si deve riadattare a dei ritmi normali.

                    Scusa se te lo chiedo, come hai perso peso così velocemente? hai seguito qualche dieta in particolare?
                    Hai effettuato di recente degli esami del sangue, completi dei valori ormonali?

                    K
                    sigpickkappa78@gmail.com

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da kappa
                      Ciao Luna, benvenuta!

                      scusa =, non sono x niente d'accordo.
                      Luna ha perso molto peso troppo in fretta, ora dice che appena beve si gonfia.

                      Crso che la prima cosa da fare sia cercare di ristabilire un equilibrio nel suo organismo, perciò con una dieta bilanciata.

                      Tieni sotto controllo il sale ma BEVI DI +, anche se la pancia ti si gonfia, non ti preoccupare, un po' di PLIN PLIN e passa. però il tuo corpo si deve riadattare a dei ritmi normali.

                      Scusa se te lo chiedo, come hai perso peso così velocemente? hai seguito qualche dieta in particolare?
                      Hai effettuato di recente degli esami del sangue, completi dei valori ormonali?

                      K
                      ciao kappa, grazie anche a te per avermi risposto :-)

                      mmm,...ho perso molto peso in poco tempo perchè ... insomma non mangiavo quasi più se non perchè obbligata (...in poche parole ero un pò malata...credo che hai capito cosa avevo)

                      gli esami del sangue li ho fatti, se non mi bsaglio era più o meno tutto ok.

                      in ogni caso ora sto bene (ormai son pratiacamente 5 anni che son più o meno sistemata), è solo che mi rimangono questi problemini che vorrei cercare di risolvere mangiando più correttamente, inoltre ho visto che lo sport mi fa molto bene per questo mi è venuta voglia di rifarmi anche un pò di muscoli, ed anche in questo caso ci vorrebbe un'alimentazione (oltre che all'allenamento) corretta e bilanciata. per questo mi piacerebbe che me ne proporreste una "tipo".

                      ho già cominciato a bere di più,...circa 1.5 litri...anche durante il pomeriggio.

                      ciao e grazie ancora

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da luna80
                        potreste magari abbozzarmi una dieta dettagliata mantenendo ciò che già va bene nella mia?
                        ripeto che il mio desiderio sarebbe di aumentare la massa muscolare a scapito di quella grassa, inoltre vorrei perdere centimetri sui fianchi

                        @max_power: domani andrò a cercare la pilosella in farmacia, magari non mi iauta a risolvere solo il problema della ritenzione ma anche quello della "paura di bere" dopo aver mangiato salato. se funziona, per quanto tempo la dovrei prendere? quando smetto di prenderla tutto ritorna come adesso oppure aiuta un pò cambiare anche il mio metabolismo?

                        grazie ancora
                        La Pilosella è un rimedio erboristico naturale, che non ha influenza alcuna sul metabolismo. Per quanto riguarda la dieta si potrebbe provare un approccio basso in carboidrati, ovviamente niente di drastico, perchè le cose drastiche apportano più danno che beneficio.
                        Quella che scriverò è solo un esempio su come può essere impostata una dieta low-carb, poi se vuoi l'adatti tu secondo le tue specifiche esigenze.

                        Colazione: 300 ml di latte scremato, 60 g di All-Bran

                        Spuntino: 2 mele

                        Pranzo: 80 g di pane di segale, 100 g di petto di pollo, 200 g d'insalata di lattuga condita con due cucchiai d'olio

                        Spuntino: 3 fette Wasa + 80 g di tonno al naturale + 20 g di frutta secca

                        Cena: 250 g di legumi freschi, 100 g di pesce, 200 g di verdura arrostita, condita con due cucchiai d'olio

                        Questo è solo un esempio chiaramente. Ovviamente tu saprai come adattarlo. Ricorda di mangiare quasi ogni 3 ore per tenere alto il metabolismo. Può darsi che con una dieta di questo tipo prenderai peso, ma per adesso non importa, ti devi stabilizzare.

                        max_power
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da luna80
                          ciao kappa, grazie anche a te per avermi risposto :-)

                          mmm,...ho perso molto peso in poco tempo perchè ... insomma non mangiavo quasi più se non perchè obbligata (...in poche parole ero un pò malata...credo che hai capito cosa avevo)

                          gli esami del sangue li ho fatti, se non mi bsaglio era più o meno tutto ok.

                          in ogni caso ora sto bene (ormai son pratiacamente 5 anni che son più o meno sistemata), è solo che mi rimangono questi problemini che vorrei cercare di risolvere mangiando più correttamente, inoltre ho visto che lo sport mi fa molto bene per questo mi è venuta voglia di rifarmi anche un pò di muscoli, ed anche in questo caso ci vorrebbe un'alimentazione (oltre che all'allenamento) corretta e bilanciata. per questo mi piacerebbe che me ne proporreste una "tipo".

                          ho già cominciato a bere di più,...circa 1.5 litri...anche durante il pomeriggio.

                          ciao e grazie ancora
                          Ciao Luna, allora raddoppio i miei complimenti x come sei ora!

                          è x questo che ti ho consigliato un'alimentazione "equilibrata", la dieta che ti ha esposto Max Power mi sembra molto buona, anche se penso che all'inizio potresti provare un approccio + "soft", cioè introducendoo nella dieta anche quegli alimenti che ti piaciono tanto (tipo la ricotta... non è così grave!)

                          mai fatto test delle intolleranze?

                          curiosità... di dove sei?

                          K
                          sigpickkappa78@gmail.com

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da kappa
                            Ciao Luna, allora raddoppio i miei complimenti x come sei ora!

                            è x questo che ti ho consigliato un'alimentazione "equilibrata", la dieta che ti ha esposto Max Power mi sembra molto buona, anche se penso che all'inizio potresti provare un approccio + "soft", cioè introducendoo nella dieta anche quegli alimenti che ti piaciono tanto (tipo la ricotta... non è così grave!)

                            mai fatto test delle intolleranze?

                            curiosità... di dove sei?

                            K
                            no, test sulle intolleranze non ne ho mai fatti. forse sono intollerante al sale???!!!!! ...scherzi a parte dici che dovrei farli?

                            scrivo dalla svizzera, dalla svizzera italiana.



                            @max_power: grazie per l'esempio di dieta che mi hai proposto, a dire il vero per il momento il fatto di aumentare di peso mi spaventa un pò a meno che questo non sia dovuto all'aumentare dei muscoli (a scapito della ciccetta ),ma prima che succeda questo credo che devo farmi fare un porgramma di allenamento in palestra, oltre che fare switching bike. giusto?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da kappa
                              Ciao Luna, benvenuta!

                              scusa =, non sono x niente d'accordo.
                              Luna ha perso molto peso troppo in fretta, ora dice che appena beve si gonfia.

                              Crso che la prima cosa da fare sia cercare di ristabilire un equilibrio nel suo organismo, perciò con una dieta bilanciata.

                              Tieni sotto controllo il sale ma BEVI DI +, anche se la pancia ti si gonfia, non ti preoccupare, un po' di PLIN PLIN e passa. però il tuo corpo si deve riadattare a dei ritmi normali.

                              Scusa se te lo chiedo, come hai perso peso così velocemente? hai seguito qualche dieta in particolare?
                              Hai effettuato di recente degli esami del sangue, completi dei valori ormonali?

                              K
                              scusa, ma dici di nn essere d'accordo con me, ma hai detto le mie stesse cose...anche io le ho consifgliato di tenere basso il sale e di bere molto...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎